TUTORIAL CONVERSIONE STADI

DA PES6 a PES 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta voglia di creare questo tutorial perchè non è possibile che solo in pochi riescano a convertire gli stadi per pes2009.

    Chiedo gentilmente a quelli in grado di farlo; di postare qua dentro suggerimenti in modo che tutto il Forum possa apprendere i trucchi dei "maestri convertitori"

    PROGRAMMI NECESSARI:



    _ Stadium Importer/Exporter by warpjavier http://files.filefront.com/stadium+ie+081r...;/fileinfo.html

    _ Pes Stadium Studio 2009
    by Liberostelios http://files.filefront.com/PES+Stadium+Stu...;/fileinfo.html

    _ Blender http://files.filefront.com/blenderzip/;138...;/fileinfo.html


    Video tutorial di conversione da pes 6 a pes 2008 (che è poi come per il 2009) creato da Tod1410

    http://files.filefront.com/Conversione+sta...;/fileinfo.html


    UTILITY



    Panchine da abbinare a DOWN SIDE http://files.filefront.com/Benchrar/;13855777;/fileinfo.html

    Fasce per coprire il nero attorno al campo da abbinare a BASE http://files.filefront.com/black+partrar/;...;/fileinfo.html

    PROCEDURE INIZIALI:



    Una volta scaricate questi tre tools dovete fare questi passaggi:

    1) Copiare - Incollare gli script di PES STADIUM STUDIO (C: Programmi/ Pes Stadium Studio 2008/ scripts) nella cartella degli scripts di Blender (C: Programmi/Blender Foundation/Blender/ .blender/ script)

    2) Eseguire lo stesso procedimento con gli script dello Stadium Importer/Exporter che trovate nel percorso di installazione.

    Edited by plaguecm - 5/6/2009, 09:35
     
    Top
    .
  2. Zar_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi prego...potete convertire lo stadio Colosseo di Roma che è veramente spettacolare e simpatico?
    Ovviamente se qualcuno ti dà una mano!!! ;)
    Grazie
     
    Top
    .
  3. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che è interessato che io continui con il tutorial?
     
    Top
    .
  4. ian ray78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è qualcuno che è interessato che io continui con il tutorial?

    certo plague, molto interessante, puoi postare anche il blender?
     
    Top
    .
  5. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto ho postato un video tutorial già pronto.....con le varie utility da inserire..postato anche blender...
    Incominciate a provare.....
     
    Top
    .
  6. ian ray78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Incominciate a provare.....

    bella cosa plague, appena torno dalle ferie ed ho un pò tempo proverò...
     
    Top
    .
  7. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi raccomando spargi la voce tra gli utenti cosi..sempre più persone impareranno a convertirli....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +13
    Location
    MESSINA!!!

    Status
    Offline
    Tutorial veramente ottimo e ben fatto!!! Complimenti Plaguecm!!!
    Dopo tanta pazienza e tanta attenzione sono riuscito a convertire il tanto da me cercato Stadio San Filippo di Messina, inserendo il pubblico e devo dire che il colpo d'occhio su PES 2009 è notevole...
    L'unico problema, che sto cercando fino ad ora inutilmente di risolvere è l'inserimento del templare per rimuovere quella bruttissima banda nera: nonostante faccio esattamente gli stessi passi del tuo videotutorial, al momento di importare il templare non lo importa...

    Potresti darmi una mano con qualche suggerimento che mi permetta di risolvere questo piccolo problema? Te ne sarei grato davvero...
     
    Top
    .
  9. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che senso non lo importa? non lo vedi in blender? ......ricordati di parentarlo con base dopo..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +13
    Location
    MESSINA!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plaguecm @ 17/6/2009, 21:48)
    in che senso non lo importa? non lo vedi in blender? ......ricordati di parentarlo con base dopo..

    Guarda ho seguito nel dettaglio il tutorial guardandolo e riguardandolo decine di volte: lo importo, imposto il valore a 1000.00 ma una volta ultimata l'importazione non lo ritrovo...
     
    Top
    .
  11. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cartella della banda nera va nella stessa cartella in cui hai i file dello stadio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +13
    Location
    MESSINA!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plaguecm @ 17/6/2009, 22:57)
    la cartella della banda nera va nella stessa cartella in cui hai i file dello stadio

    Fatto, ma purtroppo niente da fare...le sto veramente provando tutte!!!
    Lo stadio convertito col pubblico è veramente bellissimo, ma quella banda nera, soprattutto dietro le porte, è veramente orribile...
     
    Top
    .
  13. plaguecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova con blender a selezionare il terreno dietro le posrte, penso sia verde e magari di copiarlo ed incollarlo al posto della benda nera...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +13
    Location
    MESSINA!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plaguecm @ 18/6/2009, 00:10)
    prova con blender a selezionare il terreno dietro le posrte, penso sia verde e magari di copiarlo ed incollarlo al posto della benda nera...

    Ho provato a fare così ed effettivamente la banda nera sono riuscito a coprirla, anche se la differenza di tonalità tra il verde del bordocampo e quello del campo è notevole...
     
    Top
    .
  15. illupodellasila93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evvai ce l'ho fatta :B): grazie per il tutorial...utilissimo ;)
     
    Top
    .
19 replies since 28/1/2009, 16:34   1417 views
  Share  
.