Girone di Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ßlµ€ßl@˘k22 @ 27/8/2011, 19:33) 
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 27/8/2011, 19:11) 
    Tu davvero metti il Milan su questi livelli? Ti ricordo che non siamo una squadra inesperta in Champions e sappiamo benissimo come gestire queste situazioni. Deve esplodere Pato? Credo che sia già esploso tempo fa ;) Boateng ha già dimostrato il suo valore!

    E' difficile, ma possibile. Abbiamo visto Real e Porto, più o meno valgono quanto voi, come hanno combattuto col Barcellona, e ce la stavano quasi facendo, ma il Barca ha un tasso tecnico molto elevato grazie a Messi, Xavi, Iniesta,ecc... Messi dribbla 2 giocatori, 1-2 (uno due), gol. Quindi bisogna fare molta attenzione a Messi. Pato è già esploso ma può ancora migliorare, Boateng ha dimostrato il suo valore ma io penso che può fare un gran salto di qualità :sisi:

    Messi è l'uomo decisivo del Barcellona, come hai detto tu bisogna fare molta attenzione su di lui. Il Porto se non fosse stato per quel Goal regalato a fine primo tempo secondo me avrebbe vinto!

    CITAZIONE (Bizza @ 27/8/2011, 19:45) 
    effettivamente 10% in sfida secca è poco, secondo me il milan in casa ha pure un 35% fuori 20% di vincere.

    cmq aldilà del doppio scontro il milan qualche caduta la può fare, il barca contro quelle squadre non credo, per questo mi sembra abbastanza scontato il loro primo posto.

    Ecco, hai buttato il Milan nella cacca.
     
    Top
    .
  2. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 27/8/2011, 13:03) 
    L'unica è il catenaccio ;) come ha fatto l'inter o il chelsea.. è inutile stare con la difesa alta al minimo errore di un difensore che non tiene la linea.. uno come xavi, fabregas, iniesta messi e compagnia e bella ti fanno un filtrante che ti mandano dritto in porta..

    ma no ma no,che catenaccio...solo perchè è andata bene una volta all'inter non è che basta il catenaccio per fermarli...anche perchè ti puoi difendere finchè vuoi,ma i gol non vengono da soli...bisogna affacciarsi di là prima o poi...
    come ho già detto bisogna affrontarli a testa alta come ha fatto il porto..e se li hanno messi in difficoltà loro possiamo farlo benissimo noi..certo bisogna far entrare nella testa ai giocatori che bisogna correre 90 minuti...
    se dobbiamo perdere almeno lo facciamo con dignità..perdere col catenaccio è da vigliacchi..vuol dire non averci nemmeno provato ;)
     
    Top
    .
  3. ßlµ€ßl@˘k22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prevmilan @ 27/8/2011, 21:27) 
    CITAZIONE (Black_Paradise @ 27/8/2011, 13:03) 
    L'unica è il catenaccio ;) come ha fatto l'inter o il chelsea.. è inutile stare con la difesa alta al minimo errore di un difensore che non tiene la linea.. uno come xavi, fabregas, iniesta messi e compagnia e bella ti fanno un filtrante che ti mandano dritto in porta..

    ma no ma no,che catenaccio...solo perchè è andata bene una volta all'inter non è che basta il catenaccio per fermarli...anche perchè ti puoi difendere finchè vuoi,ma i gol non vengono da soli...bisogna affacciarsi di là prima o poi...
    come ho già detto bisogna affrontarli a testa alta come ha fatto il porto..e se li hanno messi in difficoltà loro possiamo farlo benissimo noi..certo bisogna far entrare nella testa ai giocatori che bisogna correre 90 minuti...
    se dobbiamo perdere almeno lo facciamo con dignità..perdere col catenaccio è da vigliacchi..vuol dire non averci nemmeno provato ;)

    Potreste provare con un catenaccio e poi un rapido contropiede.
     
