Official Topic: Liga

aggiornata sempre, tutti i risultati della Liga 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui per parlare di tutto ciò che riguarda il campionato spagnolo...

    Edited by Orlando+ - 12/9/2016, 13:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    Supercoppa spagnola - Valencia batte "Van Gol" 3-2


    Bellissima partita tra Valencia e Real Madrid nell'andata della Supercoppa di Spagna. Al Mestalla i padroni di casa si impongono 3-2 al termine di un alternarsi di emozioni forti. Splendido Van Nistelrooy: due tiri due gol.
    Bellissima partita tra Valencia e Real Madrid nell'andata della Supercoppa di Spagna. Al Mestalla i padroni di casa si impongono 3-2 al termine di un alternarsi di emozioni forti. Splendido Van Nistelrooy: due tiri due gol
    Un Real Madrid con una difesa da reinventare (assenti Cannavaro, Pepe e Marcelo) si presenta al Mestalla per sfidare il Valencia nell'andata della Supercoppa di Spagna, un match che registra l'esordio di Rafael Van Der Vaart in maglia blanca.

    Il nuovo Valencia di Unai Emery inizia fortissimo e nei primi 10 minuti fa la sua conoscenza con il più galactico di questo Real, Iker Casillas. Il portiere merengue respinge la volée di Villa con un prodigio e poi si inventa un colpo di reni per deviare in corner il cross di Moretti deviato in maniera maligna da Salgado. Al 14' il colpo del campione che rompe gli equilibri: Ruud Van Nistelrooy riceve in area un lancio lungo di De La Red, diagonale chirurgico e Real immeritatamente in vantaggio, ma questo è Van Gol. 0-1.

    Il vantaggio ospite fredda gli animi valenciani e la partita si spegne, anche perché il Real giochicchia con Van Der Vaart in regia, ma Robinho e Raul non si accendono. Nell'attacco dell'Equipo Ché, invece, David Villa sembra un leone in gabbia e poi anche la sorte scherza con i padroni di casa, perché al 43' il tocco sporco di Silva muore contro l'incrocio dei pali a portiere battuto.

    In avvio di ripresa è ancora il Valencia a spingere e al 56' ecco meritatissimo il pareggio: cross da destra di Albelda, velo geniale di Silva e lì dietro ecco spuntare Mata, un giovane ex che fa 1-1 con una cannonata di sinistro. Il Mestalla si accende e tre minuti dopo il risultato si ribalta: Mata questa volta serve l'assist con un cross tagliato, pescando al centro il killer Villa che anticipa tutti di testa. Da non credere: 2-1 al 59'.

    Schuster toglie Robinho inserendo Robben e l'Olanda-Real risponde presente: l'ala mancina accelera in fascia, cross radente, velo di Van Der Vaart, rasoterra potente di Van Gol e nuovo pareggio (68'). Poi, tanto per cambiare, è Casillas-show: tuffo plastico sul sinistro dell'onnipresente Silva.

    Il Valencia spinge forte anche nel finale: Miguel Torres al 77' salva in tackle sulla linea, ma 4 dopo è il neoentrato Vicente ad inventarsi un gran tocco mancino da due passi per il 3-2, epilogo incredibile di una partita a dir poco spettacolare. Per la seconda sinfonia l'appuntamento è al Bernabeu domenica prossima.

    [eurosport.it]
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    Supercoppa spagnola - Clamoroso a Madrid, il Real vince in 9


    Dopo 5 anni il Real Madrid torna a vincere la Supercoppa, l'ottava della sua storia. I Blancos vincono 4-2 in 9 uomini contro 11 sul Valencia
    E' la vittoria del cuore sulla superficialità del Valencia che ha comandato la gara ma non ha fatto i conti con la voglia di vincere dei Blancos. Schuster ha deciso di schierare una formazione molto offensiva, forse troppo, con Van Nistelroy, Robben, Van der Vaart e Raul e Guti a supporto. Robinho, separato in casa e Cannavaro ancora convalescente in panchina. Riesce a fare molto di più il tecnico basco Emery il quale ha rimesso in piedi una squadra disastrata sotto la guida di Koeman ed ora è tornata ad avere una quadratura ed una sistemazione ben precisa in campo.

    Dall'inizio della gara è palese la differenza di gioco. Meglio il Valencia che porta un pressing alto sui difensori e fraseggia bene a centrocampo. Gli uomini di Schuster non riescono a tessere una tela efficace a centrocampo e il Valencia ha gioco facile. Le uniche conclusioni dei primi 20 minuti arrivano da fuori, prima con Robben poi 2 volte con Van Nistelroy e in tutte le occasioni Hildebrand fa bella figura respingendo la minaccia. Troppi finalizzatori e pochi costruttori di gioco tra i padroni di casa. Il ritmo di gara rispetto all'andata era decisamente inferiore e questo è dovuto dalla presenza massiccia di attaccanti e la carenza di centrali di centrocampo.

    Al 32esimo cambia il risultato: David Silva riceve palla al limite dell'area dopo un'azione ben orchestrata e trafigge Casillas con un secco tiro rasoterra che si infila sulla sinistra del portiere madrileno. Ci si sarebbe aspettati una grande reazione del Madrid ma al contrario è il Valencia ad attaccare e ad amministrare il gioco mandando fuori giri il centrocampo madrileno. Al 39esimo l'arbitro Gonzales diventa protagonista per una decisione quantomeno discutibile, espelle Van der Vaart per un intervento su Mata ritenuto eccessivamente violento.

