[ML] Juventus

Storia di un grande amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Master League - Anno Sportivo: 2010/2011 - Juventus
    Difficoltà: Professionista
    Durata tempi: 10 Min

    (Inoltre farò finta che gli acquisti di Gennaio sono stati già fatti nella sessione estiva, poichè avevo già le rose aggiornate. Matri, ad esempio, che è arrivato a Gennaio, verrà contato un acquisto estivo.)


    Dopo un 7° posto in campionato, la Juventus, sulla cui panchina hanno seduto Ciro Ferrara prima e Zaccheroni poi nella stagione precedente, si prepara ad una nuova stagione in cui l'obiettivo Champions non si può più nascondere. Andrea Agnelli viene eletto nuovo presidente, Marotta direttore generale e nella dirigenza spiccano i nomi di Paratici e Nedved. Del Neri viene assunto come nuovo allenatore e la campagna acquisti porta nella squadra giocatori come Krasic, Aquilani, Martinez, Pepe, Quagliarella, Toni, Matri, Traorè e Sorensen (quest'ultimo prelevato dalla primavera). La dirigenza sembra voler accontentare le richieste dell'allenatore, ma a pochi giorni dall'inizio del campionato il malumore dei tifosi aumenta. Nessuno è convinto infatti che Del Neri possa portare la squadra nelle parti alte della classifica dopo che nelle amichevoli estive la squadra ha raccolto risultati deludenti.

    6/9/2010

    Agnelli, poche ore fa, attraverso un comunicato stampa, ha espresso il suo parere riguardo questo generale malcontento attraverso il sito ufficiale juventus.com

    "Innanzitutto il mio saluto va ai tifosi, che giustamente hanno voce in capitolo per questa faccenda. Voglio far presente che il loro parere è di fondamentale importanza per il futuro della società. Del Neri è stato assunto come allenatore all'inizio di quest'estate per riportare in alto i colori della Juventus, ma dopo i deludenti risultati giustamente il pubblico è scettico. Volevo rassicurare tutti dicendo che fino al giorno prima dell'inizio del campionato verranno valutate tutte le possibilità."

    Come avete dunque letto, la situazione si fa intricata.

    8/9/2010


    La società F.C. Juventus comunica la cessione a titolo definitivo di Buchel (Mantova), Libertazzi (Albinoleffe), Giandonato (Modena).

    10/9/2010

    La società F.C. Juventus comunica di aver esonerato l'allenatore Luigi Del Neri. Auguriamo a lui il miglior futuro possibile.

    La società F.C Juventus comunica di aver assunto l'allenatore Giuseppe Palazzo, con un futuro in squadre di categoria ed eccellenza.

    11/9/2010

    Tifosi davanti ai cancelli della sede della Juventus a Torino. Tutti pensano di essere passati di male in peggio. Da un allenatore quantomeno esperto ed un dilettante. Sembra che sia stato consigliato alla società da Marcello Lippi, che ha tenuto a Palazzo dei corsi a Coverciano per il patentino da allenatore professionista. Sentiamo le sue parole, intervistato dai microfoni di Sky Sport: "Volevo tranquillizzare i tifosi dicendo loro che con Palazzo la squadra è in buone mani. Può embrare che non sia all'altezza, ma questo ragazzo toglierà all'ambiente molte soddisfazioni. Non siate diffidenti. Ha un modo totalmente nuovo di giocare a calcio, la squadra ci guadagnerà molto. Inoltre, la società ha optato per un ingaggio basso, sappiamo infatti gli enormi debiti che devono essere ripianati al più presto".

    12/9/2010

    Presentazione alla stampa di Palazzo. L'allenatore ha dichiarato che cercherà di tranquillizzare subito i tifosi con risultati immediati, ma chiede di credere nel progetto anche se nelle prime partite la squadra potrà avere difficoltà. La squadra vivrà alla giornata sin dall'inizio e la società cercherà di acquistare nuovi giocatori per aumentare la qualità del gruppo. L'obiettivo stagionale, non si può nascondere, è la qualificazione alla Champions League, ed ovviamente onorare al meglio la Coppa Italia e la UEFA Europa League.

