Problema Notebook Acer Aspire 5750G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: ho un Acer Aspire 5750G, con processore Intel Core i5-2410M 2.3Ghz, con scheda video NVIDIA GeForce GT 520M 1GB, con 4GB di RAM, HDD da 500GB, ecc.. l'ho acquistato circa 20 giorni fa all'Expert e visto il prezzo (549 euro) mi sembrava un affarone.
    Così ho fortunatamente avuto la febbre xD da non andare a scuola il giorno dopo, al momento giusto per provare subito per una giornata il mio nuovo portatile. Sinceramente all'inizio sono rimasto molto deluso perché più volte si bloccava in continuazione, ma questo è un problema minore dato che questo non si è più ripresentato.
    Nel complesso è un ottimo computer ma non adatto ai videogiochi, sembra strano per le sue potenzialità ma è così, purtroppo. Io da appassionato di giochi per pc ho cercato subito di trovare soluzione e porre rimedio (ho aggiornato anche i driver della scheda video) ma giochi pesanti, come GTA 4 (anche a basse risoluzioni), vanno a scatti e non sono fluidi.

    Credo che il problema sia la scheda video (ad esempio, anche nelle proprietà del pc la classificazione della VGA è 4.7 su 7.9, il valore più basso di tutti) e chiedo a voi se c'è qualche soluzione..

    E inoltre, sarebbe possibile cambiare la scheda video, in caso non bastino delle semplici configurazioni?

    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    hai sbagliato sezione dovevi metterlo in tutto pc
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    è probabile che ce un sistema della gestione delle schede video che si chiama nvidia optimus, sul collegamento del gioco premi il tasto destro e vedi se cè l opzione "esegui con processore grafico" e seleziona nvidia
     
    Top
    .
  4. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il computer ha nvidia optimus, almeno c'è l'adesivo vicino il touchpad ma l'opzione che dici tu non c'è

    EDIT

    ho trovato quell'opzione, ho selezionato Processore NVIDIA ad alte prestazioni, l'altro era grafica integrata, ma il gioco continua a non essere fluido

    Edited by Luciomas™ - 1/11/2011, 09:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Guarda, su quella scheda non so cosa dirti, so che non è una delle migliori, anche se i nuovi Vaio hanno quella (la GT 520M).
    La scheda video non si può cambiare nei portatili (che, essendo più compatti, ce l'hanno incorporata nella scheda madre, le uniche modifiche fattibili riguardano la Ram (4 GB è ottima) e l'HD (500 Bastano).
    La ram è 1 da 4, o sono 2 da 2?

    Pensavo che forse è per DirectX. Le nuove Nvidia hanno DirectX 11 incluso, forse GTA non lo supporta, magari ad avere la VGA di 2 GB chissà...
     
    Top
    .
  6. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpes @ 1/11/2011, 20:27) 
    Guarda, su quella scheda non so cosa dirti, so che non è una delle migliori, anche se i nuovi Vaio hanno quella (la GT 520M).
    La scheda video non si può cambiare nei portatili (che, essendo più compatti, ce l'hanno incorporata nella scheda madre, le uniche modifiche fattibili riguardano la Ram (4 GB è ottima) e l'HD (500 Bastano).
    La ram è 1 da 4, o sono 2 da 2?

    Pensavo che forse è per DirectX. Le nuove Nvidia hanno DirectX 11 incluso, forse GTA non lo supporta, magari ad avere la VGA di 2 GB chissà...

    La RAM è una da 4, perchè?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    eh ma guarda che gta è molto pesante devi abbassare un po i dettagli..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sposto
     
    Top
    .
  9. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dom.GNR @ 3/11/2011, 22:53) 
    eh ma guarda che gta è molto pesante devi abbassare un po i dettagli..

    innanzitutto gioco con settaggi medi però avendo un computer del genere (almeno sulla carta) mi aspettavo qualcosa di più
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Per portatili gaming devi andare oltre i 700 euro... io con quei soldi mi sarei fatto una bella configurazione per un fisso da 600 euro
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 3/11/2011, 23:28) 
    Per portatili gaming devi andare oltre i 700 euro... io con quei soldi mi sarei fatto una bella configurazione per un fisso da 600 euro

    io e fox ti abbiamo insegnato molte cose
     
    Top
    .
  12. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wecandoit® @ 3/11/2011, 23:28) 
    Per portatili gaming devi andare oltre i 700 euro... io con quei soldi mi sarei fatto una bella configurazione per un fisso da 600 euro

    a me serviva un portatile però
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luciomas™ @ 4/11/2011, 13:46) 
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 3/11/2011, 23:28) 
    Per portatili gaming devi andare oltre i 700 euro... io con quei soldi mi sarei fatto una bella configurazione per un fisso da 600 euro

    a me serviva un portatile però

    si ma Gta IV è un gioco molto pesante che richiede un buon pc per giocare ai massimi dettagli per un protatile anche se buono èlo stesso difficile mantenere un gioco del genere
     
    Top
    .
  14. Luciomas™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 4/11/2011, 14:15) 
    CITAZIONE (Luciomas™ @ 4/11/2011, 13:46) 
    a me serviva un portatile però

    si ma Gta IV è un gioco molto pesante che richiede un buon pc per giocare ai massimi dettagli per un protatile anche se buono èlo stesso difficile mantenere un gioco del genere

    allora non ci siamo capiti, è inspiegabile il fatto che gta richieda solo 256mb di scheda video, capito?
     
    Top
    .
13 replies since 31/10/2011, 19:58   2360 views
  Share  
.