13° anniversario OltreIlCalcio.. quanto è "cresciuto" lo Staff? Cosa facciamo ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    13 come la serie tv, 13 come il 13° guerriero.. cose belle insomma, non come il giorno che per qualcuno porta sfiga XD
    A distanza di anni, dopo la chiusura, la curiosità di sapere come ci vanno le cose, come siamo "cresciuti" ci viene e, nonostante Facebook, quale posto migliore di questo "falò" virtuale che ci ha visto tante volte riuniti?
    Beh, comincio io: ho "tradito" Pes e sono passato al "nemico" entrando in un progetto che è cresciuto fino a diventare partner di uno dei team eSport più grossi d'Italia e cioè i Mkers che annovera tra i suoi Pro nientepopodimeno che Prinsipe e che ha tra i finanziatori De Rossi e Florenzi
     
    Top
    .
  2.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Madonna che emozione riscrivire qua dentro, due anni fa il mio ultimo messaggio. Io è da un anno e mezzo che lavoro come magazziniere e ora sono il responsabile dell'accettazione merce, devo dire che mi piacere davvero tanto il mio lavoro, sia la parte da magazziniere con il muletto sia la parte da impiegato con il computer. Non posso non dire che essere amministratore qua dentro mi ha aiutato, gestire i tempi, farsi aiutare dagli altri, non impazzire quando hai un sacco di richieste e cose da fare, ecc...
    Mai giorno più simbolico per questa rimpatriata, AUGURI OIC!!
     
    Top
    .
  3.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Auguri Oic! Credo il mio ultimo Pes sia stato il 2013... dopo essere passato a FIFA, ho poi gradualmente smesso di giocare ai giochi di calcio da diversi anni. Nonostante il mio amore per i simulatori di calcio (in realtà anche per il calcio giocato) si sia affievolito nel tempo, tutt'ora mi capita di ricordare i momenti passati su questo forum; un forum che oggi potrebbe apparentemente sembrarvi fermo ma che in realtà continua a raccontare, attraverso le sue pagine, una parentesi delle nostre vite. Rinnovo i miei auguri al forum, un saluto da Davide (Wecandoit), che oggi ha quasi il doppio degli anni di OIC e sta tentando di entrare nel mondo dell'insegnamento scolastico.
     
    Top
    .
  4.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Ma ragazzi il 13 porta bene o male alla fine? Chissà... magari lo decidiamo dopo il 17o anniversario! :lol:
    Grande emozione rivedere i vecchi nickname e aprire il box per le risposte, pare ormai una tecnologia vetustissima! XD
    Anche se non ci sono le GIF qui, queste emoticon restano le migliori!

    flag_schweiz Un saluto a tutti dalla Svizzera e LUNGA VITA A OIC! 3_3
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,704
    Reputation
    +183

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supercartu @ 14/5/2020, 18:42) 
    Ma ragazzi il 13 porta bene o male alla fine? Chissà... magari lo decidiamo dopo il 17o anniversario! :lol:
    Grande emozione rivedere i vecchi nickname e aprire il box per le risposte, pare ormai una tecnologia vetustissima! XD
    Anche se non ci sono le GIF qui, queste emoticon restano le migliori!

    flag_schweiz Un saluto a tutti dalla Svizzera e LUNGA VITA A OIC! 3_3

    anche per me l'ultimo pes con cui ho giocato molto è il 2013 🤣🤣 poi dal 2014 in poi con FIFA 😁

    Eccomi qua. bello poter scrivere qui su OIC. fa un po stranezza scrivere su questo circuito come tornare ai vecchi tempi. ho passati bei momenti sul forum 😊 l ultimo forum supersite di calcio su questo circuito 😃 sarebbe stato bello se fosse durato ancora :wub:
     
