forumcommunity o forumfree??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ForumCommunity
    89.19%
    33
  • ForumFree
    10.81%
    4
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

forumcommunity o forumfree??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benzia94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forumcommunity
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Forumcommunity, da quando mi sono iscritto, è stato sempre più "popolato" di ForumFree, e comunque l'abitudine e il fatto che ho conosciuto molte persone del circuito, pur provando a visitare ForumFree, mi hanno indotto a restare permanentemente su FC.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ho votato ForumCommunity sia perché come ha già detto Alen su ForumFree non c'è OiC , sia perché non c'è alcun forum in particolare che mi attira su ForumFree, infatti se non errò avrò scritto 1, massimo 3 messaggi! :lol1:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    io preferisco forumcommunity, su forumfree proprio non ci riesco a stare :unsure:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    a me sembrano uguali.. se non fosse per il fatto che ci accedo con account diversi li confonderei
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    in realtà io frequento solo OIC, questo è il punto

    ogni tanto passo su un forum del Napoli, ma sporadicamente :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,967
    Reputation
    +1
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Forumcommunity
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,499
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho votato ForumCommunity, ma solo perché su questo circuito sono amministratore di un forum, che vedete a seguire, nella mia firma.

    Un punto a sfavore di ForumCommunity è rappresentato dal fatto che per entrambi i circuiti il Forum di Supporto è su Forum Free. Tradotto in termini pratici: da ForumCommunity per chiedere assistenza è necessario effettuare anche l'iscrizione a ForumFree.

    Per il resto, a parte la presenza di Virgilio come sponsor su ForumCommunity, i due circuiti mi sembranio del tutto identici.

    Naturalmente, ora c'è anche un terzo incomodo: BlogFree ;)
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Da amministratore dovresti sapere che quello che hai fatto è spam indiretto. Non puoi dire essere admin di un forum che possiamo trova in firma, anche se non metti il link è una specie di spam, chiaramente fatto in buona fede, quindi non prenderlo come una critica ma come un consiglio :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 6/12/2015, 10:38) 
    Ho votato ForumCommunity, ma solo perché su questo circuito sono amministratore di un forum, che vedete a seguire, nella mia firma.

    Un punto a sfavore di ForumCommunity è rappresentato dal fatto che per entrambi i circuiti il Forum di Supporto è su Forum Free. Tradotto in termini pratici: da ForumCommunity per chiedere assistenza è necessario effettuare anche l'iscrizione a ForumFree.

    Per il resto, a parte la presenza di Virgilio come sponsor su ForumCommunity, i due circuiti mi sembranio del tutto identici.

    Naturalmente, ora c'è anche un terzo incomodo: BlogFree ;)

    ForumCommunity è il circuito con maggiori utenti fra i tre fratelli e questo rende i suoi forum più visibili rispetto agli altri. Iscrizioni portano altre iscrizioni ed è così che FC si è stabilito in alto. C'è solo un problema: la maggior parte dei forum presenti sul circuito non possono più essere definiti tali, nonostante siano nei primi posti della classifica top forum. "Community" stracolme di warez, contenuti illegali, streaming, download e quant'altro, senza considerare l'utenza. Invece il resto sono per la maggior parte forum di anime/manga e le discussioni sono praticamente nulle.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,499
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 6/12/2015, 15:37)
    Da amministratore dovresti sapere che quello che hai fatto è spam indiretto. Non puoi dire essere admin di un forum che possiamo trova in firma, anche se non metti il link è una specie di spam, chiaramente fatto in buona fede, quindi non prenderlo come una critica ma come un consiglio :)

    Hai ragione, chiedo scusa, la firma avrei poturo risparmiarmela visto che il mio forum non c'entra nulla col calcio.

    CITAZIONE (Devilz @ 11/12/2015, 08:43)
    ForumCommunity è il circuito con maggiori utenti fra i tre fratelli e questo rende i suoi forum più visibili rispetto agli altri. Iscrizioni portano altre iscrizioni ed è così che FC si è stabilito in alto.

