cacchio io dopodomani ho l'esame di italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi potete dire quanto tempo mi danno per fare la prova e quali sono le tracce del tema? grazie e buone vacanze a chi quest'anno non affronta alcun esame XD

    e un'altra cosa: le domande che ti fanno all'esame orale dopo la tesina sono facili? no sapete siccome io ho una memoria cortissima( non ricordo neanche l'era giolittiana ma io l'ho studiata perche ad un'interrogazione su quello ho preso 8 )ho paura di quelle domande :(
     
    Top
    .
  2. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il tema generalmente si hanno 4 ore mi sembra, le tracce sono ovviamente sotto custodia dei carabinieri fino alla mattina dell'esame e le portano prima dell'inizio della prova in busta chiusa, quindi solo chi le ha fatte sa gli argomenti :)

    Per l'orale le domande sono a discrezione dei prof, ma se hai studiato ti chiederanno qualcosa che sai per forza perchè riguarda il tuo programma di esame, e comunque all'orale non sono mai cattivi, hanno una voglia di andare al mare che a meno che non sei a rischio bocciatura sono blandi blandi :)

    Io fra 6 giorni ho il mio sesto esame in 7 mesi :cry:
     
    Top
    .
  3. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 12/6/2010, 09:33)
    Per il tema generalmente si hanno 4 ore mi sembra, le tracce sono ovviamente sotto custodia dei carabinieri fino alla mattina dell'esame e le portano prima dell'inizio della prova in busta chiusa, quindi solo chi le ha fatte sa gli argomenti :)

    Per l'orale le domande sono a discrezione dei prof, ma se hai studiato ti chiederanno qualcosa che sai per forza perchè riguarda il tuo programma di esame, e comunque all'orale non sono mai cattivi, hanno una voglia di andare al mare che a meno che non sei a rischio bocciatura sono blandi blandi :)

    Io fra 6 giorni ho il mio sesto esame in 7 mesi :cry:

    cioè le domande sono facili cioè tipo "chi è garibaldi?" e io basta che rispondo "colui che ha fondato l'unita d'italia e la spedizione dei mille"
     
    Top
    .
  4. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono facili se hai studiato ovviamente, non ti chiedono chi è Garibaldi ma nemmeno qual era il piatto preferito di Winston Churchill (che comunque era il rognone al forno ripieno di ogni sorta di schifezza :asd:) ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ti dico solo che i prof aiutano tantissimo all'orale ;)
     
    Top
    .
  6. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 12/6/2010, 11:38)
    Sono facili se hai studiato ovviamente, non ti chiedono chi è Garibaldi ma nemmeno qual era il piatto preferito di Winston Churchill (che comunque era il rognone al forno ripieno di ogni sorta di schifezza :asd:) ;)

    come sono di solito le domande fai un'esempio. io le tesine le ho ripetute così tanto che ora le parole le so tutte a memoria( la germania invade la polonia in quanto vuole rivendicare danzica e il corridoio polacco così, come avevano promesso di fare in caso di invasione della polonia, gran bretagna e francia entrano in guerra contro la germania. inizia così la seconda guerra mondiale mentre l'unione sovietica aveva conquistato i paesi baltici e la finlandia... so tutto a memoria praticamentee avrete notato che in storia portero la seconda guerra mondiale ).
    cioè una domanda quale potrebbe essere?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    La terza traccia è sempre una lettera ad un amico :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    a me fecero domande in ambito della tesina non sfociando in altri temi ;)

    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 12/6/2010, 12:16)
    La terza traccia è sempre una lettera ad un amico :)

    è la più ambita :haha: i miei amici scelsero tutti quella
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wecandoit @ 12/6/2010, 12:17)
    a me fecero domande in ambito della tesina non sfociando in altri temi ;)

    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 12/6/2010, 12:16)
    La terza traccia è sempre una lettera ad un amico :)

    è la più ambita :haha: i miei amici scelsero tutti quella
    :rolleyes:

    a me dicono tutti che tra le tre traccie una è sempre tratta un'argomento di storia
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teoricamente è:

    Traccia A: argomento letterario
    Traccia B: saggio breve o articolo di giornale
    Traccia C: tema storico o altro

    CITAZIONE
    cioè una domanda quale potrebbe essere?

    la più frequente che ti faranno sarà: "Cos'hai portato di storia? (per dirne una) e tu inizi a parlare di quello che hai portato e da quanto ho letto fa molto seconda guerra mondiale :asd:
    poi esaurito l'argomento storia salterà su un altro professore e ti dirà:
    e a me che hai portato? e parli di quello che hai portato di un'altra materia.

    se poi ti capita come a me che il prof di scienze ti fa: "di scienze che cos'hai portato?" e tu gli rispondi "beh, niente" allora ti fa lui una domanda quale può essere la "spinta di archimede" o robe del genere :asd:
     
    Top
    .
  11. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 12/6/2010, 12:34)
    Teoricamente è:

    Traccia A: argomento letterario
    Traccia B: saggio breve o articolo di giornale
    Traccia C: tema storico o altro

    CITAZIONE
    cioè una domanda quale potrebbe essere?

    la più frequente che ti faranno sarà: "Cos'hai portato di storia? (per dirne una) e tu inizi a parlare di quello che hai portato e da quanto ho letto fa molto seconda guerra mondiale :asd:
    poi esaurito l'argomento storia salterà su un altro professore e ti dirà:
    e a me che hai portato? e parli di quello che hai portato di un'altra materia.
    se poi ti capita come a me che il prof di scienze ti fa: "di scienze che cos'hai portato?" e tu gli rispondi "beh, niente" allora ti fa lui una domanda quale può essere la "spinta di archimede" o robe del genere :asd:

    io che ho portato argomenti per tutto allora non avrò domande sugli altri argomenti. cioè io ho portato di scienze l'energia e loro non possono farmi domande sulla deriva dei continenti giusto?
     
    Top
    .
  12. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè tutta questa ansia? E' una cavolata e non pensare troppo ma vai lì a mente libera e andarà tutto bene :)
     
    Top
    .
  13. 96bart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Roby @ 12/6/2010, 12:52)
    Ma perchè tutta questa ansia? E' una cavolata e non pensare troppo ma vai lì a mente libera e andarà tutto bene :)

    io ho una memoria corta. non mi ricordo niente dell'età giolittiana ma intanto quando sono stato interrogato su quello ho avuto 8.
    quindi se mi fanno una domanda su qualcosa è la fine
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (96bart96 @ 12/6/2010, 12:59)
    CITAZIONE (.Roby @ 12/6/2010, 12:52)
    Ma perchè tutta questa ansia? E' una cavolata e non pensare troppo ma vai lì a mente libera e andarà tutto bene :)

    io ho una memoria corta. non mi ricordo niente dell'età giolittiana ma intanto quando sono stato interrogato su quello ho avuto 8.
    quindi se mi fanno una domanda su qualcosa è la fine

    Non è memoria corta, si chiama studiare poco ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    21,554
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    pure io ho l'esame,ma che e' sta prova nazionale??
     
    Top
    .
26 replies since 12/6/2010, 07:23   241 views
  Share  
.