Sixaxis PS3 senza fili su Windows XP pro 32b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che adesso non va piu neppure con il cavo..
     
    Top
    .
  2. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é un problema se non mi fa installare i drivere del Bluethoot dicendomi che è gia presente la versione aggiornata?
     
    Top
    .
  3. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, non so che dire, solo che per prova ho detto a un mio amico in sardegna di provare anche lui, (lui ha mac come me) e non so come la partizione windows gli è partita e non riesce più a installarlo..
    Il driver bluetooth se lo hai già installato penso sia normale che ti dica che è aggiornato, ma sinceramente non capisco che sia successo...
    Quindi perdonami se invece di essere di aiuto ti ho complicato le cose e ne approfitto per chiedere di cancellare questo tutorial per evitare che succeda ad altri..Pensavo di poter condividere una cosa che mi era riuscita e mi prendeva bene, invece fallimento totale..
    ti segnalo un tutorial per cercare di rimettere almeno il sixaxis via cavo, e ancora scusami..
    Tutorial sixaxis usb
     
    Top
    .
  4. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho risolto ago rimettendo tutto come prima se il tuo amico non riesce ancora fammi sapere che gli dico la soluzione!
     
    Top
    .
  5. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male..guarda l'ho sentito, ha bestemmiato, ha piallato tutta la partizione, e ha ri-bestemmiato, ma ora è a posto anche lui, grazie...
    Cancellate il tutorial per favore prima di creare danni a qualcun altro, perchè 2 persone su 2 è brutta...
    Ciao Tractor scusa ancora per il disagio.
     
    Top
    .
  6. aldobarone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando installo ppjoy mi da un errore e quando vado ad aprire configurate joistick nn mi esce niente
     
    Top
    .
  7. aliseo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni sto cercando di configurare il mio Sixaxis JoyPad PS3 in modo tale da poterci giocare senza fili sul mio PC; Dopo aver ripetuto per non so quante decine di volte tutta la procedura, arrivo al momento cruciale cioè quello di aprire il famigerato software denominato BTSIX 1.5c. A questo punto io riesco a far dialogare il PC con il Joy Pad, ma stranamente, (MOLTO STRANAMENTE !!!!! : (((( ) non mi appaiono le strisce blu del controllo dei comandi.
    Sono disperato aiutatemiiiii!!!!!
     
    Top
    .
  8. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aliseo @ 12/10/2010, 22:17) 
    In questi giorni sto cercando di configurare il mio Sixaxis JoyPad PS3 in modo tale da poterci giocare senza fili sul mio PC; Dopo aver ripetuto per non so quante decine di volte tutta la procedura, arrivo al momento cruciale cioè quello di aprire il famigerato software denominato BTSIX 1.5c. A questo punto io riesco a far dialogare il PC con il Joy Pad, ma stranamente, (MOLTO STRANAMENTE !!!!! : (((( ) non mi appaiono le strisce blu del controllo dei comandi.
    Sono disperato aiutatemiiiii!!!!!

    Non credevo questo topic avesse ancora vita, comunque suggerisco a tutti di passare a DS3 Tool (motioninjoy)...Attenzione che la configurazione cambia da XP e Vista a WIN7
     
    Top
    .
  9. aliseo2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come funziona ds3 toll ??? Avresti una guida o un link che mi spiega come fare ??? Dal 2010 non sono ancora riuscito a far funzionare il Sixaxis senza fili su Xp 32 Sp3 ... Grazie di cuore !!!
     
    Top
    .
  10. aliseo2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROCEDURA TRAMITE MOTIONINJOY



    I Passaggi sono parecchi ma tutti semplici da fare, dovrete solo aver pazienza e seguirli tutti senza saltare nemmeno uno di questi.

    [1] Iniziamo
    Prima di tutto andiamo a scaricare il programma MotionJoy (possibilmente la versione 0.6.0005) scegliendo dal sito 32 o 64 bit, in base al vostro sistema operativo. (2Mb circa).

    Se dopo l’ installazione, MotioninJoy non parte (applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135)), bisognerà installare NetFrameWork (Ver. 3.5 testata con MotioninJoy a 32bit) . (230Mb circa).

