[Carriera Allenatore SPYNARAK]

Lasciato il calcio giocato col Novara, ora ci si dedica ad allenare altrove...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMiTiCo85 @ 20/3/2011, 12:19) 
    :app: :app: :app: grande 3 a 0 contro l'Anderlecht....almeno quel vecchiaccio che siede sulla loro panchina si mette l'anima in pace....ALTRO CHE FORTUNA!!! vai cosi!!!

    :lol1:

    Spynarak ai microfoni: "Non mi va di parlare delle altre squadre.... :lingua1: :lingua1: :lingua1: "
     
    Top
    .
  2. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JUPILER LEAGUE – 14° Giornata

    Preambolo = E’ di nuovo prima contro ultima, ma stavolta all’ultimo posto c’è il KAS Eupen, squadra in cui milita Diniz Plonio, conoscenza del calcio italiano, in prestito dal Milan. Si profila un po’ di giusto turnover nello Zulte Waregem. Fascia di capitano affidata ad Hyland. Il mister del KAS, il francese Albert Cartier, ha a disposizione la rosa completa.

    image




    M.V.P. = Abdul Razak (Z) 9,3.


    Note = E’ una squadra arrembante lo Zulte Waregem, che confeziona subito al 4’ minuto il gol di Abdul Razak, che possiamo vedere nel riquadro del gol del giorno. Splendida finalizzazione di Abdul Razak. Da qui in poi i padroni di casa cercano di giocare la partita della vita, costringendo la capolista a rimanere nella propria metà campo. Al 45’ però vengono beffati da un contropiede micidiale, Rajtoral la crossa sul secondo palo dove arriva in corsa Abdul Razak che si tuffa di testa entrando in rete con tutto il pallone! Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-2.
    Nella ripresa le cose non cambiano, Chevalier serve un pallone d’oro per la tripletta di Abdul Razak che però di sinistro coglie il palo. Il Malesiano è scatenato, al 57’ si invola sulla destra e crossa per Chevalier che con un movimento da attaccante di razza, svetta in mezzo ai due centrali del KAS Eupen e finalizza di testa. 0-3. La tripletta di Abdul Razak arriva all’80’, quando Hyland serve Naessens in area che generosamente concede al malesiano l’opportunità di segnare a porta vuota: incredibile tripletta, altro che saudade malesiana! Oggi è la giornata di Abdul Razak. Il KAS Eupen non cede e con personalità trova il modo di segnare il gol della bandiera al 90’ quando su calcio d’angolo svetta Kocabas, la palla carambola su Bussot e Dachelet per poi entrare in rete. Si chiude così il girone di andata, Zulte Waregem ufficialmente campione d’inverno.


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “E’ un traguardo prestigiosissimo per noi. Se ad inizio stagione m’avessero detto che saremmo stati campioni d’inverno, avrei faticato a crederci. Invece ora è realtà, e non posso fare altro che ringraziare, come sempre, i miei ragazzi”.


    image






    image



    M.V.P. = Lazic (L) 8,8

    Note = Zulte Waregem vs Lazic. Questa è la descrizione giusta del match. Il portierone del Lokeren ha resistito per quasi 80 minuti, ma poi ha dovuto arrendersi ad Habibou, che entrato in area e servito da Chevalier ha cercato di infilare di punta, Lazic però ha respinto, la palla è tornata ad Habibou che ha controllato quasi sulla linea di fondocampo ed è riuscito a trovare l’angolo giusto per metterla dentro. Il Lokeren comunque ha fatto soffrire la prima in classifica, soprattutto con Leko che ha impensierito Koval con un paio di tiri dalla distanza, poi ha avuto la grande chance di pareggiare al 84’ quando Mareval ha steso in area De Ceulaer procurando così il penalty. Alla battuta è andato proprio Leko che ha rallentato la rincorsa e poi tentato un cucchiaio che è finito sopra la traversa. Prima del fischio finale è ancora protagonista Lazic: Chevalier lo salta in velocità, tira a botta sicura, ma il portierone del Lokeren, non si sa come, rinviene sul pallone e lo devia in corner.
    Finisce così il girone di andata, stavolta lo Zulte Waregem ha dovuto sudare più del previsto per ottenere i 3 punti.


