Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali



    Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte soltanto Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, assenti perché impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il difensore Mattia Cassani.

    Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”


    “Speriamo sia arrivata davvero la svolta”. Fabio Caserta è fiducioso che la vittoria di sabato scorso contro il Livorno possa rappresentare la fine del momento no del Palermo. “Già contro la Roma si erano visti alcuni miglioramenti, avevamo disputato una buona partita e ci erano mancati soltanto i tre punti. A dire il vero, a parte la parentesi negativa di Genova, la squadra ha sempre reagito, anche nella sfortunata gara casalinga contro il Siena. Mi auguro che adesso anche la buona sorte stia dalla nostra parte, ma noi dobbiamo sempre scendere in campo con la stessa applicazione e concentrazione del match con gli amaranto: soltanto vivendo alla giornata e affrontando gli impegni con questo spirito potremo disputare un buon campionato”. Il pensiero del centrocampista va subito alla difficile sfida esterna di domenica prossima con il Torino, che annovera tra le proprie fila ben sette ex giocatori rosanero. “Certamente coloro che hanno giocato con la maglia del Palermo faranno di tutto per mettersi in mostra, speriamo che non ci riservino qualche amara sorpresa. Noi, però, dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati per fare una buona prestazione e cercare di conquistare i tre punti”.

    Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo


    I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Ha preso parte alla seduta anche Leandro Rinaudo, che ieri era rimasto a riposo a causa di una lieve sindrome influenzale, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

    Biava: “Importante riuscire a portare a casa i tre punti”


    “Dopo quattro sconfitte ci voleva questa bella vittoria”. Giuseppe Biava è convinto che il successo contro il Livorno sia stato utile soprattutto per il morale del gruppo. “A Roma avevamo disputato una buona gara ed eravamo convinti che avremmo potuto fare bene anche contro gli amaranto, è stato importante riuscire a portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo adesso è cercare di arrivare più lontano possibile affrontando una partita alla volta, ma sarebbe bello riuscire a conquistare un posto in Europa per la quarta stagione consecutiva”. Passato il periodo nero, il difensore fa un analisi serena del momento che ha attraversato il gruppo e in particolare la difesa. “Quando si subiscono tanti gol il primo reparto che viene chiamato in causa è quello arretrato, noi sicuramente abbiamo commesso alcuni errori che hanno accentuato questa situazione. Quando le cose non vanno per il verso giusto, comunque, è normale che anche i singoli soffrano ed è difficile riuscire a distinguersi. Per fortuna la vittoria di domenica ci ha aiutato dal punto di vista psicologico, adesso dobbiamo continuare su questa strada”.



    Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo


    Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Torino. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità, tecnico-tattico e alcune partitelle. Hanno preso parte alla seduta anche i due nuovi acquisti Edgar Çani e Luca Di Matteo, alla prima uscita in maglia rosanero, mentre erano assenti Leandro Rinaudo, alle prese con una sindrome indluenzale, Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, in ritiro con le rispettive nazionali. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Fabio Caserta.


    Serie A Tim, squalificato Zaccardo, Torino senza Natali


    Cristian Zaccardo sarà costretto a saltare la sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara casalinga di sabato scorso contro il Livorno. La squadra granata dovrà invece rinunciare a Cesare Natali, fermato anch’egli per un turno.

    Torino - Palermo, biglietti in vendita da oggi


    Sono già in vendita i tagliandi del settore ospiti del ‘Comunale’ di Torino dove domenica i rosanero affronteranno la formazione granata. Chi volesse assistere dal vivo alla gara potrà farlo acquistando i biglietti che sono in vendita, al prezzo di 25 euro cadauno, presso le rivendite di Piazza Marina 2 e di Piazza Don Bosco 16. Nel resto della penisola i tagliandi potranno essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica abilitate alla vendita da parte della società piemontese.


    Primavera, Palermo - Catania domenica 10 febbraio 2008

    La Primavera del Palermo giocherà il derby di Sicilia, valido per la seconda giornata di ritorno in programma il 16 febbraio 2008, in anticipo vista la mancata partecipazione delle due formazioni al torneo di Viareggio. Palermo e Catania infatti si affronteranno domenica 10 febbraio 2008 al campo Universitario, Via Altofonte 80, con inizio alle ore 11.30, gara che sarà trasmessa da Sky Sport 1 con il commento tecnico di Paolo Ghisoni e Stefano Nava.
     
    Top
    .
  2. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-0 per i neri nella partitella, al lavoro anche Barzagli e Jankovic


    Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. Questo pomeriggio, la squadra ha disputato una partitella a ranghi misti che si è conclusa con la vittoria dalla formazione in maglia nera per 1-0 grazie alla rete di Amauri. Hanno preso parte alla seduta anche Andrea Barzagli e Bosko Jankovic, che si sono riaggregati al gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali: il difensore ha regolarmente svolto il test con i compagni, mentre il centrocampista ha effettuato lavoro differenziato programmato come Giuseppe Biava. Erano invece ancora assenti Mark Bresciano ed Edinson Cavani, che rientreranno in sede domani. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del difensore Federico Balzaretti.

