Windows 7 pack icon

by sheridans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sheridans©
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti come promesso eccovi il mio pack di icon per W7 che stavo preparando.
    Il pack e ancora in versione beta anche se di beta ha poco visto che contine gia 450 icon, ma sono un perfezzionista e conto di completare tutte le estenzioni possibili esistenti in modo da cancellare ogni traccia di materiale default di microsoft.
    Per ultilizzare il pack e richiesto l'utilizzo di alcuni software uno indispensabile l'altro invec e facoltativo vi occorrera solo se vi piace avere una dockbar pratica e veloce.

    Il programma per il funzionamento delle icon e non a caso uno dei piu conosciuti ICONPACKAGER v5.1 l'ultima in commercio a 9,90 € ma vi forniro tutto io programmi e patch comprese.
    Iniziamo dai software qui troviamo iconpackager completo di patch e consigliabile patcharlo offline.



    Effettuate l'installazione e procedete a patchare l'applicazione con i file presenti all'interno.

    N.B. come in molti casi le patch vengono segnalate malevoli da alcuni antivirus ma tranquilli e un falso positivo se vi capita che vi venga segnalato.

    Una volta finita l'installazione del programma scarichiamo questo

    PACK ICON



    Estraetelo e andiamo al seguente indirizzo C:\documenti\ noterete che vi e stata creata una cartella stardock entrate al suo internotroverete una seconda cartella nominata iconpackager e al suo interno dovrete collocare il tema scaricato.

    N.B. Il tema sia la cartella che i file contenuti non deve essere rinominato o cambiato qualcosa che compromettera il funzionamento del pack, quindi voi nella cartella iconpackager vi dovrete trovare la cartella W7 v4.0 con all'interno tutte le icon, assicuratevi che questa procedura sia corretta, e che dentro alla cartella sopra non ci sia una altra cartella creata da winrar.

    Ora abbiamo collocato il nostro tema, avviate iconpackager, all'alpertura della schernata vi ritroverete un anteprima che vi visualizza i pack icon, scorriamo con la barra infondo e andiamo a selezionare il pack a noi interessato e cioe W7 v4.0 per applicarlo potete semplicemente o fare un doppio click sul pack opure nelle opzioni alla vostra sinistra c'e il pulsante applica il pacchetto icone.
    Ora windows riavviera l'explorer e vi applichera il pack di icon scelto, prima missione compiuta :D

    In alto sempre alla schermata di icon packager potete notare che ci sono varie voci, come aspetto e tatto, icon e cursori ecc.
    Andiamo su impostazioni e impostate il tutto come in questo screen



    Con questo dopo l'impostazioni settate fate ricaricare nuovamente il pack icon ed avete terminato il lavoro su iconpackager.
    Passiamo ora al secondo software, ne ho provati svariati ed ho tenuto per anni objectdock, ma questo giro ho cambiato software per il semplice fatto che lo trovo piu semplice, di meno consumo e piu rapido nelle scelte, parlo di RocketDock v1.3.5

    qui potrete scaricarlo



    Questo e piu semplice del previsto visto che non richiede patch perche e free quindi procedete ad installare il programma, una volta che lo avrete installato, andate in C:\programmi\RocketDock e al suo interno noterete una cartella nominata icons eliminate tutto il suo contenuto, ma non avviate ancora il programma.
    Avrete notato quando avete estratto RocketDock che all'interno dello stesso archivio avete trovato una cartella icons, bene sostituitela a quella presente che vi ho fatto precedentemente svuotare, una volta messo tutti i file potete avviare il programma ed avrete la dockbar in tema con il vostro packicon, poi riguardo alla gestione della dock di base ha le sue cose presenti ma potete strutturarvela a vostro piacimento, come potrete giocare su effetti, transazioni e e grandezza icon, quello dipende dai vostri gusti, l'importante e che tutto sia in tema.
    Seconda missione compiuta!!
    Vi direte cìe altro da fare ?? da fare no ma non mi sono limitato solo a quello, ho scelto anche un po di wallpaper per voi sempre per restare in tema :) qui le scaricate



    Queste vanno sempre a gusti e non c'e obbligo di uso ovviamente ma ho preferito farvi un pacchetto completo per i piu esigenti e cosi

    eccovi anche DreamScene



    Scaricate avviatee il software attivate dreamscene, all'interno dello stesso archivio ho provveduto a fornirvi qualche video estraete il video dopo aver attivato il software cliccate il secondo pultante del mouse e scegliete SET DreaMscene e avrete anche un bel desktop animato e piacevole alla vista.
    Missione completata ragazzi, al prossimo viaggio :D
    Qui sotto vi lascio qualche anteprima del pack per farvi un idea

    PACK ICON




















    ROCKETDOCK




    Alcuni primi piani delle icon









    Grazie a tutti e se vi e piaciuto ci vediamo al prossimo aggiornamento del pack icon ;)

    Edited by wiking76® - 21/9/2011, 15:44
     
    Top
    .
  2. ™fifa12™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa la domanda off topic, ma come hai fatto a mettere la barra del dekstop in alto e in basso quelle come del mach?
     
    Top
    .
  3. sheridans©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la barra di windows si sposta, basta che ci clicchi sopra con il tasto destro del moise e levi il flag alla voce BLOCCA LA BARRA DELLE APPLICAZIONI, dopodiche la trascini dove ti pare, sopra sotto di lato ovunque tu voglia posizionarla :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    icone fantastiche sheri.
    le scarico subito.

    pero' nel forum non si parla di pirateria quindi modifica la parte relativa a crack e company ;)
     
    Top
    .
  5. ™fifa12™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sheridans© @ 20/9/2011, 22:32) 
    la barra di windows si sposta, basta che ci clicchi sopra con il tasto destro del moise e levi il flag alla voce BLOCCA LA BARRA DELLE APPLICAZIONI, dopodiche la trascini dove ti pare, sopra sotto di lato ovunque tu voglia posizionarla :)

    Ok e come hai fatto a far comparire la barra in basso come nel mach?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jannuzzello @ 21/9/2011, 09:42) 
    icone fantastiche sheri.
    le scarico subito.

    pero' nel forum non si parla di pirateria quindi modifica la parte relativa a crack e company ;)

    fatto io
    Ps: anche io uso rocketdock
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ottimo wik
     
    Top
    .
6 replies since 20/9/2011, 18:31   222 views
  Share  
.