CFW 3.72 TUHTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novita' ? Aggiornamenti ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    No!!!!!!!!!!!!
    Abbi pazienza............
     
    Top
    .
  3. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D C'e una data prevista. Cosi lo' so' :D
     
    Top
    .
  4. jdera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato in giro un'intervista a Matieulh. Non dice molto, ma credo che sia da pubblicare:

    Ciao Mathieulh, ci potresti dire il tuo curriculum vitae?

    Mathieulh Ha scritto:Mi riservo il mio curriculum vitae per me. Tuttavia, posso dirvi che le capacità ci sono.
    Abbiamo visto la tua partecipazione nella scena PSP e PS3, due console di Sony, hai qualche motivo particolare? Hai un'altra piattaforma preferita (come il Galaxy S2 con Android ...)?

    Mathieulh Ha scritto:Sono appena stato sedotto da queste due piattaforme, in particolare il fatto che solo pochi dettagli sono stati rivelati, in particolare sul versante tecnico, che solleva una grande sfida tra dev. Io sono più interessato a capire l'architettura del sistema di gioco, anche se sono un giocatore.
    Per quanto riguarda il Galaxy S2, sono anche molto interessato ad esso, ma più per divertimento che per sviluppare o per ingegneria inversa.
    Secondo te, che tipo di strumenti dovrebbe avere un hacker (hardware/software)?


    Mathieulh Ha scritto:Un computer, un disassemblatore (es. IDA), un analizzatore logico, se siete interessati a livello hardware, buona conoscenza di sviluppo e di reverse engineering (assemblaggio ...), non abbiate paura di correre rischi con le apparecchiature, hanno delle risorse per eseguire il debug del codice che analizzano. Forse di più se si vuole.
    Vi sembrava distaccato dai commenti cattivi che andato il giro su ciò che ti ha detto in passato e che non ha provocato un comunicato, e ti fa onore! Ma non siete tentati di chiudere la bocca con la pubblicazione di una versione "legale"?

    Mathieulh Ha scritto:Non proprio, ho postato o hanno partecipato alle versioni abbastanza nella mia vita (Custom Firmware M33, Pandora, PSGroove (versione open source di PSJailbreak + documentazione completa), la documentazione .self/aggiornare i pacchetti di crittografia, appldr + chiavi lv2ldr, Documentazione e giochi chiavi di pacchetti, QAFlag (anche se questa release è stata una perdita, è stato il mio lavoro), l'uso di SPE8, chiavi di Kirk per firmare le applicazioni per PSP ... e tanti altri che ho dimenticato).

    Ho poca stima per gli utenti ingrati che chiedono più di quello che stanno ricevendo e che hanno qualche amnesia cronica quando si tratta di ricordare ciò che gli sviluppatori hanno fatto per loro. Più persone affermano i risultati, insultarmi quando queste non corrispondono con ciò che si aspettano... Meno Sono disposto a fornire il mio duro lavoro al pubblico. Io non sviluppano verso la fama, denaro o qualsiasi altra ragione come questi, ho sviluppato dalla curiosità di capire come il sistema di una piattaforma è stato elaborato, e anche di contestare, come per trovare difetti su piattaforme tesi, console corrispondono molto bene ad esso come il loro sistema sono stati progettati con un livello militare, in particolare PlayStation 3 e Xbox 360. A parte la condivisione, non ho alcun interesse a pubblicare il mio lavoro al pubblico, così quando l'abuso pubblico del mio lavoro o la mia gentilezza, mi sento alcun rimorso di sospendere la mia release. Credo che questo sia anche il caso di molti altri sviluppatori che non hanno alcun interesse per eseguire backup o qualsiasi altra cosa su qualsiasi piattaforma.
    Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a smettere di rilasciare, un'altra buona è quella di evitare una causa possibile di Sony.
    Gitbrew è ancora attuvo sul canale IRC, Twitter, perché tu hai lasciato la scena?

    Mathieulh Ha scritto:Pur avendo smesso pubblicare su internet, continuo il mio lavoro per obiettivi personali e di apprendimento, da un osservatore acuto, e per aiutare altri sviluppatori che hanno bisogno.
    Questo è quello che sta succedendo: io frequento alcuni sviluppatori nel loro lavoro senza chiedere eventuali crediti in cambio (in particolare via IRC o MSN) e posto commenti sul mio Twitter quando ne ho l'occasione.
    Puoi dirci di più su uno degli ultimi tweet :
    @playstation #didyouknow that your self format is uber fail ? #morethanjustmy2cents xD

    Mathieulh Ha scritto:Si tratta di una vulnerabilità che ho scoperto di recente.
    Sei stato in grado di sfruttare la vulnerabilità (mancanza di verifica delle dimensioni dell'intestazione di SCE quando si copia dal memorizzazione locale condivisa per la memorizzazione locale isolato) presentato da te qualche tempo fa?

    Mathieulh Ha scritto:Questa vulnerabilità è davvero difficile da implementare, e funziona solo con alcuni caricatori quando abbiamo un controllo diretto sugli argomenti che gli vengono inviati. Tuttavia, altri bug esistono e non sono mai stati pubblicati.
    Voci di corridoio dicono che hai le chiavi 3.6X. E' vero?