    Cassani: “Spero di sfruttare al meglio questa chance”


    “Con l’assenza di Zaccardo potrei avere qualche possibilità di scendere in campo”. Mattia Cassani è consapevole che la squalifica del campione del mondo lo pone tra i candidati per un posto da titolare contro il Torino e non vuole lasciarsi sfuggire questa chance. “Spero di sfruttarla al meglio perché, con il fatto che Cristian non è stato quasi mai schierato da centrale, finora ho giocato poco. Ero partito bene in ritiro ma poi un infortunio mi ha penalizzato e ho dovuto ritrovare la condizione: con Colantuono, inoltre, non ho avuto molto spazio nonostante lui dicesse di credere in me, mentre sono certo della stima di Guidolin nei miei confronti. Scendere in campo soltanto per pochi minuti purtroppo non aiuta ad entrare in forma, ma bisogna essere forti di testa e saper capitalizzare le occasioni che vengono concesse. Comunque non cerco rivincite: mi interessa soltanto far bene per me e per i compagni”. La sfida dell’Olimpico, però, si preannuncia delicata: i rosanero, infatti, cercano conferme dopo la vittoria casalinga con il Livorno, mentre i granata, con ben sette ‘ex’, sono a caccia di punti per risalire la china. “Per quanto ci riguarda sarà importante cercare di dare continuità al successo di sabato scorso, che ha regalato entusiasmo e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Noi proveremo come sempre a portare a casa i tre punti e sono convinto che possiamo giocarcela a viso aperto. Però non sarà facile, gli ‘ex’ vorranno fare bene per loro e per dare una mano alla propria squadra non sta attraversando un periodo felice”.


     
    Top
    .
  3. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Squadra nuovamente in campo questo pomeriggio, tutti presenti

    Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’, in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno preso parte anche Giuseppe Biava e Bosko Jankovic, che ieri non avevano disputato la partitella, e Edinson Cavani, che si è riaggregato al gruppo dopo l’impegno con la propria nazionale. Non si è allenato con i compagni soltanto Mark Bresciano, che è rientrato in sede in ritardo a causa di un problema aereo e ha quindi effettuato una seduta differenziata. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 10 per la rifinitura prepartita a porte chiuse e nel pomeriggio partiranno alla volta del Piemonte. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 11.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Francesco Guidolin.

    Torino - Palermo, dirige Gava


    È Gabriele Gava, nato il 6 dicembre 1974 a Conegliano Veneto (Treviso) e iscritto alla sezione della cittadina veneta, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Torino e Palermo, in programma domenica alle 15 e valida per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Marco Alessandroni di Roma 1 e Andrea Marzaloni di Rimini, il quarto ufficiale è Dino Tommasi di Bassano del Grappa. Il ‘fischietto’ veneto, alla ventunesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato una sola volta il Torino, in occasione della gara casalinga di campionato contro l’Atalanta del 15 aprile scorso persa 2-1, e due volte il Palermo, che non ha mai perso (una gara vinta e una nulla, il bilancio). L’ultima partita dei rosanero diretta da Gava è stata quella interna di Serie A con la Reggina del 7 ottobre scorso, pareggiata 1-1 (reti di Amoruso e Amauri).
     
    Top
    .
  4. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Balzaretti: “Per me è una vigilia particolare”


    Tutti i rosanero giudicano la gara di domenica con il Torino importante per cercare di dare continuità al buon risultato di sabato scorso con il Livorno. Ma per uno di loro quel match sarà addirittura speciale: Federico Balzaretti, infatti, incontra per la prima volta da ‘ex’ la squadra nella quale è cresciuto e con cui ha esordito nella massima serie. “Sicuramente per me è una vigilia particolare, non mi era ancora capitato di affrontare i granata che è anche la formazione con cui ho disputato il maggior numero di partite della mia carriera. È una gara che sento molto, nonostante dei miei compagni di allora siano rimasti soltanto Comotto e Fontana e la società sia totalmente diversa, e non mi aspetto una buona accoglienza: sono convinto, piuttosto, che sarò subissato dai fischi come accadde a Toni quando tornò a Palermo. Non so come reagirò perché non ho mai giocato con un ambiente così ostile; credo che questa situazione mi caricherà, certamente non mi lascerà indifferente. Non sarà una partita come le altre anche per gli ‘ex’ rosanero che adesso giocano nella squadra di Novellino: penso che avranno una spinta in più e voglia di rivalsa perché cercheranno di dimostrare alla società rosa che ha sbagliato a cederli. Noi comunque andremo all’Olimpico per fare la nostra gara e cercare di non uscire sconfitti, è importante aver fatto una buona prestazione contro il Livorno perché potremo scendere in campo con maggiore tranquillità. Anche i padroni di casa, però, sono reduci da una bella vittoria dopo un periodo buio e cercheranno di confermarsi”. Il difensore rosanero ringrazia i palermitani per l’affetto che finora gli hanno dimostrato e si pone un obiettivo. “Sono contento di essere stato subito apprezzato dai tifosi perchè noi giochiamo soprattutto per loro, ma ci vuole equilibrio: non tutte le mie prestazioni saranno positive come quella con il Livorno. Io comunque cercherò di continuare su questa strada e di dare continuità per conquistarmi sempre un posto in squadra”.
     
    Top
    .
  5. S!lveR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai proprio tutto ;)
     
    Top
    .
  6. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S!lveR @ 9/2/2008, 11:37)
    sai proprio tutto ;)

    Grazie ^_^ Mi Impegno per rendere questa sezione aggiornata e non far essere acorto di notizie voi tifosi incluso Me XD ;)

    Zamparini domani a ‘Deejay Football Club’

    Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini interverrà domani pomeriggio a ‘Deejay Football Club’, il programma di Radio Deejay condotto da Ivan Zazzaroni in onda dalle 12 alle 14. Il massimo dirigente rosanero sarà collegato in diretta telefonica.
     
    Top
    .
  7. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina seduta di rifinitura, tutti in gruppo

    Questa mattina, il Palermo ha svolto la consueta rifinitura a porte chiuse al ‘Tenente Onorato’. Francesco Guidolin ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno esterno di domani pomeriggio con il Torino. Hanno preso parte alla seduta tutti i giocatori tranne Edgar Çani, Paolo Carbonaro, Luca Di Matteo e Samir Ujkani, che si sono aggregati alla formazione ‘Primavera’ in vista del derby casalingo di domani con il Catania. Nel pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta del capoluogo piemontese.


