L.A. Noire

[Xbox 360 - PS3 - PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .carva™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Ogni volta che quei bravi ragazzi di Rockstar (i creatori di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, per capirci) saltano fuori con un nuovo progetto, la curiosità si attesta inevitabilmente su livelli altissimi.

    Soprattutto quando promettono di dare – per l'ennesima volta – una sterzata al genere dei crime game, come appunto con L.A. Noire, atteso nel corso del 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360. Come suggerisce il titolo, il gioco si ispira alle atmosfere noir e allo stile grafico di film come L.A. Confidential. Attenzione, non è un passatempo da ragazzini: violenza, corruzione, sesso e droga sono all'ordine del giorno, come in ogni buona detective story che si rispetti.

    Azione!
    Rispetto ai vari GTA, Mafia o Il Padrino (il videogame), questa volta il giocatore si trova schierato dalla parte della giustizia nei panni di un detective della polizia, Cole Phelps, alle prese con vari casi che lo porteranno a rimestare nel torbido e negli scandali della Los Angeles degli anni Quaranta. Il gioco mischia quindi indagini e azione più classica, perché ogni tanto qualche scontro a fuoco ci vuole. Nota interessante: i crimini prresenti in L.A. Noire sono in gran parte ripresi da fatti di cronaca realmente avvenuti a Los Angeles in quegli anni.

    Il fascino di Los Angeles
    Per evocare l'atmosfera giusta, la città è stata ricostruita con una cura maniacale e con la massima attenzione ai dettagli: auto d'epoca, palazzi, persino le pubblicità. È concessa la libertà di andare a zonzo come ci pare, se abbiamo voglia di fare i turisti, ma a differenza dei GTA non potremo seminare il caos come se le strade fossero il nostro parco giochi privato. Ricordate: siamo dalla parte della Legge.

    Indagini e interrogatori
    Non esiste un modo prefissato per affrontare l'indagine di un crimine, ma piuttosto diversi approcci possibili, che producono risultati differenti. Uno degli aspetti più innovativi di L.A. Noire sta nella psicologia dei personaggi: saper leggere le espressioni del viso e i movimenti del corpo è fondamentale per capire se il nostro interlocutore (specialmente durante gli interrogatori) sta mentendo o dicendo la verità.

    Una nuova tecnologia
    Per rendere possibile una riproduzione accurata delle emozioni dei personaggi, Rockstar ha fatto ricorso a una nuova tecnologia chiamata MotionScan: il volto degli attori viene filmato da 32 telecamere poste tutto intorno, in modo da catturarne le più sottili espressioni da ogni angolo e trasferirle poi ai personaggi.

    SPOILER (click to view)
    Fonte : Yahoo Games


     
    Top
    .
  2. x.Pato!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un gioco che mi intriga :sisi:
     
    Top
    .
  3. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La grafica è di basso livello per i canoni Rockstar.

     
    Top
    .
  4. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la grafica dei giochi Rockstar non ha mai fatto impazzire :blink:
     
    Top
    .
  5. .carva™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto.
     
    Top
    .
  6. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah non mi convince moltissimo.. hanno provato insomma a fare qualcosa di diverso, opposto dal solito GTA.. i videogiochi dove stai dalla parte dei "cattivi" (gta o mafia) sono conosciutissime, titoli che possano riscuotere il successo dei due titoli citati ma in genere polizieschi sono davvero pochi..
    Più che altro quello che mi chiedo è: se nella recensione c'è messo che il giocatore potrà anche girare la città, non facendo le missioni, proprio come in GTA ma senza la possibilità di commettere crimini, come impediranno questi crimini? Non sarà possibile rubare macchine ed estrarre la pistola? Non vorrei ritrovarmi con auto "indanneggiabili" e uomini "imperforabili"
     
    Top
    .
  7. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/1/2011, 17:13) 
    A me la grafica dei giochi Rockstar non ha mai fatto impazzire :blink:

    Prova Red Dead Redemption e poi mi dici

     
    Top
    .
  8. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti lo devo prendere più in là quando sarà a un prezzo decente :)
     
    Top
    .
  9. .carva™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto oggi lo volevo prendere ma stava dai 60 in sù , alla fine ho preso resistance 2 e split second :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma per pc niente??
     
    Top
    .
  11. .carva™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo Xbox 360 e PS3.
     
    Top
    .
  12. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.carva™ @ 7/1/2011, 22:49) 
    Quoto oggi lo volevo prendere ma stava dai 60 in sù , alla fine ho preso resistance 2 e split second :)

    In un Gamestop l'ho visto a € 44

     
    Top
    .
  13. .carva™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci entro al Gamestop , sono solo dei ladri.
     
    Top
    .
  14. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al Gamestop ci mando mia sorella perchè c'è il commesso carino
     
    Top
    .
  15. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.carva™ @ 8/1/2011, 13:17) 
    Non ci entro al Gamestop , sono solo dei ladri.

    Anche io penso questo, ma sicuramente per i giochi vecchi è il negozio migliore.

     
    Top
    .
158 replies since 7/1/2011, 00:32   1786 views
  Share  
.