Risoluzione schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ciao:

    Da qualche giorno ho cambiato lo schermo son passato da un Hp 20W a un Samsung 23W che prima usavo come televisore..Non riesco a trovare la giusta risoluzione,per ora sono con 1280x900 la solita che usavo anche nel 20w..se la alzo troppo vedo le scritte troppo piccole oppure la visuale troppo schiacciata e non mi piace..sò che sono in 4:3 ma proprio non riesco a farci l'occhio..cosa mi consigliate?

    Inoltre con il cambio dello schermo ho riscontrato un'altra cosa: Vedo i contorni delle parole un po sgranati/tratteggiati come ad esempio i contorni delle faccine..cosa che prima non riscontravo con il vecchio schermo..Sapete dirmi cos'è? ho provato a muovere il contrasto,la nitidezza ma niente..

    Non uso l'hd anche se la mia televisione lo supporta perchè con un nvidia 9800gt pur attaccando il cavo al pc non riesco a farlo funzionare..
     
    Top
    .
  2. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risoluzione non la puoi scegliere, devi impostare la risoluzione massima supportata dallo schermo, perchè impostando una risoluzione minore, anche con gli stessi rapporti, avrai problemi: sgranature ecc. Che cavo usi? Devi usare un DVI non VGA.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    metti la risoluzione massima supportata dal tuo schermo e al massimo aumenta la grandezza dei caratteri del sistema operativo
     
    Top
    .
  4. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto usando un cavo HDMI,lo attacco dal pc al televisore metto la televisione su hdmi ma niente..

    Devo prendere il Dvi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si ti serve il cavo dvi.
    se hai gia' un cavo vga puoi comprare solo un adattatore ;)

    poi se continui a vedere le scritte troppo piccole puoi ingrandire tutto seguendo questo percorso
    Pannello di controllo\Accessibilità\Centro accessibilità\Facilita la visualizzazione
     
    Top
    .
  6. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso il Dvi appena metto la televisione su dvi mi dice nessun segnale e subito dopo mi viene lo schermo nero..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non so che dirti.
    mi sembra assurdo..
    :blink:
     
    Top
    .
  8. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto risolto adesso sono in hd :)

    Solo che quando metto fifa a risoluzione massima in hd sgrana se invece lo metto a modalità pc tutto liscio..
     
    Top
    .
  9. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende anche dalla scheda grafica che hai e se hai impostato nella maniera corretta i parametri nel menu di configurazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma che intendi per modalita' hd e pc non capisco?
    se il tuo monitor supporta la risoluzione 1920x1080 sei in hd, senno' no..
     
    Top
    .
  11. El-Tractor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho attaccato sia il cavo VGA che il Cavo Dvi,se clicco sul telecomando source posso andare su HDMI oppure su PC,se metto PC e porto la risoluzione di Fifa a 1920x1080 si vede tutto bene se metto su HDMI si vede piu buio e sgranato..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma che c'entra quello e' solo il nome che la tua tv da' alle sue varie uscite..
    tu devi usare solo il cavo dvi e andare tranquillo che sei in hd
     
    Top
    .
11 replies since 18/11/2011, 12:07   139 views
  Share  
.