Cremonese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Cremonese deludente col Renate: i brianzoli vincono 1-0
    Grigiorossi sottotono soprattutto nella ripresa, la squadra di Boldini (neopromossa) aveva perso le prime due partite




    CREMONA - Una Cremonese deludente è stata sconfitta (1-0) allo ZIni dal Renate, neo promossa e, fino a questa partita, ancora ferma al palo in classifica. La squadra grigiorossa ha fatto davvero troppo poco, soprattutto nella ripresa, quando i brianzoli hanno interpretato la gara nel modo corretto giocando con maggiore personalità fino a trovare il gol decisivo con Gavazzi all'82'.

    Nei minuti iniziali il ritmo rimane decisamente basso. La Cremonese ha un leggero predominio territoriale, ma il Renate è molto ben disposto in campo e i ragazzi di Montorfano faticano a trovare spazi. I grigiorossi provano così ad aggirare la difesa brianzola (buoni i cross di Favalli), ma senza fortuna. La prima parata, facile, è di Cincillà che, al 20', è ben appostato su un tiro di Di Francesco dal limite del'area. Tre minuti dopo lo stesso portiere è molto bravo su una botta al volo di A. Marchi. L'inserimento del giocatore grigiorosso era stato premiato da un tocco mormbido di Brighenti. Al 28' Di Francesco mette in mezzo rasoterra e M. Marchi manca di un soffio l'appuntamento con il gol. Il Renate, che fin qui si era visto con qualche sortita che non aveva creato apprensioni a Venturi, trova la conclusione al 34' con Iovine: il suo tiro viene deviato da un difensore e finisce in calcio d'angolo. Al 38' ottima conclusione di Palermo da 25 metri che sfiora l'incrocio dei pali.

    Nella ripresa è invece il Renate a farsi preferire. La squadra di Boldini inizia a giocare con personalità e sono i brianzoli a fare la partita. Le iniziative del Renate non creano particolare preoccupazioni a Venturi, ma sta di fatto che la Cremonese subisce e non riesce a costruire gioco. La manovra ospite si fa più insistente intorno alla mezzora e culmina con la rete di Gavazzi all'82': calcio d'angolo di Mantovani e perentorio stacco di testa del capitano. La Cremonese non reagisce e il Renate gestisce il vantaggio senza troppi patemi anche nei tre minuti di recupero. Al triplice fischio, a testimonianza di un clima comunque positivo che si respira in casa grigiorossa, i tifosi hanno chiamato l'intera squadra sotto la curva Favalli tributando loro un applauso.

    fonte: laprovinciacr.it
     
    Top
    .
10 replies since 19/4/2008, 13:03   149 views
  Share  
.