    Top
    .
  4. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prevmilan @ 27/8/2011, 21:27) 
    CITAZIONE (Black_Paradise @ 27/8/2011, 13:03) 
    L'unica è il catenaccio ;) come ha fatto l'inter o il chelsea.. è inutile stare con la difesa alta al minimo errore di un difensore che non tiene la linea.. uno come xavi, fabregas, iniesta messi e compagnia e bella ti fanno un filtrante che ti mandano dritto in porta..

    ma no ma no,che catenaccio...solo perchè è andata bene una volta all'inter non è che basta il catenaccio per fermarli...anche perchè ti puoi difendere finchè vuoi,ma i gol non vengono da soli...bisogna affacciarsi di là prima o poi...
    come ho già detto bisogna affrontarli a testa alta come ha fatto il porto..e se li hanno messi in difficoltà loro possiamo farlo benissimo noi..certo bisogna far entrare nella testa ai giocatori che bisogna correre 90 minuti...
    se dobbiamo perdere almeno lo facciamo con dignità..perdere col catenaccio è da vigliacchi..vuol dire non averci nemmeno provato ;)

    quando hanno chiesto a xavi quel è il punto debole del barca lui ha risposto che è il momento della partita in cui sanno di dover segnare per forza e quindi sono costretti a verticalizzare di piu.

    il barca tende a usare un fraseggio lungo che resterebbe fine a se stesso se non avesse giocatori in gradi di cambiare la velocità di gioco messi pedro e villa, se si riesce a tenere stoo'occhio questi e raddoppiare su messi si può non prendere gol.

    per farli essendo che il loro gioco prevede l'assedio nella metà avversaria io metterei in campo gente che corra tanto in attacco pato e robinho di sicuro, magari anche a discapito di ibra da inserire in un secondo momento.

    per fare il gioco che dici tu, in pratica pressare la loro metà campo per 90 minuti come ha fatto il real, bisognerebbe avere dei giocatoori di grande corsa e in grado di reggere, gattuso van bommel aquilani non mi sembra risponda a questo tipo di caratteristiche...
     
    Top
    .
  5. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prevmilan @ 27/8/2011, 21:27) 
    ma no ma no,che catenaccio...solo perchè è andata bene una volta all'inter non è che basta il catenaccio per fermarli...anche perchè ti puoi difendere finchè vuoi,ma i gol non vengono da soli...bisogna affacciarsi di là prima o poi...
    come ho già detto bisogna affrontarli a testa alta come ha fatto il porto..e se li hanno messi in difficoltà loro possiamo farlo benissimo noi..certo bisogna far entrare nella testa ai giocatori che bisogna correre 90 minuti...
    se dobbiamo perdere almeno lo facciamo con dignità..perdere col catenaccio è da vigliacchi..vuol dire non averci nemmeno provato ;)

    :qt:
     
    Top
    .
  6. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elvi92 @ 27/8/2011, 23:17) 
    CITAZIONE (prevmilan @ 27/8/2011, 21:27) 
    ma no ma no,che catenaccio...solo perchè è andata bene una volta all'inter non è che basta il catenaccio per fermarli...anche perchè ti puoi difendere finchè vuoi,ma i gol non vengono da soli...bisogna affacciarsi di là prima o poi...
    come ho già detto bisogna affrontarli a testa alta come ha fatto il porto..e se li hanno messi in difficoltà loro possiamo farlo benissimo noi..certo bisogna far entrare nella testa ai giocatori che bisogna correre 90 minuti...
    se dobbiamo perdere almeno lo facciamo con dignità..perdere col catenaccio è da vigliacchi..vuol dire non averci nemmeno provato ;)

    quando hanno chiesto a xavi quel è il punto debole del barca lui ha risposto che è il momento della partita in cui sanno di dover segnare per forza e quindi sono costretti a verticalizzare di piu.

    il barca tende a usare un fraseggio lungo che resterebbe fine a se stesso se non avesse giocatori in gradi di cambiare la velocità di gioco messi pedro e villa, se si riesce a tenere stoo'occhio questi e raddoppiare su messi si può non prendere gol.

    per farli essendo che il loro gioco prevede l'assedio nella metà avversaria io metterei in campo gente che corra tanto in attacco pato e robinho di sicuro, magari anche a discapito di ibra da inserire in un secondo momento.

    per fare il gioco che dici tu, in pratica pressare la loro metà campo per 90 minuti come ha fatto il real, bisognerebbe avere dei giocatoori di grande corsa e in grado di reggere, gattuso van bommel aquilani non mi sembra risponda a questo tipo di caratteristiche...

    appunto...il problema è proprio questo,apparte boateng e gattuso gli altri non è che corrano così tanto...senza contare che flamini starà fuori 6 mesi :(
     