    Rosa Juventus F.C

    1 Buffon
    2 Motta
    3 Chiellini
    4 Felipe Melo
    5 Sissoko
    6 Grosso
    7 Salihamidzic
    8 Marchisio
    9 Iaquinta
    10 Del Piero
    13 Manninger
    14 Aquilani
    15 Barzagli
    17 Traorè
    18 Quagliarella
    19 Bonucci
    20 Toni
    21 Grygera
    23 Pepe
    25 Martinez
    26 Rinaudo
    27 Krasic
    29 De Ceglie
    30 Storari
    31 Costantino
    32 Matri
    34 Ferrero
    43 Sorensen
     
    Top
    .
  2. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1a Giornata: Brescia - Juventus 0-0

    La Juve non va oltre lo 0 - 0 in una partita dove Palazzo schiera un 3-5-2 con Chiellini, Barzagli e Bonucci in difesa, Pepe e Krasic esterni, Melo mediano e Marchisio e Sissoko centrali. In attacco Del Piero e Iaquinta. Juventus sprecona, viste le clamorose occasioni con Del Piero. Poi Quagliarella ed Aquilani non riescono a cambiare le sorti del match. Commento dell'allenatore: "La condizione dei giocatori non è delle migliori. Non guardiamo al risultato né a quello delle altre squadre, ma alle indicazioni forniteci. Le tattiche hanno funzionato, è mancata un po' di aggressività e di fortuna".

    2a Giornata: Fiorentina - Juventus 1 - 1
    83' Matri (Quagliarella); Donadel (Natali)

    Palazzo cambia un solo undicesimo rispetto alla scorsa settimana, inserendo Aquilani al posto di Sissoko. La squadra domina l'intera partita e nel primo tempo ha quattro occasioni palesi da gol, due con Del Piero, una con Pepe ed un'altra con Iaquinta. Stesso copione nella ripresa, fin quando Palazzo schiera Matri, che su assist di Quagliarella realizza l'1-0. La squadra poi si chiude in difesa ma al 90' Donadel firma il pareggio. Del Piero il migliore in campo. Palazzo: "Come nella scorsa partita, abbiamo sbagliato molto sotto porta. Chiaramente su questo si può migliorare, l'importante è giocare sempre al massimo. Siamo fiduciosi."

    Sorteggio gironi Europa League - Gruppo B

    Juventus F.C.
    Fenerbahce SK
    Manchester City
    Ehrenhofstadt

    29/9/2010

    La società F.C. Juventus comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore argentino Demichelis.

    3a Giornata: Juventus - Cagliari 1 - 0
    55' Krasic (Marchisio)

    I bianconeri riescono finalmente a portare a casa i 3 punti, mettendo Matri al posto di Iaquinta e conservando Aquilani come centrale. La squadra ha sei o sette occasioni da gol e passa con Krasic che la mette dentro di testa. Ancora eccezionale la prestazione di Del Piero, per la terza volta su tre partite titolare. Buone le indicazioni di De Ceglie, schierato come esterno basso del 3-5-2. Palazzo: "Cinici e bravi in difesa. Continiuamo su questa strada".

    Demichelis alla presentazione: "Voglio vincere con questa maglia. Ho subito familiarizzato con i compagni. Forza Juve!"

    Twitter - @MomoSissoko: Infortunato per 2 settimane. Distorsione alla caviglia, spero di tornare presto.

