Votes given by Loris;

  1. .


    Shangai Stadium, Shangai, 8 Agosto 2015, ore 14:00 (italiane), diretta su Rai 1 e Rai HD

  2. .
    Prima medaglia azzurra ai Mondiali di nuoto in Russia, Matteo Furlan ha conquistato il bronzo nella 5 km di fondo a Kazan! Bravissimo :)
  3. .
    Tu fidati e bevi :asd:
  4. .

    452b_artistconcept_comparisonwithearth-kKoC-U1060530390216LxG-700x394@LaStampa.it


    Un’ altra Terra, un pianeta cugino, forse gemello, «vicino» e con tutte le condizioni potenziali necessarie per aver ospitato o ospitare a tutt’oggi la vita: un sole simile al nostro, un anno lungo quanto quello terrestre, una forza di gravità, temperatura, clima e terreno favorevoli alla presenza di acqua. È questa la storica scoperta annunciata oggi dai dirigenti della Nasa con parole cariche d’emozione.

    Si tratta di «Kepler 452b» - questo il nome dato dagli astrofisici - e si trova a 1.400 anni luce da noi. Orbita attorno alla sua stella ogni 385 giorni. «Siamo più vicini a rispondere alla domanda che l’umanità si fa da millenni se siamo soli nell’universo. Siamo alla vigilia di poter osservare un pianeta simile alla Terra», ha annunciato Jon Grunsfeld, direttore delle Missioni Scientifiche della Nasa.

    L’agenzia spaziale statunitense ha svelato i dettagli in una conferenza stampa.

    Il nome
    Si chiama Kepler 452b.

    Età
    È più vecchio del nostro globo: ha 6 miliardi di anni.

    Dimensioni
    È grande una volta e mezza la Terra.

    Dove si trova
    È stato localizzato nella zona Goldilocks, un’area “abitabile” di un sistema stellare a 1400 anni luce da noi.

    Il tempo
    Su Kepler 452b un anno dura 385 giorni, con un’analoga alternanza tra giorno e notte.

    Ha un suo Sole
    La stella attorno alla quale orbita somiglia al nostro Sole, ma è più anziano.

    Temperatura
    Riceve il 10% in più di energia dal suo Sole rispetto alla Terra, ma la vita è possibile perché le temperature non escludono la presenza di acqua.
    fonte: lastampa.it
  5. .

    Ecco l'altimetria della 19a tappa:


    8115861tour


    Km 15.5 - Col du Chaussy (1 533 m) (D77-VC)15.4 kilometre-long climb at 6.3% - category 1
    Km 83.0 - Col de la Croix de Fer (2 067 m)22.4 kilometre-long climb at 6.9% - category H
    Km 103.0 - Col du Mollard (1 638 m)5.7 kilometre-long climb at 6.8% - category 2
    Km 138.0 - LA TOUSSUIRE (1 705 m)18 kilometre-long climb at 6.1% - category 1

  6. .
    Grandissimo Lorenzo per aver aperto il topic :)
    Tracciato che, oltre ad essere bello, può riservare molte sorprese: l'anno scorso vinse Ricciardo (uno dei pochi successi non mercedes del 2014) e Hamilton arrivò terzo partendo ventiduesimo...
    Presumo che, prima della gara, ci sarà un piccolo tributo a Jules.
  7. .
    Bella tappa anche si i big arrivano tutti insieme! Contador è sempre spettacolare e Nibali ha di nuovo provato a fare qualcosa!
  8. .
    Come il 99% dei casi, ciclista uomo vero!
  9. .

    Ecco l'altimetria della 17a tappa:

    4751810tour



    Km 40.0 - Col des Lèques6 kilometre-long climb at 5.3% - category 3
    Km 67.0 - Col de Toutes Aures6.1 kilometre-long climb at 3.1% - category 3
    Km 96.0 - Col de la Colle-Saint-Michel (1 431 m)11 kilometre-long climb at 5.2% - category 2
    Km 139.0 - Col d'Allos ( 2 250 m)14 kilometre-long climb at 5.5% - category 1
    Km 161.0 - PRA LOUP (1 620 m)6.2 kilometre-long climb at 6.5% - category 2



    Altra tappa che potrebbe essere favorevole a Nibali, discesa davvero tosta, si può fare differenza :)
  10. .
    Purtroppo sono dei robot!
  11. .
    CITAZIONE (Loris; @ 21/7/2015, 12:45) 
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 21/7/2015, 12:26) 
    Grazie ragazzi ^_^

    Ora che vedo meglio, un admin con quell'avatar non poteva che mancarmi! :wub:

    Il Pirata vive :wub:
  12. .
    Vi prego non Allegri.

