Salernitana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Alla Salernitana bastano 20 minuti, Martina Franca battuto 2-1


    La Salernitana espugna il “Tursi” di Martina Franca nella sfida valevole per la 2a giornata di Lega Pro 2014/2015 girone C. I granata rimontano il vantaggio pugliese di Pellecchia con Calil su rigore e Mendicino. Per i campani, decisivo l’ingresso in campo di Maikol Negro.

    Sulla carta, è la Salernitana che dovrebbe fare la partita. E invece il primo tempo dei granata è tutt’altro che entusiasmante. Il portiere del Martina Franca Bleve si sporca i guanti solo al 39′ per anticipare Calil su sponda di Colombo. Ben più impegnato è stato il suo collega Gori. L’ex estremo difensore del Benevento si oppone due volte ad Arcidiacono, al 4′ su una conclusione da lontano e al 39′ su una girata in area su sponda di Samnick. Il portiere della Salernitana è stato bravo a dire no anche a Carretta, che ci ha provato di testa al 24′. Il primo tempo termina col punteggio di 0-0.
    L’inizio della ripresa è ancora di marca Martina Franca. Gori è superlativo al 48′ a deviare in angolo un’insidiosa conclusione di Carretta. L’appuntamento con il gol pugliese è solo rinviato. Al 69′ Montalto sponda di testa e Pellecchia stoppa di destro, lascia sul posto Bianchi e conclude a giro di sinistro, superando Gori. L’allenatore granata Menichini prova a correre ai ripari inserendo Mendicino e Negro. Quest’ultimo al 76′ conclude da sinistra, ma è bravo il portiere pugliese Bleve a opporsi. L’ex Latina, due minuti dopo, costringe De Giorgi al fallo da ultimo uomo. Rosso e Martina Franca in 10. I granata sembrano rigenerati. E all’83′ Tomi frana su Calil in area. Rigore per la Salernitana, trasformato dallo stesso ex Frosinone. I campani premono sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio due volte nel giro di un minuto prima con Negro e poi con Calil. All’87′ Salernitana ancora vicina al 2-1 con Negro che manca clamorosamente la rete con un colpo di testa su assist di Nalini. Appuntamento solo rinviato. Al 90′, Negro mette in mezzo e Mendicino non si fa pregare. Colpo di testa dell’ex laziale e gol del 2-1 per la Salernitana. Il Martina Franca non riesce a reagire e dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Guccini fischia la fine. La Salernitana conquista tre punti importanti, Martina Franca alla seconda sconfitta consecutiva.

    MARTINA FRANCA – SALERNITANA 1-2 (0-0)

    Martina Franca (4-4-2): Bleve 6; De Giorgi 5,5, Tomi 5,5 (89′ Fabiano sv), Samnick 5,5, Patti 6; Arcidiacono 7,5, De Risio 6, Amodio 6, Carretta 6; Montalto 6,5, Pellecchia 6,5 (80′ Kalom bo sv). A disp.: Modesti, Leto, Diop, Magrassi, CarusoAll. Ciullo
    Salernitana (4-3-3): Gori 7; Colombo 5,5, Franco 5,5, Bianchi 5, Trevisan 5,5; Volpe 5 (73′ Negro 7,5), Pestrin 5,5, Castiglia 5 (78′ Favasuli sv) ; Calil 6, Gabionetta 5 (66′ Mendicino 6,5), Nalini 6. A disp.: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato All. Menichini
    Marcatori: 69′ Pellecchia (M), 83′ Calil (S), 90′ Mendicino (S)

    Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale
    Note – Espulsi: De Giorgi (M), Ammoniti: Trevisan (S), Franco (S), Bleve (M)

    fonte: mondopallone.it
     
    Top
    .
981 replies since 10/3/2008, 14:13   7860 views
  Share  
.