BASTA CON LA SUPERFICIALITA'!!!

« Older   Newer »
 
.
  1. peppespecial
     
    .

    User deleted



    Buongiorno ragazzi, sono un anzianissimo giocatore di PES, non molto bravo a giocare ma conosco abbastanza bene il gioco sotto il profilo "tecnico" e, di conseguenza, mi arrabbio molto quando vedo trascurare questo aspetto. Viene trascurato in tutti i sensi e mi piacerebbe molto parlare di persona con Sebass per elencare tutte le mancanze di questo gioco, tanto stupendo quanto imperfetto.
    Prendo un esempio in particolare perchè smaschera completamente la superficialità che viene adottata ogni anno.
    AARON LENNON ALTEZZA 1,72 cm.
    Ragazzi sapete quanto è alto Aaron Lennon? 1,65!!!!! SOLO 7 cm in più!!!!!
    Non mi lamenterei mai per 2 cm in più o in meno, non pretendo che si mettono con il metro a misurare l'altezza di ogni giocatore (anche se basterebbe controllare su wikipedia) ma almeno un pò di serietà negli aspetti importanti. Le statistiche delle abilità vengono snobbate troppo, anche in presenza di elementi ufficiali che danno dei punti di riferimento, ad esempio, con quale criterio attribuiscono i valori di velocità e accelerazione ai giocatori? A Martins (nel gioco Mayukins) è stato attribuito per intere generazioni 99 velocità e 99 accelerazione, e solo dall'aggiornamento dell'anno scorso è diventato 97 e 97. Mi sembra assurdo visto che Martins è sempre stato un giocatore velocissimo nel breve e troppe volte si è sentito di giocatori che nella lunga hanno dei personali da sprinter. Dunque, forse meriterebbe ancora il 99 in accelerazione ma un valore molto più basso in velocità, ammesso che non ne abbia perso troppo fisicamente nel tempo, non so magari non è neanche più come prima. Biabiany, test ufficiali dimostrano che nella lunga è il più veloce della serie A, non gli hanno dato neanche 90. Lavezzi, i preparatori atletici, nonchè gli esperti, dicono che è tra i giocatori con accelerazione maggiore "al mondo" e ha 90 accelerazione, e poi vedi un Zarate con 92 accelerazione. Cristiano ronaldo, è stato detto che è il giocatore con maggiore velocità al mondo, sono daccordo che quelle statistiche sono un pò fatte a cazzo e questo lo sa chi ha seguito bene la vicenda, ma non può avere 88 in velocità è troppo basso. Suazo, ok siamo daccordo che fisicamente ha perso un pò negli ultimi anni ma aveva un personale di poco più di 10 secondi nei 100 metri, può mai essere sceso a velocità 90? All'epoca forse meritava un 99 e gli è stato dato al massimo 96, e adesso 90 mi sembra un pò troppo basso. Kakà e Pato hanno 95 in accelerazione e già mi sembra troppo alto considerando i valori dati ai velocisti, ma poi per Kaka non vale il discorso che ci ha perso fisicamente? Vale solo per Suazo? Questi sono solo alcuni esempi di velocità e accelerazione completamente sballati ma ce ne sono tantissimi.
    Vogliamo parlare della potenza tiro? Cristiano ronaldo 96. E perchè? Soltanto perchè ha fatto diversi gol su punizione? Ma la potenza tiro non è il numero di gol fatti su punizione. E se Ronaldo ha 96 è giusto che Ibrahimovic ha 93? Solo 2 anni fa ha battuto una punizione sopra i 120 km/h. Alex che di tanto in tanto spara una punizione sopra i 120km/h ha 95. Vargas e Kolarov hanno rispettivamente 92 e 90. Riise invece 90, pazzesco!
    Io non pretendo la precisione assoluta sulle statistiche ma ci sono degli errori macroscopici che non vengono mai visti. Ma c'è un sito dove è possibile segnalare queste cose?
     
