News Italia

Tutto sugli azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è possibile!!! un altro difensore in dubbio! :inca:
     
    Top
    .
  2. -->GiAnLuCa<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lightingstar @ 10/9/2008, 13:18)
    non è possibile!!! un altro difensore in dubbio! :inca:

    Purtroppo in questo periodo non ce ne va bene una..... :(
    Abbiamo una difesa intera fuori per infortunio.....Chiellini, Grosso, Gamberini e adesso si è aggiunto Legrottaglie, anche se è solo in dubbio...

    Speriamo bene!
     
    Top
    .
  3. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è come se lippi abbia fatto un patto col diavolo :devil: vinciamo immeritatamente con cipro ma dobbiamo sacrificare i difensori :lol:
     
    Top
    .
  4. -->GiAnLuCa<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lightingstar @ 10/9/2008, 14:06)
    è come se lippi abbia fatto un patto col diavolo :devil: vinciamo immeritatamente con cipro ma dobbiamo sacrificare i difensori :lol:

    :haha:
    Eh...ma ha dovuto sacrificare anche un centocampista...Gattuso! :asd:
     
    Top
    .
  5. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già me lo ero dimenticato :asd:
     
    Top
    .
  6. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè contro la Georgia può fare giocare anche tutti gli attaccanti e vincere xD
     
    Top
    .
  7. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, come contro cipro :asd:
     
    Top
    .
  8. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Vittoria della Giorgia è quotata a 20!
    Se si perde Io esonerei Lippi ;)
     
    Top
    .
  9. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Lippi ha fortuna vinceremo....
     
    Top
    .
  10. -->GiAnLuCa<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hetwet @ 10/9/2008, 16:50)
    La Vittoria della Giorgia è quotata a 20!
    Se si perde Io esonerei Lippi ;)

    ITALIA - GEORGIA: PER I BOOKIE IL SEGNO "UNO" È GIÀ SCRITTO
    Nonostante i molti azzurri infortunati, i pronostici dei bookie segnano una vittoria ‘scontata' per la squadra tricolore: per Sportingbet.it la nostra nazionale è favorita a 1.10, mentre la Georgia è in lavagna a 19.00. Eurobet, invece, ‘banca' una vittoria della nostra nazionale a 1.12, mentre un pressoché impossibile successo georgiano è in lavagna a 17.00. Il segno ‘X' è, invece, offerto a 6.75. Ancora, anche betPro.it ritiene che l'Italia non avrà difficoltà a battere i georgiani: una vittoria in casa è bancata a 1.14. Di contro, il pareggio è offerto 6.90 volte la posta, mentre un successo degli sfidanti è in lavagna a 17.28.

    Fonte: datasport.it
     
    Top
    .
  11. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se sapevo avrei fatto una puntatina sulla giorgia XDXD
     
    Top
    .
  12. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai xD
     
    Top
    .
  13. ~™Ft¹¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Rossi, splendida doppietta Italia-Georgia finisce 2-0

    UDINE, 10 settembre - L'Italia batte la Georgia 2-0 grazie ad una doppietta di De Rossi. Con questo risultato gli azzurri comandano il girone 8 a punteggio pieno.

    LIPPI - Il tecnico azzurro è soddisfatto dopo la vittoria ottenuta al Friuli: «C'è stato qualche miglioramento rispetto a Cipro. Va bene così, a fari spenti, però con sei punti. Ci è capitato di tutto. Abbiamo perso giocatori anche in maniera abbastanza incredibile. Se pensiamo agli infortuni -ha detto il ct alla Rai - ne usciamo con due risultati importanti. Adesso andiamo a casa. Cresceremo e tra un mese ritorneremo con cinque sei partite nelle gambe. È stata una vittoria sofferta, ma così è più bello. La dedichiamo a Gattuso, Gamberini e Grosso».

    DE ROSSI - Il centrocampista della Roma subito dopo la doppietta contro al Georgia: «La dedico a mio suocero che non c'è più. Il pensiero è per lui. Non sono stati giorni facili per me, ma soprattutto per le persone che gli erano più vicine come mia moglie». De Rossi analizza le difficoltà incontrate dalla squadra contro Cipro e Georgia: «Si fa fatica per la condizione fisica, per il caldo. Non è retorica, ma non ci sono più squadre materasso. L'abbiamo visto con Cipro, dove abbiamo vinto non meritandolo e anche stasera abbiamo avuto difficoltà con la Georgia». Sulla convivenza con Pirlo: «Io e lui? Non ho mai visto tutti questi problemi. È un amico e secondo me è il centrocampista più forte del mondo, quindi non ci sono problemi». Sul primo gol: «Il tiro? Quando arrivo in quella zona ci provo. Guardo anche se c'è qualcuno cui passare la palla. In questo caso ho dribblato e ho tirato». Infine il centrocampista conclude con l'idea di anticipare il calendario delle nazionali: «Arrivare a queste partite con un po' più di preparazione non sarebbe male, ma significherebbe anche fare meno vacanze e con una stagione così dura non so che cosa è peggio».

