[PSP] Aprire i file in CPK di PES 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElPocho96
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Quest'anno la Konami ha messo nuove protezioni in PES 2011 versione PSP. stiamo parlando del criptaggio in .cpk,che i programmi attuali non aprono. tranne uno,pur scomodo ma c'è per fortuna. stiamo parlando di CRI Packed File Maker 1.36. in pratica CRI Packed File Maker 1.36 ti apre il file in formato CPK>ti estrae il contenuto>cambi estensione ai file estratti in modo che siano modificabili>apporti le modifiche e ricostruisci dinuovo il tutto. :)

    Iniziamo: (tutorial per iscritto)
    Cominciamo subito creando una nuova cartella chiamata comodamente e preferibilmente CPK FILE.
    Apriamo la ISO di PES 2011 col programma UMDGen 4.00. entriamo nella cartella PSP_GAME>USRDIR ed estraiamo il file qualsivoglia modificare. (in questa guida userò il file ITEXT come esempio.) adesso scarichiamo CRI Packed File Maker 1.36,installiamolo ed apriamolo. clicchiamo sul pulsante colorato in alto a destra (Open a CPK file.) e selezioniamo il file ITEXT.cpk. dopodichè clicchiamo sull'altro pulsante colorato di fianco (Extract content files from a CPK file.) e selezioniamo la cartella creata all'inizio,CPK FILE. (ora possiamo cancellare il file ITEXT.cpk) adesso vedremo tanti file senza estensione,noi li dobbiamo rinominare e cambiargli l'estensione in .bin,a tutti. (in rete ci sono guide per rinominare tanti file contemporaneamente senza perdere tempo.) Adesso possiamo aprire i nostri file in .bin con Game Graphic Studio/DKZ Studio, (o altro.) apportiamo le modifiche e rinominiamo dinuovo tutti i file cambiandogli l'estensione,questa volta in viceversa,da .bin a . .
    Ritorniamo a CRI Packed File Maker,clicchiamo sull'icona a forma di cartella (Open the Base Directory for CPK File Packing.) e selezioniamo la cartella CPK FILE. Ora clicchiamo sul pulsante in basso a destra,Build CPK file...,attendiamo la fine del processo e rinominiamo il file appena salvato in ITEXT.cpk. adesso torniamo a UMDGen e cancelliamo il file ITEXT dalla ISO inserendo il nuovo appena salvato. infine salviamo in ISO. :)
    PS. vale anche per i file musicali, (ISOUND,0SOUND..) basta cambiare l'estensione in .wav.
    PS-2. il file OVER.cpk è ancora inapribile.

    La guida è finita :)

    La guida è stata fatta da ElPocho96. è assolutamente vietato postare la guida su altri siti/forum senza i relativi crediti.

    Video-Tutorial:



    Edited by ElPocho96 - 31/10/2010, 18:14
     
    Top
    .
8 replies since 31/10/2010, 16:42   4039 views
  Share  
.