    Diciannove convocati per la gara contro il Torino

    Il terzo portiere Samir Ujkani, lo squalificato Cristian Zaccardo e i ‘Primavera’ Edgar Çani, Paolo Carbonaro e Luca Di Matteo non sono stati convocati per la gara esterna contro il Torino. Domani pomeriggio, pertanto, il tecnico Francesco Guidolin avrà a disposizione diciannove giocatori.

    Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana;
    Difensori: Federico Balzaretti, Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Ciro Capuano, Mattia Cassani, Axlberto Cossentino, Leandro Rinaudo;
    Centrocampisti: Mark Bresciano, Fabio Caserta, Roberto Guana, Bosko Jankovic, Giulio Migliaccio, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco;
    Attaccanti: Carvalho de Oliveira Amauri, Edinson Cavani, Fabrizio Miccoli.
     
    Top
    .
  8. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guidolin: “Torino è una delle trasferte più insidiose del campionato”


    “Una delle trasferte più insidiose del campionato”. Il tecnico del Palermo, Francesco Guidolin definisce tale l’impegno che domani attende i rosa al comunale di Torino. “Si tratta senza dubbio di una partita difficile perché i granata sono una buona squadra e per di più vorranno dare seguito al successo ottenuto a Reggio Calabria. Anche da parte nostra c’è la volontà di confermare quanto di buono fatto contro il Livorno. Per me quella di domani sarà la prima volta che mi capita di trovarmi contro così tanti ex. Li rivedrò tutti più che volentieri anche perché diversi di loro hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia recente del Palermo essendo stati tra gli artefici della favola rosanero. Oggi rispetto al passato c’è un gruppo diverso nel quale la mancanza di un leader e di uomo guida è stata colmata da uno spogliatoio compatto e unito, formato da giocatori affiatati e coscienziosi ed è per questo che posso affermare di essere molto contento del gruppo che si è riuscito a creare”.




    Stamattina seduta di rifinitura, tutti in gruppo


    Questa mattina, il Palermo ha svolto la consueta rifinitura a porte chiuse al ‘Tenente Onorato’. Francesco Guidolin ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno esterno di domani pomeriggio con il Torino. Hanno preso parte alla seduta tutti i giocatori tranne Edgar Çani, Paolo Carbonaro, Luca Di Matteo e Samir Ujkani, che si sono aggregati alla formazione ‘Primavera’ in vista del derby casalingo di domani con il Catania. Nel pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta del capoluogo piemontese.
     
    Top
    .
  9. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Palermo è arrivato in Piemonte


    Partiti alle 16.35 circa dall’aeroporto ‘Falcone e Borsellino’ di Palermo, i rosanero sono arrivati dopo un’ora e venti minuti di volo a Torino. Subito dopo l’atterraggio, la comitiva si è trasferita in pullman nell’albergo che ospita il ritiro prepartita.
     
    Top
    .
  10. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torino - Palermo, le formazioni


    Queste le formazioni di Torino e Palermo, che scenderanno in campo tra poco (ore 15) allo stadio ‘Olimpico’ di Torino per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A Tim. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Calcio 4, Mediaset Premium Calcio 5 e La7 Cartapiù B.

    Torino (4-4-2): 1 Sereni; 2 Comotto, 22 Di Loreto, 23 Lanna, 3 Pisano; 19 Diana, 8 Barone, 13 Grella, 11 Lazetic; 77 Stellone, 10 Rosina.
    A disposizione: 31 Fontana, 4 Recoba, 5 Corini, 7 Motta, 17 Di Michele, 20 Bjelanovic, 27 Zanetti.
    Allenatore: Walter Alfredo Novellino.
    Palermo (4-1-3-2): 12 Fontana; 16 Cassani, 21 Biava, 43 Barzagli, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio; 14 Guana, 20 Caserta, 30 Simplicio; 10 Miccoli, 11 Amauri.
    A disposizione: 1 Agliardi, 3 Capuano, 4 Tedesco, 7 Cavani, 17 Jankovic, 23 Bresciano, 77 Rinaudo.
    Allenatore: Francesco Guidolin.
    Arbitro: Gabriele Gava (Conegliano Veneto).
    Assistenti: Marco Alessandroni (Roma 1) - Andrea Marzaloni (Rimini).
    Quarto ufficiale: Dino Tommasi (Bassano del Grappa).

    Torino - Palermo 0-1 al termine del primo tempo


    Si chiude con i rosanero in vantaggio per 1-0 il primo tempo della gara tra Torino e Palermo, che si sta disputando allo stadio ‘Olimpico’ di Torino. La squadra di Guidolin è passata grazie ad un eurogol al 36’ di Amauri, che ha ricevuto palla a centrocampo, ha affondato centralmente resistendo agli attacchi di quattro giocatori avversari e ha poi trafitto Sereni con un preciso rasoterra.




