Cremonese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    apro il topic della cremo, spero qualcuno mi aiuti :lol1:


    C1/A, arbitri


    Si gioca la terzultima giornata, il big match Foligno-Cremonese affidato a Palazzino, per la capolista Sassuolo a Legnano c'è Gallione.

    Manfredonia-Pro Patria: Corletto di Castelfranco Veneto
    Paganese-Verona: Tozzi di Ostia Lido
    Ternana-Venezia: Guida di Torre Annunziata
    Lecco Calcio-Cavese: Gambini di Roma
    Legnano-Sassuolo: Gallione di Alessandria
    Monza-Cittadella: Calvarese di Teramo
    Novara-Foggia: Paparazzo di Catanzaro
    Padova-Pro Sesto: Carbone di Napoli
    Foligno-Cremonese: Palazzino di Ciampino.
     
    Top
    .
  2. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una notizia di un po di giorni fa ma la metto lo stesso

    Un grave lutto: è scomparso Erminio Favalli





    Un grave lutto ha colpito questa mattina l’U.S. Cremonese.

    E’ scomparso Erminio Favalli. Aveva 64 anni. Sposato con Laila, aveva due figli, Christian e Samantha e 3 nipotini, l’ultimo di pochi mesi.


    Era nato a Cremona, il 29 gennaio 1944, proprio vicino allo stadio e, come amava ricordare, aveva iniziato fin da bambino a frequentare lo Zini. Da ragazzino vendeva le bibite sulle gradinate e aiutava il magazziniere di allora a pulire le scarpe dei calciatori. Nacque a quel tempo il suo amore per i colori grigiorossi.

    La sua carriera calcistica inizia a 13 anni, quando comincia a giocare negli allievi, a soli 16 anni fa il suo esordio in prima squadra, stagione 1960-61, in occasione di Cremonese – Casale (2-0). Resta in grigiorosso fino al 1964 quando viene notato da Helenio Herrera che lo porta nella grande Inter, quella di Corso, Suarez e Facchetti. L’Inter vince lo scudetto, ma Erminio non gioca neppure un minuto.

    Il 10 giugno 1965 muore il fratello Armanno, che giocava nel Foggia, in serie A. Viene allora chiamato dal Presidente del Foggia a prendere il suo posto. In rossonero si mette finalmente in mostra tanto da richiamare l’attenzione della Juventus.

    L’anno successivo (1965-67) gioca in bianconero e vince lo scudetto numero 13, segnando proprio il gol decisivo all’Inter nello scontro diretto. Resta a Torino 4 anni, poi si sposta a Mantova e poi approda al Palermo dove resta 13 anni, 7 come giocatore e 6 come direttore sportivo.

    Nel 1983 torna a casa, rispondendo alla chiamata della Cremonese di Luzzara e ne diventa Direttore Generale. Rimane fino al 2002, per poi passare al Pizzighettone.

    La scorsa estate il Presidente Arvedi lo vuole con sé nella nuova Cremonese.
    Per Erminio è un sogno tornare in grigiorosso in una Società con nuove ambizioni e nuovi stimoli. La sua simpatia, l’ottimismo, la capacità di relazionarsi, conquistano tutti e in particolare i giocatori, che trovano in lui un sostegno nei momenti difficili.

    Questa mattina all’arrivo in sede per l’allenamento, i calciatori hanno appreso con sgomento la notizia. Il Presidente Arvedi e il Direttore Generale Randazzo si sono recati in mattinata a far visita alla famiglia. E’ stato informato tempestivamente anche il Presidente della Lega Calcio di Serie C, Macalli.

    Una camera ardente è stata allestita a San Camillo. I funerali si svolgeranno lunedì con partenza alle 10,45 dalla camera ardente per la chiesa di San Bernardo.

    Come Erminio avrebbe voluto, la Cremonese lascerà invariato il programma di questi giorni. In occasione della partita Foligno – Cremonese verrà osservato un minuto di raccoglimento e la squadra giocherà con il lutto al braccio.

    La società U.S. Cremonese esprime sentite condoglianze alla famiglia.
     
    Top
    .
  3. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che vinca...sia per l'onore del dirigente morto (RIP :( )
    sia perchè ho giocato la schedina mettendo cremonese vincente :asd:
     
    Top
    .
  4. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C1/A, Sassuolo sempre davanti



    Mezzo passo falso del Sassuolo nella trentaduesima giornata del girone A del campionato di serie C1. La capolista pareggia 2-2 in trasferta con il Legnano, ma le inseguitrici non ne approfittano: la Cremonese perde a Foligno per 1-0, mentre il Cittadella crolla a Monza per 3-1. Il Sassuolo addirittura consolida il comando con 60 punti, contro i 58 della Cremonese.

    I risultati:
    Foligno-Cremonese 1-0
    Lecco-Cavese 2-3
    Legnano-Sassuolo 2-2
    Manfredonia-Pro Patria 3-3
    Monza-Cittadella 3-1
    Novara-Foggia 2-3
    Padova-Pro Sesto 1-2
    Paganese-Verona 1-1
    Ternana-Venezia 3-2

    La classifica: Sassuolo 60; Cremonese 58; Cittadella 57; Foligno 53; Foggia 52; Padova 51; Legnano 44; Cavese 44; Monza 43; Pro Sesto 43; Venezia 43; Novara 43; Ternana 39; Pro Patria 36; Verona 28; Lecco 28; Manfredonia 28; Paganese 26.
     
    Top
    .
  5. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    C1/A, il Sassuolo vola in B


    Il Sassuolo conquista una storica promozione in serie B superando il Manfredonia nel penultimo turno del girone A di serie C/1 e approfittando del contemporaneo pareggio casalingo della Cremonese contro il Padova. A una giornata dal termine gli emiliani festeggiano avendo quattro lunghezze di vantaggio sui lombardi.

