FIFA molto bello ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola_83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si esperto di difficoltà....
     
    Top
    .
  2. PESkoski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con chi dice che fifa quest'anno è sofisticato ma non divertente.La EA sta andando troppo verso la simulazione...ci deve essere più equilibrio...
     
    Top
    .
  3. Nicola_83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh bhe...se uno perde sempre si fa gnara la questione
     
    Top
    .
  4. puntohgt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono uno di quelli che non riesce a difendere e che sto subendo anche da dilettante di brutto!!!! però è il prezzo da pagare se si vuole giocare ad un gioco più simile alla realtà con tutti i tatticismi ecc..ecc.... è solo questione di allenamento poi sarà tutta un'altra musica vedrete...detto da uno che fino a ieri giocava a PES :ciao:
     
    Top
    .
  5. Marcopocho90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti difendere è proprio difficile, io ho un bilancio di 24 gol fatti e 30 subiti in 10 partite :lol:
     
    Top
    .
  6. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quel che o potuto capire giocando, ho l'impressione che i valori degli slider per la CPU avversaria, siano puramente indicativi.

    Fin quando si gioca ad esperto, sono abbastanza veritieri, ma nel momento in cui si aumenta il livello di difficoltà, i parametri del COM aumentano tutti almeno di 2/3 punti, anche se nella sezione apposita rimangono invariati.

    Lo stesso avviene con i livelli più bassi dove, specularmente, i parametri diminuiscono della stessa misura.

    Ad esempio giocando a Campione o a Leggenda, ciò che si nota subito è che la velocità e l'accelerazione dei giocatori avversari è più alta di quella dei vostri giocatori, altrimenti Dani Alves del barcellona non può essere ripreso dal signor nessuno ogni 2 per 3.

    A questi livelli provate a ridurre di 2 o 3 punti velocità e accelerazione della CPU e vedrete come il tutto sarà molto più equilibrato...

    Edited by Lestet74 - 2/10/2011, 14:12
     
    Top
    .
  7. gattonet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti anche con fifa 11 a me capitava, ke i miei difensori erano statici e nn recuperavano mai in difesa e si creavano delle praterie per i contropiede avversari. c'e' qualche soluzione, oppure andra' sempre cosi?
     
    Top
    .
  8. isacco7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riusciamo a difendere perchè siamo abituati che premendo X prima o poi si recuperava la palla, ora invece, come nella realtà, si deve fronteggiare, chiudere le linee di passaggio eccetera, basta solo farci la mano....
     
    Top
    .
  9. baronesbc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PESkoski @ 1/10/2011, 23:52) 
    Sono d'accordo con chi dice che fifa quest'anno è sofisticato ma non divertente.La EA sta andando troppo verso la simulazione...ci deve essere più equilibrio...

    Ma quale simulazione.. almeno fosse.. la fase difensiva fa pena (era cosi sulla demo, era cosi su fifa 11, sul 10, non è cambiato nulla), con gli slider si riesce ad equilibrare e a rendere il gioco giocabile, almeno questo.. ma i difensori son sempre lenti, sempre impacciati, rubano piu facilmente palla gli attaccanti che non loro..
    sui filtranti e sui lanci non ti permette di farli correre, partono sempre con un attimo di ritardo, gli da l'imput il gioco, in modo da dare quei metri di vantaggio alle punte.. è un disastro, e son tutte cose che si aggravano giocando contro avversari umani.. per esempio, c'è sempre l'uomo libero sul secondo palo, li per li pensi a un normale contropiede, riguardi il replay e noti con sorpresa che invece eri perfettamente coperto, solo che il marcatore "amico" si è fermato, ha fatto passare l'attaccante per poi corregli dietro..
    è un gioco pensato per l'attacco, in tutto e per tutto, perche alla gente piace segnare facile online.. non c'è equilibrio, sembra un perenne contropiede, sempre a rincorrere, sempre punte contro difensori, con i centrocampisti che se non li prendi uno per uno rimangono fermi, non rientrano..
    ah poi noto con piacere che i valori e le abilita in campo valgono meno di zero, come sempre, con nanetti per esempio che giocano da boa alla Ibrahimovic, e con Chiellini che nonostante l'altezza e il fisico, non puo colpire il pallone perche il nano avversario è troppo potente in quel momento, un attimo prima non lo era, ma perdebndo 2-0, sul finire, ecco che acquisisce qualche super potere..
    se è simulativo Fifa, lo è anche Grid, e non esistono piu gli arcade.. si vince eh (sto giocando a campione tutto manuale), non è questo il problema, è che è un modo di giocare molto superficiale perche ti falsa le partite con truccheti infantili..
     
