Soluzioni per PES a scatti e NO-DVD Patch....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghebbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Ho notato che a molti il gioco va a scatti, vorrei portare il mio esempio che probabilmente aiuterà diversi.

    Io ho un Notebook con VISTA, processore a 2,3 Ghz, 3 GB di RAM e una NVIDIA GeForce 8500 con 256 MB dedicati.

    NOn proprio un pc eccelso, ma nella media.

    Con PES 2009 avevo tutte le Specifiche "OK".
    Quest'anno ho 3 volte "OK" e 1 volta "BUONO" (RAM).

    Il problema è che lo scorso anno andava benissimo il gioco, quest'anno scattava in continuazione.

    Innanzitutto, i dettagli di gioco (Bassi, Medi, Alti) sono sì importanti per questo problema, ma il problema maggiore è la risoluzione.

    Se lo scorso anno tenevo un 1024 x 800 (o simile), quest'anno devo per forza tenerla al MINIMO (640 x 480), altrimenti scatta paurosamente.
    Inoltre, gli scatti non ci sono mai all'inizio, ma partono dal 30' - 40' del primo tempo oppure se c'è una mischia o un calcio d'angolo o di punizione.

    Fatto sta che con dettagli Alti e risoluzione minima è pressoché perfetto. Per ottenere una fluidità ancora migliore io ho messo Dettagli Medi e ho pressoché risolto.

    Il passo successivo che permetterà di migliorare il tutto sarà sicuramente la NO-DVD Patch.

    E qui chiedo aiuto, ho visto che ancora non è uscita; quella che è stata suggerita in quest'altro topic:
    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=32564482

    pare non essere compatibile con la patch KONAMI...

    Quindi, domando, disinstallando il gioco, e re-installandolo senza la PATCH 1.01 KONAMI, io posso inserire il KitServer (che funziona solo SENZA patch) e la NO-DVD patch... Giusto??

    Mi auguro in futuro di poter usare NO-DVD Patch anche con le future Patch KONAMI e ovviamente anche il futuro Kitserver.


    Dunque, vorrei sapere da voi se la procedura che ho pensato per inserire la No-DVD va bene e se ci sono altri sistemi per migliorare la fluidità del gioco.

    Grazie.

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ghebbe, ti informo che il nuovo Kitserver uscito ieri (versione 9.0.3) è compatibile con la patch Konami.

    Non so se geom ha aggiornato gia il topic apposito, nel caso faccio io al volo, comunque eccolo qui:
    Link al Download

    Se ad avviare l'exe ti crasha, avvia come amministratore e va tutto ;)
     
    Top
    .
  3. Ghebbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nico,
    te che sei espertissimo.....

    Pensi che la NO-DVD Patch aiuti il gioco a scattare meno.... Sarà più fluido?
     
    Top
    .
  4. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho formattato ieri pomeriggio di ritorno dall'Uni perchè il pc non mi trovava più un processore :asd:

    Ho gioco patchato alla 1.1 e ho messo il nodvd perchè è da sabato che provo a giocare online ma non riesco.
    Non ho ancora fatto una partita per vedere quanto mi funge con nodvd o con exe pathato.

    Le mi specifiche sono comunque:

    2core da 2,4ghz (insieme vengono valutati 5,97 ghz)
    2 GB di RAM ddr2
    nvidia geforce 8600 gts con 256Mb di vram

    tutte le prestazioni sono OK.

    gioco a 1024x768 modalità finestra (che ingrandisco solo se non sto facendo altro).

    Ora provo a vedere come va con il nodvd poi ti dico.
     
    Top
    .
  5. Ghebbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK ti ringrazio molto.

    Ho notato che i problemi sono di moltissimi utenti anche con pc molto più potenti dei nostri (che sono pressoché identici).

    Anch'io, mi ero scordato, ho un Dual Core.

    Intanto disattiverò il VSync e il salto di fotogramma, che molti dicono siano meglio disattivati.

    Poi andrò sul sito della NVidia e controllerò se hanno dei driver di aggiornamento per la mia scheda.

    Un utente ha addirittura scritto:
    "Non c'entrano ram, processori, schede video o driver video, il problema è dei monitor LCD, sui CRT non c'è nessun problema.
    Solo con una patch possono risolvere il problema.", ma è vero????

    Se così fosse sarei spacciato.

    Grazie Nico. -_-
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questa partita, con i settaggi come ti ho detto.

    Nessunissimo scatto, tutto perfetto, a parte il kit del West Ham :asd:

    Dici che sia addirittura il monitor? non credo sinceramente, o per lo meno lo spero, io ho l'LCD 17" Philips.
     
    Top
    .
  7. Ghebbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia shceda video è leggerment einferiore alla tua, la 8500 e guarda caso non è supportata.

    Ad ogni modo, il mio è un notebook, e mai nulla dei notebook è supportato.....

    Detto questo, io non so perché, ma leggo di ragazzi con pc superpotenti, con NVIDIA 9500 che gli scatta...