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “Ottimo giocatore Lazic, avessimo avuto bisogno di un portiere, l’avrei preso in considerazione volentieri. Ma noi abbiamo Koval e Bossut, che sinceramente, anche in prospettiva futura, ci garantiscono grande sicurezza tra i pali. Bravo Habibou, sempre pronto quando lo faccio entrare, chissà che non si guadagni presto un posto da titolare.”



    image



    image




    image







    JUPILER LEAGUE – 16° Giornata
    Preambolo = I Buffalo’s (così vengono chiamati I giocatori del Gent)sono ospiti dello Zulte Waregem per questa prima giornata di ritorno della Jupiler League. All’andata finì 1-2 per i rossoverdi, che dovettero faticare molto per ottenere i 3 punti. Pesante però l’assenza di Smolders a centrocampo, fin qui trascinatore dei suoi con 6 gol, primo centrocampista nella classifica marcatori.

    image



    M.V.P. = Abdul Razak (Z) 9,5
    image



    Note = Match emozionante al Regenboogstadion. All’11esimo i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Abdul Razak, che dribbla il terzino, scatta in diagonale in area e con un preciso destro sigla l’1-0. Tre minuti dopo però, Zayatte regala palla a Coulibaly che si invola verso la porta difesa da Koval e lo trafigge con un tiro potente. 1-1 e tutto da rifare. Il Gent sembra avere i mezzi per portare via punti da Waregem.
    Nella ripresa al 53’ Chevalier recupera palla in pressing sulla fascia sinistra, crossa al centro dove c’è ancora Abdul Razak che con un meraviglioso sinistro al volo trafigge l’incolpevole Jorgacevic ed è 2-1. Lo Zulte produce ripetuti assalti che però Jorgacevic respinge, Chevalier, Defederico, Eremenko, si dannano per segnare ancora ma invano. Al 70’ arriva la possibile beffa: Thijs lancia Scaglia che pesca con un passaggio smarcante la corrente Lepoint che dribbla il portiere Koval e piazza il gol del 2-2! A questo punto Eremenko e compagni tentano in tutti i modi di trafiggere Jorgacevic ma il portiere del Gent è davvero bravo respingendo in corner i tentativi da fuori di Chevalier e di Defederico. La partita sembra ormai destinata a finire in parità, così come l’altro anticipo (arriva infatti notizia del 2-2 nel big match tra Standard e Anderlecht), ma non è così: splendida azione di rimessa, l’attacco dello Zulte si spinge in avanti con le ultime forze, Chevalier salta un avversario ed entra in area, vede con la coda nell’occhio l’arrivo di Abdul Razak e lo serve, il malesiano calcia di destro di prima intenzione ed è gooool! Gioia al 90’ per lo Zulte! Gioia per Abdul Razak che segna la sua seconda tripletta in Jupiler League! Lo Zulte Waregem vola!


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “Pensavo che ormai il pareggio sarebbe stato il risultato finale. Il gol al novantesimo mi ha fatto impazzire di gioia. Sono contento per Abdul Razak che mi sta restituendo la fiducia giocando titolare e segnando con continuità. Non posso che esser contento anche del pareggio tra Standard e Anderlecht, ovviamente.”


    image

     
    Top
    .
  3. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PURTROPPO E' SUCCESSO RAGAZZI, SCARAMANZIA O NO, ALLA GIORNATA NUMERO 17:


    JUPILER LEAGUE – 17° Giornata

    PREAMBOLO = Trasferta difficile per le “Essevee”, al bellissimo impianto della Cristal Arena di Genk. I padroni di casa hanno un’assenza pesante però, quella del giovane De Bruyne per un lieve infortunio.