    LEGROTTAGLIE - Dopo il dubbio della vigilia, il difensore della Juve è riuscito a recuperare dall'infortunio e a giocare una gara praticamente perfetta: «Oggi siamo partiti benissimo e nei primi 25 minuti siamo stati col baricentro alto e non abbiamo dato loro spazio. Poi non ce l'abbiamo più fatta fisicamente e loro sono venuti fuori avendo però una sola grossa occasione. Tutto sommato -ha detto alla RAi - visto il periodo con la condizione non ottimale penso sia stata una buona gara. Il mio futuro in nazionale? Io vado avanti per la mia strada. Nel calcio non ci sono raccomandazioni: parla solo il campo. Dipende solo da me e da Dio».


    Corriere Dello Sport
     
    Top
    .
  14. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due anni fa anche Donadoni vinse 2-0 contro la Georgia a Genova :sisi:
     
    Top
    .
  15. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Rossi: "Io come Gerrard?
    E' un grande complimento"


    L'eroe azzurro nella serata di Udine ringrazia Lippi per il paragone con la stella del Liverpool: "Parole che mi fanno piacere, Steven è un mostro sacro. Dedico la doppietta a mio suocero che non c'è più". E l'esplosione del romanista convince il c.t. a spostare il raggio d'azione di Pirlo


    UDINE, 10 settembre 2008 - La partita l’ha risolta lui. Con due gol belli e importanti, che hanno coronato una grande prestazione. Daniele De Rossi contro la Georgia ha raccolto il testimone da Antonio Di Natale. Totò aveva tolto gli azzurri dai guai a Cipro, Daniele ha risolto una partita che era iniziata con il piede giusto, ma poi si era complicata parecchio.
    GLI ELOGI DI LIPPI - Il c.t. a proposito del romanista ha parlato chiaro: "E’ tra i migliori centrocampisti del mondo. Al livello di Lampard e Gerrard".
    DE ROSSI - Rispondendo al c.t.: "Io lavoro per diventare sempre più forte anche a livello internazionale. Cerco di arrivare più in alto possibile. Poi le parole di Lippi mi fanno grande piacere perché essere paragonato ad un mostro sacro come Gerrard è davvero un grande complimento".
    LA DEDICA - Commossa: "Il pensiero è per mio suocero che non c’è più, e al quale noi volevamo tanto bene. È un momento difficile per me, ma nessuno immagina il momento che hanno passato mia moglie e le mie cognatine di 14 e 17 anni. Avrei sperato in un pizzico di umanità in più da parte di un certo tipo di cronaca che ha assaltato la vita di una famiglia".
    CHIAVE TATTICA - De Rossi è la chiave tattica dell’Italia di Lippi. Quello che permette al c.t. di passare dal 4-1-4-1 al 4-3-3 durante le diverse fasi della partita. Lui davanti alla difesa assicura copertura, sa distribuire il gioco, e può pure inserirsi in zona gol in maniera micidiale grazie ad un buon tiro con entrambi i piedi (riguardatevi le reti di ieri sera) e ad un buon tempismo nel gioco aereo. La sua crescita esponenziale ha comportato lo spostamento di Pirlo, che nel Milan gioca proprio da playmaker davanti alla difesa, ma che in Nazionale con Lippi adesso, come con Donadoni agli Europei, giostra talvolta da mezzala, lasciando il ruolo preferito al giallorosso. Contro Cipro De Rossi aveva impressionato per lo spirito di sacrificio, "coprendo" per tutti, specie nel primo tempo, quando la barca rischiava di affondare. Con la Georgia ha sradicato palloni (provvidenziale un recupero nella nostra area nel finale, sull’1-0, a testimonianza di una condizione fisica che gli consente già di esprimersi al meglio per 90’), e poi in avanti ha estratto dalla borsa dei trucchi due magie strepitose: la prima da mettere già adesso nell’album dei ricordi, la seconda scacciapensieri.

    fonte gazzetta.it
     
    Top
    .
221 replies since 18/8/2008, 19:44   2512 views
  Share  
.