    Torino - Palermo 3-1

    Evidentemente aveva ragione Francesco Guidolin a temere alla vigilia la voglia di rivalsa dei tanti ex in maglia granata. Il 3-1 con il quale il Torino ha avuto la meglio sul Palermo porta infatti la firma di Diana e Di Michele capaci nel secondo tempo di ribaltare il risultato sbloccato nella prima frazione di gioco da Amauri.
    Rispetto alla gara vinta con il Livorno, Guidolin deve fare a meno dello squalificato Zaccardo e decide di rinunciare anche a Cavani reduce dalla gara giocata in Uruguay con la sua nazionale. I due vengono sostituiti rispettivamente da Cassani e Simplicio che ritrova così il suo posto nell’undici iniziale. I rosa iniziano subito bene facendosi vedere dalle parti di Sereni al 5’ con Biava, che di testa costringe il portiere granata ad una parata non semplice, al 10’ con Guana, al 17’ con Miccoli su punizione e al 25’ con Balzaretti ancora su punizione. La partita è molto spezzettata per i continui falli che costano il giallo a Diana e Lazetic per i padroni di casa e a Migliaccio e Biava per i rosanero. A suggello di un buon primo tempo al 37’ arriva il capolavoro di Amauri che prende palla nella metà campo del Palermo e si invola verso la porta di Sereni con Lanna che prova più volte ad aggrapparglisi per fermarlo fallosamente senza riuscirvi. E così il fenomeno rosanero riesce ad entrare in area e a battere imparabilmente il portiere del toro mettendo così a segno uno dei gol più belli da quando indossa la maglia del Palermo. Il toro accusa il colpo e fino al 45’ il Palermo non corre pericoli gestendo la gara a suo piacimento e andando in vantaggio al riposo.
    Nel secondo tempo si capisce immediatamente che la musica sarà ben diversa. I padroni di casa infatti si fanno subito pericolosi con Rosina che al 3’ impegna Fontana. Un minuto dopo inizia il festival delle ammonizioni pesanti che costerà a Miccoli, Guana ed Amauri il giallo che farà saltare loro la gara con il Cagliari. Il Palermo, al contrario di quanto accaduto nel primo tempo, fa adesso una grandissima fatica ed al quarto d’ora arriva il gol del pari dei granata che porta la firma di Aimo Diana che sulla botta di Di Michele si trova tutto solo, probabilmente anche in fuorigioco, e non ha problemi a realizzare. Ancora otto minuti e stavolta è Barone ad andare vicino al gol con una bella conclusione che si infrange sul palo. È solo il preludio di quello che accadrà tre minuti dopo quando tocca a David Di Michele mettere la firma sulla gara realizzando il primo gol della sua travagliata avventura torinese. A peggiorare ulteriormente la situazione il secondo giallo e la conseguente espulsione di Amauri che arriva alla mezz’ora costringendo Guidolin a rivedere la formazione con l’inserimento al 32’ di Jankovic per Simplicio e Cavani per Caserta. La mossa però non sortisce l’effetto sperato perché al 36’ è ancora David Di Michele a mettere il sigillo sulla partita che può considerarsi virtualmente conclusa. Al 39’ sui piedi di Cavani capita una buona occasione ma il sudamericano calcia fuori, mentre al 43’ una bella conclusione dalla distanza di Guana impegna seriamente Sereni. Il risultato però non cambia più e dopo tre mesi e mezzo il Torino torna al successo mentre per il Palermo arriva la quarta sconfitta del 2008.

    Fontana: “Preoccupante il calo del secondo tempo”


    “Noi abbiamo giocato il primo tempo, il Torino il secondo ed alla fine hanno vinto loro”. Con questa amara costatazione il portiere del Palermo, Alberto Fontana analizza a caldo il pesante ko rimediato in Piemonte. “Purtroppo spesso abbiamo delle pause che ci costano care ma se vogliamo ottenere qualcosa in più dovremo cercare di eliminarle al più presto, altrimenti sarà meglio iniziare a guardarsi alle spalle. E dire che nella prima frazione di gioco eravamo stati molto bravi. Purtroppo però c’è stato poi questo calo che va al di là del valore del Torino”.


    Guidolin: “Inutile negare che abbiamo qualche problema”


    “Che ci sia qualche problema è evidente e quindi mi sembra inutile negarlo”. Sono queste le parole di Francesco Guidolin dopo il ko rimediato contro il Torino. “Non so spiegarmi il perchè di questa situazione, a volte alla prima difficoltà ci disuniamo e l'avversario ne approfitta. Non riusciamo a dare continuità alle nostre prestazioni, oggi avevamo la partita sotto controllo e in pochissimo tempo abbiamo gettato tutto all'aria. Purtroppo ho l’impressione che questo campionato non ci darà quelle soddisfazioni che nelle ultime stagioni avevamo regalato ai nostri tifosi. In questo momento è meglio cercare di allontanarsi da posizioni di classifica pericolose perché per i sogni di gloria temo non ci sia spazio”.




    Un giorno e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio

    Una parte della comitiva rosanero è rientrata in serata a Palermo dalla trasferta di Torino. Gli altri hanno approfittato del giorno e mezzo di riposo concesso da Francesco Guidolin per raggiungere i familiari. La squadra si ritroverà martedi pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari.
     
    Top
    .
  11. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Squadra nuovamente in campo domani


    Dopo un giorno e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.



    Palermo - Cagliari, biglietti già in vendita


    Ha già preso il via la vendita dei biglietti per assistere alla gara Palermo – Cagliari in programma domenica 17 febbraio alle 15 al ‘Renzo Barbera’. I tagliandi possono essere acquistati nei consueti punti vendita del circuito TicketOne e da giovedì 14 anche presso il botteghino dello stadio. In occasione della gara contro i sardi non saranno messi in vendita tagliandi del settore ospiti ne sarà possibile acquistare gli stessi di alcun settore tramite internet.

