PATCH PES 2012 PS3 by tikkio90vr

Un PES così aggiornato non lo avete mai visto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tikkio90vr
        +67   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NONOSTANTE NEL TITOLO VI SIA LA PAROLA PATCH QUESTO E' SEMPLICEMENTE UN FILE OPZIONI PER PS3 ORIGINALI, NON CHIEDETEMI NULLA SUL FUNZIONAMENTO SU PS3 MODIFICATE

    DONAZIONI

    Se vi va di fare una donazione, anche minima, ve ne sono grato. Non serve essere iscritti a Paypal. Basta andare sulla mia pagina Facebook, cliccare su Donazioni sviluppo patch, poi sul tasto Donazioni, e seguire le istruzioni.

    www.facebook.com/pages/tikkio90vr/2...app_10531514314
    ____________________________________________________________________________________________________

    VIDEO TUTORIAL tikkio's patch


    ____________________________________________________________________________________________________

    VIDEO TUTORIAL stadi


    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.1

    - Loghi originali per tutte le competizioni
    - Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Premier League
    - Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Liga Sagres
    - Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Bundesliga (eccetto le rose per ora)
    - Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Serie B (eccetto le rose per ora)
    - Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Anzhi e Apoel (eccetto le rose per ora)
    - Divise originali per tutte le nazionali europee
    - Divise originali per tutte le nazionali africane (con maglie strette a quelle Puma)
    - Divise originali per Brasile e Argentina (le altre nella v.2)
    - Aggiornate le rose per i top club europei (in attesa del DLC Konami)


    LINK PATCH tikkio's v.1

    http://adf.ly/9Nwqc
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.2

    - Divise originali per tutte le nazionali americane
    - Divise originali per tutte le nazionali asiatiche/oceaniche
    - Divise originali per tutte le nazionali classiche
    - Corretti i nomi degli stadi
    - Rinominati i giocatori delle nazionali fake
    - Rinominati i giocatori delle nazionali classiche
    - Rinominati i giocatori classici
    - Sistemazione dei volti/capelli fatti in maniera errata dalla Konami
    - Sistemazione errori
    - Assegnati stadi di casa a Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Serie B tramite la nuova funzione
    - Creazione di 20 stadi
    Emirates Stadium (Arsenal), Stamford Bridge (Chelsea), Etihad Stadium (M. City), Anfield Road (Liverpool)
    Marassi (Genoa/Samp), San Paolo (Napoli), Barbera (Palermo), Friuli (Udinese)
    Vicente Calderon (At. Madrid), Ramón Sánchez Pizjuán (Sevilla), Mestalla (Valencia), El Madrigal (Villarreal)
    Westfalenstadion (Bor. Dortmund), Imtech Arena (Amburgo), Weserstadion (W. Brema)


    LINK PATCH tikkio's v.2

    http://adf.ly/9PHZa

    LINK PATCH tikkio's v.2 full per chi non aveva la v.1

    http://adf.ly/9PMsn
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.3

    - Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
    - Rose Bundesliga con valori da PesGaming (Serie B nella v.4)
    - Rose Anzhi e Apoel
    - Assegnazione scarpe a tutta la Bundesliga, Anzhi e Apoel
    - Assegnati molti callname a giocatori con nomi uguali
    - Aggiornate formazioni dei top club
    - Sistemazione errori tra giocatori e divise
    - Assegnati stadi di casa a Eredivisie e Ligue 1 tramite la nuova funzione

    LINK PATCH tikkio's v.3

    http://adf.ly/9LO3p

    LINK PATCH tikkio's v.3 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO3q
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.4

    - Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
    - Rose Serie B con valori da FM11 e da esperienza diretta di tifosi
    - Assegnazione scarpe a tutta la Serie B
    - Una cartella con tutti i loghi delle squadre non licenziate, così da cambiarli a piacere seguendo il video (verrà girato a giorni)
    - Sistemazione errori
    - Assegnati stadi di casa a Liga Sagres e Altri Club Europei
    - Creati molti giocatori mancanti (come Henry, Ronaldinho, Casemiro, Piazòn, ecc.)
    - Sistemati molti volti
    - Sistemate molte capigliature con il metodo del copia base
    - Sistemate alcune divise
    - Creati alcuni giocatori fake con i volti di alcuni allenatori famosi, da usare in Master League e in Club Boss

