News Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 dicembre 2007 - In tre giorni l'Inter ha impresso un'accelerata notevole alla sua marcia. La conseguenza è che quello che era un affollato gruppetto fino alla settimana scorsa si è ridotto a una coppia ieri. Juve, Udinese e Fiorentina si sono staccate, davanti ci sono solo loro due, con l'Inter a tirare la fuga e la Roma incollata a ruota. Tra l'altro entrambe senza nemmeno più l'assillo delle coppe, almeno fino a febbraio. Insomma, siamo al duopolio anche se ad Appiano non la pensano così. E se Mancini ripete che "c'è anche la Juve, che non ha le coppe e può recuperare", Ibrahimovic risponde con un "no" secco a chi parla di campionato chiuso. "Non è ancora chiuso - ha detto a Radio Radio lo svedese dopo il 3-0 alla Lazio in cui è tornato al gol in campionato dopo oltre due mesi -. Mancano ancora tante partite, dobbiamo giocarle e vincerle come abbiamo fatto finora. Dobbiamo stare concentrati e giocare con fiducia. Non è quindi un duello tra Inter e Roma, ora siamo primi e secondi ma dopo arriveranno anche altre squadre. Per ora siamo un po' più avanti ma il campionato è lungo". Intanto doppia seduta oggi per l'Inter in vista della gara con il Torino di domenica alle 15. I nerazzurri più impiegati da Roberto Mancini nel recupero vinto contro la Lazio (3-0) hanno svolto un allenamento di scarico (leggera corsa aerobica, cyclette, bagni, massaggi). Per il resto del gruppo, invece, riscaldamento, possesso, tattica, forza e partitelle miste su campo ridotto. A parte Per Luis Figo e Patrick Vieira (cyclette e potenziamento in palestra). Per Toldo potenziamento e corse sulla sabbia, terapie per Stankovic.
     
    Top
    .
  2. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7 dicembre 2007 - L'Inter si è allenata nel pomeriggio in vista della partita contro il Torino chiudendo con la solita partitella 11 contro 11 a campo ridotto. Seduta più lunga per i giocatori meno impegnati mercoledì sera contro la Lazio: per loro anche un prolungato lavoro aerobico. Seduta adifferenziata per Figo e Stankovic, che salterà sicuramente la sfida ai granata. Toldo ha proseguito il lavoro di recupero al piede infortunato con le corse sulla sabbia mentre Vieira ha rinforzato i muscoli ed ha finito con gli esercizi sulla cyclette. La squalifica di Samuel potrebbe favorire l'inserimento di Materazzi dal primo minuto (ma Mancini potrebbe anche rinviare il tutto alla gara di Champions contro il Psv, dove il risultato conterà meno visto che i nerazzurri sono già qualificati). A centrocampo dubbio Pelè-Maxwel
     
    Top
    .
  3. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8 dicembre 2007 - Materazzi e Jimenez sono affaticati ed è difficile che il difensore possa partire dal 1' contro il Torino. "Questa settimana pensavo di farlo giocare ma con le assenze che abbiamo non so se poi è in grado di reggere fisicamente due partite in tre giorni", spiega il tecnico riferendosi alla trasferta di Champions contro il Psv. Il cileno ha invece più chance di cominciare ugualmente da titolare; l'alternativa è il ritorno al 4-4-2 con Cesar esterno. Diciannove convocati per la sfida di domani. Questo l'elenco: portieri Julio Cesar, Orlandoni; difensori Cordoba, Zanetti, Maxwell, Maicon, Burdisso, Materazzi, Rivas, Chivu; centrocampisti Jimenez, Cambiasso, Solari, Pelè, Cesar; attaccanti Ibrahimovic, Cruz, Crespo, Suazo.
     
    Top
    .
  4. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 dicembre 2007 - "Ci siamo riuniti per fare il punto sul mercato di giugno, abbiamo sì degli infortunati ma l'unico grave è Dacourt, gli altri recupereranno per gennaio". Lo ha dichiarato il presidente dell'Inter Massimo Moratti in relazione al possibile ricorso dell'Inter al mercato di gennaio, confermando che non baratterebbe una vittoria in Champions per il campionato. "Non farei questo baratto. Sono contento per l'Inter, la squadra va bene, sono contento soprattutto per Ibrahimovic e Cruz, verranno fuori grandi attaccanti che abbiamo in rosa".
     
    Top
    .
  5. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 dicembre 2007 - L'Inter perde per infortunio anche Jimenez. Non grave però il problema che ha costretto il centrocampista cileno a lasciare il campo anzitempo ieri, contro il Torino. Il bollettino medico parla di "risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra", Jimenez salterà la partita di Champions con il Psv di mercoledì e molto probabilmente anche la trasferta di campionato di domenica a Cagliari, ma dovrebbe tornare a disposizione per l'ultima partita del 2007, il derby del 23 dicembre.
     
