Consigli per la Carriera perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _____diEgO_JaCkSoN
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente molti di voi si chiedono come fare per creare un topic dove postare la propria carriera che abbia successo e sia seguita da moltissimi utenti. E sono sicuro che sempre molti di voi cercano di aggiornare e rendere graficamente perfetta la propria carriera, senza ottenere il successo sperato, la maggior parte delle volte.

    Intanto precisiamo che:

    ~ creare una carriera molto seguita non è impossibile, ci vuole solo un pò di buona volontà; ;)
    ~ non bisogna arrendersi mai alle prime difficoltà, la maggior parte delle carriere dura solo pochi mesi, poi gli utenti le abbandonano per scarso interesse o per qualche difficoltà di troppo; :martello:

    Molto spesso gli utenti non hanno la possibilità di "interagire" con l'allenatore della carriera...analizziamo i motivi:

    ~ si posta spesso il mercato concluso, senza dare la possibilità di consigliare all'utenza;
    ~ si ricorre molto spesso a comprare i "soliti noti", senza investire sui talenti sconosciuti oppure senza cercare nuovi fenomeni;
    ~ si invitano gli utenti a commentare sempre tramite mp, msn, link e robe varie che alla lunga diventano molto ma molto pesanti; :inca:
    ~ si posta molto spesso lo screen di mezzo campionato (il calendario) e la classifica, togliendo così all'utente che segue la curiosità di notare i progressi partita dopo partita;
    ~ molte volte si inizia con una squadra che in passato è stata molto ma molto (per non dire ancora molto) gettonata dagli altri utenti...cavolo, un pò di inventiva ....e un pò di avventura. :app:
    ~ spesso vengono postati solo gli screen...direttamente, senza un minimo di narrazione, senza appassionare... :sugg:

    e così facendo è facile attirare commenti del tipo "bravo, continua così" o "quoto x" oppure ancora "grande" o "bravissimo"...

    ma allora come fare? :?:

    1. TITOLO: molte volte trascurato, è come la grafica per un forum...diciamo che fa un buon 40% dell'interesse...se è gradevole, misterioso, affascinante e interessante allora siamo già a buon punto...se si scrive solo "Milan" o "Carriera col Parma" è normale che non sia la stessa cosa
    2. INTRODUZIONE: il primo post anche è fondamentale. Postare solo il logo della squadra oppure una sola foto che faccia indovinare subito la squadra è poco interessante: perchè non provare a narrare una propria vita (da allenatore dico) oppure a mettere un minimo di creatività per cercare di destare interesse nel lettore?
    3. AGGIORNAMENTI: E' chiaro che una carriera aggiornata di frequente desta molto più interesse di una carriera aggiornata una volta al mese. Attenzione però: Aggiornare non vuol dire solo postare screen (senza scrivere nulla) oppure postare il riepilogo di mezza stagione...
    4. GRAFICA e SCREEN: la grafica è un "di più" per la vostra carriera. Utilizzare i .psd per Photoshop o chiedere aiuto ai grafici potrebbe essere una buona soluzione per attirare interesse, mentre incollare e appiccicare moltissimi screen uno sopra l'altro non è esteticamente apprezzabile e penalizza la carriera.
    5. FINE STAGIONE: molte volte si scrive soltanto oppure si postano una miriade di screen. Perchè non dividerli e specificare volta per volta? Magari postare i giocatori più rappresentativi o le "scoperte" per avvicinare ulteriormente gli utenti alla squadra.
    6. NUOVA STAGIONE: beh, ovviamente ci DEVE essere. Terminare le carriere dopo un anno spinge gli utenti a commentare di meno e a farsi una determinata idea di voi. Vincere è facile, riconfermarsi è la cosa più dura. Volete dimostrare di essere i numero 1? E perchè fermarsi alla prima allora?

    Bene, con questi consigli vi lascio,
    augurandovi buon divertimento con la vostra carriera e buon "post", sperando di divertire e attrarre gli utenti e sperando anche che la guida vi sia utile.

    Buon FIFA 12 a tutti!!! :ciao:
     
    Top
    .
  2. PrinceOfIce22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'unico nome "noto" che ho preso è stato Criscito; Dopodichè ho preso solamente giovanissimi (da scouting) poi cresciuti in primavera e dopodichè mandati in prima squadra! (ne ho 5 molto buoni e una pippa;anche se la pippa come potenziale dava 82-88;ma è stralentissimo e quindi lo vendo *-* )
     
    Top
    .
  3. marchisio1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suggerimenti di siti per la grafica?
     