    LINK PATCH tikkio's v.4

    http://adf.ly/9LO3r

    LINK PATCH tikkio's v.4 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO3s
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.5

    - Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
    - Sistemazione errori
    - Sistemazione rose nazionali classiche
    - Assegnate scarpe nere a tutti i giocatori delle nazionali classiche
    - Sistemate formazioni di Premier League, Serie A e Liga
    - Sistemate convocazioni/formazioni delle nazionali maggiori
    - Recuperati alcuni giocatori col volto originale (Foggia, Rosenberg, ecc.)
    - Creati altri giocatori mancanti
    - Sistemati molti volti
    - Sistemate molte capigliature con il metodo del copia base
    - Sistemate alcune divise
    - Sistemati alcuni stadi

    LINK PATCH tikkio's v.5

    http://adf.ly/9LO3v

    LINK PATCH tikkio's v.5 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO3w
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.6

    - Sistemazione errori
    - Sistemati molti volti
    - Sistemate molte divise, tra cui quelle della Coppa d'Africa e quelle delle nazionali europee in attesa di Euro 2012
    - Sistemate le rose delle squadre maggiori dopo il mercato di gennaio, senza però aggiungere nessun giocatore, senza svincolare chi sparirà con il dlc, senza mettere nessun giocatore creato da me che creerà konami
    - Sostituiti i loghi della Liga Sagres con quelli della Serie B, dovendo però sacrificare una squadra di Bundesliga a cui ho messo il logo fake originale
    - Assegnate scarpe originali a tutti i giocatori dei top team

    LINK PATCH tikkio's v.6

    http://adf.ly/9LO3x

    LINK PATCH tikkio's v.6 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO3y
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.7

    - Sistemazione errori
    - Sistemati alcuni volti
    - Sistemate molte divise
    - Sistemate le rose e le formazioni di Serie B e Bundesliga
    - Sistemate le formazioni dei club medi e dei top team
    - Aggiornata rosa nazionale italiana

    LINK PATCH tikkio's v.7

    http://adf.ly/9LO3z

    LINK PATCH tikkio's v.7 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO40
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.8

    - Sistemazione errori
    - Sistemati alcuni volti
    - Sistemate alcune divise
    - Sistemati numeri, rose e formazioni delle nazionali partecipanti ad EURO 2012
    - Assegnate scarpe originali a tutti i giocatori delle nazionali partecipanti ad EURO 2012

    LINK PATCH tikkio's v.8

    http://adf.ly/9Nydk

    LINK PATCH tikkio's v.8 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/9LO42
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH tikkio's v.9

    - Questa versione non è stata fatta da me, ma da Alessio LM
    - Mercato aggiornato
    - Giocatori creati
    - Face Scan
    - Sostituzione squadre Serie B

    LINK PATCH tikkio's v.9 full per chi non aveva le altre versioni

    http://adf.ly/Cd2Ha
    ____________________________________________________________________________________________________

    - Verrà rilasciato un aggiornamento ad ogni DLC Konami
    - Prometto assistenza quotidiana (per quanto possibile)
    - Non prendo in considerazione la creazione di nuove squadre in quanto già tutte quelle modificabili sono state modificate
    - Ad ogni mia prossima patch vi posterò una versione con solo gli aggiornamenti e una versione completa per chi compra PES 2012 in ritardo o cambia idea sulla precedente patch
    - Per capirci tutti userò come termine v.1, v.2, v.3 ecc. per ogni aggiornamento, non v1, v2, v3, per distinguerle cercando su Google dalla versione 2011
    ____________________________________________________________________________________________________

    Ringrazio dannythebest per il maniacale e fondamentale controllo qualità
    Ringrazio Vixon per avermi dato l'idea di creare i kit (quest'anno sono tutti miei), è pur sempre il mio maestro, e di tutti i kitmaker italiani
    Ringrazio RevolverBomb per i video-tutorial
    Ringrazio DrRyo per la segnalazione di moltissimi copia-base
    Ringrazio LUCCIU, marco8m e pocholocoadelante per moltissimi volti
    Ringrazio tanguero e giomarino per l'aiuto sulla creazione della Serie B
    Ringrazio mirabeiz e tony-86 per l'aiuto con i giocatori classici
    ____________________________________________________________________________________________________