    Top
    .
  10. markdedreons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con quello che dice baronesbc difensori sui lanci lunghi immobili e poi appena gli attaccanti si avvicinano all'area di rigore i centrocampisti vanno via e nn inseguono più gli attaccanti lasciando i poveri difensori scoperti, creando sempre situazioni di uno contro uno anche se la squadra è schierata al completo . Davvero nn capisco se questo è un gioco simulativo allora nn sapete che vuol dire giocare al calcio
     
    Top
    .
  11. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronesbc @ 3/10/2011, 16:10) 
    CITAZIONE (PESkoski @ 1/10/2011, 23:52) 
    Sono d'accordo con chi dice che fifa quest'anno è sofisticato ma non divertente.La EA sta andando troppo verso la simulazione...ci deve essere più equilibrio...

    Ma quale simulazione.. almeno fosse.. la fase difensiva fa pena (era cosi sulla demo, era cosi su fifa 11, sul 10, non è cambiato nulla), con gli slider si riesce ad equilibrare e a rendere il gioco giocabile, almeno questo.. ma i difensori son sempre lenti, sempre impacciati, rubano piu facilmente palla gli attaccanti che non loro..
    sui filtranti e sui lanci non ti permette di farli correre, partono sempre con un attimo di ritardo
    ...

    ah poi noto con piacere che i valori e le abilita in campo valgono meno di zero, come sempre, con nanetti per esempio che giocano da boa alla Ibrahimovic, e con Chiellini che nonostante l'altezza e il fisico, non puo colpire il pallone perche il nano avversario è troppo potente in quel momento, un attimo prima non lo era, ma perdebndo 2-0, sul finire, ecco che acquisisce qualche super potere..

    Avevo notato anch'io che il 'cambio giocatore' ti lascia il comando del pupazzetto sempre con qualche frazione di secondo di ritardo... questo spesso manda a rortoli belle azioni anche faticosamente sviluppate.

    Per quanto rigurada il problema dei cross nella tua area e relativa 'deficienza artificiale' dei tuoi difensori, purtroppo questo problema permane dal precedente episodio, ma con la nuova difesa tattica ho in parte diminuito la gravità del problema:

    fa seguire il portatore di palla che scende sulla fascia da un tuo giocatore ma guidato dalla CPU (tasto di default RB), mentre con il giocatore guidato da te ti sposti al centro della tua area e marchi il possibile destinatario dell'eventuale cross.
    In questo modo sei tu a marcare l'avversario direttamente e difficilmente sbaglierai l'intervento come invece troppo spesso fa la CPU.

    Certo, mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto... eppure non deve essere così difficile dare un pò di sale in zucca ai nostri difensori.

     
    Top
    .
  12. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, non è tanto i cross (contro il com ho risolto con gli slide, ora sbagliano anche loro, è molto piu equilibrato.. in multiplayer invece, giocando manuale ho notato che i cross non sono piu come in Fifa 11, si è piu liberi, meno calamitati, certo a volte è palese che faccia anticipare l'attaccante lasciando immobile il difensore), mi riferivo ai rinvii del portiere, Atl Madrid Vs Juve (io juve), Chiellini contro il nano di turno, se per 2/3 di gara avevo la meglio di testa (come è logico che sia visto la differenza di peso e altezza col nano).. poi, visto che vincevo 2-0, l'Altletico doveva darsi da fare e il nano di turno cominciava ad acquisire super poteri che gli permettevano di giocare da palo smistando i rinvii del portiere manco fosse Trezeguet, e non c'era verso di spostarlo fisicamente o anticiparlo, chissa come mai.. la partita finisce 3-0 ;), ma le cacate rimangono..
    continua a essere per me un gioco campato in aria..

