<TUTORIAL> Creare e Inserire Maglie PS3

by Razor20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. razor20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questo tutorial vi insegnerò a creare ed importare le maglie in PES2009 per PS3

    OCCORRENTE:

    1) Un computer (ovvio)
    2) Una PS3 con PES2009 (ovvio)
    3) Una Pen Drive
    4) Adobe Photoshop o Paint.net (etc...)

    PROCEDIMENTO:

    1) Per creare una maglia, per prima cosa scegliere la squadra e cercare una foto decente della maglia che vogliamo andare a creare (che ci servirà come spunto per crearla).
    SPOILER (click to view)
    image


    2) Cercare di prendere immagini della marca della maglia, lo scudetto, lo sponsor o altre toppe come ad esempio quella della coppa italia, etc..
    SPOILER (click to view)
    image
    PS: Il logo dell'inter e Pirelli per la stagione 2009-2010 li ho dovuti creare io ma di una qualunque altra squadra li troverete certamente sul web


    3) Creare un file con sfondo TRASPARENTE di dimensioni 600x600 (pixel) ed incollare tutti gli elementi della maglietta senza sfondo ne contorno (logo, scudetto e sponsor).
    SPOILER (click to view)
    image Alla fine questo dovrebbe essere il risultato.


    4) Salvare il file con estensione .png (in questo modo conserverà lo sfondo trasparente) e chiudete Photoshop.

    5) Creare una cartella chiamata "PS3" con all'interno una sottocartella chiamata "PHOTO".

    6) Mettete il file della maglia nella sottocartella PHOTO e collegate la Pen Drive alla PS3.

    7) Nella Dashboard della PS3 andate nel Menù Foto e Premete "triangolo" sul dispositivo rimuovibile e premete su "mostra tutto", poi premete X sulla cartella PS3 e successivamente "triangolo" sulla cartella PHOTO e selezionate COPIA.

    8) Uscite dal Menù Foto e fate partire PES.

    9) Nella schermata modifica selezionate modifica squadra e poi modifica divisa.

    10) Poi schiacciate su "simbolo" e scegliete "crea da zero" > "importo dati". Premete OK e selezionate la divisa che avete fatto precedentemente.

    11) Centrate e aggiustate l'immagine che avete creato prima e rendete più realistica la maglia aggiungendo gli alti dettagli con l'editor interno di PES.

    12) FINE!

    P.S.: per inserire questo tutorial su altri siti dovete chiedere a me con un MP l'autorizzazione... grazie!

    BY RAZOR20

    Edited by razor20 - 23/6/2009, 16:48
     
    Top
    .
  2. Ale_Ronaldo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..ma photoshop si può scaricare gratis o si deve pagare?..
     
    Top
    .
  3. Ronaldo 99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale_Ronaldo @ 23/6/2009, 00:45)
    ..ma photoshop si può scaricare gratis o si deve pagare?..

    potoshop è a pagamento.ma puoi usare gimp....che è scaricabile in sezione tutto pc...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_Ronaldo @ 23/6/2009, 00:45)
    ..ma photoshop si può scaricare gratis o si deve pagare?..

    scarichi dal sito della adobe la versione di prova che ti dura 30 giorni e poi vedi tu come continuarlo ad usare :lingua1:
     
    Top
    .
  5. razor20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ho messo come alternativa paint.net, a mio avviso il programma free di grafica migliore in circolazione
     
    Top
    .
  6. daniel_ribas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa una cosa... io ho fatto tutto..sono arrivato alla parte modifca squadra ! solo che " nome squadra, simbolo e divisa " me li da blokkati!!! sono in grigio e non mi fa andare sopra ..... com mai????'
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,583
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    GRAZIE 1000XD
     
    Top
    .
  8. Simy900
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniel_ribas @ 28/7/2009, 11:49)
    scusa una cosa... io ho fatto tutto..sono arrivato alla parte modifca squadra ! solo che " nome squadra, simbolo e divisa " me li da blokkati!!! sono in grigio e non mi fa andare sopra ..... com mai????'

    Puoi modificare queste informazioni solo nelle squadre non originali o create in PES. Le squadre con la licenza non possono essere modificate.
     
    Top
    .
  9. Filippo1010
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma paint shop pro va bene lo stesso?
     
    Top
    .
  10. renzii.5451
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io hò gimp sperando che fosse migliore di paint.net,ma mi sbagliavo di grosso :angry: , nel dubbio scarica paint.net(come impostazioni simili a photoshop,forse ne hà di meno); ma per il lavoro che si deve fare basta ed avanza.
     
    Top
    .
9 replies since 22/6/2009, 16:49   5879 views
  Share  
.