FIFA 12 - Immagini, Video e Notizie e DEMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Manu™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fifa12 si differenzia da Fifa11,come grafica è molto meglio l'unica cosa che da un lato può piacere e da un lato no è l'impact engine che ogni tanto commette delle sciocchezze clamorose...
     
    Top
    .
  2. Lestet74
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 27/11/2011, 21:39) 
    Fifa12 si differenzia da Fifa11,come grafica è molto meglio l'unica cosa che da un lato può piacere e da un lato no è l'impact engine che ogni tanto commette delle sciocchezze clamorose...

    Beh io sull'Impact Engine nel corso di questi mesi ho cambiato radicalmente opinione.

    Se da un lato ha il grandissimo pregio di aver quasi azzerato la compenetrazione poligonale, dall'altro fallisce, a mio modo di vedere, nel suo intento primario, cioè quello di restituire a schermo impatti e collisioni credibili.

    E' proprio la credibilità degli scontri a venire a mancare.
    Lasciamo perdere le collisioni, comicissime, random, tra giocatori della stessa squadra; difetto di gioventù della feature e bon.
    Ma non mi va giù il modo in cui i miei giocatori si accartocciano, non appena vengono in contatto con mezzo pixel del giocatore avversario. I miei pupazzetti non hanno fisicità. E' facile vedere situazioni in cui un moscardino vince contrasti di fisico con gente come Yaya Tourè (un armadio a due gambe).
    Sotto questo aspetto, FIFA12 lo considero un netto passo indietro rispetto al suo predecessore; in FIFA11 magari l'aspetto fisico era un pò troppo accentuato, ma per lo meno aveva senso spendere soldi per acquistare, ad esempio, un DC o un CDC forte fisicamente, che randellava tutto e tutti.

    Ovviamente, dal lato della CPU, tutti i giocatori sono fatti di cemento armato; non li sposti nemmeno se guidi una ruspa; quando ti si mettono davanti non c'è modo di guadagnare la posizione e ti fanno volare non appena allargano un braccio.

    Ala fine l'IE non è altro un orpello grafico, anche carino, per cui un giocatore si fa male nel punto esatto in cui ha subito il colpo.

    Ma mi sembra un pò poco visto i fiumi d'inchiostro (virtuale) che hanno sprecato per decantare le qualità di questa 'rivoluzionaria' feature...
     
    Top
    .
  3. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile..ho appena scoperto che ci sono due telecronache inglesi :o:
     
    Top
    .
  4. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gian. @ 27/11/2011, 20:38) 
    :huh: ....ma dici sul serio?..fifa 12 è tutto diverso..la mod allenatore per fare un esempio..finalmente sembra di giocare il calcio vero, ovvio che poi il gameplay non può essere perfetto ma non si può volere la perfezione ragazzi...tu daxxer sembra che giochi a fifa solo per trovarci i difetti :blink: ...è pur sempre un gioco..mica la realtà.

    io l'ho abbandonato ormai, non è perfetto, nessuno lo pretende, ma è un gioco squilibrato e completamente campato in aria dove le situazioni le crea il gioco e non i giocatori pad alla mano.. Fifa 11 un mese e mezzo, questo un mese, il prossimo lo mollo alla demo?
    CITAZIONE (Gian. @ 27/11/2011, 20:38) 
    l'unico vero difetto che ho trovato giocando è che quando devi vincere vinci troppo facile (anche con squadre fortissime) mentre quando devi perdere non riesci a far niente (anche con squadre scarsissime) ...non riesco a capire il perchè di questa cosa..è fatta apposta dalla EA o è un dfetto?

    perche è scriptato! a partire dalla Ia.. e non succede solo offline, ma anche online e in multiplayer.. è senza forma..

    CITAZIONE (Lestet74 @ 28/11/2011, 09:29) 
    non mi va giù il modo in cui i miei giocatori si accartocciano, non appena vengono in contatto con mezzo pixel del giocatore avversario. I miei pupazzetti non hanno fisicità. E' facile vedere situazioni in cui un moscardino vince contrasti di fisico con gente come Yaya Tourè (un armadio a due gambe).

    vero, ma succedevano anche su fifa 10 e 11, molto meno, sopratutto nell'11 (per console), ma quando il gioco voleva una cosa, non c'era verso.. Miccoli poteva tranquillamente sovrastare Ferdinad o Vidic come nulla fosse..
    alla fine si basa tutto su percentuali, davvero troppo superficiale.. con l'impact engine io speravo risolvessero proprio questo genere di cose, invace nisba, son ancora piu evidenti..

    un'altra cosa negativa dell'IE è che non sempre entrambe le parti risentono del contatto, spesso uno parte con l'animazione palla al piede, e l'altro gli rimbalza addosso volando via, mentre quello se ne va indisturbato senza batetre ciglio.. script, script..
     
