[Guida] PesMagazineV1.3-Pesgreen1.0.4e per giocare online!

(compatibile con XP-Vista-Seven)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artaxo9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RILASCIATI: PES GREEN 1.0.4e 01-03 e PesMagazine 1.3 04-03
    COMPATIBILI CON XP, VISTA & SEVEN


    Sono rimasto molto insoddisfatto della qualità della guida precedente, ricca di inesattezze e con supporto ZERO da parte dello staff così ne scrivo una io...

    Oggi 1 Marzo è uscita una nuova versione (come potete controllare sul sito ufficiale pesgs104ebeta ) sempre in stato di BETA in cui c'è realmente la possibilità per vista di fare da Client. L'ho appena testato e ve lo posso assicurare personalmente ;)
    Ho hostato personalmente il programma su filefront così da avere un mirror alternativo a quello ufficiale che potete trovare nella pagina dello sviluppatore.

    GUIDA PER VISTA!
    (con xp e seven cambia il nome di qualche cartella ma al 90% è identica)


    Premessa: per giocare bisogna avere entrambi la stessa versione dell'exe, online molti giocano ancora con la 1.20 anche se è consigliato giocare con la 1.40
    Il consiglio è di installare la 1.40 e fare i download interni del gioco (oppure fare gli aggiornamenti scaricando direttamente il cv0f)
    Fate riferimento a questo thread per i download (grazie a geom ;) ) altrimenti...


    SE VOLETE UTILIZZARE SIA LA 1.20 CHE LA 1.30 CHE LA 1.40(facoltativo)

    Installate la patch 1.40 e fate i download interni (o vedi sopra) poi scaricate QUESTO tramite mediafire estraete il contenuto nella directory di PES, fate partire lo ZioSelector.bat e selezionate con quale versione avviare. 1.20, 1.30 o 1.40 per l'online o per l'offline. Un grandissimo ringraziamento a zioborgo che è l'autore del .bat che io ho solo leggermente modificato

    CHIUDETE TUTTI I FIREWALL



    Per utilizzare questa guida dovete utilizzare Hamachi, installatelo prendendolo QUI!

    Se avete giocato cn le versioni precedenti, cancellate le cartelle: "C:/tempo" per la versione 1.0.3 "C:/windows/TEMP" per la 1.0.4 di pesgreen e per pesmagazine, tutti i file estranei a pes e alle patch nella cartella del gioco. C:/Program Files/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2009

    Scaricare PES GREEN 1.0.4e QUI! (NON è UN VIRUS) oppure Pesmagazine Qui! (Consigliato!)
    Guida per inserire pesgreen tra le eccezioni dell'antivirus
    SPOILER (click to view)
    Con Antivir, andate nella configurazione, selezionate expert mode, posizionatevi sulla casella relativa alle eccezioni e aggiungete il file come illustrato nella figura, (va fatto come per scan anche per guard)

    image



    Fornitemi guide dettagliate comprese di screen per altri antivirus e le inserisco

    Salvare il file nella directory di installazione del gioco: per vista "C:/Program Files/KONAMIPro Evolution Soccer 2009"

    Avviate PesMagazine, il software crea una serie di file nella cartella di gioco è normale, non modificateli. Dopo averlo installato la prima volta basterà aprire PesmagazineLauncher.exe


    image



    Installate il certificato pes09.crt che serve a crackare il login del konami id dalla cartella C:/Program Files/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2009/stunnel se non sapete installare il certificato aprite lo spoiler, SE LO AVETE INSTALLATO PRECEDENTEMENTE NON VA FATTO DI NUOVO
    SPOILER (click to view)
    Tasto destro sul file pes09.crt => Installa Certificato, poi cliccare su avanti e successivamente seguire la figura.

    image


    date l'ok un paio di volte e avete finito.


    cliccate su wizard e cliccate su FixSettings.exe aprirà il settings e dovrete impostarlo come nella figura di lato.

    image



    Per La guida con Pesgreen aprire lo spoiler.
    SPOILER (click to view)
    4°b Avviate Pesgreen, vi chiederà di fare un update alla 1.3 se già l'avete fatto premete annulla.

    image



    Selezionate il vostro IP di Hamachi

    SE SIETE SERVER


    PesMagazine
    1° (h) Selezionate Server (è selezionato in automatico) e poi cliccate sull'icona di pes facendo partire il gioco.

    Pesgreen
    SPOILER (click to view)
    1° (h) b Selezionate "use free stun server" non bisogna selezionarne uno in particolare.

    2° (h) b Cliccate su be HOST, vi si aprirà un pop-up che vi chiederà di far partire il file pes2009.exe date l'ok e fate partire il gioco.


    SE SIETE CLIENT


    PesMagazine
    1° (c) Mettete il pallino su Client

    2° (c) Inserite l'ip del SERVER nell'apposita casella (per sapere l'ip tramite hamachi: tasto destro sul nome del giocatore => copia indirizzo. Entrate dentro pesmagazine selezionate la casella server e incollate)

    3° (c) Cliccate sull'icona di pes facendo partire il gioco.

