Tor e la navigazione in incognita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Molti certe volte hanno il bisogno di camuffare l'ip e quindi non salvando i progressi (o informaticamente parlando cookie), questo è sempre stato possibile grazie ai proxy vari presenti sul web, c'è addirittura un sito (proxy.org) che offre alcuni sistemi di navigazione con ip dinamico, ma quello non ci interessa perché come tutti sappiamo è solo un metodo per fare pubblicità, anche perché non va veloce e alcuni siti anonymous non mostrano nemmeno le immagini e quindi si vede tutto disordinato.

    Fortunatamente esiste un altro metodo per la navigazione in incognita tramite un programma che offre appunto quello che ho descritto, aprendo un Firefox Portable (ovvero senza installazione) per navigare anonimamente, e, come si può immaginare, una visione del web completamente uguale a quella quotidiana, pertanto, segnalo questo programmino perché è il migliore che io conosca.

    L'utilizzo è molto semplice, basta avviare torbrowser.exe e si aprirà l'interfaccia con un caricamento, non appena sarà terminato si aprirà automaticamente la finestra di Firefox (ricordo che è un altro browser, pertanto non avrete tutte le opzioni salvate, sarà un nuovo Firefox, proprio come appena installato), quindi potrete iniziare a navigare anonimamente. Per cambiare identità (o ip) cliccate su Usa nuova identità ed è fatta.

    Prima di dare il link del download vorrei fare una piccola premessa: sia il download (programma in italiano e gratis) che tutto ciò che è scritto in questo topic sono di mia realizzazione, per cui se volete postare in qualche altro forum chiedere il permesso a me. Inoltre tengo a precisare che né io né lo staff di Oltre il Calcio si assume la responsabilità dell'uso che ne farete, postiamo solo a scopo illustrativo per gli utenti. Grazie.

    Download uppato da me in italiano.
    Ricordo che il programma è freeware.
    PS. un piccolo grazie non guasterebbe :ciao:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ottimo.
    ma quindi lo potrei usare per vedermi i film in streaming bypassando il limite di megavideo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    bella guida so che anche con google chrome si puo fare una cosa del genere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jannuzzello @ 4/11/2011, 08:48) 
    ottimo.
    ma quindi lo potrei usare per vedermi i film in streaming bypassando il limite di megavideo?

    Non ho capito bene cosa intendi.
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 4/11/2011, 13:22)
    bella guida so che anche con google chrome si puo fare una cosa del genere

    Errato, con Google Chrome come qualsiasi altro browser è possibile ma con un ip statico, quindi un unico ip, se hai necessita di cambiare server centrale con Chrome non è possibile, mentre con Tor sì, poiché ti cambia l'ip ad ogni tua richiesta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi riferisco al blocco di minuti che si ha quando si vedono film con megavideo.
    modificando l'ip dovrei superarlo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma è un metodo conosciuto, ad ogni modo è possibile :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ottimo :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Minchia quanto ho scritto :O
     
    Top
    .
  9. Android98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel programmino! però, l' ho provato, e la connessione va molto lenta!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 4/11/2011, 13:22)
    bella guida so che anche con google chrome si puo fare una cosa del genere

    Errato, con Google Chrome come qualsiasi altro browser è possibile ma con un ip statico, quindi un unico ip, se hai necessita di cambiare server centrale con Chrome non è possibile, mentre con Tor sì, poiché ti cambia l'ip ad ogni tua richiesta.
    [/QUOTE]
    io ho visto un video in cui si poteva fare la connessione in incognito su chrome se lo trovo lo posto
     