    4a Giornata: Napoli - Juventus 1-1
    24' Cavani; 36' Quagliarella (Matri)

    De Ceglie al posto di Krasic, Pepe spostato a sinistra e Quagliarella davanti con Matri. Chiellini è il capitano. Al San Paolo la Juve va in svantaggio e risponde subito. La partita poi diventa noiosa e priva di azioni. Entrambe le squadre si chiudono in difesa e prendono un punto a testa. Palazzo: "Si notano sicuramente i limiti caratteriali. Fuori casa balbettiamo. E' chiaro che prima di ogni schema o modulo, bisogna riappropiarsi della consapevolezza di essere una grande squadra. E' questa la vera sfida della stagione".
     
    Top
    .
  3. A-Pac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 pareggi in 4 gare non è molto positivo per la Juve, considerando che non hai affrontato nemmeno le Big. Ci deve essere subito una risalita!
    Cmq ti seguo ;)
     
    Top
    .
  4. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1° turno Coppa Italia: Juventus - Inter 0 - 0

    Ancora un pareggio per la squadra di Palazzo, che fa turn-over e mette quattro difensori con Motta sulla destra e De Ceglie a sinistra. Bonucci e Barzagli in mezzo. A centrocampo Pepe e Krasic sugli esterni e Aquilani e Marchisio al centro. In avanti Quagliarella e Iaquinta. La squadra non riesce a sfondare la difesa interista ma non subisce più di tanto. Silenzio stampa della società.

    5a Giornata: Genoa - Juventus 0 - 1
    75' Krasic (Del Piero)

    Ritorno alla vittoria per la Juventus. Solita formazione, con Del Piero e Matri davanti. Il capitano è super, Krasic la mette dentro dopo un paio di occasioni. La Juve domina il campo e riesce a vincere, seppur con qualche difficolta. Palazzo: "Era necessario vincere, abbiamo fatto bene. Siamo sereni per le prossime partite."

    1a Giornata Europa League: Fenerbahce - Juventus 0 - 1
    51' Quagliarella (Del Piero)

    Palazzo prova il tandem Quagliarella - Del Piero. Scelta vincente. Assist del capitano e gol del napoletano. Buona prova di De Ceglie, messo al posto di Krasic. Pessimo Sissoko, che ha perso molti palloni. La Juve inizia bene il cammino in Europa League.
     
    Top
    .
  5. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6a Giornata: Bari - Juventus 0 - 0


    Continua la maledizione fuori casa della Juventus. Quarto pareggio su sei partite. Palazzo ripropone Del Piero - Quagliarella e Demichelis in difesa al posto di Bonucci con Storari in porta, ma la squadra non riesce a trovare il varco nella stretta difesa del Bari. E' mancato soprattutto Del Piero stasera, che è sembrato affaticato. Palazzo: "Serve una scossa, un'inversione di tendenza. Abbiamo trovato i giusti equilibri difensivi e troveremo anche quelli offensivi".

    2a Giornata Europa League: Juventus - Manchester City 0 - 1
    11' Silva (Tevez)


    All'Olimpico la Juventus cede alla squadra di Mancini. Scricchiola la panchina di Palazzo a questo punto. Quagliarella e Toni dal primo, poi quest'ultimo lascia spazio a Del Piero. Il commento di Palazzo: "Non farei drammi. In campionato siamo a sei punti dalla vetta nonostante i quattro pareggi e in Europa League siamo comunque secondi nel girone, mentre in Coppa Italia siamo in corsa per passare. Direi che ci sono situazioni peggiori. Lavoriamo duramente".

    7a Giornata: Bologna - Juventus 0 - 2
    43' Del Piero; 75' Matri (Krasic)

    Prima vittoria fuori casa per i bianconeri su un vigile Bologna, che non può però nulla alla classe di Del Piero, che con un azione personale porta in vantaggio i bianconeri. Nella ripresa è Matri (dal primo minuto in campo) a raddoppiare su assist di Milos Krasic. Palazzo: "Vittorie come queste aumentano il morale della squadra. Avevo detto di non diffidare di fronte ai primi risultati negativi. E ora si stanno vedendo i frutti".
     
