Regolamento del forum Oltre il calcio

Norme generali


  • 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dello staff del forum.

  • 1.2 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

  • 1.3 L'utente concorda che lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento che ritenga non idoneo.

  • 1.4 Prima di usare il forum è sempre buona norma presentarsi nella sezione Benvenuto.

  • 1.5 Al presente regolamento si aggiungono i singoli regolamenti di sezione.

  • 1.6 Postando sul forum, l'utente accetta tutti i punti del regolamento e si impegna a rispettarli; inoltre prende atto del potere dello staff di punire, con la sospensione o il ban, chiunque vada contro le norme qui indicate.

Norme di comportamento


  • 2.1 Non sono consentiti insulti personali verso utenti e staff, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede e atteggiamenti di razzismo.

  • 2.2 Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, nei confronti dello staff o degli altri utenti del forum.

  • 2.3 E' vietato inviare, se non nell'area consentita, email o messaggi (sia privati che pubblici) al solo fine di promuovere un sito esterno.

  • 2.4 E' vietato linkare qualsiasi tipo di sito che prometta guadagni reali o presunti, es.: Lockerz o simili.

  • 2.5 E' vietato vendere alcun tipo di oggetto o prestazione all'interno del forum.

  • 2.6 Non è permesso pubblicare materiale che sia contrario allo spirito del forum e che quindi possa danneggiare il clima del forum stesso.

  • 2.7 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; esso non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

  • 2.8 E' vietato assumere atteggiamenti poco idonei nei confronti delle ragazze presenti nel forum.

  • 2.9 Il cross-posting (scrivere la stessa cosa in sezioni diverse del forum) e il flood (scrivere messaggi consecutivi uno all'altro o inviare messaggi insensati) sono assolutamente vietati.

  • 2.10 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dello staff stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza con la rimozione del contenuto e, nei casi più gravi, con la sospensione o ban dell'utente.

Norme di uso del forum

  • 3.1 Prima di aprire una discussione controllare, con la funzione "Cerca", che l'argomento non sia già stato trattato, in tal caso occorre scrivere nella discussione esistente.

  • 3.2 Il titolo della vostra discussione deve essere coerente col contenuto della stessa; evitare titoli brevi ed affrettati come "aiuto", "ho un problema"; un titolo corretto consentirà un più agile ritrovamento del topic.

  • 3.3 E' vietato inviare messaggi privati allo staff per chiedere aiuto, qualsiasi richiesta deve essere presentata sul forum nelle apposite sezioni.

  • 3.4 E' vietato andare off-topic in qualsiasi discussione del forum.

  • 3.5 E' vietato scrivere tutto in maiuscolo: nel linguaggio del web equivale ad urlare.

  • 3.6 Non è consentito scrivere in modo abbreviato e con le "k", il messaggio potrebbe risultare incomprensibile o intraducibile per utenti stranieri.

  • 3.7 E' consentito uppare (portare in rilievo la discussione) solo dopo 3 giorni perchè se non arrivano in breve tempo le risposte le motivazioni sono semplici e sono le seguenti:
    1) il forum è uno svago nel tempo libero e non un lavoro che implica la presenza 24 ore su 24
    2) chi ha letto il messaggio può non sapere la soluzione
    3) chi potrebbe saperla non è sul forum quindi si deve aspettare che legga

Norme di uso del TagSystem


  • 4.1 Il tag ha il compito di chiamare in causa una persona in una discussione alla quale non partecipa: dunque non deve assolutamente sostituire il quote;

  • 4.1 è vietato taggare utenti dello staff per ricevere assistenza (a meno che non ci siano casi di massima necessità).

Contestazioni, ban e sospensioni


  • 5.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.

  • 5.2 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, è possibile farlo nell'apposita sezione oppure, qualora non fosse possibile, tramite messaggi privati.

  • 5.3 Un utente bannato o sospeso non può reiscriversi con un altro nick, pena ban per ip dal forum.

  • 5.4 Tutti gli utenti bannati e sospesi vengono sempre segnalati, con relativa motivazione, nella sezione Bacheca del forum.




Per ulteriori dubbi, leggete le FAQ: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=23214011

Gli amministratori del forum.