    Top
    .
  11. -dvd-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La navigazione in incognito dei browser è una cosa, la navigazione dietro proxy è un'altra. Con la navigazione in incognito, cito testualmente, "Le pagine che vengono visualizzate in questa finestra non verranno incluse nella cronologia del browser o nella cronologia delle ricerche e non lasceranno altre tracce, come i cookie, sul computer." mentre con la navigazione dietro proxy si nasconde sostanzialmente l'ip. Semplificando ancora di più, con la navigazione in incognito non c'è traccia sul tuo computer di quello che hai fatto ma sul web si, con la navigazione proxata sul web non c'è traccia di ciò che hai fatto. Per concludere occorre comunque dire che la navigazione con proxy non garantisce al 100% l'anonimato, è comunque possibile, con particolari strumenti e capacità, risalire alle pagine visitate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-dvd- @ 4/11/2011, 23:58) 
    La navigazione in incognito dei browser è una cosa, la navigazione dietro proxy è un'altra. Con la navigazione in incognito, cito testualmente, "Le pagine che vengono visualizzate in questa finestra non verranno incluse nella cronologia del browser o nella cronologia delle ricerche e non lasceranno altre tracce, come i cookie, sul computer." mentre con la navigazione dietro proxy si nasconde sostanzialmente l'ip. Semplificando ancora di più, con la navigazione in incognito non c'è traccia sul tuo computer di quello che hai fatto ma sul web si, con la navigazione proxata sul web non c'è traccia di ciò che hai fatto. Per concludere occorre comunque dire che la navigazione con proxy non garantisce al 100% l'anonimato, è comunque possibile, con particolari strumenti e capacità, risalire alle pagine visitate.

    Hai risposto a me o ad Alex?

    CITAZIONE (Android98 @ 4/11/2011, 19:19) 
    bel programmino! però, l' ho provato, e la connessione va molto lenta!

    I server sono lontanissimi, è ovvio che vada lento, ricevere i pacchetti dal Canada non è cosa da poco ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    guardate questa è la guida per google chrome

    Apertura di una finestra di navigazione in incognito

    Fai clic sull'icona della chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser.
    Seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito.
    Verrà aperta una nuova finestra con l'icona nell'angolo. Puoi continuare a navigare normalmente nell'altra finestra.

    Puoi anche utilizzare le scorciatoie da tastiera Ctrl+Maiusc+N (Windows, Linux e Chrome OS) e ⌘-Maiuscole-N (Mac) per aprire una finestra di navigazione in incognito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 5/11/2011, 11:28) 
    guardate questa è la guida per google chrome

    Apertura di una finestra di navigazione in incognito

    Fai clic sull'icona della chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser.
    Seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito.
    Verrà aperta una nuova finestra con l'icona nell'angolo. Puoi continuare a navigare normalmente nell'altra finestra.

    Puoi anche utilizzare le scorciatoie da tastiera Ctrl+Maiusc+N (Windows, Linux e Chrome OS) e ⌘-Maiuscole-N (Mac) per aprire una finestra di navigazione in incognito.

    Serve solo per non salvare la navigazione, per camuffare l'ip si usa Tor. E comunque ho detto nel post principale che ci sono mille altri metodi, ma a mio avviso questo è il migliore, è inutile che insisti nel dire che ci sono altri metodi, perché lo so :lol1:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 5/11/2011, 13:52) 
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 5/11/2011, 11:28) 
    guardate questa è la guida per google chrome

    Apertura di una finestra di navigazione in incognito

    Fai clic sull'icona della chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser.
    Seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito.
    Verrà aperta una nuova finestra con l'icona nell'angolo. Puoi continuare a navigare normalmente nell'altra finestra.

    Puoi anche utilizzare le scorciatoie da tastiera Ctrl+Maiusc+N (Windows, Linux e Chrome OS) e ⌘-Maiuscole-N (Mac) per aprire una finestra di navigazione in incognito.

    Serve solo per non salvare la navigazione, per camuffare l'ip si usa Tor. E comunque ho detto nel post principale che ci sono mille altri metodi, ma a mio avviso questo è il migliore, è inutile che insisti nel dire che ci sono altri metodi, perché lo so :lol1:

    no il mio non era insistere lo detto perchè mi sembrava che con chrome si pottesse nascondere anche l'ip
     
    Top
    .
16 replies since 4/11/2011, 07:33   329 views
  Share  
.