    Top
    .
  2. resident7373
     
    .

    User deleted



    concordo in tutto e x tutto con quello che hai scritto -_-
    certo hai tralasciato altri particolari non di meno importanza che nel corso degli anni restano sempre uguali : squadre mai aggiornate ( se non con la noiosa patch konami ) , l'intera bundesliga snobbata ( ogni anno ) , la pochezza degli stadi che fa si che il lecce ecc. giochi in casa a s.siro , l'atmosfera chissà xkè sempre fredda assente di cori all'altezza ( ci pensa gigimarulla ) , un boato gol ( boato ?? ) ....
    x non parlare del gameplay a intermittenza , un anno è fluido e l'altro è imballato e macchinoso fino allo snervo.
    l'on-line è sempre immerso nel problema lag e non se ne esce ...
    domanda : a cosa ti serve fare segnalazioni ? questi se ne fregano !
    la soluzione è non comprare piu il gioco tanto da spingerli a rivalutare chi lo acquista e a cercare con un prodotto fatto bene ( magari completo x una volta ) di riguadagnarsi la stima delle prime edizioni.
    purtroppo non siamo così intelligenti e ogni anno ingrassiamo seabass e comapy ipnotizzandoci da soli così da credere che anche questo pes sia magnifico.
    in fondo pes è un gioco , quindi non capisco quanto sia così importante avere l'omino piu somigliante alla realtà quando la giocabilità non soddisfa il piu elementare scopo stesso , " il divertimento " -_-
    ciao :ciao:
     
    Top
    .
  3. free_styler
     
    .

    User deleted



    Segnalarle alla konami non so, credo però che il sito che faccia per te, se non lo conosci già, è sicuramente: http://pesstatsdatabase.com
    Lì prima di definire un valore si sfiancano, e cercano di essere il più possibile precisi. Peccato che nonostante tutto il lavoro mi sembra di trovare anche lì errori macroscopici. Non è una questione semplice dare tutti quei valori tecnici, per questo il gioco si può editare :)

    PS: a questo proposito guarda i valori di una patch a caso... quasi sempre i famosi rieditaggi dei giocatori sono fatti con criteri... bho, del tutto casuali! Certo dalla parte degli autori c'è il fatto che loro non sono esperti konami, però certi fattori sono molti soggettivi.
    E per finire con la coerenza, in pes2008 se non mi sbaglio, adriano aveva 99 di potenza sulla play 2 e 97 sul pc, a gioco pulito... valli a capire!

    Edited by wiking76® - 18/11/2010, 19:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,576
    Reputation
    +1
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Lo so che avevi messo il link a fin di bene ma non si può ^_^
    Sono giapponesi, per i gdr niente da ridire ma per i giochi di calcio hanno avuto un grosso tracollo nelgi utlimi anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,943
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous

    è alto 1,65 -.-'''

    http://it.wikipedia.org/wiki/Aaron_Lennon

    Caro David,

    è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori – due immensi campioni - e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi.

    Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti, quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più.

    Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c’è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto.

    Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo.

    Arrivederci, David.[/color]

    Juventus in Eterno fino all'Inferno!!!



    "Chi Non Muore Si Rivede.....Siamo Tornati!!!"

    FORZA JUVE!!!!!

    "Un cavaliere non lascia mai una Signora".(A.Del Piero)
    “I CAMPIONI VANNO, GLI UOMINI RESTANO”.(P.Nedved su Del Piero)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Italianman

    Group
    Fan
    Posts
    2,165
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous

    Non sono d'accordo solo su Vargas...te guardati una sua sola partita e poi fidati...ti ricredi :P

    apparte questo...si vede chiaramente che le statistiche non sono perfette...anzi...il fatto è che sono tutte cose MODIFICABILI!!! Non trascuriamo questa cosa...mentre ciò che non è modificabile come il modo in cui è fatto il gioco è perfetto...inoltre la Konami da quest'anno rilascia patch autoinstallanti dal gioco stesso...io che vedo Ljiajic a 66 globale che dovrei dire allora?

