Calciopoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poco dopo contro chi? io le ho viste le partite e so come ha vinto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Premetto che sono Romanista e non dell'inter, ma quelle ho viste anch'io, ed era un inter fortissima, e prima di domandarti come le ha vinte l'inter dovresti prima sapere come le ha vinte la juve, perchè l'inter ha meritato di vincerla quella Champions.
    E poi non per niente l'inter nel 2007 ha fatto il record di punti in una stagione, di vittorie consecutive e complessive.
    Perchè continuata a mettere in ballo calciopoli in continuazione, dovreste essere i primi a non volerne parlare e invece lo usate per criticare le altra squadre
     
    Top
    .
  3. Jira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saluti da Rossella...
    «Il 2008 non è stato positivo, nè per la famiglia e neppure per la squadra. La Roma meritava lo scudetto, un regalo anche per il suo presidente Franco Sensi. C'era un centenario da onorare e da rispettare, però. Così è stato»
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jira @ 22/4/2012, 17:46) 
    Saluti da Rossella...
    «Il 2008 non è stato positivo, nè per la famiglia e neppure per la squadra. La Roma meritava lo scudetto, un regalo anche per il suo presidente Franco Sensi. C'era un centenario da onorare e da rispettare, però. Così è stato»

    Siamo stati sfortunati, ecco come la penso, però comunque fosse, qualsiasi cosa facesse l'inter le colpe della Juve sono le stesse
     
    Top
    .
  5. Jira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma qui si parlava di quanto forte fosse l'inter dopo il 2006 non di cosa facesse la Juve prima.
    Siamo passati da uno squadrone che meritava champions, triplete, millemila campionati con record, beatificazioni ecc. a scoprire che in realtà vinceva perchè gli avversari erano tutti sfortunati ogni volta che la incontravano...

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jira @ 22/4/2012, 18:20) 
    Ma qui si parlava di quanto forte fosse l'inter dopo il 2006 non di cosa facesse la Juve prima.
    Siamo passati da uno squadrone che meritava champions, triplete, millemila campionati con record, beatificazioni ecc. a scoprire che in realtà vinceva perchè gli avversari erano tutti sfortunati ogni volta che la incontravano...

    Io intendevo che la Roma è stata sfortunata, perchè a dato tanto e non ha vinto nulla, ma questo anche perchè l'inter era una grande squadra
     
    Top
    .
  7. Jira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e "c'era un centenario da onorare e da rispettare..."...
     
    Top
    .
  8. Gh0sthunt3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dove avete sentito che barattarono 2 scudetto per non andare in C1? Se fosse vera allora l'inter avrebbe rubato ancora di più! :devil:
    Se i processi andavano avanti dovevano annullare il campionato 2006-2007 e successivi(considerando i tempi della giustizia italiana) e ora saremmo in 15 fascia in europa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    io ricordavo di averlo sentito tempo fà e quando ne parlavo con degli juventini su vari forum non mi hanno mai detto che non era vero.. boh :unsure:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,437
    Reputation
    +1,066

    Status
    Anonymous
    sarebbe una sorta di patteggiamento e non penso che la juve abbia patteggiato visto che è stata prosciolta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 8/5/2012, 16:47) 
    sarebbe una sorta di patteggiamento e non penso che la juve abbia patteggiato visto che è stata prosciolta

    ricorda però che all'epoca la dirigenza di allora non difese per niente la Juve (Moggi ancora se ne duole nell'ultima intervista)
     
    Top
    .
  12. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un altra dirigenza che non ha capito cosa stava succedendo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,437
    Reputation
    +1,066

    Status
    Anonymous
    si infatti wik all'epoca il processo ce lo fecero i "giornalai" e la dirigenza nuova era composta da cobolli e blanc
    le cose con Agnelli sono cambiate da così a cosi :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Allora: la cosa dei due scudetti non so da dove l'ho cacciata fuori tant'è che un amico juventino e avvocato che seguì carte alla mano tutta la vicenda mi ha illuminato dicendomi:
    L'avvocato Zaccone, visto come era stato impostato il "procedimento" (che di fatto non c'è stato), preferì la strada della collaborazione per non rischiare sanzioni più pesanti.
    In realtà la sua idea si rivelò a metà strada tra una scelta saggia ed una scelta dissennata.
    Fu saggia perchè effetivamente la Juve non aveva possibilità di difendersi, era gia tutto deciso.
    Tant'è che la Juve è stata condannata con un'invezione giuridica visto che, di fatto, la commissione non riscontrò alcun illecito.
    Dovettero pertanto ricorrere ad un pastrocchio: La Juve aveva violato l'art.1 della giustizia sportiva, che è una norma di principio che non prevede sanzioni.
    Per rendere "legittime" le sanzioni, previste invece per violazione dell'art.6, dovettero inventare che "ripetute violazioni dell'art.1 sono un illecito strutturale pari alla violazione dell'art.6".
    Che è un po' come dire che tu sputi in faccia ad uno dieci volte e ti condannano per omicidio per annegamento....

    Fu invece assolutamente demente la scelta di rimettersi alla clemenza della corte, perchè la corte non fu affatto clemente.
    Non solo venimmo condannati per l'art.6, che non violammo (e ANCORA OGGI, non c'è UNA SOLA partita che è stata dimostrata come alterata)...Ma addirittura subimmo una sanzione assolutamente sproporzionata e senza precedenti.
    Subimmo una penalizzazione di 129 punti (91 nell'ultimo campionato, 30 in serie B ), uno SPROPOSITO, e ci revocarono ILLEGALMENTE due titoli.
    Una pena ALLUCINANTE, non solo ingiusta ma perfino ridicola nella sua durezza.....
    Pensa che il milan, con Meani e Galliani che, riferendosi a Cupelli (guardalinee ancora in attività) dicevano "è un nostro uomo" subirono solo 6 punti di penalizzazione e vennero ammessi alla champions league.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wiking76® @ 8/5/2012, 18:37) 
    Pensa che il milan, con Meani e Galliani che, riferendosi a Cupelli (guardalinee ancora in attività) dicevano "è un nostro uomo" subirono solo 6 punti di penalizzazione e vennero ammessi alla champions league.

    Che tra l'altro vinsero
     
    Top
    .
1658 replies since 3/8/2009, 23:08   15541 views
  Share  
.