    Top
    .
  6. A-Pac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si prosegue con ritmi altalenanti. La sconfitta con l'Inter e magari anche quella con il City ci potrebbe pure stare, ma al Bari andava fatto almeno un gol. Speriamo che la vittoria di Bologna porti ad un futuro più roseo.
     
    Top
    .
  7. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2° Turno Coppa Italia: Inter - Juventus 1 - 2
    68' Eto'o (Milito); 75' Marchisio (Matri), 91' Iaquinta (Del Piero)


    A San Siro succede l'imprevisto. L'Inter, favoritissimo per la vittoria, si infrange contro la Juventus e viene subito eliminato dalla Coppa Italia. Grande partita per i bianconeri, che dopo essere passati in svantaggio riescono a ribaltare. Sissoko e Bonucci dall'inizio. Palazzo: "Soddisfatto del risultato, avanziamo il turno dopo un bel lavoro. Affrontavamo i Campioni d'Europa, ma con l'impegno possiamo tutto".

    8a Giornata: Juventus - Milan 2 - 0
    17' Del Piero (Matri), 54' Sissoko (Pepe)

    Ancora contro una milanese, ancora una vittoria. Palazzo conferma Sissoko e passa subito all'Olimpico con un gol del capitano, mentre nel secondo tempo raddoppia il maliano. Partita tranquilla e senza sbavature. Commento allenatore: "Siamo sulla buona squadra. Seconda vittoria consecutiva contro una grande. Gli obiettivi che ci siamo prefissi sono alla nostra portata".

    9a Giornata: Udinese - Juventus 3 - 2
    16' Di Natale, 52' Di Natale (Corradi); 75' Marchisio (Aquilani), 84' Autogol; 90' Asamoah (Domizzi)

    Partita rocambolesca al Friuli, dove i bianconeri di Palazzo perdono dopo una grande prova, riuscendo a rimontare da 2-0 a 2-2 contro un incontenibile Udinese. Peccato per il gol del finale. La Juve però completamente rivoluzionata: per sopperire agli impegni dei nazionali, si passa alla difesa a quattro con Motta e Grosso sugli esterni, mentre a centrocampo manca Felipe Melo e davanti Quagliarella e Iaquinta. Palazzo: "Incidenti del genere possono capitare. Purtroppo dopo le nazionali i giocatori sono distrutti e non voglio raccogliergli col cucchiaino già a Marzo o Aprile. E' la prima sconfitta stagionale, prima o poi doveva giungere."

    2° Turno Coppa Italia: Wondegine Town - Juventus 0 - 1
    90' Matri


    La Juve fatica non poco per sconfiggere la cenerentola della competizione. Al ritorno ha però la strada spianata. Formazione tipo, ma Krasic si infortunia e De Ceglie dà buone indicazioni per l'ennesima volta da esterno basso del 3-5-2. Juve che ha circa il 70% del possesso palla.

    10a Giornata: Juventus - Roma 1 - 0
    72' Matri (Aquilani)

    Dopo aver schiantato Inter e Milan, la Juve di Palazzo schianta anche la prima in classifica, la Roma, ottenendo 3 punti importantissimi che per il momento la portano al quarto posto. Matri sempre più goleador, l'intesa con Del Piero (sempre più titolare!) si sta affinando sempre di più. Palazzo: "Vittoria e quarto posto: cosa chiedere di più? Dobbiamo cercare di migliorare, ma abbiamo battuto la squadra che al momento era messa meglio. Segno che possiamo fare qualcosa di grande in un immediato futuro." Krasic ancora una volta KO.

    CLASSIFICA ALLA 10a GIORNATA:

     
    Top
    .
  8. A-Pac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime le vittorie contro Inter, Milan e Roma! Complimenti!
    Ad Udine hai perso per gli impegnati in Nazionale, Ok, ma contro il Wondegine Town dovevi fare meglio. L'1 a 0 in trasferta è sicuramente positivo, ma potevi surclassare la squadra sin dall'inizio invece hai dovuto aspettare il 90'.
    Fatto sta che hai eliminato l'Inter dalla coppa ed in Campionato sei in un buon 4/5 posto che di sicuro è molto meglio di prima delle vittorie contro Roma e Milan.
     
