Official topic: Serie B ConTe.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abodi, entro due anni campionato di B a 20 squadre


    Il presidente della serie cadetta: «Bambini tornino in stadi. Razzismo? Mai abbassata la guardia»


    gran_gala_calcio_aic2013_07_58377_immagine_ts673_400


    ROMA - "Sulla riforma del campionato di B eravamo partiti bene, poi abbiamo dovuto fare retromarcia e siamo tornati a 22 squadre: mi auguro che, entro settembre, ci sia un accordo fra la nostra Lega e la Lega Pro per regolare secondo le norme la riduzione a 20 squadre. Ritengo che, nel giro di due stagioni, questo obiettivo si possa tranquillamente raggiungere". Lo ha detto Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, intervenendo a Radio Anch'io lo sport. "Mi auguro di poter riportare, entro la fine del mese, i bambini negli stadi - ha proseguito -: le società sono molto motivate, per la promozione del calcio, della B e della propria squadra. C'è un progetto che riguarda la scuola e la formazione, per far arrivare i bambini non solo alla presenza negli stadi, ma prepararli alla cultura delle regole". Su razzismo e discriminazione territoriale, Abodi ha aggiunto: "Il reato non è stato abolito, ma semplicemente derubricato, non si parla di razzismo, ma di discriminazione territoriale. Tra razzismo e discriminazione territoriale c'è una differenza e credo che sul razzismo non ci debba essere alcuna giustificazione, va contrastato in tutti i modi anche con quelle tifoserie più predisposte. Non credo sia stata abbassata la guardia. Dobbiamo combatterlo in maniera meno demagogica e più efficace".

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
323 replies since 11/8/2009, 09:14   4464 views
  Share  
.