    Proverò anch'io in modalità finestra, ma non penso sia quello.

    Semmai appena posso mi scarico e mi installo la NO-DVD patch.

    Ma a te funziona anche con la KONAMI Patch 1.01??

    Se sì, non sto a disinstallare tutto almeno...
    Sono sicuro che lavorando senza DVD il gioco andrà molto meglio.
     
    Top
    .
  8. linuxx_200
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora : io ho il gioco originale e per giocare deve inserirlo.

    ho installato la patch konami 1.1

    ho scaricato l'ultimo kitserver 9.0.3 e se lo installo e faccio partire il gioco
    ho il messaggio " Pro evolution soccer ha smesso di funzionare"

    Online senza dvd inserito non posso giocare.
    Come si può risolvere ??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghebbe @ 28/10/2009, 10:08)
    OK ti ringrazio molto.

    Ho notato che i problemi sono di moltissimi utenti anche con pc molto più potenti dei nostri (che sono pressoché identici).

    Anch'io, mi ero scordato, ho un Dual Core.

    Intanto disattiverò il VSync e il salto di fotogramma, che molti dicono siano meglio disattivati.

    Poi andrò sul sito della NVidia e controllerò se hanno dei driver di aggiornamento per la mia scheda.

    Un utente ha addirittura scritto:
    "Non c'entrano ram, processori, schede video o driver video, il problema è dei monitor LCD, sui CRT non c'è nessun problema.
    Solo con una patch possono risolvere il problema.", ma è vero????


    Se così fosse sarei spacciato.

    Grazie Nico. -_-

    Non ha ancora licenziato il suo spacciatore? :lol1:
    Ma come si fà a dire certe vaccate :rofl:
     
    Top
    .
  10. pegasus777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete notato che a livello campione scatta di piu?
    l'intellligenza artificiale di pes 2010 questanno sfrutta al massimo la cpu i core duo fino a 2.5 giga non bastano secondo me.
    perke sui calci d'angolo anche a me scatta col processore core duo e 7300 e scheda video 256 ddr3 l'anno scorso non scattava come adesso
    era molto raro un piccolo rallentamento
    questa'anno mi scatta su tutte le punizioni e calci dangolo e quando il portiere non blocca la palla...
    come se gli avversari abbiano piu intelligenza nel posizionarsi e cercare di controbattere come una mente umana , si nota come sono piu forti quest'anno....
    quindi su un calcio d'angolo la cpu soffre perke deve posizionare in modo piu massiccio la difesa.....
    ci vuole una cpu come quella di sony (il cell) allora si...........
    se metto livello regolare scatta 80% di meno
    se gioco 1vs1 con un amico non scatta piu al 95% scatta raro molto raro
    direi sempre questa ca.... di cpu che soffre
     
    Top
    .
  11. lionumtp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    colgo l'occasione per risolvere il problema, almeno come l'ho risolto io..... Ho un 2 Duo T6400 2,0GHz e sk.video 9600M GT Nvidia... Scattava a qualsiasi impostazione e il problema l'ho risolto cliccando con il tasto dx sullo schermo ->Pannello di controllo NVIDIA (Ho i controlli avanzati preselezionati).
    Ho selezionato la voce "regola le impostazioni delle immagini...." alla sinistra e sulla destra c'è "Usa la mia preferenza mettendo in risalto" e ho selezionato "equilibrato"....
    A me ora và una meraviglia mettendo il tutto ad alta risoluzione e dettagli alti :-)

    .:Lion:.
     
    Top
    .
  12. CapoDeiBimbiminkia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate potete rispondermi a questa domanda?? ho istallato il kit server che a proposto niko oppure istallo la patch 0.6 il gioco appena lo apro mi da l'errore perche??

    poi appena la disinstallo mi parte !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapoDeiBimbiminkia! @ 30/10/2009, 13:52)
    scusate potete rispondermi a questa domanda?? ho istallato il kit server che a proposto niko oppure istallo la patch 0.6 il gioco appena lo apro mi da l'errore perche??

    poi appena la disinstallo mi parte !

    Non ho capito una parola..
     
    Top
    .
  14. huerto90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora a me va sempre a scatti(anche a medi)....sforza il cpu e lo porta al 90-100%
    le mie specifiche sono ottime penso forse la ram...l'unica ke mi dice ok
    intel pentium D CPU 3.00 ghz(2 CPUs)
    2 giga ram
    nvidia geforce 9600 da 512mb monitor lcd da 19"
    aiuto!!!!!!!!!!!...non è possibile che l'anno scorso giocavo col massimo dei dettagli e ora manco a medi!
     
    Top
    .
  15. huerto90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per favore rispondetemi....ora ho aggiunto anke un giga di ram e niente scatta anche in qualità bassa help!!!!
     
    Top
    .
14 replies since 28/10/2009, 09:47   1600 views
  Share  
.