Come risolvere il problema del joystick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Le ho provate tutte e continuo ad avere i tasti scambiati, non so più come fare a settarli. Qualcuno che c'è riuscito può dirmi come si fa?
     
    Top
    .
  2. Shadork20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho provate tutte e alla fine questo è il metodo che è risultato risolutore:

    Go to Start-> Run-> (or maybe press the Windows button + R) -> type Regedit -> HKEY_CUURET_USER ->System->CurrentControlSet->Control->MediaProperties->PrivateProperties->Joystick->OEM-> and there in some of the three folders you should find a file called OEMName->Right Click on it -> Modify.. ->Rename USB Gamepad to Logitech Cordless RumblePad 2 (tutti gli oem devono essere ridenominati in Logitech Cordless RumblePad 2).

    Poi installare questi due programmi:

    www.fifawebportal.net/gamepad-fix-f...ownload-now/112

    Aprire il programma gamepad fix, andare nella cartella della demo, game e qui sarà comparsa una nuova cartella GamePad, dentro ci sarà lo stesso programmino che permette di modificare i tasti in fifa 11 assicuruandosi che il controller sia il Logitech Cordless RumblePad 2 e sarà così se si sono modificate le chiavi di registro come indicato. Chiudere, salvare su gamepad fix e chiudere anche questo programma. Avviare la config demo fifa 12, scegliere il Logitech Cordless RumblePad 2 e tutti i tasti del controller saranno uguali a quelli di fifa 11, sia se si sceglie il tipo classico che quello alternativo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie. Qualche tasto continua a fare come gli pare, ma almeno ora è diventata giocabile.
     
    Top
    .
  4. bart1092
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io setto i tasti vaccio il tutorial e tutto ok poi vado a giocare e mi invertono mi tira con il triangolo ecc
     
    Top
    .
  5. Mr_Migiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    metti questo file in documenti--> fifa 12..e ti dovrebbe andare l'ho modificato io.. www.megaupload.com/?d=4RG74Y2Y
     
    Top
    .
  6. bart1092
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille lo provo subito che configurazione è?
     
    Top
    .
  7. Mr_Migiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è come quella di pes.. solo che io non gioco con gli analogici ma penso che lo puoi settare tranquillamente.. se usi il joystic della ps2 abilita gli analogici prima di giocare ;)
     
    Top
    .
  8. bart1092
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo proprio quello che cercavo... guarda se non eri della roma penso che ti amavo!!!

    l'ho provato, va bene, l'unico problema è che non funziona la freccia destra e dovresti cambiare il tasto per cambiare giocatore da l2 a l1
     
    Top
    .
  9. P®3DA†O®™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadork20 @ 14/9/2011, 14:44) 
    Io le ho provate tutte e alla fine questo è il metodo che è risultato risolutore:

    Go to Start-> Run-> (or maybe press the Windows button + R) -> type Regedit -> HKEY_CUURET_USER ->System->CurrentControlSet->Control->MediaProperties->PrivateProperties->Joystick->OEM-> and there in some of the three folders you should find a file called OEMName->Right Click on it -> Modify.. ->Rename USB Gamepad to Logitech Cordless RumblePad 2 (tutti gli oem devono essere ridenominati in Logitech Cordless RumblePad 2).

    Poi installare questi due programmi:

    www.fifawebportal.net/gamepad-fix-f...ownload-now/112

    Aprire il programma gamepad fix, andare nella cartella della demo, game e qui sarà comparsa una nuova cartella GamePad, dentro ci sarà lo stesso programmino che permette di modificare i tasti in fifa 11 assicuruandosi che il controller sia il Logitech Cordless RumblePad 2 e sarà così se si sono modificate le chiavi di registro come indicato. Chiudere, salvare su gamepad fix e chiudere anche questo programma. Avviare la config demo fifa 12, scegliere il Logitech Cordless RumblePad 2 e tutti i tasti del controller saranno uguali a quelli di fifa 11, sia se si sceglie il tipo classico che quello alternativo.

    Scusa con questo metodo si risolve il problema degli assi invertiti dell'analogico destro? Sto diventando matto vi prego!!! :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  10. Mr_Migiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bart1092 @ 14/9/2011, 16:05) 
    ottimo proprio quello che cercavo... guarda se non eri della roma penso che ti amavo!!!

    l'ho provato, va bene, l'unico problema è che non funziona la freccia destra e dovresti cambiare il tasto per cambiare giocatore da l2 a l1

    ora sistemo tutto hai ragione aspetta un secondo ;)
     
    Top
    .
  11. Mr_Migiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi ci sono riuscito ora funziona tutto.. ho messo anche che il tasto X della ps3 manda "avanti" e il tasto quadrato della ps3 manda "indietro".

    www.megaupload.com/?d=MCABG31R

    Edited by Mr_Migiu - 14/9/2011, 17:06
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ho cambiato titolo e reso importante.
     
    Top
    .
  13. Shadork20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P®3DA†O®™ @ 14/9/2011, 16:21) 
    Scusa con questo metodo si risolve il problema degli assi invertiti dell'analogico destro? Sto diventando matto vi prego!!! :cry: :cry: :cry:

    Dopo aver provato tutto ciò che era stato postato, per me l'unica soluzione è stata quella descritta.

    Ipotizzando di aver rinominato tutti gli OEMN della chiave di registro in Logitech Cordless RumblePad 2 e di aver scaricato ed installato i due programmini dal sito: www.fifawebportal.net/gamepad-fix-f...ownload-now/112, ho fatto un video tutorial su come procedere:



    N.B. Nel momento in cui vado a settare a mio piacimento i tasti, ovviamente li avevo già modificati in precedenza ed ho fatto solo alcuni esempi, ma se lo fate per la prima volta avrete tutti i campi vuoti.

    In tal modo, ho risolto sia il problema del crash all'avvio e sia il problema dei tasti sballati, tenendo presente che il pulsante 1 del generico pad = X (xbox 360 controller), il 2 = A, il 3 = B e il 4 = Y.

    Edited by Shadork20 - 14/9/2011, 18:41
     
    Top
    .
  14. Nicholas96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me ora nn crasha piu solo che non mi fa cambiare i tasti e e se metto il buttondatasetup postato prima non cambiano neanche...qualcuno mi puo aiutare?
     
    Top
    .
  15. bart1092
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr_Migiu @ 14/9/2011, 16:58) 
    Allora ragazzi ci sono riuscito ora funziona tutto.. ho messo anche che il tasto X della ps3 manda "avanti" e il tasto quadrato della ps3 manda "indietro".

    www.megaupload.com/?d=MCABG31R

    sei un grande adesso ho un ultimo problemino, non se succede solo a me, ma o l i tasti dietro invertiti cioè: si corre con r2 e non con r1 e il giocatore me lo cambio con l2invece di l1. se puoi fare qualcosa te ne sarei grato... grazie comunque della tua assistenza
     
    Top
    .
220 replies since 13/9/2011, 13:43   67117 views
  Share  
.