    image



    M.V.P. = Defederico (Z) 7,6
    image



    Note = L’allenatore Franky Vercauteren, soprannominato in Belgio “Il piccolo principe”, ha messo in campo una squadra tatticamente perfetta. La partita è stata molto bella, e forse lo Zulte Waregem non meritava la sconfitta.
    La cronaca dell’incontro: il match si apre subito con Abdul Razak lanciato a rete ma il suo tentativo di piazzare la palla all’angolo alto viene bloccato in presa dal portiere Koteles. Al 9’ Nfor al volo, su cross di Eremenko, colpisce la traversa. All’11’ Ogunjimi si ritrova tutto solo davanti a Koval ma il portiere ucraino ha la meglio, libera poi la difesa dello Zulte Waregem. Al 37’ l’episodio che sblocca la partita: Joao Carlos tocca il pallone con un braccio in area, ed è calcio di rigore che Defederico trasforma con uno sbeffeggiante cucchiaio.
    Nella ripresa lo Zulte sembra poter mantenere il solito vantaggio, ed effettua dei cambi di modulo e formazione. Il Genk non subisce però, anzi, si difende ottimamente, impedendo agli attaccanti avversari di entrare in area, con raddoppi sistematici sui portatori di palla e copertura dei passaggi filtranti. All’82’ Barda aggira Dachelet, scarica un destro potentissimo da 25 metri e palla che si insacca all’angolo alto alla sinistra di Koval. 1-1 e tutto da rifare quando manca pochissimo alla fine. Lo Zulte si spinge in avanti per riprendersi i 3 punti. Al 88’ Chevalier viene steso sui 22 metri. Eremenko calcia la punizione sulla quale Koteles è strepitoso e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, al 90’ ormai, si difende bene il Genk che riparte in contropiede, Barda brucia sullo scatto Dachelet ed entra in area, si porta il pallone sul destro e con un gran tiro forte e rasoterra ad incrociare beffa la capolista in zona Cesarini! Finisce così, il Genk batte lo Zulte Waregem, interrompendo così una serie record di 14 vittorie consecutive.


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “Non siamo riusciti a fare il nostro solito gioco. Il Genk si è dimostrato un ottimo avversario, devo fare i complimenti al mio collega perché davvero la sua squadra è scesa in campo in modo impeccabile. Ora dobbiamo rialzarci presto, con la consapevolezza che niente è stato fatto, e che non possiamo distrarci neanche un momento.”



    image

     
    Top
    .
  4. Elflãcõ997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo bella carriera ti vogliamo in champions.
    A proposito se ti va di seguire la mia carriera:
     
    Top
    .
  5. ~The_Game~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo...grandissimo :arrapato:
     
    Top
    .
  6. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elflãcõ997 @ 21/3/2011, 19:37) 
    ti seguo bella carriera ti vogliamo in champions.
    A proposito se ti va di seguire la mia carriera:

    Grazie! :B):

    Per la Champion's, ho scoperto che in Belgio fanno i PLAYOFF per qualificarcisi. Ora, chissà se Fifa me li farà giocare o se manderà le squadre in Champion's in ordine di classifica? Vi farò sapere..

    CITAZIONE (~The_Game~ @ 21/3/2011, 21:47) 
    ti seguo...grandissimo :arrapato:

    Grazie mille! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  7. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande!la champions è tua!continua cosi!!! ^_^
     
    Top
    .
  8. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMiTiCo85 @ 23/3/2011, 00:30) 
    grande!la champions è tua!continua cosi!!! ^_^

    Grazie Mitico ma non so se poi Fifa11 mi farà fare i playoff per la Champion's (come avviene nella realtà). Sarebbe molto ma molto interessante :B):
     