    Pesgreen
    SPOILER (click to view)
    1° (c) b Inserite l'ip dell'HOST nell'apposita casella

    2° (c) b Selezionate "use free stun server"

    ASSICURATEVI CHE L'HOST ABBIA CREATO LA STANZA poi:

    3° (c) Cliccate su be CLIENT, vi si aprirà un pop-up che vi chiederà di far partire il file pes2009.exe date l'ok e fate partire il gioco.


    NB. La priva volta che usate pesmagazine/pesgreen a seconda del firewall che avete ci saranno delle richieste di autorizzazione per diverse cose, acconsentite tutto!

    Premuto start non preoccupatevi se dice connessione automatica fallita, è normale. Andate su rete, se tutto è stato fatto come doveva essere dopo qualche decina di secondi vi apparirà questo messaggio:

    image



    Se non ti appare apri lo Spoiler.
    SPOILER (click to view)
    Forse il problema è dovuto al fatto che non viene modificato il file hosts, andate in C:/Windows/System32/drivers/etc cliccate sul file con il tasto destro e togliete la spunta da "Sola lettura" poi ricomincia dal punto 4°.

    image


    (Se non visualizzate il file hosts andate in C:/Windows/System32/drivers/etc premete Alt e andate su: Strumenti => opzioni cartella => Visualzizzazione => mettete la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti" e toglietela da "Nascondi i file prtetti di sistema" a questo punto dovreste visualizzare correttamente il file hosts)
    In caso continuasse a non funzionare cancellate tutto il contenuto del file hosts e scrivete solo:
    127.0.0.1 localhost

    Premete OK e accettate il certificato.

    Se siete il CLIENT ASSICURATEVI CHE IL SERVER ABBIA CREATO LA STANZA poi:

    Arrivati alla pagina del login inserite una cosa qualsiasi all'interno del campo Konami ID e Password Konami ID e cliccate LOGIN se avete installato bene il certificato (vedi il punto 1°) tutto andrà a buon fine

    NON UTILIZZATE UN ACCOUNT CREATO SUL SITO KONAMI


    image




    Vi si aprirà la pagina del profilo, è uguale per tutti Victor Valdes, premete avanti, selezionate il server Almost done (sarà l'unico presente) selezionate di nuovo l'unica cosa cliccabile 1/100

    10° A questo punto selezionate stanza sfida

    SE SIETE IL SERVER



    2° (h) Selezionate Creazione Stanza, e confermatelo nella schermata che si apre senza cambiare nessun parametro.

    image
    image
    Comunicate al CLIENT di aver creato la stanza e aspettate il suo arrivo



    SE SIETE IL CLIENT



    4° (c) Dopo che il SERVERha confermato la creazione della stanza fate Cerca una Stanza e selezionate Partita Amichevole troverà la stanza creata dal SERVER entrateci

    image
    image
    Il simobolo del divieto non è un problema a volte esce a volte no.
    image
    La connessione con la croce qui non è un problema, entrate.



    Se avete problemi ad entrare nella stanza aprite lo spoiler

    SPOILER (click to view)
    Il client entra con la croce o se appena entra e il server fa partire il gioco esce:

    image



    Ricreate la stanza SENZA USCIRE DA PES, una volta ricreata la stanza il client deve rifare la ricerca e rientrare. Provate anche 2-3 volte


    11° Una volta che il client è entrato nella stanza il SERVER deve preme partecipa ad una partita, e appena ci sarà l'ok di entrambi premere Inizia Parita.

    image
    image
    image
    image
    image
    Fondamentale mettere tempo SERENO altrimenti se piove lagga da morire.
    image
    Consigliato mettere condizione normale (freccia verde)
    image
    image


    Il client può sempre fare riprova con gli stessi settaggi il server no, io con vista non ci sono mai riuscito.

    Se volete fare un'altra partita con lo stesso utente e non vi appare riprova con gli stessi settaggi.
    3° (h) Il SERVER deve aspettare che finiscano le azioni e appaia il menù, poi selezionare ritorna alla lobby dando conferma e ricreare la stanza dal menu principale, ripartendo dal punto 6° della guida.

    image



    5° (c) Il CLIENT deve tornare al menu principale e ripartire dal punto 6° della guida.

    12° Una volta terminata la partita basta chiudere pesmagazine/pesgreen e si chiuderanno in automatico tutte le finestre compresa quella di pes.

    _______________________________________________________________________________________________________




    Se volete fare delle prove, provate a creare la stanza come server, se provate a fare da client e nessuno ha creato la stanza il gioco darà un errore.



