Italia - Spagna

Qualificazioni Mondiali 2018 - Gruppo G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Qualificazioni Mondiali - Seconda Giornata
    Giovedì 6 Ottobre 2016 ore 20:45
    Stadio Juventus Stadium di Torino


    2130080vojvo 2130080vojvo

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    La partita è finita 1-1, alla papera di Buffon (stile Viviano) risponde il rigore di de Rossi. Spagna nel primo tempo pazzesca (come possesso passa e passaggi non come tiri). Da segnalare la pazzesca non ammonizione (e quindi rosso) a Diego Costa per aver calciato a gioco fermo e il secondo giallo per il difensore che ha procurato il rigore, davvero una scandalo a mio avviso!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Spagna fermata dall'Italia: è 1-1 allo Juventus Stadium

    6022559italia


    Italia e Spagna si dividono la posta in palio in quello che possiamo definire come il big match del girone G di queste qualificazioni mondiali. Partenza decisamente migliore da parte degli ospiti, che faticheranno comunque a sbloccarla anche grazie ad un'ottima prova difensiva degli azzurri, soprattutto di Romagnoli che era al suo debutto in Nazionale. Per vedere la rete da parte delle Furie Rosse occorre un errore, uno dei pochi in carriera, di Buffon che cicca clamorosamente il pallone e lascia la possibilità a Vitolo di insaccare facilmente. Dopo il gol subito, però, la squadra di Ventura cresce e si rende pericolosa in molteplici occasioni, specialmente con Immobile entrato al posto di un opaco Pellè. Al minuto 81 la svolta della partita: Eder viene atterrato in area da Sergio Ramos e, dopo una prima esitazione, l'arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Rossi che non sbaglia: è 1-1. Presa dall'entusiasmo, la nazionale italiana potrebbe anche vincerla, ma al neoentrato Belotti viene negata la gioia della marcatura per offside.
    ARBITRAGGIO DISCUTIBILE - La direzione di gara del tedesco Brych ha lasciato parecchio a desiderare. Ci sono da segnalare almeno 2 episodi gravi che sono andati a scapito degli azzurri, ed in entrambi i casi si tratta di mancate espulsioni. Nel primo Diego Costa tira verso la porta a gioco già fermo: per il regolamento questo era cartellino giallo e quindi espulsione per il giocatore del Chelsea; inoltre si sarebbe difatti annullata la sostituzione che è avvenuta proprio pochi istanti dopo, dove proprio Costa ha lasciato spazio all'ingresso di Morata. Il secondo caso riguarda proprio il rigore: l'intervento di Sergio Ramos sarebbe stato punibile col giallo e ciò avrebbe significato, visto che il difensore era già stato ammonito, il raggiungere gli spogliatoi anzitempo.
    MONTOLIVO OUT PER LA TERZA VOLTA - Terzo infortunio per Montolivo in Nazionale. Si apprenderà, dopo poche ore dalla fine della partita, che si tratta di lesione al legamento crociato: per Riccardo almeno 6 mesi di stop. Ricordiamo che il calciatore in forza al Milan era già stato fermato 2 volte in precedenza, ed in quei casi addirittura a ridosso di 2 competizioni. La prima volta in Italia - Irlanda del 2014, che ha impedito al centrocampista di prendere parte al Mondiale in Brasile. La seconda poco prima dell'Europeo di quest'anno: nessuna lesione ma Conte non se l'è sentita di inserirlo nella lista dei convocati.
    BRUTTO COMPORTAMENTO DI PELLE' - Alla sostituzione l'attaccante la prende male e non stringe la mano a Ventura. La punizione non si è fatta aspettare e, difatti, Graziano è stato escluso dalla lista convocati in vista del prossimo impegno contro la Macedonia. L'augurio per lui è che questo gesto non dia fine alla sua carriera in azzurro.

    Danilo Ultras
     
    Top
    .
2 replies since 6/10/2016, 18:17   42 views
  Share  
.