FIFA molto bello ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninja970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronesbc @ 6/10/2011, 18:37) 
    il problema non è vincere, io gioco tutto manuale a campione, ho iniziato con la Juve, ho pareggiato la prima amichevole, tutte le altre vinte (3-0 al Milan), sono a 18 punti con l'inter e con la migliore difesa.. io vinco, ma le cacate che ci sono in questo gioco sono assurde, e son tutti difetti che si porta dietro ormai da anni, ora piu gravi perche non c'è l'effetto calamita, in area sembrano degli impediti, non è calcio..
    altro che simulazione, è il solito Fifa tutto incentrato sull'attacco e lo spettacolo semplice..
    www.youtube.com/watch?v=ChLWj1xXN98
    come puo l'attaccante arrivare al tiro? a me a volte sembra una sorta di Pes 2009, troppo facile andare in porta, troppi gol irrealistici, ti giri e tiri che il difensore non puo chiudere lo spazio con il piedino spastico, e vale anche per il com..

    tu dici che FIFA non è simulazione, è tutto spettacolo e semplicità, altri utenti invece lo ritengono noioso e per nulla spettacolare.

    Questo dimostra come siano tutte impressioni personali, ognuno ricava un proprio feedback col gioco, l'importante è che si giochi ad un game che piaccia, altrimenti è meglio riporlo nel cassetto
     
    Top
    .
  2. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_____diEgO_JaCkSoN @ 6/10/2011, 18:47) 
    Questi sono tuoi punti di vista, che sicuramente rispettiamo.

    no, gli orrori difensivi ci sono per tutti, il mio punto di vista è che non sopporto che il gioco mi falsi le partite con dei trucchetti meschini..

    P.s perche parli al plurale? noi chi?
    allora noi rispettiamo il tuo.. ok?

    CITAZIONE (spock2005 @ 6/10/2011, 19:09) 
    Un saluto a te,

    infatti la difesa tattica fa acqua meglio la difesa tradizionale, sembra che hanno aggiunto un pezzo per sperimentare. Io gioco in full manuale salvo
    passaggi filtranti e con difesa tradizionale, lo spiegato su mio thread questa difesa tattica e l'attacco fifa a rovescio con dei ritradi di 1/10 quando
    diffendi o anticipi se aspetti sei fregato, da lavorare con difesa tradizionale è diverso.

    Bye

    non l'ho provata la difesa tradizionale, provero sicuramente, ma non credo che cambi nella sostanza.. io parlo anche di movimenti di reparto, Fifa libera gli attaccanti, rallentando la corsa dei miei difensori, spostandoli per liberare lo specchio, a volte lo fa in maniera talmente assurda che non ci credi possa arrivare a tanto.. una situazione classica è l'uomo che "si libera" sul secondo palo, sembra la classica azione di contropiedie quando ti fanno il gol, guarda il replay!! poco prima eri completamente coperto, il "marcatore" si ferma, fa passare la punta e poi gli corre dietro.. oppure in area, spesso il difensore si ferma, fa un passo indietro e lascia lo spazio all'attaccante, quando vai a selezionare "il difensore", ecco che te lo trovi alle spalle cosi da diover inseguire la punta..
    mi rendo conto che la perfezione non esistera mai, ma qui si parla di equilibrio, mai avuta questa sensazione cosi asfissiante di precalcolato nei vecchi Pes, mai avuta questa sensazione di non potere perche c'è qualcosa che non mi permette di fare cio che so fare, e che mi riesce il piu delle volte..
     
    Top
    .
  3. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la scarsa IA difensiva è un difetto che il gioco di EA si porta dietro dal capitolo precedente e forse anche da FIFA10 (che non ho giocato), ed è particolarmente fastidioso.

    Ecco un'ulteriore prova di quanto la mia difesa sia distratta:

    www.youtube.com/watch?v=6B4EhkE2JTc

    Notare il destinatario del passaggio sul secondo palo e il suo diretto marcatore (mio difensore ma guidato dalla CPU) che prima esce quasi fuori dal campo e poi si ricorda che deve marcare qualcuno e torna indietro quando è ormai troppo tardi...

    Fortunatamente la difesa tattica, se ben utilizzata, consente di limitare tale difetto rispetto a FIFA11, perchè da la possibilità all'utente di essere in due posti diversi contemporaneamente.

    Infatti nel video, il pressing sul portatore di palla era affidato alla mia CPU (tramite il tasto RB) ed io mi ero collocato al centro dell'area (il numero 6 giallo-rosso), anche perchè il cambio-giocatore quel difensore mi ha dato. Purtroppo l'ala avversaria ha passato sul secondo palo e l'altro mio difensore, lasciato a se stesso, ha combinato il guaio!