    Mini Guida

    Scaricate dal link Multiupload
    Cercate nella vostra cartella Download il file .rar chiamato "pes 2012 tikkio's patch v.#" e trascinatelo sul desktop
    Scaricate WinRar o un decompressore di cartelle simile
    Cliccate con il tasto destro sul file .rar e scegliete Estrai Qui (Extract Here)
    Ora avrete la cartella PS3 sul desktop
    Collegate un dispositivo USB al PC
    Nella prima pagina che vi si aprirà (se vi si apre la scelta su cosa fare cliccate Apri per visualizzare i files) trascinate la cartella PS3 così com'è, senza toccare niente, senza creare nuove cartelle
    Ora scollegate il dispositivo USB e collegatelo alla PS3
    Dalla PS3 andate su Unità dei Dati Salvati e scorrete in su fino a trovare il vostro dispositivo USB
    Aprite con X e iniziate a copiare i files uno ad uno, sovrascrivendo se ve lo chiede, e dando conferma se vi informa che i files appartengono ad un altro utente, non c'è nessuno problema, nessun pericolo, niente di niente, per copiare premete Triangolo e scegliete copia
    Una volta fatto potete togliere il dispositivo USB e godervi la Patch
    ____________________________________________________________________________________________________

    Frequently Asked Questions

    d) Cos'è il file Dati Modificati?
    r) E' quel file che regola tutte le modifiche del gioco, nella mia patch è personalizzato, nel gioco originale è quello con il calciatore con la maglia blu.

    d) Cos'è il file Dati di Sistema?
    r) E' quel file che regola tutte le opzioni del gioco, come difficoltà, velocità di gioco, punti PES SHOP. Non va cancellato, non ha nulla a che fare con le patch.

    d) Cos'è il DLC Konami?
    r) Il DLC Konami è l'aggiornamento ufficiale che aggiorna maglie, rose, giocatori, scarpe e tutto ciò che c'è da modificare, si scarica ESCLUSIVAMENTE, senza se, senza ma, senza domande, senza dubbi, collegando la PS3 ad internet e accedendo al proprio account PSN, andando dal menu di PES su Contenuti Extra e cliccando alla prima voce Pacchetto Dati, che se non ci fossero DLC disponibili sarà in grigio e non selezionabile, non c'è altro modo e non lo chiedete più.

    d) Cos'è l'aggiornamento della versione del gioco?
    r) L'aggiornamento della versione del gioco è un altro tipo di aggiornamento Konami, che migliora aspetti legati al codice di gioco, come arbitri, I.A. di giocatori, peso della palla, reattività e tutto ciò che va migliorato.

    d) Quale di questi 2 devo necessariamente avere?
    r) Non potete avere questa patch se il vostro gioco non ha l'ultimo DLC. Non ci sono alternative, se, ma, forse e altri, quindi non lo chiedete più. Per l'altro tipo di aggiornamento non è necessario, ma il gioco se la PS3 sarà collegata online si aggiornerà da solo. Quindi non si può avere DLC senza l'ultima versione del gioco. Mentre si può avere l'ultima versione del gioco senza l'ultimo DLC Konami. Ma in quest'ultimo caso niente Patch.

    d) Perchè le squadre di Serie B hanno lo stesso logo, vale a dire quello del campionato?
    r) Gli stemmi non si salvano su Hard Disk, ma su slot prestabiliti da Konami, che non bastano per tutte le squadre non licenziate, e per questioni di spazio ho tolto quelli della Serie B. Per mettere dei loghi al posto di altri seguite la video guida. (Verrà girata entro la settimana prossima). Perchè non hai messo quelli della Serie B piuttosto che quelli della Liga Sagres? Perchè quelli della Liga Sagres erano solo 13, quelli della Serie B 18, e non ci sarebbero stati tutti.