    Nelle altre partite successi anche per Foligno, ormai ai playoff, e Foggia, con un piede nella post season. In coda vittorie preziose per Paganese, Lecco e Verona.

    Ecco i risultati:
    Cavese-Paganese 1-2
    Cittadella-Legnano 2-2
    Cremonese-Padova 2-2
    Foggia-Monza 1-0
    Pro Patria-Ternana 1-1
    Pro Sesto-Lecco 1-2
    Sassuolo-Manfredonia 1-0
    Venezia-Foligno 0-2
    Verona-Novara 2-1

    Classifica: Sassuolo 63; Cremonese 59; Cittadella 58; Foligno 56; Foggia 55; Padova 52; Legnano 45; Cavese 44; Monza 43; Pro Sesto 43; Venezia 43; Novara 43; Ternana 40; Pro Patria 37; Verona 31; Lecco 31; Paganese 29; Manfredonia 28.
     
    Top
    .
  6. marcofoligno92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che vi ho visi a foligno e mi siete sembrati un pò cotti però avete quei giocatori che con un pallone ti risolvono una partita infatti vorrei non affrontarvi nei play-off...cmq vinca il migliore
     
    Top
    .
  7. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati:
    Foligno-Pro Patria 1-1
    Lecco-Cremonese 2-2
    Legnano-Venezia 3-1
    Manfredonia-Verona 2-1
    Monza-Pro Sesto 3-0
    Novara-Sassuolo 3-1
    Padova-Cavese 6-4
    Paganese-Cittadella 2-1
    Ternana-Foggia 0-0

    Classifica: Sassuolo 63; Cremonese 60; Cittadella 58; Foligno 57; Foggia 56; Padova 55; Legnano 48; Monza e Novara 46; Cavese 44; Pro Sesto e Venezia 43; Ternana 41; Pro Patria 38; Paganese e Lecco 32; Verona (-17) e Manfredonia (-26) 31.

    Verdetti:
    Sassuolo promosso in serie B
    Playoff: Cremonese-Foggia; Cittadella-Foligno
    Playout: Pro Patria-Verona; Paganese-Lecco
    Manfredonia retrocessa in serie C2.
     
    Top
    .
  8. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Cremonese vede la B


    Giocate nel pomeriggio di domenica le gare d'andata delle finali dei playoff di serie C1. La Cremonese espugna Cittadella battendo i locali per 1-0 e vede la promozione in serie B. Più equilibrato il confronto nella finale del girone B tra Taranto-Ancona, terminato a reti bianche. Le gare di ritorno sono in programma domenica 8 giugno.

    Finale d’andata girone A:
    Cittadella-Cremonese 0-1

    Finale d’andata girone B:
    Taranto-Ancona 0-0.
     
    Top
    .
  9. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti :asd:
     
    Top
    .
  10. marcofoligno92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti alla cremo e grazie x averci vendicato col cittadella :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Cremonese deludente col Renate: i brianzoli vincono 1-0
    Grigiorossi sottotono soprattutto nella ripresa, la squadra di Boldini (neopromossa) aveva perso le prime due partite




    CREMONA - Una Cremonese deludente è stata sconfitta (1-0) allo ZIni dal Renate, neo promossa e, fino a questa partita, ancora ferma al palo in classifica. La squadra grigiorossa ha fatto davvero troppo poco, soprattutto nella ripresa, quando i brianzoli hanno interpretato la gara nel modo corretto giocando con maggiore personalità fino a trovare il gol decisivo con Gavazzi all'82'.

    Nei minuti iniziali il ritmo rimane decisamente basso. La Cremonese ha un leggero predominio territoriale, ma il Renate è molto ben disposto in campo e i ragazzi di Montorfano faticano a trovare spazi. I grigiorossi provano così ad aggirare la difesa brianzola (buoni i cross di Favalli), ma senza fortuna. La prima parata, facile, è di Cincillà che, al 20', è ben appostato su un tiro di Di Francesco dal limite del'area. Tre minuti dopo lo stesso portiere è molto bravo su una botta al volo di A. Marchi. L'inserimento del giocatore grigiorosso era stato premiato da un tocco mormbido di Brighenti. Al 28' Di Francesco mette in mezzo rasoterra e M. Marchi manca di un soffio l'appuntamento con il gol. Il Renate, che fin qui si era visto con qualche sortita che non aveva creato apprensioni a Venturi, trova la conclusione al 34' con Iovine: il suo tiro viene deviato da un difensore e finisce in calcio d'angolo. Al 38' ottima conclusione di Palermo da 25 metri che sfiora l'incrocio dei pali.

    Nella ripresa è invece il Renate a farsi preferire. La squadra di Boldini inizia a giocare con personalità e sono i brianzoli a fare la partita. Le iniziative del Renate non creano particolare preoccupazioni a Venturi, ma sta di fatto che la Cremonese subisce e non riesce a costruire gioco. La manovra ospite si fa più insistente intorno alla mezzora e culmina con la rete di Gavazzi all'82': calcio d'angolo di Mantovani e perentorio stacco di testa del capitano. La Cremonese non reagisce e il Renate gestisce il vantaggio senza troppi patemi anche nei tre minuti di recupero. Al triplice fischio, a testimonianza di un clima comunque positivo che si respira in casa grigiorossa, i tifosi hanno chiamato l'intera squadra sotto la curva Favalli tributando loro un applauso.

    fonte: laprovinciacr.it
     
    Top
    .
10 replies since 19/4/2008, 13:03   149 views
  Share  
.