    Top
    .
  9. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JUPILER LEAGUE – 18° Giornata



    image




    M.V.P. = R. Eremenko 8,5
    image



    Note = Dopo la sconfitta di Genk ed il pareggio odierno, possiamo parlare tranquillamente di prima crisi di risultati per lo Zulte Waregem. Gli uomini di Spynarak non trovano la via del gol contro il Charleroi, nonostante lo 0-5 dell’andata in cui Nfor e compagni si esaltarono con pallonetti e rovesciate. Crisi di risultati si, soprattutto se si tiene presente che fino a 2 giornate fa, questa squadra veniva da 14 vittorie consecutive.
    Per quanto riguarda il match, si è visto ben poco calcio, come direbbe Del Neri. Charleroi superdifensivista, con un’unica punta Olufade, e tutti gli altri dietro la linea della palla. Da segnalare all’87’ la traversa colpita su punizione da Roman Eremenko.


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “Mi vien da ridere a pensare di parlare di crisi. Non stiamo mica giocando a bowling, non possiamo fare tutti strike. Ora con la testa pensiamo già al primo turno di coppa che ci attende la prossima settimana.”



    image





    GIOCATORE IN FORMA!
    ABDUL RAZAK
    image

    58 -> 59






    image



    M.V.P. = Witsel (S) 9,2

    image



    Note = Girandola di emozioni incredibili allo stadio Maurice Dufrasne di Liegi. Gli ottavi di finale sono a gara secca, con supplementari e rigori. A Liegi va in scena il big match tra Standard Liegi e Zulte Waregem.
    MINUTO 3' - il colpaccio di scena: Boussoukri stende Nfor da ultimo uomo. E' cartellino rosso! Standard Liegi subito in 10. Ma la partita è tutt'altro che semplice per i rossoverdi. Lo Standard si chiude puntando sul contropiede, Leye e Tchite sono in giornata, ispirati da un ottimo Witsel.
    MINUTO 26' - Defederico, servito in area da Chevalier, colpisce il palo.
    MINUTO 29' - Tchite salta due uomini e tira un destro impressionante: la traversa, oggi difesa da Bossut, ancora trema.
    MINUTO 70' - Rajtoral e Defederico confezionano il gol dell'1-0, l'Argentino finalizza dopo un dribbling secco in mezzo a due giocatori, per poi concludere col suo sinistro di precisione. (VEDI GOL SOPRA).
    MINUTO 74' - Nfor penetra in area portandosi a tutta velocità sul fondo, cross lungo sul secondo palo, Defederico appostato schiaccia di testa, pallone che rimbalza davanti al portiere e finisce all'incrocio. 0-2 Zulte!
    MINUTO 76' - Calcio d'angolo per lo Standard, Witsel salta indisturbato colpendo di testa, il pallone respinto dal portiere Bossut finisce in rete. Papera dell'estremo difensore rossoverde ed è 1-2. Match riaperto.
    MINUTO 88' - Spynarak va su tutte le furie: Witsel salta due difensori e scaglia in porta il gol dell'insperato pareggio. 2-2 e tutto da rifare.
    MINUTO 96' - Siamo ai supplementari. Moussa Traoré dribbla secco un difensore, tira di sinistro dal limite dell'area e il suo rasoterra si insacca all'angolino! 2-3.
    MINUTO 112' - Traoré si fa trovare ancora pronto su un cross stavolta di Rajtoral, colpo di testa in tuffo ed è gol! 2-4 Zulte.
    MINUTO 118' - Gli ospiti trovano la forza di infierire su un avversario ormai stremato, Chevalier calcia, il portiere respinge corto, e Rajtoral con una zampata da attaccante di razza è lestissimo ad insaccare il gol del 2-5 finale.