    Top
    .
  6. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    12 dicembre 2007 - L'ultimo impegno della prima fase di Champions League porta i nerazzurri in Olanda. Questa sera contro il Psv Eindhoven saranno in campo giovani della Primavera e seconde linee (l'Inter si è qualificata come prima del girone battendo il Fenerbahçe). Ieri mattina la squadra ha sostenuto il primo allenamento dopo il giorno di riposo concesso da Roberto Mancini al termine di Inter-Torino. Maxwell è rientrato in gruppo; per Nicolas Burdisso lavoro supplementare aerobico. Sedute individuali per Luis Figo (circuito di potenziamento in palestra e piscina), Luis Jimenez (terapie), Dejan Stankovic (potenziamento e cyclette), Francesco Toldo (circuito di potenziamento in palestra, cyclette, piscina e corsa aerobica all'aperto) e Patrick Vieira (potenziamento in palestra e in piscina, spinning). Giorno di permesso per Zlatan Ibrahimovic. Ecco i convocati per la sfida al Psv: portieri Julio Cesar, Orlandoni, Tornaghi; difensori Cordoba, Zanetti, Maxwell, Maicon, Materazzi, Rivas, Chivu, Esposito, Perissinotto; centrocampisti Cambiasso, Solari, Bolzoni, Puccio, Federici; attaccanti Cruz, Crespo, Suazo, Slavkovski. Per i non convocati per la trasferta di Champions, oggi allenamento al centro sportivo "Angelo Moratti".
     
    Top
    .
  7. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    14 dicembre 2007 - L'Inter si è allenata questa mattina al centro sportivo "Angelo Moratti" in vista del match che i nerazzurri giocheranno domenica sera al Sant'Elia contro il Cagliari. La squadra, agli ordini di mister Mancini, ha iniziato con gli esercizi sulla Swiss ball per poi concludere la seduta con la partitella finale. Niente partita per Cruz, Chivu e Maxwell. Questi ultimi hanno svolto un prolungato lavoro aerobico per smaltire le fatiche accumulate negli ultimi tempi. Sedute individuali per i giocatori che stanno recuperando dai vari infortuni e acciacchi. Potenziamento muscolare per Jimenez, terapie e cyclette per il portoghese Figo. Stankovic, ancora in dubbio per Cagliari, e Toldo hanno svolto le terapie e il potenziamento muscolare. Vieira infine, ha svolto esercizi muscolari sulla cyclette e sul tapis roulant. Se non dovesse recuperare Stankovic, Chivu verrebbe riproposto a centrocampo al fianco di Cambiasso. In difesa torna Samuel con Maxwell sulla sinistra, Suazo prenderà il posto dello squalificato Ibrahimovic al fianco di Cruz.
     
    Top
    .
  8. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    19 dicembre 2007 - Campionato, Champions League o coppa Italia, per l'Inter non cambia nulla: vince sempre. I nerazzurri si sono imposti con un netto 4-1 in casa della Reggina nell'andata degli ottavi di finale di coppa Italia e Mancini è soddisfatto dei suoi, in particolare dei giovani lanciati questa sera al Granillo. "Era sempre una partita ufficiale e ci tenevamo a far bene, abbiamo visto in campo giovani interessanti e abbiamo ottenuto una bella vittoria", così il tecnico nerazzurro ai microfoni di La7 subito dopo la gara. "La squadra è scesa in campo con lo spirito giusto fin dall'inizio, bene così. Le motivazioni del resto erano tante - dice Mancini -, perchè, al di là del fatto che si gioca in stadi semivuoti, chi è sceso in campo oggi aveva la possibilità di mettersi in mostra. La coppa Italia all'inizio non conta nulla, ma poi è la solita storia, andando avanti tutti la vogliono vincere". Dalla Reggina al derby di domenica con il Milan. "È una sfida importante perchè mette di fronte due grandi squadre piene di grandi giocatori, sarà una bellissima partita anche perchè il derby è sempre particolare". E mentre l'Inter giocava in Calabria, Adriano veniva girato in prestito al San Paolo. Mancini assicura di non saperne nulla. "Non so se ci sono stati sviluppi, eravamo qui a giocare, non saprei cosa dire".
     
    Top
    .
  9. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8 gennaio 2008 - "Maniche? Non so ancora, perchè dobbiamo ancora vedere l'affare. Forse, facendo il punto dei giocatori che abbiamo, anche questa volta considereremo inutile fare un nuovo acquisto. Quindi, forse di tutti questi nomi non se ne farà niente". Lo ha detto parlando di mercato il presidente dell'Inter Massimo Moratti ai microfoni di Sky Sport. L'intervista è andate in onda nel corso dell'edizione delle ore 14.00 del tg Sport Time, su Sky Sport 1. "Se ho una preferenza? No, no. Non faccio il tecnico, posso pensare che certi giocatori possono piacermi di più o di meno, ma lì è una questione di gioco, di quello che possa essere utile per il gioco che abbiamo noi. Una sorpresa in un altro reparto? Non credo proprio".
     
    Top
    .
  10. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta che compra qualcuno ;)
     
    Top
    .
  11. Eddie is in my heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io cassano non lo voglio almeno finchè abbiamo un'ottimo parco attaccanti...e poi cassano rovinerebbe l'ambiente nn lo voglio
     
    Top
    .
  12. cicigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sisi: con cassano finiamo in serie dilettanti :sisi:
     
    Top
    .
  13. Eddie is in my heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non dico che sia scarso però non mi piace come persona secondo me altererebbe gli equlibri che si sono creati nello spogliatoio nerazzurro
     
    Top
    .
  14. cicigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no io dico proprio che è scarso ma. Solo all'inizio della sua carriera con il bari era bravo ma ora nn sa fare niente :sisi:
     
    Top
    .
  15. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no forte è abb forte...
    ma adesso che finalmente abbiamo trovato un equilibro...cassano lo potrebbe rovinare
     
    Top
    .
2659 replies since 29/11/2007, 19:45   18479 views
  Share  
.