    d) Perchè in Serie B mancano Cittadella, Crotone, Gubbio e Nocerina?
    r) Perchè la Lega 2 è composta da 18 squadre, sulle 22 della Serie B. Perchè hai escluso proprio queste? Sulla base di un sondaggio che ha avuto molti voti. Non puoi scambiarle? No.

    d) Come hai fatto a mettere i capelli Konami ad un giocatore?
    r) Usando il copia base. Mettiamo di voler mettere i capelli lunghi di Ibrahimovich a Totti, andiamo su Totti, facciamo copia base e selezioniamo Ibrahimovich, andiamo su capelli, andiamo a dx su calvo e poi nuovamente a sx su predefinito, ora avremo Totti con i capelli lunghi, ora andiamo sul Totti della Roma con i capelli corti e copiamoci sopra come fatto prima il Totti del Milan con i capelli lunghi. Ora Totti avrà i capelli di Ibrahimovich. Andiamo nel Milan e andiamo sul Totti/Ibrahimovich, clicchiamo triangolo e lo riportiamo a predefinito, così tornerà Ibrahimovich. Attenti alle nazionalità se uno dei 2 giocatori è convocato in nazionale. Se nessuno dei due o entrambi sono convocati in nazionale il problema non si pone.

    d) Cosa succede al mio campionato se metto un tuo aggiornamento?
    r) Che se prima un giocatore chiamato Mario Rossi, del Milan, con valutazione 60, DC, alto 190, pesante 75 kg, biondo con gli occhi azzurri diventerà Wilfred Abeye, del Milan anche se l'ho spostato nella Roma, con valutazione sempre 60 e stats invariate anche se gliele ho cambiate, DC anche se gli ho cambiato ruolo, alto 190 anche se l'ho abbassato, pesante 75 kg anche se l'ho ingrassato, ma nero e con i rasta. In sostanza cambierà solo l'aspetto fisico. Le altre modifiche saranno attive con un nuovo campionato.

    d) Cosa vedrò della tua patch online? E i miei avversari?
    r) Vedrai tutto tranne nomi, aspetto fisico e stats dei giocatori, trasferimenti, numeri dei giocatori, formazioni. Quindi maglie, stemmi e nomi delle squadre saranno quelle della patch. L'avversario ovviamente vedrà le proprie.

    d) Perchè manca il link della Patch successiva?
    r) Quella che vedete è solo il contenuto della versione in lavorazione, lista che può costantemente cambiare, dove tengo conto dei progressi fatti. Se il link non c'è è perchè ancora non esiste la patch.

    d) Posso mettere la Patch PES 2012 su PES 2011?
    r) No. Assolutamente.

    d) Avevo un'altra patch, ma ora voglio passare a questa, come mi devo comportare?
    r) Scaricala e sovrascrivi TUTTO, senza cancellare i dati della precedente patch. Se dovessi avere problemi allora cancella quella vecchia e rimetti la mia.

    d) Devo cancellare i dati di PES 2011?
    r) Non per forza. Sono 2 giochi differenti che ovviamente non vanno in conflitto.

    d) Il file n.# è danneggiato, come mai?
    r) Se succede solo a te ci sarà un perchè. USB difettosa, saltato un passaggio, copiato a metà, spostato, rinominato. Poni rimedio tu perchè io non ci posso fare nulla. Ripostarti il file non avrebbe senso perchè è sempre lo stesso, se lo modificassi lo avreste tutti nella versione successiva.

    d) Perchè se vado su Unità dei Dati Salvati non mi trova nulla nell'USB?
    r) Perchè non hai letto/visto la guida. Non devi creare cartelle, ma mettere direttamente la cartella PS3, che hai estratto con WinRar o simili dal file .rar "pes 2012 tikkio's patch v.#" nella "Home" del dispositivo USB.

    d) Perchè quando apro la cartella USB in Unità dei Dati Salvati i file saltellano?
    r) Aspetta qualche secondo prima di iniziare a copiare, così la PS3 leggerà i molti file della patch.

    d) Se io faccio delle modifiche alla patch, e poi scarico la versione successiva, perdo tutte le modifiche fatte?
    r) Si. Tutte. Senza appello.