    A Palermo, presso:
    - Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale 6;
    - Box Office, via Cavour 133;
    - Box Office, via Lo Jacono 53;
    - Ellepi Dischi, via Libertà 29;
    - Botteghino Stadio “Renzo Barbera” (aperto da giovedì 14 ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, sabato dalle 9,30 alle 13, domenica dalle 9,30 alle 12,30, ovvero in concomitanza con l’attivazione del prefiltraggio);

    Questi i prezzi dei biglietti per settore:

    TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 200,00;
    TRIBUNA CENTRALISSIMA A: € 120,00;
    TRIBUNA CENTRALISSIMA B: € 110,00;
    TRIBUNA CENTRALE: € 65,00;
    TRIBUNA LATERALE: € 40,00;
    TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: € 27,50;
    TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: € 25,00;
    TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: € 22,00;
    TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: € 20,00;
    CURVE: € 15,00.

    Si ricorda che in base ai decreti ministeriali è possibile acquistare non più di quattro tagliandi per persona, per farlo è indispensabile esibire al punto vendita un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascuno degli intestatari dei biglietti, siano essi maggiorenni o minorenni. Non sono pertanto validi né il codice fiscale né alcuna autocertificazione.

    L’U.S. Città di Palermo ricorda, inoltre, che è severamente vietato, introdurre liquidi di qualsiasi natura contenuti in bottiglie o in contenitori ancorchè privi di tappo, come da precisa indicazione dell’osservatorio del Ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive. Il personale preposto al controllo dei varchi di accesso impedirà l'ingresso di tali bottiglie o contenitori. All'interno dello stadio le bevande non verranno più quindi vendute in bottiglie di plastica, bensì in bicchieri dello stesso materiale.


    Under 14 gratis allo stadio anche per Palermo - Cagliari


    Ancora una volta i giovani potranno portare gli adulti allo stadio. Anche in occasione della gara di domenica prossima contro il Cagliari, l’U.S. Città di Palermo ha deciso di premiare nuovamente gli under 14, i nati dal 1/1/1994, che dovranno essere muniti di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità, concedendo loro la possibilità di occupare la parte superiore del settore ospiti portando con se un adulto pagante che potrà acquistare il biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro. I biglietti, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, saranno in vendita sino ad esaurimento scorte giovedì e venerdì presso il botteghino del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19. L’ingresso allo stadio dovrà avvenire solo ed esclusivamente dal tornello 6.



    Serie A Tim, squalificati Amauri, Guana e Miccoli, diffidato Migliaccio

    Carvalho De Oliveira Amauri, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli saranno costretti a saltare la sfida casalinga di domenica pomeriggio con il Cagliari. I tre giocatori rosanero sono stati infatti squalificati per un turno dal Giudice Sportivo in seguito ai cartellini rimediati nel corso della gara esterna di ieri contro il Torino. Si aggiunge invece nella lista dei diffidati, in cui già figurano lo stesso Amauri, Bresciano, Capuano e Caserta, il centrocampista Giulio Migliaccio.

    Esordienti vincenti nel primo torneo “Dolce il Calcio Piana degli Albanesi”

    La formazione Esordienti ’96 ha vinto ieri il primo torneo “Dolce il Calcio Piana degli Albanesi”, organizzato dalla Società ASD Valerio Leto in collaborazione con comune di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. I baby rosanero inseriti nel girone 2 con Garibaldina, Palermo srl e Catania Calcio sono arrivati alla finale contro i pari età del Milan, inseriti nel girone 1 con Calcio Sicilia, ASD Valerio Leto e Reggina. La formazione di Chianello ha dato spettacolo al campo “Li Cauli” di Piana degli Albanesi, grazie alle vittorie contro Garibaldina (3-0, reti di Lagumina, Cangemi e Pizzimenti) e Catania Calcio (4-0, reti di Bordonaro, doppietta di Lagumina e Compagno) ed il pareggio con il Palermo srl (1-1, rete di Lagumina).
    In finale i baby rosanero non hanno avuto paura dei piccoli “diavoletti” rossoneri e ancora Lagumina, titolo di miglior giocatore, ha suggellato una prestazione collettiva da grande squadra. Riconoscimento anche a Conticelli come miglior portiere del Torneo, una sola rete subita dall'estremo difensore rosanero.


     
    Top
    .
  12. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel pomeriggio conferenza stampa di Barzagli

    Sarà Andrea Barzagli il protagonista della conferenza stampa odierna al ‘Tenente Onorato’. Il capitano rosanero incontrerà i giornalisti al termine dell’allenamento pomeridiano.

    Guidolin: “L’intervento del Presidente è stato doveroso”


    “È stato un incontro molto produttivo, ci voleva”. Dopo il confronto mattutino con il Presidente Zamparini, giunto in città per parlare con la squadra, Francesco Guidolin ha voluto illustrare a illustrare ai giornalisti presenti al ‘Tenente Onorato’ i temi del faccia a faccia, predendo il posto di Andrea Barzagli in conferenza stampa. “È normale essere preoccupati, il nostro cammino in quest’ultimo periodo è stato altalenante e l’intervento del Presidente è stato doveroso e giusto. È stato molto sereno nell’esposizione delle proprie idee, ha parlato con me e con ciascuno dei ragazzi esortandoci di cercare a lavorare al meglio collaborando maggiormente tra noi e con lo staff. La sua presenza mi ha fatto sentire bene: quando lo incontro sento sempre la sua fiducia e lui mi ha rincuorato ma allo stesso tempo stimolato e pungolato. Essendo lui il capo è giusto che ci esortasse a trovare delle soluzioni, ma la vicinanza sua e della società non sono mai mancate. Spero che la squadra torni a vincere e a giocare bene, tenendo però sempre in mente che ci sono stagioni nelle quali può non arrivare la gloria sperata: è accaduto alle grandi squadre come il Milan e può succedere anche a noi che siamo in Serie A solo da qualche anno. Siamo consapevoli che questo è un periodo difficile perché vinciamo poco e perdiamo spesso e condivido le preoccupazioni di Zamparini perché è meglio allertarsi per tempo piuttosto che farlo quando ormai è troppo tardi. Non abbiamo, infatti, un bottino di punti che ci consenta di guardare al futuro con serenità”.