    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    "L'espulsione di Boussokri dopo 3 minuti ha fatto sì che il match potesse girare da subito a nostro favore. Lo Standard è una grandissima squadra, e lo ha dimostrato creandoci ben più di un problema. Purtroppo per loro però, giocare 120 minuti in 10 è un'impresa ardua contro chiunque. Appena abbiamo abbassato un pò la guardia, abbiamo rischiato di mandare all'aria tutto, perciò poi ho chiesto ai miei ragazzi di non fermarsi e di continuare a giocare fino alla fine."



    image

     
    Top
    .
  10. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo :) la tua carriera è una delle migliori :)
     
    Top
    .
  11. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille e forza Juve! :B):
     
    Top
    .
  12. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JUPILER LEAGUE – 19° Giornata

    PREAMBOLO = La neve aspetta lo Zulte Waregem a Lierse dopo l’ottimo trionfo in coppa di lega di pochi giorni fa. Molti giocatori sono stanchi e Spynarak non può schierarli in campo. Spazio quindi alle seconde file: in campo Tamsin, Lazar, Delaplace, Roelandts ed Habibou.


    image



    M.V.P. = Delaplace (Z) 8,1.

    Note = Il campo oggi rende vane le abilità tecniche dei giocatori. Defederico, Delaplace e Abdul Razak, faticano molto. Non a caso il grosso Kovacs è una minaccia costante dall’altra parte. La partita si sblocca solo nella ripresa quando Spynarak passa al 4-1-3-2 e Nfor è bravissimo a liberarsi della marcatura di Gilberto, entrare in area e soprendere Kawashima con un potente tiro basso e angolato. Il Lierse prova anche la carta Radzinski, ma il canadese con un passato in Inghilterra non è incisivo abbastanza. Invece ancora Kovacs ha sul sinistro la clamorosa palla del pareggio, ma a tu per tu con Koval spara alto sopra la traversa. Finisce così, vittoria importantissima per lo Zulte Waregem.
    La neve su tutti i campi fa brutti scherzi: lo Standard Liegi non va oltre l’1-1 con il fanalino di coda Kortrijk, mentre l’Anderlecht perde 2-1 in casa del Sint Truidense. Cade anche il Westerlo nello scontro con la rivale per l’Europa, il Germinal Beerschot.

    image




    image


     
    Top
    .
  13. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JUPILER LEAGUE – 20° Giornata



    image



    M.V.P. = Zayatte (Z) 7,8.

    Note = Lo Standard si prende una bella rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa del Belgio, vincendo grazie ad un colpo di testa al 90’ di Pieroni. Partita tesa e combattuta, giocata su un terreno inzaccherato. Vince anche l’Anderlecht che va quindi a braccetto con lo Standard alla rincorsa dello Zulte Waregem.

    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    "E’ stata una partita con occasioni per entrambe le squadre. Magari il pareggio poteva essere un risultato più onesto e generoso, ma alla fine l’hanno spuntata loro mostrando un atletismo e una forza fisica superiori alle nostre. Dobbiamo armarci di pazienza e umiltà perché il mese che ci aspetta è davvero tosto e siamo solo all’inizio.”