    d) Con questa patch si bloccano i trofei?
    r) No. Assolutamente.

    d) Con questa patch perderò i punti guadagnati per il PES SHOP?
    r) No. Questo tipo di patch non aumenta/toglie punti del PES SHOP.

    d) Se io scarico la tua patch che modifica le nazionali classiche, ma io non le ho sbloccate, che succede?
    r) Che quando le sbloccherete saranno già sistemate. Lo stesso vale per le capigliature classiche: se io metto una capigliatura classica che voi non avete comprato troverete il giocatore con la capigliatura classica lo stesso, ma se lo andaste a modificare gliela togliereste, e per tornare indietro dovrete comprarla e metterla manualmente o ricopiare il file Dati Modificati.

    d) Perchè negli stadi compaiono delle x rosse al posto degli sponsor?
    r) Perchè il gioco non riesce a trovare i file corrispondenti agli sponsor. Come risolvo? Copia i 20 file export degli stadi, vai su modifica/importa ed importali uno ad uno in ordine (l'ordine lo trovi in alto nello spoiler), poi metti il file dati modificati. Devono essere in ordine quando li importate è fondamentale. Va rifatto ad ogni versione purtroppo.

    d) Puoi cambiare la maglia del Napoli? Del milan? Puoi mettere gli Scoreboard SKY? Puoi cambiare la telecronaca? Puoi cambiare San Siro?
    r) No. Nella maniera più assoluta. Tutto ciò che vedete è fatto con editor interno. Non è possibile modificare le maglie delle squadre con licenza, che sono quelle fatte bene e con il nome originale. Non è possibile cambiare la telecronaca nella maniera più assoluta. Non è possibile modificare graficamente il gioco. Non è possibile cambiare nulla eccetto il nome degli stadi fake già presenti in PES. Tanto meno in quelli con licenza.

    d) Quando esce la prossima versione?
    r) Quando è pronta =)

    Edited by tikkio90vr - 21/9/2012, 02:13
     
    Top
    .
  2. pescamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande tikkio corro a scaricarlo!!
    grazie


     
    Top
    .
  3. miloskrasic27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tikkio...sei unico! :D
     
    Top
    .
  4. maaat87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    50% di download....sei fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. dannythebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corro subito a scaricarla anch'io!
    Grazie mille per i tuoi ringraziamenti, Tikkio, ma ho solo dato una mano ad un amico! ;)
     
    Top
    .
  6. pescamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in quale cartella della ps3 vanno salvati?
     
    Top
    .
  7. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiunta mini guida
     
    Top
    .
  8. jarod70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scaricata....sempre più grande tikkio......grazieeeeeeeeeeeee!!!
     
    Top
    .
  9. pescamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente fantastico quello che sei riuscito a farein cosi poco tempo!almeno ora posso giocare con la mia juve,scusate a quanti punti devo arrivare per poter fare la ML?
     
    Top
    .
  10. ice81rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto!!Ho lasciato la pennetta al negozio..... :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ottimo tikkio :D. non ditemi che bisogna nuovamente metterli uno ad uno perchè non ci voglio credere dai
     
    Top
    .
  12. pescamia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è normale che se faccio un amichevole con la juve mi da la rosa aggiornata e se poi faccio una partita online mi da la rosa quella originale di pes?scusate se rompo cosi tanto
     
    Top
    .
  13. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che online ci sono le rose di default konami finchè non aggiornano le rose,comunque l'online fà pietà
     
    Top
    .
  14. Renton81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è normale e giusto che tutti in Online abbiamo gli stessi giocatori...
    L'anno scorso avevo messo una patch e mi dava tanti problemi online...
    In pratica giocavo online vedovo esempio il grosseto con i giocatori della patch,ma non era il grosseto infatti il mio avversario vedeva la squadra che avevo scelto...non so se mi sono spiegato...
     
    Top
    .
  15. Marco8m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'online lascia le squadre di default della konami..nessuna patch può intervenire..
     
    Top
    .
4726 replies since 30/9/2011, 22:27   371783 views
  Share  
.