    Fermiamoci qui un attimo perchè prima dovremo fare altre piccole cose importanti:
    Andiamo ad inserire la nostra chiavetta bluetooth nel pc per farla riconoscere (io utilizzo una Bt-key 2.0 della Trust senza problemi) e attendiamo che il sistema operativo la installi in plug & play (questo se gia non l' abbiamo installata in precedenza).
    Non installiamo i driver della chiavetta dal cd-rom in dotazione ma attendiamo che esca la scritta: “… è pronta per l’ uso” in basso a sinistra.

    [2] Installazione MotioninJoy
    Una volta riconosciuta la nostra BT Key avviamo il programma MotionJoy; abbiamo davanti un programma con un interfaccia grafica stile Web.
    Clicchiamo su Home in alto, se non lo siamo gia e noteremo la configurazione rapida.
    Si basa in diversi tipi di impostazioni da utilizzare in modo rapido per poter usare al meglio il nostro Sixaxis. Prima cosa mettere lingua “Italiano”.

    [3] Installazione del Joypad
    A questo punto colleghiamo Sixaxis con il cavo USB ad una delle porte USB del computer, attendiamo che Windows controlli ed attivi il joystick e, nella schermata “Gestione Driver”, andiamo a fare un Refresh cliccando sul tasto in alto a destra con scritto "Reload the page".
    Dopo pochi secondi, se tutto è andato a buon fine, noteremo che si saranno aggiunte due nuove voci sotto "Hardware Location": Una è il JoyPad, l’ altra è la chiavetta bluetooth.
    Cliccare su “Install All” e attendere lo scaricamento e l’ installazione dei driver delle due periferiche. Alla fine di questo processo noteremo dei flag scuri a destra delle due voci il che significa che il sistema ha installato correttamente i drivers di entrambe le periferiche.


    [4] Calibrazione
    Una volta finito, clicchiamo su "Periferiche di gioco" dove noteremo il Joystick PS3 con un nome diverso "MotioninJoy Virtual Game Controller".

    Andiamo su proprietà e controlliamo se muovendo i tasti e le levette analogiche, abbiamo un riscontro di input.
    Adesso possiamo preoccuparci di come farlo funzionare senza fili.

    [5] Blootooth Mode
    Qui inizialmente io ho avuto difficoltà, e spero di potervelo spiegare al meglio citando pure i miei sbagli.

    Clicchiamo su "ConnessioneBluetooth", noteremo dei menu a tendina, il primo di tutti indicherà
    il vostro dispositivo Bluetooth con il suo Mac Address, e sotto DualShock3 che sarà il nostro joystick, se ci sono entrambi non resta altro che fare "Pair Now" e sotto il joystick apparirà il Mac Address della chiavetta.
    Questo significa che avete effettuato con successo la condivizione, e quindi connesso il vostro joystick al PC.
    A questo punto stacchiamo il joystick dall'usb, andiamo su Avvio Rapido e noteremo in alto sotto la spunta "Controller connesso"
    il nostro "DualShock3 /sixaxis (Bluetooth)"
    la connessione al PC tramite Bluetooth .

    [6] Consigli
    In Avvio Rapido dobbiamo scegliere "Emulatore Controller Xbox 360" Applica.
    Se volete su "Option" accanto potrete impostare anche i tasti, anche se a parer mio sono già impostati benissimo.

    Possiamo inoltre scegliere l’ utilizzo dei 4 led ed eseguire il test della vibrazione.

    Adesso possiamo chiudere il programma ed iniziare a giocare!!!

    Dopo aver giocato riapriamo MotioninJoy e disconnettiamo il JoyPad cliccando su “Disconnect” in avvio rapido; noteremo i led del JoyPad spegnersi.
    Facendo così, la prossima volta che si dovrà utilizzare Sixaxis bisognerà semplicemente premere il tasto Home su di esso senza lanciare MotioninJoy.
     
    Top
    .
24 replies since 9/12/2009, 16:17   1873 views
  Share  
.