    Nel pomeriggio lavoro aerobico, rapidità e partitella


    Dopo un giorno e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. Il tecnico Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità e una partitella. Non sono scesi in campo con i compagni Federico Balzaretti, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno effettuato sedute differenziate programmate. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del capitano Andrea Barzagli.


    Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, a parte Caserta, Guana e Miccoli


    I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Non hanno preso parte alla seduta Fabio Caserta, che nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un affaticamento muscolare e si è quindi sottoposto alle cure dei fisioterapisti, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno effettuato lavoro differenziato programmato. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.



    Barzagli: “Il problema è solamente della squadra”


    “Il Presidente tutto sommato non aveva torto, questa squadra deve dimostrare più carattere”. Dopo la sfuriata a mezzo stampa di lunedi, i rosanero ieri hanno trovato un Zamparini più sereno ma ugualmente preoccupato. E da bravo capitano, Andrea Barzagli ha subito recepito il segnale d’allarme lanciato dal massimo dirigente assumendosi le responsabilità e impegnandosi per una svolta. “Credo sia stato un colloquio importante per tutto il gruppo, il Presidente ha cercato di capire quali potessero essere le cause delle nostre difficoltà e ognuno di noi ha dato le sue motivazioni. Io ci ho pensato tanto in questi giorni e sono arrivato alla conclusione che il problema in questo momento è solamente della squadra; la società, l’ambiente e l’allenatore non hanno alcuna responsabilità. Abbiamo parlato a lungo e abbiamo capito che dobbiamo dimostrare qualcosa in più: questa città dà molto a noi ed è giusto che debba avere di più da questo gruppo. Penso che fino ad ora non sia stato così, nonostante i nostri dirigenti e i tifosi ci abbiano lasciati tranquilli sopportando tante delusioni, come le eliminazioni dalla Coppa Uefa. La gente merita una squadra che combatta di più, mi piacerebbe tornare a coinvolgere il pubblico e rivedere il ‘Barbera’ pieno e ho pensato che devo essere io a lanciare il messaggio ai compagni per cercare di ritrovare lo spirito giusto per finire bene il campionato. La cosa importante adesso è affrontare in maniera diversa le sedici partite che ci restano: non penso che domenica il Palermo cambierà drasticamente, ci sarà comunque da soffrire, però ci deve essere uno spirito diverso. Da adesso a giugno potrà anche capitare di essere sconfitti, ma dobbiamo perdere a testa alta”. Il difensore parla poi delle critiche che gli sono state mosse da Zamparini e fa ‘mea culpa’. “Ha detto cose giuste, lo fa sempre per spronarmi. In questi giorni ho pensato anche alla mia situazione personale e ho capito che quando ho accettato i gradi di capitano non mi ero reso conto di quali fossero realmente le mie responsabilità: è dura portare la fascia e fino ad oggi non ho svolto benissimo questo ruolo perchè non sono mai riuscito a dimostrare di essere un vero trascinatore e mi sono pianto un po’ addosso. Penso di aver sbagliato anche a rilasciare alcune dichiarazioni e quindi da ora in poi voglio cercare di essere un nuovo capitano: so di avere la fiducia della gente ma voglio dimostrare di meritarmela. Sono consapevole che il mio rendimento è stato inferiore a quello di qualche anno fa e delle gare della Nazionale ma non è facile giocare quando non si va in campo tranquilli. È dipeso da tanti fattori, pensavo che ce l’avessero con me e mi sono un po’ isolato, ma ho capito che bisogna essere forti, pensare solo a fare bene e non avere insicurezze. Sicuramente non ho intenzione di tirarmi fuori in questo momento di difficoltà, non intendo mollare nemmeno negli allenamenti perché voglio dimostrare di nuovo di essere un giocatore importante”.




    Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica


    Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Cagliari. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte Fabio Caserta, che si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, Roberto Guana, Fabrizio Miccoli e Giovanni Tedesco, che hanno effettuato lavoro differenziato programmato. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il centrocampista Giovanni Tedesco.


     
    Top
    .
  13. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tedesco: “La cosa più importante è battere il Cagliari”

    “È un momento particolare, perché questa stagione poteva essere diversa”. Giovanni Tedesco non nasconde che la squadra sta attraversando un periodo difficile ma vuole voltare pagina già dalla gara di domenica contro il Cagliari. “Dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori e adesso servono meno parole e più fatti. La cosa più importante adesso è battere i sardi che sono un avversario difficile perché stanno attraversando un ottimo periodo e hanno messo in difficoltà la Juventus e il Parma. Affrontarli e sconfiggerli sarà ancora più complicato che vincere contro squadre più blasonate come la Roma o il Milan, ma ottenere i tre punti ci permetterebbe di fare un passo decisivo verso la salvezza e di giocare con più tranquillità e continuità”. Il centrocampista palermitano spezza una lancia a favore di Barzagli e fa una puntualizzazione. “Non sono d’accordo con chi ha sottolineato che le nostre difficoltà sono causate dalla mancanza di un leader. Il nostro capitano è una bella persona, ha certamente avuto delle difficoltà ma noi compagni più esperti avremmo potuto dargli una mano. E mi dispiace anche che in questa settimana si sia parlato soltanto degli assenti: ciò non mi sembra corretto, questa squadra è formata da tanti giocatori di buon livello. Ci sono tanti altri compagni che giocano poco ma vogliono dimostrare di essere all’altezza ed è giusto fare sentire importante chi scenderà in campo domenica”.




