inserire scudetti con il ggs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariocap
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ha questo punto non ti so più dire niente perchè come devono essere fatti i loghi con photoshop o affini non lo so.
    Ti puo' aiutare solo chi li fa o chi fa i kits che sa bene come utilizzare photoshop etc....
    A occhio anche i tuoi devono essere 8bpp (paletted) ma cosa vuol dire non lo so.
     
    Top
    .
  2. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariocap @ 12/12/2010, 17:57) 
    Io ha questo punto non ti so più dire niente perchè come devono essere fatti i loghi con photoshop o affini non lo so.
    Ti puo' aiutare solo chi li fa o chi fa i kits che sa bene come utilizzare photoshop etc....
    A occhio anche i tuoi devono essere 8bpp (paletted) ma cosa vuol dire non lo so.

    An ok comunque il tuo aiuto mi è stato utile
     
    Top
    .
  3. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pastp, io provo ad aiutarti per immagini (valgono più di mille parole a volte...). Una volta aperto il file unnamed_1920.bin (ti conviene consentire la visualizzazione di tutti i 370 loghi in esso contenuti) ti dovrebbe apparire l'immagine in step 1, poi segui le istruzioni dei passaggi 2 e 3:

    STEP 1
    SPOILER (click to view)
    image


    STEP 2
    SPOILER (click to view)
    image


    STEP 3
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  4. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 12/12/2010, 18:26) 
    pastp, io provo ad aiutarti per immagini (valgono più di mille parole a volte...). Una volta aperto il file unnamed_1920.bin (ti conviene consentire la visualizzazione di tutti i 370 loghi in esso contenuti) ti dovrebbe apparire l'immagine in step 1, poi segui le istruzioni dei passaggi 2 e 3:

    STEP 1


    STEP 2


    STEP 3

    ok però quando voglio sostituire i loghi mi viene fuori questo errore:

    "You're trying to replace a 8bpp (paletted) texture with 32 bpp (true color) image. The image will be downscaled to 8pp and its alpha channel will be lost. Continue? Yes or No."

    Io schiaccio Yes e mi viene fuori:

    "Oops! Bitmap size doesn't match will the selected file..."

    Soluzioni?
     
    Top
    .
  5. senpai10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariocap @ 12/12/2010, 17:57) 
    Io ha questo punto non ti so più dire niente perchè come devono essere fatti i loghi con photoshop o affini non lo so.
    Ti puo' aiutare solo chi li fa o chi fa i kits che sa bene come utilizzare photoshop etc....
    A occhio anche i tuoi devono essere 8bpp (paletted) ma cosa vuol dire non lo so.

    Mi è stato segnalato questo forum da hwupgrade e ho notato che ci sono più utenti che "usano" i kit creati che quelli che li fanno e ti possono dare una mano
     
    Top
    .
  6. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pastp96 @ 12/12/2010, 18:45) 
    CITAZIONE (Mollycon @ 12/12/2010, 18:26) 
    pastp, io provo ad aiutarti per immagini (valgono più di mille parole a volte...). Una volta aperto il file unnamed_1920.bin (ti conviene consentire la visualizzazione di tutti i 370 loghi in esso contenuti) ti dovrebbe apparire l'immagine in step 1, poi segui le istruzioni dei passaggi 2 e 3:

    STEP 1


    STEP 2


    STEP 3

    ok però quando voglio sostituire i loghi mi viene fuori questo errore:

    "You're trying to replace a 8bpp (paletted) texture with 32 bpp (true color) image. The image will be downscaled to 8pp and its alpha channel will be lost. Continue? Yes or No."

    Io schiaccio Yes e mi viene fuori:

    "Oops! Bitmap size doesn't match will the selected file..."

    Soluzioni?

    Scusa, mi posti l'immagine che vorresti mettere? Grazie
     
    Top
    .
  7. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola qua:
    Attached Image
    Arsenal.png

     
    Top
    .
  8. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz, proprio l'ARSENAL, c'avevo azzeccato...allora, segui questi altri 3 passaggi esplicativi (nota: nello STEP 6 per passare dalla visualizzazione "a colori" a quella della trasparenza clicca sul tasto a forma di bandiera a scacchi):

    STEP 4:
    SPOILER (click to view)


    STEP 5:
    SPOILER (click to view)


    STEP 6:
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  9. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono una frana: non riesco passare dallo STEP 5 allo STEP6
     
    Top
    .
  10. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è facile, allora segui passo passo le cose da fare allo STEP 5:
    1- avendo il logo (quello nuovo) nell'immagine centrale dai un clic sul primo quadratino in alto a sinistra della palette colori, vedrai che il cursore freccia si trasforma automaticamente nell'icona pompetta (ti accorgi di aver selezionato il colore scelto - in questo caso il nero - perchè ti appare nel riquadro più in basso contraddistinto dalla lettera A, fai una prova anche con un altro colore così capisci meglio)
    2 - clicca sul primo dei tre cerchietti posizionati in veritcale per selezionare l'opzione ONLY A
    3 - trascina il cursore della barra orizzontale RGB tutto verso sinistra in modo da portare a zero l'opacity (trasparenza) per QUEL colore che hai scelto.
    4 - in effetti hai finito, per una verifica che lo sfondo è stato tolto (STEP 6) clicca sull'icona a forma di bandiera a scacchi, se vedi solo la sagoma del logo sei a posto e salvi, se vedi ancora un quadrato nero hai sbagliato qualche passaggio, ma se segui alla lettera queste istruzioni non puoi sbagliare! Fammi sapere.
     
