BASTA CON LA SUPERFICIALITA'!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppespecial
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, sono un anzianissimo giocatore di PES, non molto bravo a giocare ma conosco abbastanza bene il gioco sotto il profilo "tecnico" e, di conseguenza, mi arrabbio molto quando vedo trascurare questo aspetto. Viene trascurato in tutti i sensi e mi piacerebbe molto parlare di persona con Sebass per elencare tutte le mancanze di questo gioco, tanto stupendo quanto imperfetto.
    Prendo un esempio in particolare perchè smaschera completamente la superficialità che viene adottata ogni anno.
    AARON LENNON ALTEZZA 1,72 cm.
    Ragazzi sapete quanto è alto Aaron Lennon? 1,65!!!!! SOLO 7 cm in più!!!!!
    Non mi lamenterei mai per 2 cm in più o in meno, non pretendo che si mettono con il metro a misurare l'altezza di ogni giocatore (anche se basterebbe controllare su wikipedia) ma almeno un pò di serietà negli aspetti importanti. Le statistiche delle abilità vengono snobbate troppo, anche in presenza di elementi ufficiali che danno dei punti di riferimento, ad esempio, con quale criterio attribuiscono i valori di velocità e accelerazione ai giocatori? A Martins (nel gioco Mayukins) è stato attribuito per intere generazioni 99 velocità e 99 accelerazione, e solo dall'aggiornamento dell'anno scorso è diventato 97 e 97. Mi sembra assurdo visto che Martins è sempre stato un giocatore velocissimo nel breve e troppe volte si è sentito di giocatori che nella lunga hanno dei personali da sprinter. Dunque, forse meriterebbe ancora il 99 in accelerazione ma un valore molto più basso in velocità, ammesso che non ne abbia perso troppo fisicamente nel tempo, non so magari non è neanche più come prima. Biabiany, test ufficiali dimostrano che nella lunga è il più veloce della serie A, non gli hanno dato neanche 90. Lavezzi, i preparatori atletici, nonchè gli esperti, dicono che è tra i giocatori con accelerazione maggiore "al mondo" e ha 90 accelerazione, e poi vedi un Zarate con 92 accelerazione. Cristiano ronaldo, è stato detto che è il giocatore con maggiore velocità al mondo, sono daccordo che quelle statistiche sono un pò fatte a cazzo e questo lo sa chi ha seguito bene la vicenda, ma non può avere 88 in velocità è troppo basso. Suazo, ok siamo daccordo che fisicamente ha perso un pò negli ultimi anni ma aveva un personale di poco più di 10 secondi nei 100 metri, può mai essere sceso a velocità 90? All'epoca forse meritava un 99 e gli è stato dato al massimo 96, e adesso 90 mi sembra un pò troppo basso. Kakà e Pato hanno 95 in accelerazione e già mi sembra troppo alto considerando i valori dati ai velocisti, ma poi per Kaka non vale il discorso che ci ha perso fisicamente? Vale solo per Suazo? Questi sono solo alcuni esempi di velocità e accelerazione completamente sballati ma ce ne sono tantissimi.
    Vogliamo parlare della potenza tiro? Cristiano ronaldo 96. E perchè? Soltanto perchè ha fatto diversi gol su punizione? Ma la potenza tiro non è il numero di gol fatti su punizione. E se Ronaldo ha 96 è giusto che Ibrahimovic ha 93? Solo 2 anni fa ha battuto una punizione sopra i 120 km/h. Alex che di tanto in tanto spara una punizione sopra i 120km/h ha 95. Vargas e Kolarov hanno rispettivamente 92 e 90. Riise invece 90, pazzesco!
    Io non pretendo la precisione assoluta sulle statistiche ma ci sono degli errori macroscopici che non vengono mai visti. Ma c'è un sito dove è possibile segnalare queste cose?
     
    Top
    .
22 replies since 18/11/2010, 18:29   594 views
  Share  
.