    Altrimenti perderemmo pure Pirlo... :cry:

    Mamma mia che mazzata!!!!
  13. .
    E' finita.
    Antonio Conte non è più l'allenatore della mia Juventus.
    Grazie Antonio di tutto.
    Tre stagioni di successi e tre scudetti.
    83 vittorie, 24 pareggi e 7 sconfitte in campionato
    Sarà dura ripartire senza di te,soprattutto per i tempi, ma grazie ugualmente di tutto

  14. .
    mi spiace solo che si sminuirà la vittoria del Tour da parte di Nibali per questi due ritiri, la trovo una cosa davvero ingiusta :(
  15. .
    Credo sia giusto che sia io direttamente a comunicare ciò a tutti voi. Dopo 7 anni trascorsi su OIC, dal giorno 0 ad oggi, penso che sia arrivato per me, purtroppo, il momento di farmi da parte. Il tempo è sempre meno, gli impegni sempre di più e quei pochi attimi di tempo libero ahimé ormai li sto spendendo per altre attività che, nel bene o nel male, giovano alla mia "vita reale". Questo non toglie nulla al legame che ho con questo forum, che per me è quasi come "un figlio" e che tante soddisfazioni mi ha dato, ma proprio per questo legame credo sia necessario assumersi le proprie responsabilità. Per questi motivi lascerò a breve la carica di Admin del forum, anche se continuerò a farne parte in un modo che vi verrà spiegato in un secondo momento.
    Vi lascio riportandovi quanto ho detto già ai miei colleghi dello staff perché credo che in qualche modo siano parole che possono essere estese anche a tutti gli utenti che, sia che mi abbiano conosciuto sia che non l'abbiano fatto, in questi 7 anni sono passati dal forum.

    Parto da un presupposto: questo non è in nessuna maniera un addio, ma solo un arrivederci per voi e una presa di responsabilità da parte mia. Spesso in questi casi si usano frasi di circostanza ma, vi giuro, che non ne userò e che ciò che vi dirò sarà quanto più di sincero io possa dire. Ho creato con Dani questo forum quando di anni ne avevo 13 e ora ne ho 20. Ad alcuni di voi sembrerà anche strano, ma è stata una delle cose più belle che penso io abbia fatto in questi anni e per certi versi è come se mi avesse accompagnato nella mia crescita personale, parallelamente a ciò che ho vissuto nella mia vita reale. E' stato un bel viaggio, iniziare con si e no 3 utenti sul forum, a scrivere e rispondere tra di noi (come se fosse una chat ) e arrivare poi ad essere una delle comunità più importanti nel nostro campo in Italia. Questo chiaramente non è stato solo merito mio o di Danilo ma di tutti voi che siete qua e di tutti quelli che ci sono stati prima di voi. Ho una marea di ricordi legati a OIC: il lavoro per la prima patch di PES2008, l'OIC Magazine, GDR vari, cazzeggiamenti in sezione privata, figurine e tanta tanta roba per cui io in primis, ma anche tanti altri, abbiamo speso tanto tempo per creare qualcosa di carino. Ma c'è una cosa per cui sono particolarmente grato ad OIC: per le persone. Mi ha dato la possibilità di conoscere ed apprezzare moltissime persone, molte delle quali posso ritenere "amici" (nonostante ci sia comunque un computer a dividerci), e questo credo sia un dono eccezionale. Alessia, Nico, Elio, Davide-wecan, Davide-dvd, Edoardo, Leo, Omar, Alessio, Daniele-Flachi sono giusto i primi nomi che mi vengono di persone che, proprio grazie ad OIC, ho potuto conoscere meglio (ad esempio su facebook, perché di persona ho visto solo Alessia) e che credo, come ho già detto, che rappresentino il lascito più grande che personalmente il forum mi ha dato. OIC è sempre stata una grande famiglia e sempre una grande famiglia dovrà rimanere. Una delle cose di cui mi pento anzi è non aver potuto conoscere meglio anche molte altre persone presenti nello staff attualmente (e altre che non sono più presenti) per cui in ogni caso però ho nutrito sempre una grande stima.
    Aldilà però di queste cose che per me era doveroso dire, purtroppo arrivato ad un certo punto (credo tocchi a tutti) riuscire a garantire al forum ciò che merita diventa difficile. Il tempo è diventato sempre meno (tra uni, attività sportive, lavoretti e altre cose) e quel poco tempo negli ultimi tempi mi è venuto difficile spenderlo sul forum sia perché per certi aspetti le mie passioni sono cambiate (ad es. non gioco più a Pes e quindi gran parte di OIC è off-limits per me) sia perché proprio non accedendo spesso inevitabilmente mi sono trovato più volte fuori da certi schemi del forum. Ma di questo non faccio, ovviamente, colpa a nessuno (anzi, ringrazio tutti coloro che invece hanno mandato avanti la baracca) e non riesco a darmela neanche a me perchè credo che dopo 7 anni può succedere anche questo. Detto ciò, ho deciso (dopo aver parlato prima con Dani, Elio e Dav) di lasciare la mia carica: negli ultimi mesi mi sono sempre sentito un po' in difficoltà proprio per il fatto che credo che un admin di OIC debba garantire un qualcosa specie in termini di presenza e io quel qualcosa non l'ho garantito più. Un po' mi sono cullato, un po' invece mi è sempre venuto difficile staccarmi proprio per gli anni passati qui e ciò che mi ha dato, però era solo una decisione rinviata e che ora non è più rinviabile. Questo non toglie che, lasciare la mia carica, non vuol dire lasciare il forum. Passerò a farvi visita, darò una mano se ci sarà da dover dare una mano e, quando potrò, starò sul forum, sul NOSTRO forum, quello che tutti insieme abbiamo costruito in questi anni. Colgo l'occasione inoltre per ringraziare tutti voi che in questi mesi avete "pazientato" e in particolare i miei amici (perchè come ho detto, aldilà di tutto questo sono) Davide ed Elio che si sono fatti e si fanno tutt'ora il mazzo per il bene di OIC che per me è quasi un figlio ( ). Scusatemi per il post lunghissimo, sono sempre stato una persona prolissa ma riuscire a riassumere 7 anni con qualche parole è davvero difficile. Grazie.
648 replies since 25/12/2010
.