    Top
    .
  5. Lestet74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronesbc @ 30/11/2011, 10:13) 
    vero, ma succedevano anche su fifa 10 e 11, molto meno, sopratutto nell'11 (per console), ma quando il gioco voleva una cosa, non c'era verso.. Miccoli poteva tranquillamente sovrastare Ferdinad o Vidic come nulla fosse..
    alla fine si basa tutto su percentuali, davvero troppo superficiale.. con l'impact engine io speravo risolvessero proprio questo genere di cose, invace nisba, son ancora piu evidenti..

    un'altra cosa negativa dell'IE è che non sempre entrambe le parti risentono del contatto, spesso uno parte con l'animazione palla al piede, e l'altro gli rimbalza addosso volando via, mentre quello se ne va indisturbato senza batetre ciglio.. script, script..

    Nell'11 (per PC) mi dava fastidio che una partita diventasse troppa simile ad una gara di macchine da scontro, con giocatori che ti puntavano e ti abbattevano, ma per lo meno la fisicità c'era; se volevi buttar per aria qualche avversario ci riuscivi.

    Nel 12, come hai detto nella parte sottolineata, ci sono 2 sistemi fisici diversissimi, uno per l'utente (basato sulla fisica di qualche pianeta sconosciuto) e l'altro per la CPU.

    Ma ciò che mi fa veramente uscire di matto è che in FIFA12 è quasi impossibile fare volontariamente fallo.
    Facci caso, con la scivolata, anche se sei attacato al sedere dell'avversario, o prendi palla (e ti chiedi ma come ho fatto a non staccargli tutt'e due i piedi?) oppure l'intervento va a vuoto (cosa impossibile visto che l'avversario era a mezzo pixel di distanza).

    Ancora, se con il fisico vuoi andare addosso al tuo diretto avversario e buttarlo giù, non riesci mai a centrarlo in pieno; infatti assisti basito alla scenetta tragicomica in cui il tuo giocatore 'liscia' o scivola sul corpo dell'avversario, che sguscia via come un anguilla.

    L'Impact Engine è completamente da rivedere! l'idea alla base è molto buona, ma la realizzazione è pessima!
     
    Top
    .
  6. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 30/11/2011, 13:56) 
    CITAZIONE (baronesbc @ 30/11/2011, 10:13) 
    vero, ma succedevano anche su fifa 10 e 11, molto meno, sopratutto nell'11 (per console), ma quando il gioco voleva una cosa, non c'era verso.. Miccoli poteva tranquillamente sovrastare Ferdinad o Vidic come nulla fosse..
    alla fine si basa tutto su percentuali, davvero troppo superficiale.. con l'impact engine io speravo risolvessero proprio questo genere di cose, invace nisba, son ancora piu evidenti..

    un'altra cosa negativa dell'IE è che non sempre entrambe le parti risentono del contatto, spesso uno parte con l'animazione palla al piede, e l'altro gli rimbalza addosso volando via, mentre quello se ne va indisturbato senza batetre ciglio.. script, script..

    Nell'11 (per PC) mi dava fastidio che una partita diventasse troppa simile ad una gara di macchine da scontro, con giocatori che ti puntavano e ti abbattevano, ma per lo meno la fisicità c'era; se volevi buttar per aria qualche avversario ci riuscivi.

    Nel 12, come hai detto nella parte sottolineata, ci sono 2 sistemi fisici diversissimi, uno per l'utente (basato sulla fisica di qualche pianeta sconosciuto) e l'altro per la CPU.

    Ma ciò che mi fa veramente uscire di matto è che in FIFA12 è quasi impossibile fare volontariamente fallo.

    Facci caso, con la scivolata, anche se sei attacato al sedere dell'avversario, o prendi palla (e ti chiedi ma come ho fatto a non staccargli tutt'e due i piedi?) oppure l'intervento va a vuoto (cosa impossibile visto che l'avversario era a mezzo pixel di distanza).