    Top
    .
  7. Snake95
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece sono del parere che il Barcelona va aspettato, senza concedere spazi. Loro sono sempre COMPATTISSIMI e tutti vicini, non serve pressarli forsennatamente, perchè 9 volte su 10 ti saltano in palleggio!Noi dobbiamo recuperare palla nella loro metà campo, il pressing dobbiamo farlo con le due punte e Boateng, perchè se ci saltano la superiorità numerica resta invariata visto che ci sono ancora 7 giocatori da oltrepassare, e in piu i piedi di Mascherano e Puyol o Pique o Abidal, non sono di certo i piedi di Xavi Iniesta e Messi!
    Io sono del parere che la squadra deve pressare dalla trequarti in su, ma deve aspettarli stando a maglie strette dalla Trequarti in giu
     
    Top
    .
  8. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snake95 @ 28/8/2011, 13:19) 
    Invece sono del parere che il Barcelona va aspettato, senza concedere spazi. Loro sono sempre COMPATTISSIMI e tutti vicini, non serve pressarli forsennatamente, perchè 9 volte su 10 ti saltano in palleggio!Noi dobbiamo recuperare palla nella loro metà campo, il pressing dobbiamo farlo con le due punte e Boateng, perchè se ci saltano la superiorità numerica resta invariata visto che ci sono ancora 7 giocatori da oltrepassare, e in piu i piedi di Mascherano e Puyol o Pique o Abidal, non sono di certo i piedi di Xavi Iniesta e Messi!
    Io sono del parere che la squadra deve pressare dalla trequarti in su, ma deve aspettarli stando a maglie strette dalla Trequarti in giu

    l'hai vista la finale di champions e la supercoppa europea?
     
    Top
    .
  9. Snake95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prevmilan @ 28/8/2011, 13:21) 
    CITAZIONE (Snake95 @ 28/8/2011, 13:19) 
    Invece sono del parere che il Barcelona va aspettato, senza concedere spazi. Loro sono sempre COMPATTISSIMI e tutti vicini, non serve pressarli forsennatamente, perchè 9 volte su 10 ti saltano in palleggio!Noi dobbiamo recuperare palla nella loro metà campo, il pressing dobbiamo farlo con le due punte e Boateng, perchè se ci saltano la superiorità numerica resta invariata visto che ci sono ancora 7 giocatori da oltrepassare, e in piu i piedi di Mascherano e Puyol o Pique o Abidal, non sono di certo i piedi di Xavi Iniesta e Messi!
    Io sono del parere che la squadra deve pressare dalla trequarti in su, ma deve aspettarli stando a maglie strette dalla Trequarti in giu

    l'hai vista la finale di champions e la supercoppa europea?

    La supercoppa purtroppo l'ho saltata, ma la finale di Champions l'ho vista eccome, e secondo me il Barcelona metteva in difficoltà il Manchester (almeno con i pericoli piu insidiosi visto che comunque hanno condotto loro la gara) proprio quando i due centrali di centrocampo abbozzavano il pressing e i giocatori del barcellona in palleggio li saltavano con facilità.
    Se trovo un video che ho visto un paio di mesi fa te lo linko, è molto bello e ti fa capire bene ciò che intendo



    Eccolo qua, ti basta guardare anche i primi 35-40 secondi. Quando la linea del centrocampo del Manchester è compatta e non pressa, i giocatori del Barcelona rimangono a palleggiare orizzontalmente poi i giocatori avversari sembrano quasi scocciati ed iniziano a pressare ed ecco che in 4-5 secondi 3 giocatori del barcelona si trovano lanciati verso la porta e i 3 giocatori del manchester che hanno tentato il pressing si ritrovano estraniati dall'azione difensiva ;)
     
    Top
    .
  10. Black_Paradise
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prevmilan @ 28/8/2011, 13:21) 
    CITAZIONE (Snake95 @ 28/8/2011, 13:19) 
    Invece sono del parere che il Barcelona va aspettato, senza concedere spazi. Loro sono sempre COMPATTISSIMI e tutti vicini, non serve pressarli forsennatamente, perchè 9 volte su 10 ti saltano in palleggio!Noi dobbiamo recuperare palla nella loro metà campo, il pressing dobbiamo farlo con le due punte e Boateng, perchè se ci saltano la superiorità numerica resta invariata visto che ci sono ancora 7 giocatori da oltrepassare, e in piu i piedi di Mascherano e Puyol o Pique o Abidal, non sono di certo i piedi di Xavi Iniesta e Messi!
    Io sono del parere che la squadra deve pressare dalla trequarti in su, ma deve aspettarli stando a maglie strette dalla Trequarti in giu

    l'hai vista la finale di champions e la supercoppa europea?