    La Patch non uffciale consigliata per giocare online senza problemi è quella di zioborgo potete prenderla QUI


    Se avete qualche problema con pesgreen, prima di riprovare il procedimento cancellate la cartella C:/windows/temp poi vi richiederà di fare l'update di hamachi se l'avete già fatto premete annulla


    Procedimento verificato personalmente con patch konami 1.20, 1.30 e 1.40

    Se avete problemi a collegarvi ai server konami editate la stringa hosts C:/Windows/System32/drivers/etc lasciando solo la stringa 127.0.0.1 localhost

    Creata una nuova room per hamachi:

    Nome:xxx_PesMagazine20
    Pasw :xxx_PesMagazine20

    (Ho creato fino alla room 25 non provate ad entrare che nn avete la pasw, quando se ne riempie una apro l'altra)

    Creata nuova room: Se avete problemi e volete fare delle prove se ci sono vi do una mano.

    nome:xxx_HELP!3
    pasw :xxx_HELP!3


    CHIUDETE SKYPE ALTRIMENTI NON FUNZIONA STUNNEL

    Se avete problemi compilate questo, più informazione date e prima si risolvono.

    Modulo segnalazione problemi.

    Sistema Operativo:
    Partizione in cui è installato PES:
    Software utilizzato:
    Certificato:
    Schermata Halsten&Reddwarf:
    Login:
    Server:
    Client:


    Problemi riscontrati con pesgreen:
    SPOILER (click to view)
    image
    Io non ho trovato ancora nessuna soluzione, 1utente ha risolto chiudendo un software anti spyware, se avete robe del genere chiudete tutto. Io nn sono stato così fortunato...

    image
    Non ho potuto fare molte verifiche al riguardo non avendolo riscontrato personalmente.


    Edited by artaxo9 - 16/6/2009, 15:09
     
    Top
    .
  2. ger87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga..cè un problema..ho dovuto riscaricare il file..ma nn me lo fa scaricare perke lo rileva km minaccia avg...ki sa kome eludere?
     
    Top
    .
  3. carmine1791
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apri avg poi clikki su resident shield poi su manage exceptions poi fai add path e metti il percorso della cartella di pes è così eludi solo quella.........
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    359
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perchè il mio kaspersky me lo continua a rilevare come un trojan come posso fare a scaricarlo?
     
    Top
    .
  5. ger87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh...è lo stesso fatto mio di avg...io ho fatto una cosa particolare..in pratica devi innanzi tutto disattivare la protezione locale...a me si kiama resident shield...poi ho scaricato il file dal fisso ke ho kollegato in rete su cui ho avast ke nn mi rileva km virus il file...l ho passato attraverso la rete lan al pc portatile e collocato nella cartella pes...ora ho riattivato la resident shield kon l eccezione pero per la cartella pes...ed è fatto...nn so prova a tradurre tutto cio in kaspersky io piu di aiutarti in qsto modo nn pss fare!!! ciao!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    disattivalo e poi scarica, e ger anche io ho avg, devi disattivare il web shield
     
    Top
    .
  7. ger87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ma mi dava problemi cmq...kon il metodo descritto ce l ho fatta poi
     
    Top
    .
  8. lucadecave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scausate ma perche quando apro il gioco e apro rete mi dice: impossibile connettersi al server test per la connessione di rete. il server potrebbe essere sovraccarico,in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. cosa posso fare? aiutatemi grazie. :aiuto:(USO LA SIRION PATCH)
     
    Top
    .
  9. thyks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    artaxo 9 6 mitico complimenti xke hai fatto una guida veramente eccellente...grazie della disponibilità!
     
    Top
    .
  10. mcannataro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io da client con vista con un host vista, nel momento in cui devo entrare nella stanza mi da tentavito di connessione fallita,
    qualche chiarimento?

    grazie
     
    Top
    .
  11. r3nt0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver fatto cerca stanza qnd vado ad accedere mi dice "tentativo di connessione fallito" cosa devo fare? X favore help nn mi sono mai sentito così vicino alla soluzione! HO FATTO TUTTO IL POSSIBILE E IMMAGINABILE NN CE LA FACCIO +! 10000 FORUM 10000 SOLUZIONI DIVERSE MA NN CE LA FACCIO+!

    Stringhe cancellate...
    File host modificati
    DI TUTTO
    ORA HO TUTTO ALLA NORMALITA COSA DEVO FARE?

    Edited by r3nt0n - 2/3/2009, 19:44
     
    Top
    .
  12. andrea.mm12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come faccio a metterlo nelle eccezioni in kasperky
     
    Top
    .
  13. fabiozlatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come client va ma dopo che faccio login mi dice si è verificato un errore.. xk???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us
    F.C. Plebei (726960) - VI.689

    Group
    Member
    Posts
    1,974
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a me fa proprio l'ultimo errore a cui non hai trovato soluzione... che sfiga
     
    Top
    .
  15. micky001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga avete provato se va con la patch konami 1.3???
     
    Top
    .
466 replies since 1/3/2009, 18:33   31357 views
  Share  
.