    Ancora, se con il fisico vuoi andare addosso al tuo diretto avversario e buttarlo giù, non riesci mai a centrarlo in pieno; infatti assisti basito alla scenetta tragicomica in cui il tuo giocatore 'liscia' o scivola sul corpo dell'avversario, che sguscia via come un anguilla.

    L'Impact Engine è completamente da rivedere! l'idea alla base è molto buona, ma la realizzazione è pessima!

    Quoto su tutto! non è possibile che in un gioco del 2012 ci siano ancora queste porcherie
     
    Top
    .
  7. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 30/11/2011, 13:56) 
    Ma ciò che mi fa veramente uscire di matto è che in FIFA12 è quasi impossibile fare volontariamente fallo.
    Facci caso, con la scivolata, anche se sei attacato al sedere dell'avversario, o prendi palla (e ti chiedi ma come ho fatto a non staccargli tutt'e due i piedi?) oppure l'intervento va a vuoto (cosa impossibile visto che l'avversario era a mezzo pixel di distanza).

    verissimo:
    www.youtube.com/watch?v=cB7R1tciLSA&feature=related
    ma secondo me non è neanche l'impact engine, è il fatto che palla e giocatore sono un tutt'uno, e tutto si affida a percentuali, senza esserci una vera fisica di fondo.. è tutto automatico insomma, c'era piu verita e realismo 10 anni fa su Iss Pro evolution, e non scherzo.. l'impact engine per me ha solo aggravatto cio che gia non andava..

     
    Top
    .
  8. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Poche parole io son l'unico che si diverte a fifa..
     
    Top
    .
  9. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gian. @ 30/11/2011, 16:29) 
    In Poche parole io son l'unico che si diverte a fifa..

    No no, a FIFA12 mi ci diverto pure io (anche perchè il mercato non offre di meglio...), ma non è detto che se un gioco mi piace, debba per forza condividerne tutti gli aspetti.

    A FIFA gioco molto spesso, e proprio per questo alcune cose non possono non balzarmi agli occhi.

    Posto le mie impressioni un pò per caxxeggio, un pò per condividere le mie impresioni con gente che ha la mia stessa passione ed un pò perchè spero ( ma ci credo veramente poco) che qualche galoppino della EA Sport si faccia il giro dei forum che parlano del loro prodotto per trarre, dalle critiche (non solo le mie ovviamente), buoni spunti per FIFA13.
     
    Top
    .
  10. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che con i Bug dell'Impact Engine ci perdi le partite, e questo fa abbastanza arrabbiare

     
    Top
    .
  11. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AlBeRo* @ 4/12/2011, 07:13) 
    Il problema è che con i Bug dell'Impact Engine ci perdi le partite, e questo fa abbastanza arrabbiare

    Io una volta ho preso un goal con il portiere che si scontra col difensore, cadono tutti e due a terra e la cpu fa goal a porta libera <_<
     
    Top
    .
  12. KekkO ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia quanto è bello Fifa12!!! :woot: E' Stupendo!!! Ho preso l'Xbox solo sabato e oggi ho scaricato la demo e bellissimo anzi stupendo !!! Non vedo l'ora di compare quello completo!!!
     
    Top
    .
  13. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daxxer @ 4/12/2011, 10:51) 
    CITAZIONE (*AlBeRo* @ 4/12/2011, 07:13) 
    Il problema è che con i Bug dell'Impact Engine ci perdi le partite, e questo fa abbastanza arrabbiare

    Io una volta ho preso un goal con il portiere che si scontra col difensore, cadono tutti e due a terra e la cpu fa goal a porta libera <_<

    Ciò fa molto arrabbiare

     
    Top
    .
  14. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'ennesima chicca dell'Impact engine:

    www.youtube.com/watch?v=F7omGn8o-eU&feature=relmfu

    Troppo bella...
     
    Top
    .
  15. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo ben 6 carriere in mod allenatore devo dire che i trasferimenti ..anche a mod leggenda sono troppo semplici..adesso anche con squadre scarse puoi prenderti dei fuoriclasse..basta mettere prestito con riscatto..raddoppiare il cartellino ed è fatta..che delusione..
    ok che l'hanno appena messo ma il prestito con diritto di riscatto è da migliorare..e poi dovrebbero inserire anche la volontà del giocatore sul trasferirsi o meno..
     
    Top
    .
2214 replies since 14/4/2011, 21:52   56867 views
  Share  
.