    fiorentinatool3mh


    promou

    boy



    Big Playah Tickler



    Volete uno dei meglio gdr sulla piazza? Bene eccone uno su buffy e Angel...vi aspetto ;)

    Buffy E Angel GDR

    Ecco un altro forum adatto a tutti i vampirelli o gli amanti di Buffy:
    ir11sj

    2058rix

    :)

    infotx1

    ONORE VIOLA

    bannerpermm2to7

    bannerpermm3jn1

    bannerpermm4pm2 <----Fiero e nn fiera xDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    86,159
    Reputation
    +2,453

    Status
    Anonymous

    @jack: pesstats si può linkare

    9a7m2p

    ADDIO PAOLO15ppqpf

    "Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci" Cit. Elio de Angelis ®
     
    Top
    .
  8. free_styler
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (?Joker¿ @ 18/11/2010, 19:22) 

    è quello che ha detto l'autore della disc, è nel gioco che l'hanno fatto alto "solo" 7 cm in più.
    Come mai niente link? mica è un forum nostro concorrente, è inglese XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,576
    Reputation
    +1
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    CITAZIONE (wiking76® @ 18/11/2010, 19:24) 
    @jack: pesstats si può linkare

    Chiedo scusa a free styler ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,640
    Reputation
    +2,022
    Location
    Genova, Gradinata Sud!

    Status
    Anonymous

    l'esempio più clamoroso è Van Persie...è uno dei giocatori più veloci del mondo (insieme a Ronaldo, Robben, Walcott ecc....) a non gli hanno dato neanche 80....

    9a7m2p


    VIVERE NEL CUORE DI CHI RESTA NON E' MORIRE, CIAO ENRICO.


    8TbxfKw


    3i1cu


    25su1hu

    2n9bo4

    Flachi_goal

    jvj5M


    ksFH896


    4853863tesseraflachi_goali

     
    Top
    .
  11. RevolverFox
     
    .

    User deleted



    si vabbè ma non vi appellate a ste cose, ci sono in tutti i giochi... in Football Manager ad esempio ci sono dei fenomeni che in real sono dei pacchi stratosferici. Grygera ad esempio prima che arrivasse alla Juve aveva 20 in tutto e nella realtà non è buono nemmeno a sostituire Molinaro che se ne è andato alla procaccolese... E come lui potrei fare tanti altri esempi. Tutto ciò anche a fifa e in tutti gli altri giochi, la perfezione non esiste!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Italianman

    Group
    Fan
    Posts
    2,165
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous

    Anzi...a stò punto è più realistico PES di Fifa!!!Basta guardare la Fiorentina a Fifa...un qualsiasi tifoso della viola la troverebbe orrenda!

    fiorentinatool3mh


    promou

    boy



    Big Playah Tickler



    Volete uno dei meglio gdr sulla piazza? Bene eccone uno su buffy e Angel...vi aspetto ;)

    Buffy E Angel GDR

    Ecco un altro forum adatto a tutti i vampirelli o gli amanti di Buffy:
    ir11sj

    2058rix

    :)

    infotx1

    ONORE VIOLA

    bannerpermm2to7

    bannerpermm3jn1

    bannerpermm4pm2 <----Fiero e nn fiera xDD
     
    Top
    .
  13. resident7373
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Rinfra90 @ 18/11/2010, 21:06) 
    Anzi...a stò punto è più realistico PES di Fifa!!!Basta guardare la Fiorentina a Fifa...un qualsiasi tifoso della viola la troverebbe orrenda!

    e dai con sta storia di pes e fifa :haha:

    ma sei proprio convinto tu eh ?? :rofl:

    contento te -_-
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Rinfra90 @ 18/11/2010, 21:06)
    Anzi...a stò punto è più realistico PES di Fifa!!!Basta guardare la Fiorentina a Fifa...un qualsiasi tifoso della viola la troverebbe orrenda!

