News Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da oggi qua posterò le notizie dalla pinetina!

    29 novembre 2007 - Allenamento pomeridiano per i nerazzurri al centro sportivo 'Angelo Moratti' in vista della trasferta di campionato a Firenze. Seduta con quattro gruppi di lavoro, scelti in base alle esigenze individuali. Per i calciatori impiegati da Roberto Mancini, nella gara di martedì sera contro il Fenerbahce (primo gruppo): riscaldamento, partitella e seduta aerobica. Per il secondo gruppo: riscaldamento e 50 minuti di partitella mista con i ragazzi della Primavera. Per Cesar, Nelson Rivas e Dejan Stankovic (terzo gruppo): seduta prolungata tra il campo e la palestra, con lavoro aerobico, cyclette potenziamento e piscina. Per Luis Figo e Patrick Vieira (quarto gruppo): terapie, circuito di potenziamento in palestra e cyclette.
     
    Top
    .
  2. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILANO, 30 novembre 2007 - Sono passati più di tre anni da quando Esteban Matias Cambiasso è arrivato a Milano da Madrid. Oggi, 137 partite dopo, anche chi non ha l'Inter nel cuore riconosce che l'argentino è uno dei centrocampisti migliori del campionato italiano. Completo, continuo, motivato. E soprattutto felice di quei colori indossati al punto da essere disposto ad allungare il suo rapporto con il club nerazzurro. "Dovesse arrivarmi una proposta per un contratto a vita firmerei a occhi chiusi. Del rinnovo però, non abbiamo ancora parlato perché abbiamo 2 anni e mezzo di contratto", precisa Cambiasso in una lunga intervista concessa a Sky Sport nella quale "El Cuchu" tocca tanti argomenti; dall'inizio della carriera fino alla polemica Mancini-medici.
    IL REAL - "Mi aveva preso quando avevo 15 anni, ma la dirigenza che mi ha voluto non era la stessa che poi mi averebbe lasciato andare via. Credo che bisogna dare il merito a quelli che hanno creduto in me più che pensare a quelli che non lo hanno fatto. Allo stesso modo penso sempre più spesso alla scommessa di essere venuto all'Inter, con tutto quello che ha significato per la mia carriera, che non al pensiero di non essere rimasto al Real, dove non avevano la stessa fiducia che ha dimostrato la dirigenza interista. Capello è l'allenatore che mi ha fatto capire cosa vuol dire essere in prima squadra. Io sono arrivato a Madrid a 15 anni e subito sono andato in ritiro con la prima squadra allenata da lui. È un allenatore che mi ha insegnato soprattutto a giocare con il piede destro".
    IL GRUPPO - "L'altra sera a San Siro con il Fenerbahce abbiamo vissuto un momento molto molto buono: il gol di Jimenez. Tutta la squadra ha voluto premiarlo con un grande abbraccio. E lo stesso è successo con David (Suazo, ndr) il giorno che si è sbloccato, ha fatto gol, e tutti eravamo lì insieme ad abbracciarci. Senza un gruppo non si va da nessuna parte".
    GIACINTO - Domenica si torna a Firenze, un anno dopo. Le prime immagini dell'ultima sfida che tornano alla mente sono le mani di Cambiasso verso il cielo a dedicare la sua doppietta a Giacinto Facchetti, scomparso qualche giorno prima. "Ho avuto la fortuna di segnare, ma il primo pensiero per tutti è stata la dedica a lui. È stato così anche dopo aver vinto il campionato a Siena. Dal primo giorno Facchetti mi ha fatto capire un po' le sensazioni... come si doveva vivere il calcio qui. L'Inter è come una famiglia, una famiglia in cui si sta bene, ma in cui si possono avere dei problemi tipici delle famiglie. In occasione della festa scudetto ho avuto questa idea di indossare la maglia numero 3. Prima ne ho parlato con i figli, con i quali ho un bellissimo rapporto. Loro l'hanno presa benissimo e mi hanno dato quella maglia per farmi questo omaggio. Se ci ha dato una forza in più? Preferirei mille volte averlo vicino piuttosto che avere questa forza in più".
    PRIMI - "Per tanti anni l'Inter ha guardato i risultati delle altre squadre. Oggi, tranquillamente, possiamo dire che, se facciamo le cose bene, non ci raggiungono. La Champions? E' affascinante. È la cosa più simile al Mondiale, quanto a struttura. Però - aggiunge l'argentino - non si può puntare tutto su quello. L'unica cosa che forse mi piacerebbe di più sarebbe avere più gente nelle partite di Champions, dove a volte manca un pò quella magia che dà questa competizione. Però è vero che si può capire che si hanno tante partite e gli stipendi non sono così larghi".
    LA POLEMICA - "Quando mi infortuno sto male, soffro da morire, non riesco a stare bene fuori e questo lo sento tantissimo. Lo sente sicuramente moltissimo anche mia moglie, quelli che mi vogliono bene e che mi stanno vicino. I calciatori - prosegue - hanno sempre fretta di tornare. Se fosse per la nostra testa torneremmo il giorno dopo, anche se abbiamo avuto un infortunio grave. Ma si tratta di un aspetto impossibile da far gestire a un calciatore".
     
