News Italia

Tutto sugli azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi va bene propongo di postare qui i ttt i comunicati stampa della nazionale italiana. inizio io:


    Amichevoli Internazionali - Lippi "Ripartiamo dal mondiale"


    Con il raduno cominciato lunedì a Coverciano in vista dell'amichevole di mercoledì con l'Austria Marcello Lippi ha inaugurato la sua seconda gestione in azzurro. Il neo CT riparte da un titolo mondiale conquistato due anni fa, ma anche, a suo dire, da molto altro


    Primo giorno di lavoro a Coverciano per il CT campione del mondo Marcello Lippi. L'ultima volta era successo nella notte di Berlino, poco più di due anni fa. E' un Lippi visibilmente sorridente quello che si presenta nella prima conferenza stampa da neo CT: "Ricominciare è più bello. E' quello che pensavo e che penso. Non avrei mai lasciato la Nazionale se non fosse successo quello che è successo. Me ne pentii dopo 3 o 4 mesi. Poi c'é stata la possibilità di tornare e per questo è un'emozione ancora più bella".
    "Quattro anni fa - ha spiegato il CT - quando cominciai la mia avventura in Nazionale, c'era da costruire una squadra e un gruppo, ci siamo riusciti e oggi ripartiamo da qui. Io non ci penso neppure a buttare via questa Italia, è un gruppo di qualità tecniche e morali che può ancora dare molto".
    Lippi ha poi fatto capire quali sono i criteri di scelta: "Non convocherò per un senso di riconoscenza, anche se nei confronti dei veterani di questa Nazionale sarò sempre grato. Chi arriva in Nazionale lo fa per merito. Anche gente come Del Piero, sta bene ed è l'unico motivo per cui è qui. E voglio chiaire un' altra cosa: chiederò a tutti i giocatori di mettersi al servizio della squadra. Questa è la cosa più importante, schemi e moduli vengono dopo". Il CT azzurro ha inoltre aggiunto che il lavoro in vista dei Mondiali in Sudafrica del 2010 comincerà subito. "Lo farò ma con molta calma, immettendo via via almeno 4 o 5 giovani innesti, i cui nomi sono già più o meno noti, che potranno dare a questa Italia qualità, fantasia e freschezza, ma sempre tenendo conto che su tutto contano i valori morali".
    Sulle esclusioni eccellenti di Ambrosini e Cassano il CT glissa: "Sono libero di convocare chi voglio e di fare le mie valutazioni. Ambrosini? Cassano? Non è giusto motivare certe esclusioni, io decido e poi mi sottopongo al giudizio degli altri".
    Infine, un pesiero sulla scomparsa del presidente della Roma Franco Sensi "Era una persona battagliera, onesta e senza pregiudizi. A nome di tutta la Nazionale porgo un affettuoso saluto alla famiglia Sensi e alla figlia Rosella in particolare".

    fonte eurosport.it
     
    Top
    .
221 replies since 18/8/2008, 19:44   2512 views
  Share  
.