    e dai con sta storia di pes e fifa

    ma sei proprio convinto tu eh ??

    contento te

    Rinfra davvero
    basta non solo parli solo delle cose a favore di Pes
    ma oltretutto parlando solo di una squadra che preferisci (la Viola)
    (vatti a guardare le squadre inglesi, ottime anche nell'npower championship)

    comunque il lavoro di personalizzazione è difficilissimo anche perchè molti valori sono discutibili
    (Es. un giocatore come Inzaghi è incredibilmente difficile da valutare)
    fortunatamente c'è la sezione "Modifica" dove possiamo aggiustare i valori secondo le nostre preferenze
     
    Top
    .
  15. peppespecial
     
    .

    User deleted



    Io non pretendo la precisione, vorrei solo evitare la superficialità quando questa è troppo evidente. Per esempio agbonlahor, lennon e walcott sono i 3 giocatori più veloci della premier league, chi per velocità, chi per accelerazione. Non vado mica a capire chi dei 3 deve avere maggiore velocità o accelerazione, tutti e 3 hanno valori alti e questo già va bene. Io parlo delle dormite assurde che si vedono, ad esempio, insieme ad agbonlahor è stato scelto per essere allenato dal campione dei 400 metri anche ashley young, velocità e accelerazione minore di 90, questa è una dormita. Non mi lamento neanche del caso di Adriano, anzi forse è valutato bene, il giocatore non è sicuramente quello di una volta e infatti una volta aveva 98 in equilibrio, 90 in accelerazione, quasi 90 in precisione e tutti gli altri valori più alti. La potenza 97 o 99 è giusta, perchè dovrebbe essere inferiore? Perchè prima faceva un gol da lontano a partita e adesso 1 all'anno? Bene, è stato corretto, la sua precisione è meno di 80, spesso oggi si vede adriano fare tiri 30 metri sopra la traversa, ma io non vedo mai da Adriano tiri deboli, se i suoi tiri vanno nello specchio della porta con la frequenza di prima sarebbero pericolosi come prima. Sinceramente non so se abbia perso in "potenza pura" nel tiro rispetto al passato, so soltanto che la potenza tiro è una dote che dura molto tempo, cala generalmente dopo i 35 anni, adriano ha appena 27 anni, o 28 non ricordo.
    Poi non è corretto neanche il ragionamento della possibilità di editare i valori dei giocatori, va bene che ci sia questa funzione per i dettagli ma la base di riferimento non deve essere troppo sballata altrimenti il data base dei giocatori lo facciamo direttamente noi e invece noi compriamo il gioco anche per avere il database della konami. Altra cosa che leggo spesso è la lamentela del valore globale dei giocatori, quel valore non va criticato, è solo un calcolo che effettua la konami in base ai valori dei giocatori, il ruolo e le carte, non ha nessuna influenza nel gioco, è un riferimento che viene dato sulle potenzialità del giocatore. Per far uscire quel numero la konami prende come riferimento i valori di determinate caratteristiche a seconda del ruolo, queste caratteristiche, per quel ruolo, vengono valutate dalla konami più importanti di altre, tutto qui. Magari io potrei pensare che il giocatore di riferimento è forte perchè ha un valore molto alto in una caratteristica che la konami non considera proprio nella media, es. a me serve nella mia formazione un difensore con molta potenza tiro perchè spesso me lo ritrovo li davanti a tirare, questo la konami non può saperlo, magari ha semplicemente valutato che nel ruolo di difensore la potenza tiro ha rilevanza minima. La critica va rivolta alla singola abilità del giocatore, ad esempio se totti avesse valori molto bassi nel passaggio, direi: "come è possibile un valore così basso se totti ti mette sempre davanti alla porta?"
     
    Top
    .
22 replies since 18/11/2010, 19:29
 
.