Consigli fantacalcio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Portieri: PUGGIONI, VIVIANO, BRIGNOLI.
    Difensori: LETIZIA, MOISANDER, CACERES, JUAN JESUS, BONUCCI, TOMOVIC, ADNAN, SOUPRAYEN.
    Centrocampisti: FERNANDO, MARCHISIO, POGBA, SALA, KURTIC, DUNCAN, KISHNA, BERTOLACCI.
    Attaccanti: MATOS, A. GOMEZ, JANKOVIC, FALCINELLI, MANDZUKIC, ILICIC.

    Ecco, dunque, la mia squadra del fantacalcio. Dopo le prime 8 giornate, mi ritrovo al 9° posto su 10 con soli 5 punti {1 vinta, 2 pareggi e 5 sconfitte}. Potreste darmi consigli su eventuali giocatori da sostituire? Cioè a me sembra una buona squadra, ma non gira, forse perché sono juve-dipendente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Quanti cambi puoi fare? Sono liberi? Nel senso puoi vendere Marchisio e comprare Bonaventura se avessi del mln disponibili?
     
    Top
    .
  3. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè no, Flachi. Nel senso che una volta preso il giocatore è tuo e nessun'altro può acquistarlo, rispondendo alla tua domanda. Cioè, Bonaventura è stato già acquistato da un altro amico, ergo non posso acquistarlo anche io. Comunque sia, si possono fare 1 cambio a reparto per il mercato di riparazione a Gennaio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Ok, queste domande te le ho fatte per capire perchè non riuscivo ad intendere la modalità sostituzione, fai il fantacalcio molto simile al mio quindi (noi abbiamo 10 cambi totali a fine mercato).
    Detto potresti dirci quali sono i giocatori liberi e vedere insieme se possiamo migliore la rosa che, comunque, non è male :)
     
    Top
    .
  5. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non appena trovo la lista degli svincolati, la metto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ora ti dico la mia, la formazione non è male, ma il tuo problema secondo me è che hai strapagato qualcuno all'asta:
    -hai tre giocatori affidabili in difesa, poi Caceres o si rompe o non gioca, Moisander sta diventando il panchinaro della Samp e due difensore sono di squadra che stanno andando in B;
    -a centrocampo Fernando, Pogba, Marchisio e Bertolacci sono perfetti, aspetta che la Juve si riprenda del tutto, poi hai Kishna che secondo me al ritorno diventa titolare nella Lazio, Duncan e Kurtic buoni rincalzi, Sala provalo a vendere a gennaio se l'Hellas non si rialza, centrocampo miglior reparto;
    -attacco con un Mandzukic deludentissimo sinora, Ilicic e Gomez bei colpi, Matos e Jankovic attaccanti da salvezza, devi sperare nel miracolo e Falcinelli raramente gioca, insomma, ti manca almeno un top player vero (Higuain, Icardi, Bacca...)

    Se puoi, posta anche quanto hai speso per ogni singolo giocatore ;)
     
    Top
    .
  7. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra parentesi ho messo il costo dei vari giocatori.

    Portieri: PUGGIONI(1), VIVIANO(39), BRIGNOLI(1).
    Difensori: LETIZIA(1), MOISANDER(1), CACERES(1), JUAN JESUS(10), BONUCCI(1), TOMOVIC(1), ADNAN(12), SOUPRAYEN(1).
    Centrocampisti: FERNANDO(20), MARCHISIO(50), POGBA(95), SALA(10), KURTIC(1), DUNCAN(1), KISHNA(1), BERTOLACCI(5).
    Attaccanti: MATOS(14), A. GOMEZ(1), JANKOVIC(14), FALCINELLI(2), MANDZUKIC(120), ILICIC(45).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi chiedo com'è possibile aver fatto certi affaroni ma allo stesso tempo aver speso troppo per altri giocatori:
    -Viviano a 39 è esagerato, una tale cifra non bisogna spenderla per nessun portiere, io arrivo massimo a 15 ;) ;
    -Bonucci e Tomovic incredibili affari ad 1, ma perchè Adnan a 12? :o: ;
    -il blocco Juve a centrocampo ti è costato decisamente molto, ma ci può stare, Fernando a 20 è un pelino troppo, soprattutto perchè non è tra le sue doti migliori segnare, Bertolacci e Kishna colpi;
    -attaccanti pagati tutti troppo: Gomez è l'affare, ma poi Matos a 14? Ilicic a 45 (ti ha ripagato un minimo) ? Jankovic 14? Mandzukic 120? Ok che ami la Juve, ma 120 si spendono per uno già affermato nella nostra Serie A, io mi sarei fermato a 80/90. E poi, perchè Falcinelli? :asd:

    La mia prendila come una critica costruttiva per il futuro, non come un rimprovero ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Il fantacalcio ad aste con 10 partecipanti è davvero difficile, quindi sei riuscito a farti una bella rosa tutto sommato. Forse io non avrei speso 120 per Mandzukic visto che comunque è spesso in ballottaggio :) Ma quando hai chiamato Bonucci gli altri erano in bagno? :asd:
     
    Top
    .
  10. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viviano a 39, è vero, è troppo, ma è stato un mio errore e dovevo per forza prenderlo. Ho perso la maggior parte delle altre trattative perché le reputavo troppo alte e, alla fine, ho dovuto per forza spendere troppo per questo portiere. Bonucci a 1 perché, alla fine dell'asta e al solo completamento della rosa, ci si poteva togliere un giocatore e prendersi uno tra gli svincolati, quindi, questo mio amico, s'è tolto Bonucci (e ancora non capisco perché) per prendersi un altro giocatore e la stessa cosa ho fatto io per prendermi il suo Bonucci. Mandzukic 120 perché pensavo potesse rendere di più, diciamo che giocatori come Bacca, Dzeko, Icardi, Higuain son costati di più rispetto a lui.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A questo punto al posto di un Mandzukic ti prendevi Berardi e Destro, tanto per dire due nomi, come potrei citare anche Thereau, Eder, Muriel et similia ;) E, rimarco il concetto, non avresti pagato Falcinelli :asd:
     
    Top
    .
  12. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Falcinelli l'ho preso per una questione di soldi, ma penso di aver sbagliato tutto quest'anno ahahahaha.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Purtroppo nella aste non è come prendere il giocatore stile fantacalcio nostro, figurarsi in 10! Con il senno di poi non c'è mai una volta che, alla fine,non dico cavolo, potevo fare meglio :asd:
     
    Top
    .
  14. redlance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è andata così, difatti sto all'ultimo posto con soli 5 punti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Anche io nel mio a 6 (cominciato qualche giornata dopo) sono ultimo e mai me lo sarei aspettato all'inizio con gente come Candreva, Hamsik, Pogba, Jovetic, Ilicic (questi due davvero bene prima che li comprassi) e con difensori che giocano tutti a centrocampo :(
     
    Top
    .
66 replies since 2/11/2015, 17:31   299 views
  Share  
.