    Peccato, perchè questo FIFA, nonostante tutto, mi piace molto. E' il classico gioco che ti spinge a migliorarti e a dire:"un'altra partita poi smetto".

    Spero in qualche patch amatoriale...
     
    Top
    .
  4. spock2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,

    sto lavorando al realistic gameplay setting (vedere il mio thread) non tutto sarà risolto ma aiuterà il gioco, la difesa in EA è prorpio scarsa, ma
    ho fiducia, ho bisogno di tutti voi per le analisi del setting e i miglioramenti da fare, forza e corraggio !

    Bye
     
    Top
    .
  5. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 6/10/2011, 21:39) 
    Purtroppo la scarsa IA difensiva è un difetto che il gioco di EA si porta dietro dal capitolo precedente e forse anche da FIFA10 (che non ho giocato), ed è particolarmente fastidioso.

    Ecco un'ulteriore prova di quanto la mia difesa sia distratta:

    www.youtube.com/watch?v=6B4EhkE2JTc

    grande Lestet, ed è solo uno delle tante cacate che mi devo sorbire..
     
    Top
    .
  6. spock2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,

    guardate che avendo lavorato sul gameplay di Pes2011 anche li c'era da divertirsi con le cacate !
    Comunque come ho scritto si può migliorare il gioco fifa 12, se avete l'occasione provate il mio setting
    sto per uscire con la versione 1.3

    Bye
     
    Top
    .
  7. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spock2005 @ 7/10/2011, 09:09) 
    Un saluto a tutti,

    guardate che avendo lavorato sul gameplay di Pes2011 anche li c'era da divertirsi con le cacate !
    Comunque come ho scritto si può migliorare il gioco fifa 12, se avete l'occasione provate il mio setting
    sto per uscire con la versione 1.3

    Bye

    evito Pes dal 2008, per me è morto con Pes 6.. ma questo non rende automaticamente Fifa un capolavoro.. di queste sfide Fifa-Pes me ne frega meno di zero, gioco a fifa perche mi permette di esprimere un calcio piu verosimile ora come ora, ma se ne rimango deluso, ne parlo tranquillamente, perche sono io che vado a spendere i miei soldini..

    comunque, io credo che con gli slider si possa solo equilibrare (non risolvere) il gioco, e io ci son riuscito, nel senso, giocando a campione tutto manuale le vinco e me la gioco sempre (provero anche i tuoi settaggi spock, sopratutto per la difesa tradizionale)..
    ma per la fase difensiva (e non solo, non è mica bello per esempio vedere dei nanetti smistare i rinvii del portiere con Chiellini impossibilitato nell'intervenire perche il gioco si è messo in testa di recuperare il risultato), li c'è bisogno di una vera e propria rivoluzione alla base, queste sono cacate che io vedo da Fifa 10 e che ora sono ancora piu marcate.. è un gioco che ti falsa di tutto e di piu, troppo superficiale, dopo un po le rompe di brutto..
     
    Top
    .
  8. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che mi fa inc**re è il cambio uomo: nonostante lo setti su manuale, quando decide di cambiarlo non c'è verso, alcune volte prendo goal assurdi proprio per questo cambio uomo tarocco. Poi non so ma i passaggi e tiri manuali sembrano peggiorati da fifa 11, mi sembrano molto più "preimpostati", voi che ne dite?
     
    Top
    .
  9. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daxxer @ 7/10/2011, 11:09) 
    Una cosa che mi fa inc**re è il cambio uomo: nonostante lo setti su manuale, quando decide di cambiarlo non c'è verso, alcune volte prendo goal assurdi proprio per questo cambio uomo tarocco. Poi non so ma i passaggi e tiri manuali sembrano peggiorati da fifa 11, mi sembrano molto più "preimpostati", voi che ne dite?

    Se magari sotto cambio uomo manuale imposti nessuno invece che "palle alte" o l'altro che c'è fidati che è manuale

    I tiri manuali dipendono tutto da come li fai te, se sembrano pre-impostati è perchè carichi con la giusta potenza e direzione, mica è sbagliato
     
    Top
    .
  10. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/10/2011, 11:12) 
    CITAZIONE (Daxxer @ 7/10/2011, 11:09) 
    Una cosa che mi fa inc**re è il cambio uomo: nonostante lo setti su manuale, quando decide di cambiarlo non c'è verso, alcune volte prendo goal assurdi proprio per questo cambio uomo tarocco. Poi non so ma i passaggi e tiri manuali sembrano peggiorati da fifa 11, mi sembrano molto più "preimpostati", voi che ne dite?