    Top
    .
  9. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per i commenti. Fino ad ora sei l'unico che ha dato attenzione al mio diario, sicuramente mi serve per crescere ;)


    3a Giornata Europa League: Juventus - Ehrenhofstadt 2 - 0
    79' Aquilani (Martinez), 86' Sissoko


    Vittoria della Juve all'Olimpico. La squadra ha a lungo il controllo della partita e nel secondo tempo riesce finalmente a portarsi in vantaggio e a chiudere la partita pochi minuti dopo. Soddisfatti tutti, giocatori ed allenatore, per il risultato. Palazzo fa prove di 4-3-3

    11a Giornata: Juventus - Catania 3 - 0
    19' Melo (Pepe), 57' Matri, 75' Matri


    La più larga vittoria della stagione. Melo, criticato molto fino ad ora, apre le danze. Completa il cannoniere dei bianconeri, Matri, che con Del Piero ha una grande affinità ormai.

    2° Turno Coppa Italia - Juventus - Wondegine Town 4 - 1
    71' Marchisio (Matri), 74' Matri, 80' Iaquinta (Pepe), 83' Iaquinta (Pepe); 92' Nodgeson

    "Grande indicazione in questa partita, che a differenza dell'andata la Juve ha vinto nettamente: la squadra ha difficoltà solo nel cercare il gol, dopodichè la consapevolezza di poter fare qualcosa di straordinario è insita nel DNA". E' questa la sintesi di Palazzo. Perfetta (squadra e opinione) è dir poco! La squadra è ancora alle prese con un 4-3-3.

    12a Giornata: Cesena - Juventus 0 - 1
    90' Matri (Krasic)


    I bianconeri vincono per un pelo a Cesena, dove però la squadra di Palazzo incontra qualche difficoltà ad inserirsi in area di rigore. Tuttavia, un'invenzione di Krasic nel finale dà i 3 punti ai bianconeri di Torino, proiettati al terzo posto.

    TUTTOJUVE.COM - Il parere dei tifosi e degli esperti: Dalle testate e dai siti web tifosi ed esperti di calcio evidenziano i difetti di questa squadra. 1 - L'assenza di un grande mediano che dia geometrie al gioco. 2 - L'assenza di un grande attaccante. Il Milan ha Ibra e l'Inter Eto'o. A questa squadra ci vorrebbe una gran prima punta che sappia muoversi palla al piede ed essere un punto di riferimento per Del Piero o Quagliarella. 3 - Troppi soldi spesi male. Traorè, Grygera, Motta, Toni, Rinaudo e Sorensen fino ad ora non hanno nemmeno una presenza. La rosa andrebbe sfoltita, soprattutto con i terzini.
     
    Top
    .
  10. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4a Giornata Europa League: Ehrenhofstadt - Juventus 0 - 4
    13' Martinez (De Ceglie), Autogol, 76' Matri (Marchisio), Autogol

    Una Juve molto fortunata vince fuori casa e compie un grande passo in avanti per accedere ai sedicesimi di Europa League. In gol vanno Martinez e Matri, in quello che è un 4-3-3 su cui Palazzo sembra voler puntare con decisione in futuro.

    13a Giornata: Juventus - Inter 2 - 2
    16' Melo, 56' Krasic (Matri); 78' Stankovic (Maicon), 93' Pazzini

    Nel big match la Juve per un pelo non riesce a ripetere il risultato di Coppa Italia, ma sfiora la vittoria contro la prima in classifica, dimostrando che questa squadra può battersela con chiunque. "Ormai abbiamo trovato un'idendità. Ma non sopravvalutiamoci".
     