    Cè per battere il Barcellona ti basi sue due sconfitte? piuttosto guarda come hanno agito Inter e Chelsea..
     
    Top
    .
  11. Kavix_94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 28/8/2011, 14:56) 
    CITAZIONE (prevmilan @ 28/8/2011, 13:21) 
    l'hai vista la finale di champions e la supercoppa europea?

    Cè per battere il Barcellona ti basi sue due sconfitte? piuttosto guarda come hanno agito Inter e Chelsea..

    Forse non hai capito a noi milanisti non piace giocare con il catenaccio perche se perdiamo così facciamo una figuraccia colossale mentre a noi se dibbiamo perdere vogliamo perdere a testa alta attaccando fino alla fine
     
    Top
    .
  12. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 28/8/2011, 14:56) 
    CITAZIONE (prevmilan @ 28/8/2011, 13:21) 
    l'hai vista la finale di champions e la supercoppa europea?

    Cè per battere il Barcellona ti basi sue due sconfitte? piuttosto guarda come hanno agito Inter e Chelsea..

    intanto se avessi guardato con attenzione queste due sconfitte ti saresti accorto come il barça può andare in difficoltà <_<
    manchester: primi 5 minuti di grande confusione...poi il barcellona ha fatto un'azione e si si sono spaventati abbassando di molto il baricentro...ma avevano cominciato bene
    porto:fino al gol stavano mettendo ancora più in difficoltà i catalani
    fateci caso...loro non hanno problemi a palleggiare a metà campo...il loro problema è quando gli avversari pressano i primissimi portatori di palla cioè il portiere e i difensori...e quindi sono costretti ai lanci lunghi o addirittura a buttare fuori il pallone..
    l'importante(anche se è quasi impossibile)è non farli segnare...perchè se ti fanno anche solo un gol è finita...ti spingi in avanti per pareggiare e ti fanno la goleada
     
    Top
    .
  13. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li ha sconfitti il Manchester United finalista pressando come dici te.. e il Milan con lo stesso metodo farebbe meglio? si sono anche rinforzati con Fabregas e Sanchez.. nessuna squadra è in grando di pressare per 90 min.. Catenaccio e Ripartenza questa è la vostra unica chance di portare qualche punticino.. se poi preferite uscirne a testa alta ma perdere.. contenti voi contenti tutti
     
    Top
    .
  14. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 28/8/2011, 15:44) 
    Non li ha sconfitti il Manchester United finalista pressando come dici te.. e il Milan con lo stesso metodo farebbe meglio? si sono anche rinforzati con Fabregas e Sanchez.. nessuna squadra è in grando di pressare per 90 min.. Catenaccio e Ripartenza questa è la vostra unica chance di portare qualche punticino.. se poi preferite uscirne a testa alta ma perdere.. contenti voi contenti tutti

    appunto non ha vinto perchè dopo 5 minuti si sono cagati in mano...ma li avevano messi in seria difficoltà...
    per non parlare della partita di due sere fa...non avevo quasi mai visto il barça giocare così...non riuscivano a uscire dalla metà campo e valdes spesso era costretto a spazzare il pallone...poi è chiaro che se gli regali i gol loro non fanno complimenti..e come ho detto se ti segnano è quasi impossibile recuperare
    e comunque il catenaccio non è vittoria certa...anzi...te dici che non si può pressare per 90 minuti...ma secondo te non fatichi allo stesso modo a tappare i buchi per 90 minuti??
    in più ti segnano lo stesso come successe al camp nou contro l'inter...1-0 gol di piquè
     
    Top
    .
  15. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per segnare però l'unica e agire di ocntropiede e non puoi ripartire in contropiede se non sei schiacciato in difesa.. perchè se voi siete alti la loro difesa è piazzata.. potrai pressar per chissà quanto tempo ma prima o poi vi stancate.. e a quel punto vi schiaccia.. per questo catenaccio e contropiede e la migliore..

    Edited by Black_Paradise - 28/8/2011, 16:41
     
    Top
    .
91 replies since 26/8/2011, 14:53   571 views
  Share  
.