    Ps. il filtrante alto e il lancio a volte sono inutilizzabili, son tarati malissimo, carichi pochissimo e la spara a 80 Km/h, bho cose strane...
     
    Top
    .
  13. spock2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,

    forse il mondo Fifa non mi conoscerà, sono il maker del realistic gameplay di Spock2005 di pes 2011, ho fermato il mio lavoro sul gameplay di Pes 2011 ad Aprile per la disperazione. Ho scritto in tempi non sospetti che Fifa 12 sarebbe migliorato ulteriormente con alcune sorprese e non mi sbagliavo. Dirò anche senza presunzione alcune che sul setting di Fifa Utente e CPU (dove ci sono le medie al 50% per capirci) c'è qualcosa che ricorda il mio lavoro. Allora anche se Pes ha fatto qualche miglioramenti oggi non c'è veramente più partita (senza fare gioco di parole) Fifa è il nuovo Re, veramente lo era già da tempo ma oggi ha seppellito PES.
    Certo l'impact engine di Fifa ha margini di miglioramenti come la difesa tattica (non voglio parlare di rifiniture grafiche perchè non sono di mia competenza) ma a livello del gameplay siamo veramente ad altissimo livello.
    Per il gameplay certo il gioco non è esenti di difetti ma con il setting Utente e CPU questi problemi possono essere
    migliorati di molto. Sto lavorando sul setting Utente e CPU (work in progress).
     
    Top
    .
  14. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bha tutto preimpostato. Preggiavo 1-1, poi ad un tratto la cpu decide di farmi vincere. Il mio giocatore, nonostante avesse la barra dell'energia quasi tutta consumata, va a mille all'ora, non lo ferma nessuno, sembra abbia la palla incollata ai piedi, parto dalla mia area e arrivo a quella avversaria superando tutta la squadra avversaria in velocità (con la difesa schierata!) e segno.
     
    Top
    .
  15. baronesbc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daxxer @ 4/10/2011, 11:10) 
    Bha tutto preimpostato.

    ehe, anch'io ho sempre questa sensazione.. comunque la nuova difesa è pessima contro il com, in tutte e due i sensi, sia che attacco io, sia che attacchi lui.. se vuole andare in porta, ci va, tranquillo e spensierato, perche il nuovo temporeggiamento ti porta su dei binari prestabiliti, se sei fuori area non c'è problema, perche gli fai girare a vuoto, quando sei in area è pero una barzelleta, il mio difensore con quel piedino da spastico non puo chiudere lo spazio, e stando a metri di distanza, il com puo tirare in qualsiasi momento, il raddoppio funziona quando gli gira.. il cambio uomo è assurdo, lo gestisce il gioco come piu gli torna utile..
    in attacco invece si fanno gol facilissimi e irrealistici (rispetto anche ai Fifa 11 e 10), davvero sembra i vecchi Fifa Ps2 Ps1, basta spostare la palla, vai dritto in porta, perche i porblemi in difesa li ha anche il com con il piedino spastico..
    bho, un arcadozzo, la difesa tattica non è cosa per Fifa, avrebbero dovuto riscrivere da zero la fase difensiva prima di inserirla, cosi fa pena.. la cosa piu brutta, non mi stanchero mai di dirlo, sono i movimenti, quando il com vuole il tiro, si assiste a un vero e proprio scempio calcistico, con i difensori in posizione che si spostano per farsi anticipare dagli attaccanti.. cosi è brutto giocare, ti falsa le partite in una maniera ridicola, sia in un verso, sia nell'altro.. il solito Fifa tutto attacco insomma..
     
    Top
    .
90 replies since 1/10/2011, 14:53   2506 views
  Share  
.