[PS2] Inserire il FO con la penna USB (Ulaunchelf)

by polpy87

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questa guida potrete inserire quanti file sulla memory card e prenderli, se volete...
    Come prima cosa dovete masterizzare su un CD (no su un DVD altrimenti la PS2 non lo leggerebbe) con DVD Decrypter (consigliato) il seguente file:

    CD Gen UlaunchELF

    Una volta masterizzato dovete procurarvi il file opzioni che da inserire nella memory card.
    Il file che dovete mettere è senza formato, cioè senza estensione.
    Se non avete quel formato dovete procurarvi il file opzioni vero e prorpio, che si presenta nella seguente forma:

    *NOME FILE OPZIONI*.XPO oppure .XPS, .NPO, .MAX, ecc.

    che sono le estensioni rispettivamente di Xport-1, Xport-2 ed Nport, programmi che servono per inserire il file nella vostra memory.
    N.B. Se avete già il file BESLES senza estensione, potete saltare il passaggio con PS2 Save Builder.

    Quando avrete il file opzioni bisogna aprirlo con il programma

    PS2 Save Builder

    image

    Per quanto riguarda PES 2008 il file opzioni si chiama: BESLES-54914P2K8OPT
    Mentre per PES 2009 si chiama: BESLES-55406P2K9OPT
    Per PES 2010 si chiama: BESLES-555892010OPT
    Per PES 2011 si chiama : BESLES-556382011OPT
    Quindi selezionare il file col nome BESLES-ecc. (dipende dal gioco), tasto destro del mouse e selezionare Extract.


    Dopo di che, salvate questo file dove desiderate e copiatelo in una Pen Drive (formattata in FAT16 o FAT32).

    Ora passiamo al lato PS2.

    Inserite il CD nella PS2.

    Sarà necessario avere già un file opzioni presente sulla memory card (quello creato dal gioco va benissimo) per semplificare le operazioni, in modo da avere già a disposizione la cartella in cui copiare il nostro file BESLES per sovrascrivere l'originale.

    N.B. Il tasto di conferma per quanto riguarda il menù che comparirà, è CERCHIO.
    Una volta dentro selezionate File Browser ed inserite la vostra PEN Drive in uno slot qualsiasi della PS2.
    Andate su Mass e premete CERCHIO. Posizionatevi sul file opzioni e premte X. Poi premete R1 e selezionate "Copy". Uscite dal menù con TRIANGOLO, finchè non compaiono le scritte mc0, mc1, hdd0, ecc.
    Ora andate nella vostra memory card, solitamente mc0, entrate nella cartella BESLES-54914P2k8OPT, se si tratta di PES 2008, mentre entrate nella cartella BESLES-55406P2K9OPT se si tratta di PES 2009, o nella cartella BESLES-555892010OPT se si tratta di PES 2010, o nella cartella BESLES-556382011OPT se si tratta di PES 2011, e, sempre premendo R1 selezionate Paste.
    Attendete che finisca di copiare tutto ed il gioco è fatto.

    Il vantaggio del CD che avete generato è quello di poterlo utilizzare nuovamente per qualsiasi salvataggio, anche alla rovescia, importando i vostri file sul PC per fare spazio sulla memory card.
    Se serve aiuto non esitate a contattarmi.

    by polpy87

    Edited by buri - 31/5/2011, 00:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Reputation
    +23
    Location
    Alcamo

    Status
    Offline
    solo per ps2 modificata?
     
    Top
    .
  3. the-killer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa lo so sono un po rompi...xD....senti mi potredti fare un video di come si fà non c riesco perchè non legge la penna....salvo un file del nuovo pes...poi riavvio la consol e quando ado su bowser nn mi legge la pen drive...anche se essa lampeggia.....come devo fare?
     
    Top
    .
  4. Bianconerojuventino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The killer sei sicuro che non ti legge la pen drive? Hai premuto su mass col cerchio come dice il tutorial? E se si che ti dice?

    :???: Buri ho un problema:
    Io avevo già questo cd per inserire il FO sulla memory allora ho seguito tutti i procedimenti e infatti ho copiato senza inceppi. Poi ho avviato il gioco con il nuovo FO e indovina? Tutto come prima!!! Secondo te come è possibile??? :?:


    Edited by Bianconerojuventino - 28/2/2010, 12:42
     
    Top
    .
  5. the-killer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no avevo sbagliato una cosa ma ora c sono riuscito
     
    Top
    .
  6. alex's n.1 fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci vuole la ps2 modificata? nn credo...
     
    Top
    .
  7. buri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ci vuole la play modificata, altrimenti non ti leggerà mai il cd masterizzato.

    CITAZIONE (Bianconerojuventino @ 27/2/2010, 20:40)
    The killer sei sicuro che non ti legge la pen drive? Hai premuto su mass col cerchio come dice il tutorial? E se si che ti dice?

    :???: Buri ho un problema:
    Io avevo già questo cd per inserire il FO sulla memory allora ho seguito tutti i procedimenti e infatti ho copiato senza inceppi. Poi ho avviato il gioco con il nuovo FO e indovina? Tutto come prima!!! Secondo te come è possibile??? :?:

    Sei sicuro di aver incollato il file BESLES nella cartella BESLES-555892010OPT?
     
    Top
    .
  8. Bianconerojuventino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, il fatto è che non è la prima volta che lo faccio e quindi non riesco a capire dove sbaglio...
     
    Top
    .
  9. marcuzzo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma dove si vede se sta caricando??
     
    Top
    .
  10. Ivo 1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa e dopo che hai copiato e incollato tutto cosa devi fare?Grazie...ciao
     
    Top
    .
  11. buri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente giocare!! :D
     
    Top
    .
  12. vincenzodrummer95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arrivato a mass e premio cerchio mi si blocca, xkè??
     
    Top
    .
  13. vincenzodrummer95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puo essere dovuto alla mia pen drive??che fare?
     
    Top
    .
  14. vincenzodrummer95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per favore aiutatemi!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. vincenzodrummer95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puo essere un problema dovuto alla pen drive??
     
    Top
    .
65 replies since 16/2/2010, 17:53   7308 views
  Share  
.