    Top
    .
  6.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io sono Orlando, probabilmente sono stato uno degli ultimi ad essere entrato nella famiglia dello staff di OiC, una famiglia che mi ha dato tanto e che io mi sento di ringraziare, senza se e senza ma. Sono un semplice ragazzo di provincia, che ora frequenta l'università e sta al secondo anno di lettere classiche, sotto questo punto di vista è cambiato poco: studente ero ai bei tempi e studente sono rimasto.
    Ricordo che mi avvicinai al Forum con un account precedente a questo, mi chiamavo molto banalmente "Orlando", forse ero alle elementari o al massimo in prima media. Principalmente mi interessava leggere delle carriere di PES e Fifa e, in tono minore, scriverne. Nella mia memoria è presente anche il mio primo pronostico nella sezione che ha segnato un po' la vita di tutti qui: era l'andata di un preliminare che vedeva l'Udinese affrontare non so chi, azzeccai X come segno esatto e fui supercontento (non mi ricordo l'epilogo, ma immagino che l'Udinese uscì). Successivamente sono ritornato nel mio periodo delle superiori con questo account ed è lì che ho compreso davvero cosa fosse OiC. Di fatto, non ero più, e non sono tutt'ora, un accanito videogiocatore di simulatori calcistici, ma sono riuscito a legarmi ugualmente in maniera viscerale al Forum. Allora, col senno di poi, ho capito: il segreto sta nella parola "Oltre", perchè davvero questi anni trascorsi con voi hanno visto solo in piccola parte al loro centro il calcio, c'è stato molto di più. E' stato un momento di condivisione totale, è stata la possibilità di creare un luogo di ritrovo dove sentirmi benvoluto, mi ha permesso di superare fasi di crisi personale, dove mi sentivo solo. Qui ho vissuto l'ascesa del Napoli nel campionato italiano, sognando uno scudetto mai arrivato, qui ho parlato di gnagna in libertà, qui ho conosciuto persone più a sud e più a nord rispetto a me, arrivando addirittura oltralpe, qui mi è stata aperta una porta che a quei tempi altrove trovavo sempre
    chiusa. Non nascondo che ogni tanto ritorno su OiC e mi sembra di guardare le vecchie foto di famiglia, è come se fossi lontano dai miei affetti e non potessi più rivederli, ma la fiammella di speranza, per quanto vana, viene sempre alimentata.
    Può una community formata da persone conosciute solo tramite internet creare tutto questo? Ero molto scettico in merito, ma posso rispondere fieramente di sì. Grazie ad ognuno di voi. Vi porterò sempre nel cuore!
    OIC VIVE! <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Molto belle le parole di tutti, Orlando la tocca piano! ti prego dimmi che quel preliminare era quello del rigore sbagliato di Maicosuel..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 14/5/2020, 21:09) 
    Molto belle le parole di tutti, Orlando la tocca piano! ti prego dimmi che quel preliminare era quello del rigore sbagliato di Maicosuel..

    Era la partita di andata, Maicosuel sbagliò al ritorno :asd:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    peccato :asd:
     
    Top
    .
  10.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    8 anni, 2 mesi e 20 giorni. Il tempo che è passato dal primo messaggio che scrissi su OiC. Chiedevo informazioni sulla Nemesis per PES 2012, credo una delle migliori patch mai realizzate per questo gioco. La cura, la dedizione che trovai in quella patch non l'ho più vista. Le prime cazziate di Elio ai soliti flamer, ai soliti spammer. Si respirava un'aria coi controcazzi, mi sembrava uno di quei "grande magazzino" dove ognuno fa il suo, e si tira avanti per e con il lavoro di tutti. Decisi di piantarci le mie radici, perchè sapevo già in cuor mio che tanto senso civico non l'avrei trovato altrove, almeno facilmente. Sono entrato qui da studente al primo anno di superiori e mi ritrovo, 8 anni, 2 mesi e 20 giorni dopo, con un mezzo tentativo universitario abbandonato subito, disoccupato, dopo un'esperienza lavorativa di 2 anni e 1 mese in un panificio di zona. Che dire, ne è passato di tempo, ne sono passate varie versioni di Giovanni, ma c'è una cosa che forse non andrà mai via, ed è il ricordo splendido che ho di voi, che mi porto dietro ogni giorno. Mi sono promesso di aggiungere l'esperienza da mod e poi smod nel mio curriculum vitae, perchè vorrei poter spiegare al mio interlocutore quanto sia stato importante OiC per me. Vi voglio un bene immenso e, ve ne prego, proviamo ad incontrarci nella vita reale un giorno <3
     