    Top
    .
  3. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 dicembre 2007 - Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, ha convocato 21 calciatori per la gara di domani al Franchi contro la Fiorentina, valida per la 14a giornata di serie A. Non c'è il brasiliano Cesar, ancora alle prese con un fastidio muscolare. Questo l'elenco. Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni, 71 Enrico Alfonso; difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu; centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 15 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelè; attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo. Il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto esercitazioni per il possesso palla, rapidità, tattica e partitella. Sedute individuali per Patrick Vieira (lavoro in piscina, cyclette e tapis roulant) e Cesar (cyclette, corsa e resistenza); giornata di permesso per Luis Figo. Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha assistito all'allenamento.
     
    Top
    .
  4. tia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie che ci tienti tutti in costante aggiornamento!!
     
    Top
    .
  5. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn c'è d ke...XD
     
    Top
    .
  6. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 Dicembre: Fiorentina-INTER:0-2
    Gol: Jimenez
    Cruz
    Assist: 2 Ibrahimovic

    47.8%---Possesso palla---52.2%
    19---Tiri---13
    6---Tiri nello specchio---7
    4---Calci d'angolo---7
    19---Falli---22
    2---Fuorigioco---5
    1---Ammoniti---3
    0---Espulsi---0
    20---Contrasti---19
    279---Passaggi riusciti---320
    43---Passaggi errati---68



     
    Top
    .
  7. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 dicembre 2007 - Si profila un lungo stop per Olivier Dacourt. Il centrocamposta francese, infortunatosi domenica nel match con la Fiorentina si sottoposto questa mattina ai controlli strumentali programmati dallo staff medico guidato dal professor Franco Combi. "Gli esami - ha comunicato il sito dell'Inter - hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale e una al menisco mediale del ginocchio sinistro". Dacourt dovrà essere operato in artroscopia, e resterà fuori almeno 40 giorni.
     
    Top
    .
  8. =>Andyrox<=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooooo
    pure dacourt no :cry:
     
    Top
    .
  9. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia...ke iella!!!!!!!!assurdo...ne torna uno se ne va 1 altro!
     
    Top
    .
  10. tia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè almeno non litigano su chi deve giocare!
     
    Top
    .
  11. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga dobbiamo comprare almeno un altro CC a gennaio...
     
    Top
    .
  12. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh già

    4 dicembre 2007 - Ci sono anche Dejan Stankovic e Aparecido Cesar tra i 20 convocati dal tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, per il recupero della 12a giornata di serie A con la Lazio in programma domani sera San Siro. I due centrocampisti, reduci da infortuni, tornano quindi a disposizione dell'allenatore nerazzurro. Questo l'elenco completo. Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni; difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu; centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelè, 31 Cesar; attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo.
     
    Top
    .
  13. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5 dicembre 2007 - Inizialmente tra i 20 convocati, Dejan Stankovic dovrà saltare anche la partita con la Lazio per il riacutizzarsi del problema al tallone, persistente ormai da quattro mesi, secondo quanto dichiarato ieri dal tecnico Roberto Mancini. Il centrocampista ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile ieri sera dopo cena, ma la suo posto non è stato convocato nessun altro giocatore. E' stato intanto operato Olivier Dacourt. Il francese, infortunatosi a Firenze, è stato operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore oltre che per la regolarizzazione del menisco mediale, mentre per quanto riguarda il legamento collaterale si procederà con una terapia conservativa. L'intervento, durato circa due ore, è perfettamente riuscito ma i tempi di recupero non saranno brevi.
     
    Top
    .
  14. laga93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 dicembre 2007 - "Abbiamo fatto una gara sfiorando la perfezione". Esteban Cambiasso mette da parte la modestia ed esalta tutta la grandezza di un'Inter che va avanti come un rullo compressore dopo aver asfaltato anche la Lazio. "Si deve affrontare così una gara importante come quella di oggi - dice il centrocampista argentino - Era fondamentale vincere e fare tre punti in casa che sono importantissimi per la corsa scudetto". Ma l'Inter non deve smarrire la concentrazione. "La nostra mentalità è quella di guardare gara dopo gara - continua Cambiasso - quello che importa alla fine è vincere il campionato. Siamo contenti della prestazione, ma adesso dobbiamo pensare al Torino e cercare di fare altri tre punti". Le uniche brutte notizie arrivano dall'infermeria: Dacourt rimarrà fuori fino a fine stagione. "A nessuno fa piacere l'infortunio di un compagno - commenta Cambiasso - ma per noi è un segnale importante avere un organico dove tutto sanno farsi trovare pronti".
     
    Top
    .
  15. =>Andyrox<=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno con esteban...
    prestanzine esemplare :sisi:
     
    Top
    .
2659 replies since 29/11/2007, 19:45   18479 views
  Share  
.