    Oggi pomeriggio tecnico-tattico e partitella, assente Bresciano



    Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida casalinga di domenica pomeriggio con il Cagliari. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico e disputato una partitella a ranghi misti alla quale ha preso parte anche Giovanni Tedesco, che ieri aveva effettuato una seduta differenziata programmata. Non si sono invece allenati con i compagni Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che hanno proseguito il programma di lavoro individualizzato, e Fabio Caserta, che ha svolto una seduta atletica ai bordi del terreno di gioco e in palestra, mentre era assente Mark Bresciano, vittima di una lieve sindrome influenzale. I rosanero si ritroveranno domani alle 15.30 allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Alle 14.45, nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante, si terrà invece la conferenza stampa dell’attaccante Edinson Cavani.



    Cavani: “Penso di poter fare di più”

    Con l’assenza di Amauri e Miccoli per squalifica, il posto al centro dell’attacco rosanero contro il Cagliari dovrebbe essere occupato da Edinson Cavani, che tornerebbe così a giocare nel suo ruolo naturale. E l’attaccante non vuole lasciarsi sfuggire questa opportunità. “È una buona occasione, devo rimanere tranquillo e cercare di dare una mano alla squadra per uscire fuori da questo momento difficile. Io penso di potere fare di più, per questo motivo cerco di allenarmi al meglio ogni giorno e di dare il massimo in tutte le partite, ma non posso considerare questa gara come decisiva perché mi metterei addosso troppa pressione e ciò sarebbe controproducente. È normale che i compagni si aspettino tanto da me e dagli altri giocatori che giocano poco e noi vogliamo fare di tutto per non deluderli e aspettiamo questa partita con tanta rabbia e concentrazione. Sarebbe importante anche riuscire a fare gol, ne ho realizzato uno la scorsa settimana con la maglia dell’Uruguay ed è stata una grande soddisfazione perché era la mia prima presenza con la nazionale maggiore. Ho segnato al ‘Barbera’ soltanto nella gara della scorsa stagione contro la Fiorentina e vorrei tornare a festeggiare insieme al nostro pubblico: io ci provo ogni volta che scendo in campo, ma purtroppo non è ancora capitato”. L’uruguagio, comunque, giudica positivamente il suo primo anno in rosanero. “Sono contento di essere qui perché questa società mi ha permesso di giocare in un campionato importante come quello italiano. Io cerco di acquistare esperienza per poter dare il meglio alla squadra, confrontandosi con tanti giocatori di grandissimo livello si cresce ogni giorno. Io ho imparato tanto, anche a giocare in altri ruoli, e sono diventato più tranquillo e consapevole dei miei mezzi”. Infine Cavani chiarisce il battibecco con Guidolin in occasione della sua sostituzione nel corso della gara casalinga con il Livorno. “È tutto a posto, ho riconosciuto di aver sbagliato. Ho chiesto scusa all’allenatore e gli ho spiegato che ero girato e non mi ero accorto del suo gesto, lui ha capito e mi ha detto che non c’era alcun problema. Quando commetto qualche errore cerco di capire e di rimediare”.


    Squadra in campo questo pomeriggio al ‘Barbera'


    Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio allo stadio ‘Renzo Barbera’, in vista della sfida casalinga di domenica pomeriggio con il Cagliari. La squadra ha svolto, davanti a un centinaio di tifosi, alcune esercitazioni tecnico-tattiche alle quali non hanno preso parte Mark Bresciano, Fabio Caserta, Roberto Guana e Fabrizio Miccoli, che si sono allenati al ‘Tenente Onorato’: Bresciano e Caserta hanno effettuato una seduta differenziata, mentre Guana e Miccoli hanno proseguito il programma di lavoro individualizzato. I rosanero torneranno al completo nell’impianto di Boccadifalco domani alle 10.30 per la rifinitura prepartita a porte chiuse. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 11.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Francesco Guidolin.




    Palermo - Cagliari, dirige Morganti


    È Emidio Morganti, nato il 23 luglio 1966 ad Ascoli Piceno e iscritto alla sezione della città marchigiana, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Palermo e Cagliari, in programma domenica alle 15 e valida per la ventitreesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Stefano Papi di Prato ed Emanuel Taiano di Padova, il quarto ufficiale è Michele Cavarretta di Trapani. Il ‘fischietto’ piceno, alla sessantanovesima presenza nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato dodici volte il Palermo, il cui bilancio è in perfetta parità (quattro gare vinte, altrettante nulle e perse), e ben undici volte il Cagliari, che ha conquistato tre vittorie a fronte di quattro sconfitte e altrettanti pareggi. Ha già diretto la sfida tra i rosanero e i rossoblù in due occasioni: il 3 settembre 2001 al ‘Barbera’ (seconda giornata di Serie B Tim) il match si concluse con il risultato di 0-0, mentre il 9 aprile 2006 al ‘Sant’Elia’ (trentatreesima giornata di Serie A Tim) l’incontro terminò 1-1 (reti di Suazo e Di Michele). L’ultima partita dei rosa arbitrata da Morganti è stata invece quella casalinga di campionato con la Fiorentina dell’8 dicembre scorso, vinta 2-0 grazie alle reti di Miccoli e Simplicio.


