Come risolvere il problema del joystick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shevangelo86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, ho acquistato un joystick da euronics della extreme. Come posso configurarlo per poter utilizzare la levetta analogica destra?
     
    Top
    .
  2. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi provare con questa guida

    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48138526

    dovresti risolvere ;)
     
    Top
    .
  3. davidelanzafame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadork20 @ 14/9/2011, 13:44) 
    Io le ho provate tutte e alla fine questo è il metodo che è risultato risolutore:

    Go to Start-> Run-> (or maybe press the Windows button + R) -> type Regedit -> HKEY_CUURET_USER ->System->CurrentControlSet->Control->MediaProperties->PrivateProperties->Joystick->OEM-> and there in some of the three folders you should find a file called OEMName->Right Click on it -> Modify.. ->Rename USB Gamepad to Logitech Cordless RumblePad 2 (tutti gli oem devono essere ridenominati in Logitech Cordless RumblePad 2).

    raga per favore... io ho seguito questa procedura ma ora sto tornando a giocare a pes e non mi funziona più il joistick... come faccio a tornare alle impostazioni originali?
    grazie
     
    Top
    .
  4. gilbu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con il joypad.. l ho comprato da gamestop.. ed è senza gli analogici... quindi con le freccette i e vari pulsanti da 1 a 10... li ho regolati tutti nel tiro, nel passaggio ecc... però ho solo un problema... quando i miei giocatori ricevono la palla fanno dei stop sbagliati.. allungandosi la palla in una direzione a caso... e prima che ricevono la palla fanno una scatto verso essa... che posso fare??? forse un joypad senza analogici nn lo posso usare... oppure devo disattivarli fatemi sapere =( ho provato tutto
     
    Top
    .
  5. giorgiofonzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi io ho sistemato cambiando il nome del jostick con regedit, poi x i tasti ho sistemato un pò all'interno del gioco ma mi adatto.. Solo che se inserisco un altro joypad x giocare in 2, i giocatori controllati da questo joystick si allungano la palla da soli, che devo fare???? Aiutatemi per favore xk è impossibile giocare!!!!!
     
    Top
    .
  6. babboa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il josystick della play 2 con adattatore, sembra funzionare tutto, ma i dribbling?? la levetta analogica dx non fa nulla, è un problema di setting o si fanno in un altro modo??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi, potete aiutarmi? Ho collegato un joypad PS1 con adattatore e lo uso con FIFA12. Funziona tutto bene tranne l'analogico destro. Questo non funziona affatto... Eppure se uso il programma XPadder per configurare i tasti l'analogico destro risponde quindi non dovrebbe essere suo il problema...
     
    Top
    .
  8. Jmark91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi . Ho un fastidiossimo problema . Utilizzo un Joypad della PS1 con adattatore TWIN USN JOYSTICK . Dopo la prima volta che andava tutto ok , ora da problemi . Quando collego l'adattore e il joypad , dopo aver saltato il passaggio di scelta della lingua , esattamente al passaggio di selezione "carica impostazioni " ( il secondo insomma dopo "premere SPAZIO o INVIO" SPERO DI ESSER STATO CHIARO ) SI BLOCCA. Non mi fa selezionare . Nel senso che come premo la freccetta giu del mio joypad nell'ìarco di 2 nanosecondi ( per farvi capire bene ) torna su . e non riesco più ad andare avanti ! a cosa può essere dovuto ? Vi prego aiutatemi ! p.s. nbon riesco prp a capire perchè prima andava e ora non più .-.
     
    Top
    .
  9. †¬K u N™•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hawaii Five-0 @ 30/9/2011, 20:47) 
    CITAZIONE (Riccardoxxx @ 30/9/2011, 14:51) 
    Allora cercherò di spiegarti passo per passo cosa devi fare:

    1)per prima cosa visualizza il nome corretto con il quale il tuo pc riconosce il joypad. per fare ciò vai su pannello di controllo, hardware e suoni e successivamente dispositivi e stampanti. fatto ciò si apre una schermata con tutti i dispositivi collegati al pc e tra questi evincerai il joypad. clicchi su esso e vai su "impostazioni periferica di gioco". segnati perfettamente il nome del joypad (differenzia maiuscole e minuscole).

    2)ora all'interno del file buttondata inserisci questa stringa AddAlias "TWIN PS TO PC CONVERTER" (nel mio caso il mio joypad si chiama TWIN PS TO PC CONVERTER, ma tu devi inserire il nome che hai segnato poco fa) sotto una di queste stringhe (

    AddController "Controller_043"
    o
    AddController "Controller_042"
    o
    AddController "Controller_041"
    o
    AddController "Controller_***"

    Scegli tu quale, è indifferente perchè funzionano tutte, ma io ti consiglio la "AddController "Controller_043" in quanto ha i settaggi dei tasti per i joypad più comuni.


    quindi ti ritroverai per esempio:


    AddController "Controller_043"
    AddAlias "Dual PSX-USB Adaptor" (già esistente)
    AddAlias "Dual PSX-USB Adaptor "(già esistente)
    AddAlias "TWIN PS TO PC CONVERTER" (il tuo joypad)

    salvi il file, sovrascrivendolo (se fai salva con nome poi il gioco non parte, ti suggerisco quindi di farti una copia di backup del file)

    e provi il gioco. se tutto va bene le levette dovrebbero funzionare.

    se hai dubbi o problemi chiedi, spero di esserti stato di aiuto

    a me non va....ho seguito tutto..... :cry:

    Ciao, io ho fatto il tuo procedimento e funziona ma quando vado a giocare online mi crasha il gioco come mai?? grazie
     
    Top
    .
  10. Devid Menin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiuto, ho fifa 14 per il pc e non mi funziona l'analogico destro, prima avevo un logitech e ora per comodità un joystick ps2, sulla periferica mi dice dice che si chiama twin usb joystick, ma leggendo altri post ho notato che tanta gente ha lo stesso problema, ma io non riesco a venirne fuori, datemi una mano vi prego 😭 vi ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  11. Lollone00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kkk

    Easy
     
    Top
    .
220 replies since 13/9/2011, 13:43   67097 views
  Share  
.