    Top
    .
  11. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 13/12/2010, 18:55) 
    Ma è facile, allora segui passo passo le cose da fare allo STEP 5:
    1- avendo il logo (quello nuovo) nell'immagine centrale dai un clic sul primo quadratino in alto a sinistra della palette colori, vedrai che il cursore freccia si trasforma automaticamente nell'icona pompetta (ti accorgi di aver selezionato il colore scelto - in questo caso il nero - perchè ti appare nel riquadro più in basso contraddistinto dalla lettera A, fai una prova anche con un altro colore così capisci meglio)
    2 - clicca sul primo dei tre cerchietti posizionati in veritcale per selezionare l'opzione ONLY A
    3 - trascina il cursore della barra orizzontale RGB tutto verso sinistra in modo da portare a zero l'opacity (trasparenza) per QUEL colore che hai scelto.
    4 - in effetti hai finito, per una verifica che lo sfondo è stato tolto (STEP 6) clicca sull'icona a forma di bandiera a scacchi, se vedi solo la sagoma del logo sei a posto e salvi, se vedi ancora un quadrato nero hai sbagliato qualche passaggio, ma se segui alla lettera queste istruzioni non puoi sbagliare! Fammi sapere.

    Ok fatto, però mi da ancora l'errore che il formato bitmap del mio logo non è uguale a quello che c'è nell'unnamed_1920 quindi non posso inserirlo
     
    Top
    .
  12. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il file deve essere formato png e non bmp l'avevo gia'detto mi pare. Usa un qualsiasi editor grafico per convertirlo e poi lo ricarichi con il GGS.

    Edited by Mollycon - 14/12/2010, 20:08
     
    Top
    .
  13. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 14/12/2010, 14:48) 
    Il file deve essere formato png e non bmp l'avevo gia'detto mi pare. Usa un qualsiasi editor grafico per convertirlo e poi lo ricarichi con il GGS.

    Fatto ma ancora niente: mi da sempre errore
     
    Top
    .
  14. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il file unnamed_1920, prima di essere modificato, è stato caricato dal dt0f o preso dal kitserver? Nel primo caso, estrailo dal dt0f (opzione "export file to...") e dopo la modifica, non tentare di rimetterlo del dt0f originale perchè lì gli slot hanno uno spazio predefinito che si può cambiare solo ricostruendo tutto il file, ma poi puoi crere conflitti giocando online, lascia stare! Perciò mettilo direttamente nella cartella dt0f.img del kit server (o del ospserver, se usi la Only Soccer Patch).
    P.S.: ho riletto i tuoi primi post e ho visto che non usi patch !! A questo punto il consiglio che ti do è di lasciar stare le modifiche dal file originale soprattutto se giochi online, molto probabilmente se cambi la dimensione del dt0f il gioco online potrebbe crashare...in alternativa metti una patch usando il kit server che, oltre tutto, ti rende la vita più facile se vuoi fare editing (male che vada togli il file dal KS e....torni pulito!!)
     
    Top
    .
  15. pastp96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 14/12/2010, 21:18) 
    ma il file unnamed_1920, prima di essere modificato, è stato caricato dal dt0f o preso dal kitserver? Nel primo caso, estrailo dal dt0f (opzione "export file to...") e dopo la modifica, non tentare di rimetterlo del dt0f originale perchè lì gli slot hanno uno spazio predefinito che si può cambiare solo ricostruendo tutto il file, ma poi puoi crere conflitti giocando online, lascia stare! Perciò mettilo direttamente nella cartella dt0f.img del kit server (o del ospserver, se usi la Only Soccer Patch).
    P.S.: ho riletto i tuoi primi post e ho visto che non usi patch !! A questo punto il consiglio che ti do è di lasciar stare le modifiche dal file originale soprattutto se giochi online, molto probabilmente se cambi la dimensione del dt0f il gioco online potrebbe crashare...in alternativa metti una patch usando il kit server che, oltre tutto, ti rende la vita più facile se vuoi fare editing (male che vada togli il file dal KS e....torni pulito!!)

    intendi il file dt0f.img del DLC o quello che c'è dentro la cartella img?
     
    Top
    .
57 replies since 11/12/2010, 16:56   1569 views
  Share  
.