    Top
    .
  11. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quarti di Finale CI Andata: Juventus - Milan 2 - 0
    20' Marchisio (Aquilani), 83' Del Piero (Krasic)

    Juventus sempre più grande. All'Olimpico di Torino disintegra Ibrahimovic e compagni. La società e i tifosi fanno un gran plauso a Palazzo, che chiaramente cerca giocatori per provare a poter vincere almeno un trofeo.

    14a Giornata: Palermo - Juventus 1 - 1
    5' (Pepe); 73' Pinilla (Pastore)

    Terzo pareggio consecutivo. Nessun dramma, la squadra dimostra come sempre animo e voglia di vincere ma per una distrazione difensiva viene riacciuffata nel finale. Tuttavia, complice i risultati non positivi delle altre squadre, resta salda al terzo posto.

    15a Giornata: Juventus - Lecce 1 - 0
    84' Quagliarella (Del Piero)

    Finalmente Quagliarella in gol! Il giocatore ex Napoli firma la sua seconda rete in campionato quanto mai decisiva in una partita dove Palazzo fa turn - over dopo le nazionali. Contentissimo Quaglia: "Spero di rimanere a lungo in questa società, mi sto ambientando sempre di più e la vittoria di stasera è la dimostrazione che non molliamo mai!". Fiorentina ad un 1 punto, Inter a 9.
     
    Top
    .
  12. Giuseppe97xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5a Giornata Europa League: Juventus - Fenerbahce 2 - 1
    43' Melo (Krasic); 86' Guiza (Santos); 91' Iaquinta (R)

    16a Giornata: Sampdoria - Juventus 0 - 0

    Quarti di Finale CI Ritorno: Milan - Juventus 2 - 2
    23' Marchisio, 43' Marchisio; 65' Pato, 76' Cassano

    17a Giornata: Parma - Juventus 0 - 1
    93' Iaquinta (Aquilani)

    6a Giornata Europa League: Manchester City - Juventus 0 - 2
    24' Aquilani (Pepe), 68' Matri (Pepe)

    18a Giornata: Juventus - Lazio 0 - 0

    MERCATO DI GENNAIO: CESSIONI -Grosso, Grygera, Toni, Iaquinta, Storari
    ACQUISTI - Pirlo, Dzeko

    Presentazione acquisti gennaio - Parla l'allenatore: "Sono felice di avere con me due nuovi acquisti sicuramente di qualità. Due colpi con i quali la società ha imbastito veloci trattative che di solito per il calibro di questi giocatori estati intere. Ottimi acquisti in ottica futura". Pirlo: "Qui per chiudere la carriera". Dzeko: "Portiamo a casa quanti più titoli possibili!"

    Grande mossa della società, che prende Pirlo facendo leva sul fatto che il giocatore ed il Milan non trovavano un accordo sul rinnovo (problemi di denaro ma soprattutto di stimoli). I rossoneri, per non lasciarlo andare a costo zero, hanno optato di svenderlo. Per Dzeko invece un amore mai sbocciato con il Man City, la società ha usato i soldi risparmiati dai contratti di pesi ingombranti per acquistarlo.

    19a Giornata: Chievo - Juve 0 - 1
    23' Del Piero

    20a Giornata: Juve - Brescia 3 - 0
    21' Salihamidzic, 43' Salihamidzic, 78' Sissoko

    Un grande Salihamidzic che gioca dall'inizio per sopperire ai convocati in nazionale risorge e segna la sua seconda doppietta juventina, diventando a questo punto una soluzione per il mister, che fino ad ora lo aveva snobbato. Palazzo punta su un 4-4-2 più difensivo ma perfetto nelle ripartenze. Juve seconda con Milan e Roma a 41 punti a -4 dall'Inter.

    Edited by Giuseppe97xx - 20/2/2012, 22:39
     
    Top
    .
11 replies since 9/2/2012, 22:05   158 views
  Share  
.