    Mathieulh Ha scritto:Preferisco non rispondere a questa domanda e lasciare a te l' interpretazione della risposta. Le persone non hanno bisogno delle chiavi, è possibile effettuare il downgrade a 3.55 (via hardware) su quasi tutte le PlayStation 3 (circa 40 milioni di console sono vulnerabili), ed è possibile far girare Linux (con OtherOS ++) e homebrew. Penso che sia abbastanza per rendere la PlayStation 3 una delle console più aperte sul mercato.
    Qual è il tuo parere sulla teoria DemonHades per recuperare le chiavi?

    Mathieulh Ha scritto:E' molto simile al tweet che ho pubblicato 6 mesi fa. Molti elementi sono mancanti, e dubito DemonHades abbia le capacità per recuperare le chiavi.
    Con tutte le informazioni disponibili agli hacker e senza chiavi 3.6X, è possibile firmare una applicazione che può funzionare su FW 3,70? Se sì, pensi che porterà alla pirateria di nuovo?

    Mathieulh Ha scritto:E 'impossibile ottenere la chiave privata keyset usato nei 3,56+ Firmware, e così per firmare le applicazioni di questi, tuttavia è possibile lanciare il self 3,56+ con il keyset vecchio (sotto 0x0D). Pertanto, è possibile firmare un Custom Firmware 3,60+ e installarla sopra il Fimware 3.55, se abbiamo le chiavi dei fw 3,60+.
    Molte persone sono ingrate e vogliono sempre di più le cose, e più velocemente. Pensi che questa condotta penalizza la Scena e allontana i suoi protagonisti? Recentemente abbiamo visto ColdBird lasciare la scena PSP.

    Mathieulh Ha scritto:Credo che questo comportamento spaventa molti sviluppatori, me compreso.
    Pensi che la scena PS3 sia ancora in evoluzione?

    Mathieulh Ha scritto:Penso ai molti che sono andati via, ho pensato a fail0verflow, o a me stesso. Bene per la scena, non credo proprio.
    Quali sono le tue motivazioni che ti hanno spinto nella scena PS3? Che tipo di progetti vorreste vedere?

    Mathieulh Ha scritto:Apprezzo la sfida e il fatto che troviamo sempre cose nuove, soprattutto gli oggetti nascosti da Sony (es: QAFlag) che fanno parte del sistema PlayStation 3.
    Stai lavorando su alcuni progetti, come "Utopia" o altre, per PS3?

    Mathieulh Ha scritto:Al momento non sto lavorando su nessun progetto per PS3.
    Pensi che OFW>3.55 siano modificabili? Se sì, pensi che potrebbe succedere con dei nuovi dongle USB?

    Mathieulh Ha scritto:Non credo che Firmware 3,56+ possano essere modificati con dei dongle USB.
    Qual è la tua opinione in merito ai modchip e al loro futuro?

    Mathieulh Ha scritto:Penso che permetteranno alle persone di downgrade facilmente al firmware 3,55, ma il loro futuro è incerto, almeno finché le chiavi 3.6X non diventeranno di dominio pubblico.
    Le persone sono insoddisfatte dalla scena PS3 perché non sono state trovate le chiavi 3.6X. Cosa ne pensi di queste persone? Pensi che è bene rispondere alle loro aspettative?

    Mathieulh Ha scritto:Penso che se sono infelici della scena, nulla gli impedisce di lavorare e recuperarsi le chiavi da soli. Ho pubblicato più di un metodo per recuperare le chiavi.
    Un ultima domanda: in qualità di ex membro del Team M33, avete qualche notizia su Dark_AleX?

    Mathieulh Ha scritto:Non voglio rivelare troppo senza il suo consenso però vi posso dire che va bene, e mi scrivo regolarmente con lui.
    Grazie per questa intervista Mathieulh, forse ci vediamo di nuovo il 17 dicembre?

    Mathieulh Ha scritto:Hum...credo di essere impegnato quel giorno, non sono sicuro di poter andare a CCC.
    Grazie per il tempo che ci hai dedicato

    Mathieulh Ha scritto:Prego
     
    Top
    .
  5. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi............. non postera niente ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ClioIVIntens

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma chiedi sempre la stessa cosa?non si sà,non c'è un calendario ufficiale,quando esce qualcosa esce perché qualcuno l'ha rilasciato...
     
    Top
    .
  7. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me, ci vuole ancora molto tempo............

    E Mathieulh non publichera' NIENTE
     
    Top
    .
  8. jdera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che si debba aprire un topic più generico, perchè questo topic riguarda solo il Cfw di Tuhta, invece noi stiamo parlando più genericamente della modifica alla ps3. Non credete?
     
    Top
    .
  9. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si :D Dobbiamo domandare a -dvd-
     
    Top
    .
  10. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci si può spostare tranquillamente qui: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=45936138
     
    Top
    .
  11. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ^_^
     
    Top
    .
  12. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cui' chiudete
     
    Top
    .
  13. jdera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NicoFootball @ 20/11/2011, 19:37) 
    Cui' chiudete

    Mamma mia che italiano! Degno di Emanuele Filiberto...
    Comunque perchè dovremmo chiudere? Qui si può parlare del Cfw di Tuhta...
     
    Top
    .
  14. NicoFootball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Come se tu non avesti mai sbagliato
     
    Top
    .
79 replies since 25/10/2011, 17:52   3663 views
  Share  
.