    Il match si riapre totalmente dopo 4 minuti della ripresa quanto Van Nistelroy si guadagna un rigore e lo realizza rimettendo in corsa la sua squadra. Altra decisione discutibile dell'arbitro Gonzales che decide di ammonire solamente Albiol che ha respinto sulla linea la palla con un braccio. Il Real si affida a Robben che conclude tre volte in porta in 10 minuti spaventando il Valencia che sembra scomparso dal campo. Il Real seppur stanco insiste ma Van Nistelroy mette in crisi la sua squadra facendosi espellere per un intervento a gamba tesa su Baraja. Sembra finita ormai per i Blancos che in maniera inaspettata, spinti da un incontrollabile Robben a trovare il vantaggio con la rete di Sergio Ramos.

    Il Valencia non si ritrova e il Real in 9 contro 11 lo punisce con il nuovo entrato De la Red, bravo a rubar palla a centrocampo e a sorprendere Hildebrand con un tiro morbido. Il finale è pazzesco: all'88esimo Alexis sbaglia il retropassaggio e Higuain porta a 4 le marcature del Real ma dopo due minuti è Morientes a far tornare in corsa il Valencia con la rete del 4-2. Non c'è più tempo però, il Real Madrid conquista per l'ottava volta nella sua storia la Supercoppa spagnola.

    [Eurosport.it]
     
    Top
    .
  4. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Liga, 2008/2009

    1ª GIORNATA

    A. Bilbao 1-3 Almeria
    56' st Velez 7' pt Pellerano
    33' pt Negredo
    50' st Ortiz

    A. Madrid 4-0 Málaga

    26' pt Heitinga
    38' pt Forlan
    43' pt Forlan (rig)
    81' st Sinama-Pongolle

    D. La Coruña 2-1 Real Madrid
    27' pt Mista
    52' st Lopo 47' st van Nistelrooy

    Espanyol 1-0 R. Valladolid

    48' st Garcia

    Numancia 1-0 Barcellona
    13' pt Mario

    Osasuna 1-1 Villarreal
    69' st Nekounam (rig) 54' st Senna

    Racing 1-1 Siviglia

    76' st Juanjo 71' st Fabiano

    Real Betis 0-1 Recreativo

    6' pt Colunga

    Sporting Gijon 1-2 Getafe
    35' pt Castro Gimenez 15' pt Albín
    86' st Casquero

    Valencia 3-0 Maiorca
    34' pt Villa
    38' pt Mata
    82' st Vicente

    sportmediaset.it

    Image Hosted by ImageShack.us

    sportmediaset.it

    Image Hosted by ImageShack.us

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  5. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz il real e il barca hanno perso..poveri..
     
    Top
    .
  6. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A30n @ 1/9/2008, 21:48)
    azz il real e il barca hanno perso..poveri..

    Dvvero, il barça poi con il Numancia neopromosso!
     
    Top
    .
  7. GualdoTadino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il barca ha fatto lo stesso di noi milanisti contro il Bologna.. che come il numancia è nepromosso
     
    Top
    .
  8. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima giornata di Liga devo dire che è stata piena di colpi di scena... il Barça, il Real...
     
    Top
    .
  9. GualdoTadino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi avete visto che derby a madrid??? mamma mia emozionante!! higuain al 96' regala la vittoria al real.. devo dire anche molto nervoso con 2 espulsioni..
     
    Top
    .
  10. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso è primo il Valencia... sono contento è la mia squadra preferita Spagnola... soprattutto perchè c'è Villa...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    Malore De La Red: notte in ospedale


    Il centrocampista del Real Madrid ha avuto una sincope acuta durante una partita di Coppa del Re.
    Corre il 13' del primo tempo di Real Union-Real Madrid, partita valida per l'andata dei 32esimi di finale di Coppa del Re. Ruben De La Red, centrocampista 23enne merengues, sta correndo all'indietro verso la linea di centrocampo quando si accascia al suolo colto da un malore improvviso.

    Il giocatore perde i sensi. Immediati i soccorsi. De La Red è portato fuori in barella, ma già alla sua uscita dal campo il centrocampista sembra in ripresa. Per precauzione il 23enne spagnolo ha trascorso la notte all'ospedale di Irun dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti per capire le cause del malore.

    Si scoprirà poi che De La Red ha avuto una sincope acuta da sforzo con perdita di coscienza ma, al momento, fanno sapere dallo staff medico del Real, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Tutti gli esami hanno dato esito negativo.

    "Il giocatore è sotto osservazione - ha detto il medico della società merengus, Carlos Diez - Se non dovessero sorgere complicazioni, De La Red rienterà subito a Madrid. Al momento tutti i test cui Ruben si è sottoposto hanno dato esito negativo e non è emerso nulla di preoccupante". Per la cronaca, la partita è finita 3-2 per la formazione di casa, doppietta di Juan Domìnguez e rete di Goikoetxea. Higuaìn e Saviola gli autori dei due gol merengues.

    [eurosport.it]
     
    Top
    .
  12. Sosuke_Aizen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero per lui che non sia nulla di grave!
     
    Top
    .
  13. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già speriamo
     
    Top
    .
  14. pedrosa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno detto ke sta bene e ke non c' è da preoccuparsi.
     
    Top
    .
  15. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero nn risucceda il fatto puerta..
     
    Top
    .
569 replies since 16/8/2008, 14:15   5553 views
  Share  
.