    Se magari sotto cambio uomo manuale imposti nessuno invece che "palle alte" o l'altro che c'è fidati che è manuale

    I tiri manuali dipendono tutto da come li fai te, se sembrano pre-impostati è perchè carichi con la giusta potenza e direzione, mica è sbagliato

    Il cambio uomo lo setto su nessuno ma me lo cambio come vuole lui certe volte, i tiri alcune volte sono preimpostati anche in manuale, giocandoci si nota chiaramente
     
    Top
    .
  11. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daxxer @ 7/10/2011, 11:17) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/10/2011, 11:12) 
    Se magari sotto cambio uomo manuale imposti nessuno invece che "palle alte" o l'altro che c'è fidati che è manuale

    I tiri manuali dipendono tutto da come li fai te, se sembrano pre-impostati è perchè carichi con la giusta potenza e direzione, mica è sbagliato

    Il cambio uomo lo setto su nessuno ma me lo cambio come vuole lui certe volte, i tiri alcune volte sono preimpostati anche in manuale, giocandoci si nota chiaramente

    Impossibile :huh: io se non premo LB o L1 o qualsiasi tasto abbia tu, non mi cambia il selettore del giocatore.. strano davvero.
     
    Top
    .
  12. spock2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,

    il setting del controller è importante quanto gli sliders, la storia di palle alte su nessuno è importante.

    Bye
     
    Top
    .
  13. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/10/2011, 12:08) 
    CITAZIONE (Daxxer @ 7/10/2011, 11:17) 
    Il cambio uomo lo setto su nessuno ma me lo cambio come vuole lui certe volte, i tiri alcune volte sono preimpostati anche in manuale, giocandoci si nota chiaramente

    Impossibile :huh: io se non premo LB o L1 o qualsiasi tasto abbia tu, non mi cambia il selettore del giocatore.. strano davvero.

    strano ma vero, ha ragione, a volte mentre sei in pressing cambia in modo automatico spiazzandoti, a volte invece tarda tantissimo a dare l'uomo vicino alla palla, a volte pur cambiando uomo, il gioco non lo cambia (se giochi manuale, quando vuoi far salire il terziono, a volte ti da l'esterno, provi a cambiare, non c'è verso, è solo un esempio, succede anche in altre situazioni).. questo su Fifa 12, 11, mondiali e 10.. il cambio uomo è sempre stato un difetto..
    comunque, magari lo sapete, si puo cambiare uomo anche con la levetta destra, funziona come l'altro (se non vuole cambiare uomo, non lo cambia), ma per esempio nei calci piazzati, o nei contropiedi è molto utile, perche vai a prendere l'uomo che ti interessa..
    CITAZIONE (Daxxer @ 7/10/2011, 11:09) 
    Poi non so ma i passaggi e tiri manuali sembrano peggiorati da fifa 11, mi sembrano molto più "preimpostati", voi che ne dite?

    a me sembravano preimpostati anche sull'11 (versione Ps3), il migliore, quello dove si giocava piu liberamente è il 10 Ps3 per me (o l'11 per Pc).. sul 12 mi sembra abbastanza buono, solo a volte carica in modo sballato, è palese, oopure sui filtranti e sui lanci è calibrato malissimo, a volte escono piano, a volte cannonate e non si capisce bene il motivo.. davvero fastidioso..
     
    Top
    .
  14. _____diEgO_JaCkSoN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daxxer è da 1 mesetto che critichi FIFA 12, se non ti piace cambia gioco, ogni volta che leggo un tuo post scrivi errori tuoi e non del gioco, rispetto a pieno le tue idee, ma non dire che gli errori tuoi sono cose sbagliate nel gioco etc.... fai pratica e tanta tanta ancora pratica, te lo dissi anche tempo fa...
     
    Top
    .
  15. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_____diEgO_JaCkSoN @ 7/10/2011, 16:29) 
    Daxxer è da 1 mesetto che critichi FIFA 12, se non ti piace cambia gioco, ogni volta che leggo un tuo post scrivi errori tuoi e non del gioco, rispetto a pieno le tue idee, ma non dire che gli errori tuoi sono cose sbagliate nel gioco etc.... fai pratica e tanta tanta ancora pratica, te lo dissi anche tempo fa...

    Eccone un altro, se non ti stanno bene le mie critiche non postare nemmeno, non mi interessa se non vedi o non vuoi vedere i difetti
     
    Top
    .
90 replies since 1/10/2011, 14:53   2506 views
  Share  
.