    Per il mio forum la questione è differente, visto che ci occupiamo di un argomento di nicchia.
    Voglio dire, il tuo ragionamento non fa un piega se applicato al calcio, ai manga, alla cucina e via dicendo (argomenti popolari, molti forum sui tre circuiti).
    Non c'è dubbio che in questo caso utenti di forum dall'argomento similare portino altri utenti.
    Ma nel caso del nostro furum, il numero di utenti presenti nel circuito, FF, FC o BF che sia, credo sia ininfluente visto che siamo gliunici sui tre circuiti ad occuparci di liuteria.

    Ma non solo: siamo in anche in pochi sui tre circuiti, ad occuparci di strumenti musicali e, ancor più in generale, di musica.

    Nel caso dei forum che si occupano di argomenti di nicchia insomma, non credo che la tesi "Iscrizioni portano altre iscrizioni" da te proposta possa avere alcun riscontro.
    Da dove dovrebbero arrivare gli iscritti -ad esempio- al nostro forum di liuteria? Da forum che trattano di manga? La vedo dura... ;

    Visto che cui siamo, proviamo a dare uno sguardo a questo sondaggio proposto sul mio forum ( Flachi_goal spero mi perdonerà visto che il link da me poposto è ormai pienamente in topic). Va bene, ad oggi ci sono solo 8 votanti ma... il risultato è già indicativo: nessuno si è iscritto al nostro forum di liuteria poiché già iscritto a ForumCommunity. Gli iscritti vengono tutti dall'esterno (Facebook, Google, Usenet...)

    CITAZIONE (Devilz @ 11/12/2015, 08:43)
    [...] : la maggior parte dei forum presenti sul circuito non possono più essere definiti tali, nonostante siano nei primi posti della classifica top forum. "Community" stracolme di warez, contenuti illegali, streaming, download e quant'altro, senza considerare l'utenza. Invece il resto sono per la maggior parte forum di anime/manga e le discussioni sono praticamente nulle.

    Mi trovi pienamente d'accordo. Se c'è una cosa che manca su ForumFree è una ... selezione in base alla qualità dei forum.
    Nel nostro caso, modestia a parte, ne usciremmo vincenti ;)

    Edited by wiking76® - 9/1/2016, 20:15
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Se ti ho detto che quello di prima era spam indiretto questo è proprio diretto. Non puoi fare quello che hai fatto, non si può fare spam anche se stai parlando e argomentando un discorso sul tuo forum, non esiste proprio. Non è che se vado in un forum dove parlano di stufe e comincio una discussione simile posso spammare Oltre il Calcio perchè tanto ne sto parlando e tanto gli argomenti non sono simili :)
    Ripeto, credo nella tua buona fede però non posso lasciarti il link :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,499
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 9/1/2016, 20:10) 
    Se ti ho detto che quello di prima era spam indiretto questo è proprio diretto. Non puoi fare quello che hai fatto, non si può fare spam anche se stai parlando e argomentando un discorso sul tuo forum, non esiste proprio. Non è che se vado in un forum dove parlano di stufe e comincio una discussione simile posso spammare Oltre il Calcio perchè tanto ne sto parlando e tanto gli argomenti non sono simili :)
    Ripeto, credo nella tua buona fede però non posso lasciarti il link :)

    Che dire? Abbiamo diverse concezioni della Rete. Ma d'altra parte il forum è vostro, rispetto la decisione ma -permettimi- non la condivido.
    Buone discussioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Non è questione di condividere o meno (soprattutto se c'è stato un avviso precedente). Sta scritto nel regolamento. È una cosa che và letta prima di fare qualsiasi cosa qui dentro e agire di conseguenza
     
    Top
    .
28 replies since 16/10/2011, 15:16   881 views
  Share  
.