     
    Top
    .
  14. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palermo - Cagliari 2-1

    Ritorno al successo per il Palermo che supera il Cagliari con il risultato di 2-1, frutto delle reti di Cavani e Jankovic nel primo tempo, e dell’autogol dello stesso Cavani nella ripresa.
    In un ‘Barbera’ avvolto da un vento gelido il Palermo cerca, con il fanalino di coda del campionato, il riscatto che il pubblico aspetta da tempo. “11 leoni” si legge sugli spalti, ma la squadra di Guidolin in avvio sembra frenata dalla paura ed è incapace di mostrare la qualità di gioco che può esprimere. Le uniche conclusioni dei rosanero nel primo quarto d’ora sono infatti un tentativo di Cavani all’11’ che termina sul fondo, peraltro a gioco fermo, una botta al volo da venti metri di Migliaccio al 13’ che finisce alta e un tiro dal limite di Jankovic al 15’ che non centra la porta. Il Cagliari, a differenza dei padroni di casa, si rende più volte pericoloso, costringendo Fontana a fare gli straordinari: all’8’ Parola prova dai venticinque metri ma spedisce alto, al 14’ Conti tira da posizione ravvicinata ma l’estremo rosa blocca, al 17’ Foggia ci tenta da calcio piazzato ma il portiere di casa alza in corner, tre minuti dopo il fantasista campano ci riprova dalla distanza ma Fontana blocca in tuffo e al 21’ Jeda, servito erroneamente da Barzagli, conclude dai venti metri e costringe il numero 12 del Palermo a volare per alzare in corner. Al 23’, però, arriva la svolta della gara: Jankovic mette la palla in area su calcio piazzato, Tedesco sul secondo palo fa sponda per Cavani, che dalla parte opposta spedisce la sfera alle spalle di Storari. Siglato il gol dell’1-0, la squadra di Guidolin acquista coraggio e sicurezza, controllando la gara e concedendo al Cagliari solo una punizione di Conti dalla trequarti, che Fontana blocca in due tempi, e un tiro di Foggia da venticinque metri che termina fuori. In chiusura della prima frazione di gioco, i padroni di casa capitalizzano e siglano il 2-0: Cassani si rende protagonista di un bel numero sulla trequarti e, dopo uno scambio con Cavani, serve con una palla filtrante Jankovic, che batte Storari con un preciso rasoterra. Si va quindi al riposo con il Palermo in vantaggio per 2-0.
    La gara riprende con il Palermo che gestisce e prova a tenere sotto controllo il Cagliari, ma la situazione cambia dopo appena 7’: Conti batte un corner da sinistra e Cavani, in area piccola, nel tentativo di anticipare gli avversari, spizza di testa la palla che sbatte contro il palo alla sinistra di Fontana e si insacca. Con un solo gol di vantaggio, i rosa tornano a farsi prendere dall’ansia e lasciano spazio agli avversari, che tornano a rendersi pericolosi all’8’ con una conclusione dalla distanza di Fini, che Fontana blocca, e un minuto dopo con Jeda che, servito in profondità, entra in area ma viene fermato dal provvidenziale intervento di Biava. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi al 22’ con una conclusione di Tedesco da posizione defilata che termina alta, poi è ancora il Cagliari che mette i brividi a Fontana con un colpo di testa di Conti su corner di Fini che si spegne sopra la traversa. Con il passare dei minuti i rosa riprendono un po’ di coraggio e sfiorano il terzo gol al 25’ con Tedesco che sul secondo palo devia un cross dalla trequarti sinistra di Balzaretti sfiorando il palo, ma il Cagliari non è domo e un minuto dopo risponde con una botta potente dai venti metri di Parola che si spegne sul fondo. Al 29’ Morganti allontana Guidolin, reo di averlo contestato per una punizione dubbia assegnata a Foggia sulla trequarti, ma i rosa non si demoralizzano e continuano a pressare e spingere nel tentativo di chiudere la gara e vanno ancora vicini al gol al 41’ con il neo entrato Bresciano che, servito sotto porta da Cavani, devia a botta sicura ma trova il provvidenziale salvataggio di Storari, e al 43’ con Caserta, che conclude dal limite e sfiora il palo. Gli ospiti non demordono e cercano il gol del pareggio, facendosi vedere al 45’ con una conclusione dalla trequarti di Parola, abbondantemente fuori misura, cui replica, nel primo dei tre minuti di recupero concessi da Morganti, Cavani, il cui tiro è bloccato da Storari, mentre a pochi secondi dal fischio di chiusura Fontana salva il risultato con un prodigioso intervento in tuffo su colpo di testa di Acquafresca. Finisce dunque 2-1 per il Palermo, una boccata d’ossigeno per la squadra di Guidolin che, con questo successo, sale all’ottavo posto in classifica, a quota 31 punti.




    Cavani: “Un gol che dedico a Dio e a mia moglie”

    Il ritorno al gol al ‘Renzo Barbera’ di Edinson Cavani è conciso con il ritorno al successo di una squadra reduce da un momento delicato. Una rete che ha una dedica particolare. “Dedico il gol a Dio e a mia moglie. Un pensiero particolare va anche al nostro direttore Foschi che avevo visto un po’ giù. Sono ovviamente molto contento di questa vittoria e fino a stasera penserò a godermela con i miei cari. Da domani invece penseremo alla gara con il Milan. Oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e soprattutto un ottimo gruppo che deve pensare a lavorare e a migliorare giorno dopo giorno”.




    Blitz di Foschi in Danimarca, preso Kjær


    Il Palermo, grazie a un blitz in Danimarca del Direttore Sportivo Rino Foschi, ha concluso un accordo con la società Midtjylland per l’acquisizione a partire dal 1 luglio 2008 delle prestazioni sportive del giocatore Simon Kjær, strappandolo ai più grandi club europei. Kjær, nato a Forsvar il 26 marzo 1989, è il capitano della Nazionale Under 19 danese ed è considerato uno dei migliori talenti in circolazione nel ruolo di difensore centrale.
     
    Top
    .
  15. Jay-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    ok
     
    Top
    .
1591 replies since 7/2/2008, 13:32   12246 views
  Share  
.