    image



    GIOCATORI IN FORMA

    Teddy Chevalier
    image
    67-> 68

    David Vandenbroeck
    image
    64 -> 65





    image






    JUPILER LEAGUE – 21° Giornata



    image



    M.V.P. = Eremenko (Z) 7,6

    Note = Grande, grandissima vittoria dello Zulte Waregem in trasferta a Bruges, contro il ben più quotato Club Bruges. Altalena di emozioni. La cronaca:
    17’: Hyland serve uno splendido passaggio alto che smarca Defederico che è troppo veloce per i centrali del Bruges, controllo di petto e palla nell’angolo alto: 1-0 Zulte Waregem!
    31’: Chevalier lascia la squadra in 10 uomini. Generosissima se non clamorosa espulsione dell’attaccante francese per un contrasto mancato a centrocampo. Troppo severo l’arbitro che lo espelle!
    33’: W.Dalmat inizia la sua giornata no: colpisce il palo, raccoglie la respinta e “zappa” il terreno dello Jan Breydel Stadion mandando la palla sopra la traversa.
    38’: Punizione insidiosissima di Perisic, si salva Koval in angolo.
    57’: Il Bruges trova il pari: Perisic lancia lungo, sale male la difesa dello Zulte, Odjidja-Ofoe controlla il pallone e batte Koval in uscita! 1-1
    76’: Non sappiamo dove trovi tutta questa forza lo Zulte Waregem, ma riesce a costruire un’ottima azione di rimessa, palla di Rajtoral per Giuliano che tira e colpisce il palo, Eremenko solo soletto sul secondo palo raccoglie la respinta e deposita il pallone in rete! Clamoroso 2-1 in inferiorità numerica.
    78’: W. Dalmat a tu per tu contro Koval, ma clamorosamente calcia in maniera inguardabile fuori dallo specchio della porta.
    86’: Arriva il Game Over per il Bruges, Rajtoral trova il cross vincente per la testa di Giuliano che segna così il suo primo gol, proprio all’esordio, nella Jupiler League belga.


    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    “Non possiamo più nasconderci. Dopo una vittoria così, il nostro sogno è quello di riuscire a vincere questo benedetto campionato belga. Abbiamo i mezzi per farlo. In 10 contro 11 siamo riusciti ad ottenere un risultato insperato. Dobbiamo ora subito metterci al lavoro per la prossima partita”.


    image




    ZULTE WAREGEM, CHE LUSSO


    Dopo mesi di estenuanti trattative segrete, Kevin De Bruyne, 19 anni, media 70, nazionale belga under 21
    è finalmente un giocatore dello Zulte Waregem. Arriva dal Genk, a cui vanno 3.250.000€, e percepirà 446.400€ a stagione.

    De Bruyne: "Ho firmato per questa squadra perchè ha un progetto importante. Qui si vuole rilanciare il calcio belga in Europa e sono orgoglioso di poterne essere parte integrante, soprattutto per il futuro. Spero di avere molto più spazio, fin da subito, rispetto a come venivo gestito nel Genk."

     
    Top
    .
  14. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    M.V.P. = Vandenbroeck (Z) 8,1.
    image




    Note = Nuovo modulo e nuovi giocatori. Mixati con una base solida ed ambiziosa ecco qui il cocktail vincente. Non si risparmia Spynarak, mandando in campo la squadra migliore. Dal primo minuto anche De Bruyne (ottima prestazione) oggi in campo per la prima volta proprio contro la sua ex squadra. I gol sono tutti frutto di grandi azioni corali, bravissimo Eremenko nel controllo difficile per l’1-0, inafferrabile Nfor lanciato a rete per il raddoppio, freddissimo Abdul Razak nel finalizzare l’assist di De Bruyne. Zulte Waregem che quasi ipoteca il passaggio in semifinale.

    Spynarak ai microfoni:
    SPOILER (click to view)
    "I nuovi acquisti si sono adattati immediatamente al nostro modo di giocare, ed io ho cercato di adattare una formazione che calzasse a pennello per loro. Il risultato? Bè, oggi è sotto gli occhi di tutti."


    Formazione adottata in Zulte Waregem vs Genk 3-0:
    image



    image



     
    Top
    .
  15. spynarak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LO ZULTE WAREGEM FA INCETTA DI GIOVANI



    Questa sessione di mercato è un'ottima occasione per ampliare la rosa, e le Esse Vee non si lasciano certo scappare altri due giovani giocatori di talento disponibili a parametro zero. Sono il cinese Yu Hai, 23 anni, e l'under 21 portoghese Danilo Pereira, ex Parma.


    YU HAI
    image
    Ruolo: Es
    Età: 23
    Media: 65






    DANILO PEREIRA
    image
    Ruolo: CDC
    Età: 19
    Media: 64

     
    Top
    .
591 replies since 13/3/2011, 18:19   10869 views
  Share  
.