Sixaxis PS3 senza fili su Windows XP pro 32b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aliseo2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROCEDURA TRAMITE MOTIONINJOY



    I Passaggi sono parecchi ma tutti semplici da fare, dovrete solo aver pazienza e seguirli tutti senza saltare nemmeno uno di questi.

    [1] Iniziamo
    Prima di tutto andiamo a scaricare il programma MotionJoy (possibilmente la versione 0.6.0005) scegliendo dal sito 32 o 64 bit, in base al vostro sistema operativo. (2Mb circa).

    Se dopo l’ installazione, MotioninJoy non parte (applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135)), bisognerà installare NetFrameWork (Ver. 3.5 testata con MotioninJoy a 32bit) . (230Mb circa).

    Fermiamoci qui un attimo perchè prima dovremo fare altre piccole cose importanti:
    Andiamo ad inserire la nostra chiavetta bluetooth nel pc per farla riconoscere (io utilizzo una Bt-key 2.0 della Trust senza problemi) e attendiamo che il sistema operativo la installi in plug & play (questo se gia non l' abbiamo installata in precedenza).
    Non installiamo i driver della chiavetta dal cd-rom in dotazione ma attendiamo che esca la scritta: “… è pronta per l’ uso” in basso a sinistra.

    [2] Installazione MotioninJoy
    Una volta riconosciuta la nostra BT Key avviamo il programma MotionJoy; abbiamo davanti un programma con un interfaccia grafica stile Web.
    Clicchiamo su Home in alto, se non lo siamo gia e noteremo la configurazione rapida.
    Si basa in diversi tipi di impostazioni da utilizzare in modo rapido per poter usare al meglio il nostro Sixaxis. Prima cosa mettere lingua “Italiano”.

    [3] Installazione del Joypad
    A questo punto colleghiamo Sixaxis con il cavo USB ad una delle porte USB del computer, attendiamo che Windows controlli ed attivi il joystick e, nella schermata “Gestione Driver”, andiamo a fare un Refresh cliccando sul tasto in alto a destra con scritto "Reload the page".
    Dopo pochi secondi, se tutto è andato a buon fine, noteremo che si saranno aggiunte due nuove voci sotto "Hardware Location": Una è il JoyPad, l’ altra è la chiavetta bluetooth.
    Cliccare su “Install All” e attendere lo scaricamento e l’ installazione dei driver delle due periferiche. Alla fine di questo processo noteremo dei flag scuri a destra delle due voci il che significa che il sistema ha installato correttamente i drivers di entrambe le periferiche.


    [4] Calibrazione
    Una volta finito, clicchiamo su "Periferiche di gioco" dove noteremo il Joystick PS3 con un nome diverso "MotioninJoy Virtual Game Controller".

    Andiamo su proprietà e controlliamo se muovendo i tasti e le levette analogiche, abbiamo un riscontro di input.
    Adesso possiamo preoccuparci di come farlo funzionare senza fili.

    [5] Blootooth Mode
    Qui inizialmente io ho avuto difficoltà, e spero di potervelo spiegare al meglio citando pure i miei sbagli.

    Clicchiamo su "ConnessioneBluetooth", noteremo dei menu a tendina, il primo di tutti indicherà
    il vostro dispositivo Bluetooth con il suo Mac Address, e sotto DualShock3 che sarà il nostro joystick, se ci sono entrambi non resta altro che fare "Pair Now" e sotto il joystick apparirà il Mac Address della chiavetta.
    Questo significa che avete effettuato con successo la condivizione, e quindi connesso il vostro joystick al PC.
    A questo punto stacchiamo il joystick dall'usb, andiamo su Avvio Rapido e noteremo in alto sotto la spunta "Controller connesso"
    il nostro "DualShock3 /sixaxis (Bluetooth)"
    la connessione al PC tramite Bluetooth .

    [6] Consigli
    In Avvio Rapido dobbiamo scegliere "Emulatore Controller Xbox 360" Applica.
    Se volete su "Option" accanto potrete impostare anche i tasti, anche se a parer mio sono già impostati benissimo.

    Possiamo inoltre scegliere l’ utilizzo dei 4 led ed eseguire il test della vibrazione.

    Adesso possiamo chiudere il programma ed iniziare a giocare!!!

    Dopo aver giocato riapriamo MotioninJoy e disconnettiamo il JoyPad cliccando su “Disconnect” in avvio rapido; noteremo i led del JoyPad spegnersi.
    Facendo così, la prossima volta che si dovrà utilizzare Sixaxis bisognerà semplicemente premere il tasto Home su di esso senza lanciare MotioninJoy.
     
    Top
    .
24 replies since 9/12/2009, 16:17   1873 views
  Share  
.