    Top
    .
  4. >Kemix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Presto posterò una nuova carriera seguendo i tuoi consigli. Proprio oggi mi chiedevo "Uffa ma come posso fare per essere seguito?"
    Mi hai illuminato, grazie! Mi hai fatto voglia di giocare =))

    Seguo sempre le tue carriere, sei bravissimo. Per questo seguo il tuo topic, magari se fosse stato di qualcun altro non lo avrei preso in considerazione come sto facendo ora...
     
    Top
    .
  5. M4rsAttack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marchisio1996 @ 13/10/2011, 17:20) 
    suggerimenti di siti per la grafica?

    ti conviene guardare un po di carriere e vedere, quelle che ti piacciono graficamente contatti l'utente tramite MP per chiedere da che sito le ha prese.. io personalmente uso fraps e la grafica é proprio quella di fifa

    Oltre ai suggerimenti di Diego aggiungerei anche di partecipare alle altre carriere, se uno aggiorna solo la sua carriera senza partecipare alle altre non credo che abbia tantissime possibilitá di essere seguito da molta gente
     
    Top
    .
  6. _____diEgO_JaCkSoN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Kemix @ 13/10/2011, 17:37) 
    Grazie mille! Presto posterò una nuova carriera seguendo i tuoi consigli. Proprio oggi mi chiedevo "Uffa ma come posso fare per essere seguito?"
    Mi hai illuminato, grazie! Mi hai fatto voglia di giocare =))

    Seguo sempre le tue carriere, sei bravissimo. Per questo seguo il tuo topic, magari se fosse stato di qualcun altro non lo avrei preso in considerazione come sto facendo ora...

    >Kemix: grazie 1000 :) E' un piacere per me, non solo divertirmi... ma divertire anche coloro che seguono la mia carriera :)

    CITAZIONE (marchisio1996 @ 13/10/2011, 17:20) 
    suggerimenti di siti per la grafica?

    Presto apriro' un topic stesso in questa sezione, dove mettero' a disposizione alcuni PSD creati da me personalmente, così che ognuno puo' richiedermi un PSD personalizzato, per la propria squadra.
     
    Top
    .
  7. marchisio1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimi consigli :)
     
    Top
    .
  8. TheCondor97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli!!
     
    Top
    .
  9. matteo11c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi è il mio primo giorno in questo sito! e i tuoi consigli sono stati già di grande aiuto! ma prima di aprire un topic voglio seguire le carriere di altri utenti e prendere spunto da che è già esperto!!
    grazie ancora!
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. L'allenatore del px
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    3,148
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Ragazzi non è proprio il luogo adatto per chiederlo. Ma sapete se posso postare la carriera anche se di fifa10? xD
     
    Top
    .
  12. L'allenatore del px
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postala in fifa 11..........
     
    Top
    .
  13. davehappy74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scusate, a proposito di carriere (anche se non in senso stretto), MA COME CAVOLO SI FA AD ACQUISTARE I CREDITI PREMIUM AGGIUNTIVI PER IL CREATION CENTER PER FIFA 12 PER PC (quelli che ti danno per intenderci la possibilità, ad un costo penso di 4,90 euro, di poter aggiungere un torneo in modalità carriera e di scaricare tutte le squadre ufficiali licenziate).

    LA DOMANDA PUO' ESSERE BANALE....MA IL NEGOZIO FIFA ED IN GENERE IL SITO EA FANNO PIUTTOSTO CAGARE (IO HO FIFA 12 PER PC ORIGINALE OVVIO).
    ALTRA COSA: NON MI FA L'AGGIORNAMENTO DELLA PATCH UFFICIALE DI FIFA 12 (QUELLA DA 5 GIGA PER INTENDERCI) E NON RIESCO A TROVARE I FILES PER LA TELECRONACA IN ITALIANO (BERGOMI E CARESSA), MENTRE HO ANCORA E SOLO QUELLA IN INGLESE O TEDESCO!).

    GRAZIE!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Gumball&Darwin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2011, 20:21   4093 views
  Share  
.