News Italia

Tutto sugli azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo riprenda a segnare in nazionale

    Qualificazioni Mondiali 2010 - Del Piero si ferma, Cipro a rischio


    Lieve contrattura per il bianconero che rischia di saltare la trasferta di Cipro, primo impegno degli azzurri per le qualificazioni Mondiali del 2010


    Alessandro Del Piero rischia al momento di non essere a disposizione per la trasferta di sabato a Cipro, primo impegno della Nazionale azzurra valido per le qualificazioni ai Mondiali 2010: il capitano della Juventus, che ha saltato precauzionalmente l'allenamento di questo pomeriggio, è stato sottoposto in serata ad accertamenti che hanno escluso problemi gravi riscontrando però un risentimento muscolare, una seppur lieve contrattura.
    Considerando che il match con il Cipro è in programma fra meno di 48 ore la disponibilità del giocatore appare in forte dubbio. Le condizioni di Del Piero, tornato in ritiro a Coverciano, resteranno monitorate e saranno comunque ulteriormente valutate domani. Intanto il resto del gruppo ha lavorato agli ordini di Lippi per poco più di un'ora e mezzo a porte chiuse tranne i primi quindici minuti aperti a fotografi e stampa: nel corso della sessione, dedicata perlopiù a provare schemi, il ct ha ancora una volta mischiato le carte.
    In attacco ad esempio ha alternato Gilardino e Toni e anche i due giocatori a loro sostegno ruotando a turno ora Iaquinta e Di Natale ora Camoranesi e Iaquinta. Persiste quindi l'ipotesi del tridente ma non va neppure esclusa a priori la soluzione del doppio centravanti. Resistono i dubbi in difesa anche se pure ieri Lippi ha schierato Gamberini assieme a Cannavaro coadiuvati sulle fasce da Cassetti e Dossena, mentre gli esterni Zambrotta e Grosso sono stati impiegati nel gruppo contrapposto.
    A centrocampo infine sembra probabile la conferma iniziale di De Rossi, Pirlo e Gattuso come è stato nell'amichevole del 20 agosto pareggiata 2-2 a Nizza con l'Austria ma anche in questo caso il ct deciderà solo all'ultimo tenendo pure conto che mercoledì 10 settembre l'Italia avrà un altro impegno ufficiale, la gara con la Georgia sul campo di Udine.

    fonte eurosport.it

    Edited by lightingstar - 4/9/2008, 21:52
     
    Top
    .
221 replies since 18/8/2008, 19:44   2512 views
  Share  
.