Adattatore per joypad ps2 su windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ADM_Silverfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho sempre usato windows xp, e per giocare a PES uso un piccolo adattatore usb per collegare il joypad della ps2, l adattatore non ha bisogno di installazione driver e funziona a meraviglia.

    Da 2 mesi circa utilizzo windows 7 Ultimate (Versione Finale) ma quando collego il joypad con l adattatore non viene rilevato sulla periferica di gioco.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto questo problema oppure sà quale adattatore dovrei usare, non ho proprio voglia di acquistarlo se non posso giocarci col joypad ps2.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,242
    Reputation
    +6
    Location
    Friuli

    Status
    Anonymous
    Io uso il pad ps2 con adattatore su Win7. Quello che avevo comperato ha anche un minicd con i driver. Installo quelli e funziona a meraviglia
     
    Top
    .
  3. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non hai un cd di installazione driver prova a cambiare porta usb, a volte i pc sono stupidi e da una porta rilevano sempre e da una a rate.

    Altrimenti cerca i driver di installazione su internet ;)
     
    Top
    .
  4. ADM_Silverfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kingbega @ 30/9/2009, 08:18)
    Io uso il pad ps2 con adattatore su Win7. Quello che avevo comperato ha anche un minicd con i driver. Installo quelli e funziona a meraviglia

    Quale tipo di adattatore usi?

    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 30/9/2009, 09:14)
    Se non hai un cd di installazione driver prova a cambiare porta usb, a volte i pc sono stupidi e da una porta rilevano sempre e da una a rate.

    Altrimenti cerca i driver di installazione su internet ;)

    Gia provato purtroppo ma tutte le porte usb non rilevano il joypad, ho provato anche a cancellare la periferica e riattivarla..in un primo momento mi rileva il collegamento ma dopo quando controllo su periferiche di gioco non risulta niente collegato.
     
    Top
    .
  5. gixxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a rimettere xp, non sbagli di certo :foto:
     
    Top
    .
  6. ADM_Silverfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gixxx @ 30/9/2009, 14:04)
    prova a rimettere xp, non sbagli di certo :foto:

    infatti al momento uso 2 partizioni..ma la partizione xp in pratica è installata solo per pes...windows 7 e qualcosa di spettacolare funziona tutto limpiadamente e alla perfezione, se solo riuscissi a risolvere quest unico problema eviterei di usarlo definitivamente :)

    P.S. Ho usato windows xp mode per simulare l xp su w7 ma niente da fare..stesso problema
     
    Top
    .
  7. zeddus92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i problemi in questo caso sono due o essenzialmente:
    1. il tuo pc non dispone di driver aggiornati per l'adattatore e per questo c'è internet...li puoi benissimo scaricare
    2. l'adattatore fa falso contatto tra il cavo che collega il pezzo grande al joystick...ma non penso sia il caso tuo.
     
    Top
    .
  8. ADM_Silverfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeddus92 @ 30/9/2009, 15:39)
    i problemi in questo caso sono due o essenzialmente:
    1. il tuo pc non dispone di driver aggiornati per l'adattatore e per questo c'è internet...li puoi benissimo scaricare
    2. l'adattatore fa falso contatto tra il cavo che collega il pezzo grande al joystick...ma non penso sia il caso tuo.

    Si ti spiego meglio:

    1) In pratica l adattatore non è di nessuna marca in particolare..non c e scritto nulla su di esso e non e incluso nessun cd per i drivers..su xp mi ha sempre funzionato appena lo collegavo, invece su w7 no...mi dice che la periferica è stata collegata ma non risulta sulla "peiferica di gioco"

    2) purtroppo no perchè se uso xp la stessa porta me lo rileva senza problemi.
     
    Top
    .
  9. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho win 7 e un adattatore come il tuo "però con la marca" però a me và ma penso sia un problema di windows perchè io ho il tuo problema però col masterizzatore nonostante ho i driver istallati e sia collegato bene non lo vede propio
     
    Top
    .
  10. ADM_Silverfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che marca usi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,242
    Reputation
    +6
    Location
    Friuli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADM_Silverfox @ 30/9/2009, 10:28)
    CITAZIONE (kingbega @ 30/9/2009, 08:18)
    Io uso il pad ps2 con adattatore su Win7. Quello che avevo comperato ha anche un minicd con i driver. Installo quelli e funziona a meraviglia

    Quale tipo di adattatore usi?

    La marca è Speedlink comunque ti ho risposto in privato ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    io uso un adattatore senza marca e funziona senza problemi su windows 7 e se certe volte non va cambio la porta usb e tutto si risolve :)
     
    Top
    .
  13. primavoltaqui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stesso identico problema. ho un adattatore sempre usato per giocare a pes 9 anche su xp ma un a volta passato a sette mi dice che c'è ma non me lo fa usare con pro!!! i driver li ho installati 20 volte e li ho anche cambiati ma niente di nuovo! come diavolo facciamo????
     
    Top
    .
  14. Fighters89™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo trovato uno con la doppia uscita (quindi potevi collegare 2 joypad con un adattatore) ma chiedendo al venditore mi ha detto che non era compatibile con 7.
    Poi ho trovato questo che invece è compatibile http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=130369211509

    Devi prendere quelli compatibili con Vista....
     
    Top
    .
  15. cro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho un adattatore perfetto si chiama pc pad converter e va anche con windows 7
     
    Top
    .
18 replies since 29/9/2009, 22:57   6572 views
  Share  
.