    Top
    .
  11.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, miei cari. Una sensazione particolare riscrivere qua dopo tanto tempo, un mescolarsi di variegati sentimenti come riabbracciare qualcuno di tanto caro a distanza di parecchi anni. Viene da sorridere a pensare a come mi ero presentato qui, con un semplice "Salve, seguo da tanto questo sito e finalmente ho deciso di iscrivermi" in quel lontano 16 novembre 2012. Senza poter mai immaginare cosa mi avrebbe portato a vivere, quel semplice saluto. Le immagini scorrono come su un vecchio album di foto, grato e soddisfatto di aver immortalato ogni singolo momento in mente. Ed ancora adesso non riesco con esattezza a quantificare quanto questa esperienza in una famiglia "virtuale" così bella mi abbia aiutato a crescere, a conoscere. Ma ringrazio ancora una volta ognuno di voi che ne avete fatto parte e che avete fatto in modo che anche il contenuto di questo ritrovo fosse speciale. Personalmente ci eravamo conosciuti che ero un semplice studente delle superiori, e mi ritrovate che sono uno studente universitario. Sicuramente ci sono stati alti e bassi ultimamente, ed alcune incertezze. Ma la voglia di superare ogni ostacolo è sempre più forte. Poi continuo a pensare, riflettere e crescere. Cosa farò in futuro? Forse ancora non lo so nemmeno io, ma spero sempre di contare su di voi così come potrete contare su di me. Perchè in verità OltreilCalcio non se n'è mai andato dalle nostre vite, abbiamo semplicemente smesso di scriverci sopra ma questo non vuol dire che non sia vivo dentro di noi. E credetemi a quante volte ancora rifletta sull'importanza e sull'impatto che ha sul quotidiano l'esperienza che ho avuto la fortuna ed il piacere di vivere in questo luogo. Tanti auguri OltreilCalcio, oggi abbiamo fatto 13! ❤️
     
    Top
    .
  12. Torro’s Patch
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non potevo non scrivere dopo tutti questi anni.
    Era il lontano 2008 avevo 18 anni, mi apprestavo ad iniziare l’ultimo anno delle superiori, esce Pes 2009 ed inizia un percorso che se ci penso ora non saprei neanche da dove iniziare, inizio a scoprire OIC mi appassiono all’editing di volti, e file opzioni per i trasferimenti passavo notte e giorno per fare le correzioni delle rose e delle tattiche avevo costruito la Torro’s Patch, partirono i primi complimenti ma io non ci badavo non lo facevo per soddisfazione personale lo facevo perché mi piaceva un sacco, inizió la scuola ed io non vedevo l’ora di tornare a casa per iniziare a lavorare su volti, kit server e rose, ma tutte le cose belle sono destinate a finire, forse l’inesperienza, forse la troppa voglia di fare, forse non ho citato tutte le fonti dalle quali ho attinto alcune maglie e stadi, oppure ho dato i crediti troppo tardi, e giustamente o ingiustamente sono stato bannato, non sta me a deciderlo, ma a differenza di molti che potrebbero portare rancore io sono qui per ricordare OIC e quanto sia stato importante per me, ora per mestiere lavoro in un’azienda informatica Dio solo sa quanto sia stato fondamentale scoprire il computer, l’editing a 18 anni ora ho quasi 30 e ringrazio questo forum perché per me è stata una famiglia nella quale mi sono rifugiato in un periodo strano nella mia vita, quello in cui ho scoperto di essere NERD, orgogliosamente NERD.
    Grazie di esserci stati, la prova della mia riconoscenza è essere qui dopo 12 anni, anche se le cose alla fine non sono andate come speravo, a ricordare OIC e a ringraziare voi.

    Davide ( autore Torro’s Patch )
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +3
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti io sono matty13. Faccio ancora patch per PES6. Non ho più Facebook per ban. Scovando Telegram ho trovato un altro mondo. Chiunque di voi voglia contattarmi sono qui @Matty13ESS su Telegram. Con voi oltre patch di pes6 condividevo la passione di fare pronostici Calcistici. È bello potervi risentire qui. Grande emozione 😎😭

    Edited by MATTY13ESS - 19/5/2020, 18:50
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Editer
    Posts
    3,661
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    salve a tutti,come va'?..nonostante siano passati anni dalla chiusura del forum,per me' questo,rimane il forum!!!..per quanto possano essere in auge altre piattaforme come facebook ecc ecc,non saranno mai efficaci come lo era OIC..se avevi un problema con le patch,bastava chiedere qui e prima o poi avresti ricevuto l'aiuto che ti serviva..su facebook invece,la tua domanda si perde tra la marea di altri messaggi anonimi..una cagata insomma..sarebbe bello se potesse riaprire..magari con poche sezioni dove trattano solamente di patch..sono sicuro che piano piano si ripopolerebbe..ma non per un fatto nostalgico..ma proprio perche' sarebbe un forum utile per chi ha difficolta'ad inserire patch..e in questo forum che ho imparato per gli stadi..e un saluto a matty che mi insegno' ad usare lo stadUnpacker!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +3
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    Ciao 🖐️ 😎 un piacere aiutarvi
     
    Top
    .
22 replies since 14/5/2020, 16:31   1724 views
  Share  
.