Official topic: Serie A TIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI RIPARTE



    Non solo la serie A riparte ma anche il nostro bar del tifoso. Vogliamo che questo posto diventi il vostro ritrovo per scambiare idee e discutere sulla nostra amata Serie A. Quindi siete invitati tutti a bere un caffè o bere un aperitivo. Offre OIC.

    Come prima fonte di discussione della nuova serie A



    TERREMOTO JUVENTUS

    Shock in casa Juventus. L'addio di Conte che effetto avrà sui bianconeri? Allegri il nuovo allenatore sarà capace di portare la Vecchia signora allo scudetto? Tanti interrogativi ma pure tante certezze. Pirlo, Buffon e Tevez su tutti.

    ROMA SPERA

    La Roma si propone come autentica alternativa alla dittatura bianconera.Gli acquisti di Iturbe ed Astori , Cole e Keita sono un più in una rosa già ricca di talento. Pensare a Gervinho ed Iturbe che aggrediscono la profondità sui lanci di Totti non può che ingolosire. Senza dimenticare il recupero di Strootman, la qualità di Pjanic, l'equilibrio di DeRossi e il tremendismo di Destro.

    SFIDA NAPOLI

    La rivoluzione dell'estate scorsa (da Mazzarri a Benitez) è stata troppo sottovalutata. Meriti dei risultati di Don Rafa. Un terzo posto ed una coppa Italia vinta sono tanta roba. Ma Napoli ha fame di scudetto e dopo la semina dello scorso anno, ora vuole raccogliere. Il mercato ha innervosito i tifosi ma la puntualità degli innesti di Bigon potrebbere rilevarsi ancora decisiva (vedi gli acquisti di Mertens e Callejon). In più si attende il rilancio di Hamsik. Se ritorna il vero Marek il potenziale offensivo diventerà letteralmente esplosivo.

    FIRENZE IN COPPIA

    A proposito di attacchi atomici, ricordate la coppia più bella del campionato, quella durata lo spazio di due partite e mezza? Ecco la Fiorentina riparte da li, da Mario e Pepito: insieme, all'alba della scorsa stagione, avevano giocato 192 minuti con fatturato viola di 8 gol. Senza dimenticare che dietro alla coppia c'è una squadra solida, esperta, competitiva da cui spicca un talentuoso Bernandeschi. Se qualcuno davanti stecca diventa da Champions.

    MILANO DI RINCORSA

    Il Milan sembra mancare di una guida tecnica. Inzaghi intriga, ma al tempo stesso inquieta i tifosi rossoneri: la scommessa Seedorf è stata persa malamente, un altro debutto in panchina è un azzardo pericoloso. In più l'organico è incoerente, per quando non privo di picchi qualitativi. Poi ora è privo pure di Balotelli.
    L'Inter invece riparte da una guida tecnica nota nei pregi e nei difetti: Mazzarri ha dovuto convivere con molti problemi, compreso un materiale umano non proprio eccelso. Ora con una difesa consolidata da Vidic, più Hernanes e Kovacic messi al centro del progetto e sorretti dalla forza di M'Vila, il gioco dovrebbe scorrere più sicuro e fluido.

    EUROPA ALLARGATA

    Il Torino riparte dall'usato sicuro di Quagliarella ma senza il capocannoniere dello scorso campionato Immobile. Inoltre occhio alla gestione del doppio impegno Italia-Europa. Il Parma ferito dall'esclusione dall'Europa League proverà a trasformare la rabbia in determinazione e punti.
    Pesano però le ombre su Ghirardi sul futuro societario. La Lazio ricomincia da Pioli, allenatore preparato ed affidabile, a patto di garantigli una rosa all'altezza delle ambizioni. Gli arrivi di Parolo e Basta non compensano forse l'amarezza per la perdita di Astori. Per il Verona del confermato Mandorlini,invece, ripetere l'ultima stagione senza tanti protagonisti fondamentali (da Iturbe a Romulo) avrebbe del miracoloso. Con Toni con un anno in più.

    AMBIZIONI NASCOSTE


    Subito dietro il gruppone c'è l'Udinese del post Guidolin che offre una seconda chance a Stramaccioni affiancato da un altro ex-interista Stankovic come secondo: intrigante. Soprattutto se Di Natale continuerà a segnare con continuità. Genova resta nel limbo: la Samp ha la garanzia Mihajlovic e i dubbi su una nuova proprietà ,da Garrone al cinemagrafico Ferrero, che promette scintille, fin troppe. Mentre il Genoa è il solito, indecifrabile tourbillon tecnico. L'effervescente Percassi ha esplicitato le ambizioni dell'Atalanta: vuole il salto di qualità.
    Senza effetti speciali ma con investimenti tosti garantini da Giorgio Squinzi, lievita il Sassuolo. Sansone-Zaza-Berardi è tridente azzurrabile in prospettiva, Vrsaljko e Peluso, oltre alla conferma dell'esperinza di Cannavaro, puntelli per una difesa friabile: stimmate da rivelazione

    SI SALVI CHI PUO'


    L'ultimo vagone del treno della serie A è tradizionalmente il più scomodo. Ci sono sicuramente le tre neopromosse ,solo nel 2007-08 almeno una neopromossa non è retrocessa, ma in quell'occasine erano Juventus,Napoli e Genoa. Ad occhio,per ambiente, struttura societaria e di squadra, il Palermo sembra la più solida nonostante Zamparini.
    L'Empoli punta sui giovani del vivaio e sugli highlander del gol: Tavano e Maccarone: lodevole ma basterà? Il Cesena sembra la più seria candidata a tornare subito in Serie B.
    Il Chievo ha confermato Corini ma ha perso una guida come Sartori: l'organico è lacunoso, i rischi elevati. Il Cagliari ha scommesso su Zeman: sfida affascinante ma non senza controindicazioni. E poi attenzioni ai crolli inattesi, perchè dalla lotta europea alla retrocessione il passo può essere breve: Sampdoria, Palermo, Bologna e Catania sono lezioni da ripassare per chi si sente al sicuro
     
    Top
    .
2572 replies since 25/8/2008, 16:58   20655 views
  Share  
.