Porte da aprire nel Firewall del Router per giocare onlinea Fifa12.

Suggerite dall'Assistenza Tecnica EA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti non sanno che per giocare in maniera più fluida online bisogna operare sul Firewall del proprio router, andando ad aprire le porte attraveso le quali passano i dati del gioco.
    Le porte da aprire mi sono state riferite dall'Assistenza Tecnica di EA, differiscono da quelle che sono indicate nel file "leggimi" di Fifa: Voi apritele entrambe.
    LE PORTE VANNO APERTE SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA!

    queste sono quelle del file leggimi di Fifa12:

    UDP 9565
    UDP 9570
    TCP 9946
    TCP 9988
    TCP 42124
    UDP 9000-9999
    TCP 10000-20000

    Queste invece, quelle indicate dallAssistenza Tecnica EA:

    TCP 80
    TCP 443
    TCP 9980-9989 (significa da porta iniziale a porta finale)
    TCP 10000-12500
    TCP 42000-42199
    UPD 3659
    UPD 6000
    UPD 9570
    UPD 10500-12500

    Edited by Sality74 - 28/11/2011, 15:04
     
    Top
    .
  2. x119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma con queste aperte ti segnala ancora Firewall Medio o cosa?
     
    Top
    .
  3. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora provato personalmente perchè da poco ho chiamato la EA!
    Ho chiesto anche questo fatto e l'assistente mi ha risposto che per non visualizzare "medio" bisogna abbassare i settaggi del Firewall al minimo nel router, ed anche nelle applicazioni Antivirus o Firewall che controllano il flusso dati, e, per chi lo usa, il Firewall di Windows. ;)
     
    Top
    .
  4. scugniu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anc'io le ho aperte tutte quelle che hai descritto xo' le tcp 80 e443 nn me le fa aprire xke' mi dice usate x altro servizio.cosa intendi quando dici abbassare i settaggi del firewall al minimo nel router?ed anche nelle applicazioni Antivirus o Firewall che controllano il flusso dati,?io cmq ho solo quello di windows e cmq quando gioco online didattivo sia il firewall che l'antivirus(avast)e dopo tutto cio' il firewall mi rimane medio...sality delucidami x favore ciao
     
    Top
    .
  5. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo disattivi evidentemente altro non c è da fare..
    io ancora non ho avuto tempo per provare e settare i parametri come descritti
    in effetti quando gli ho detto questa cosa del "medio" in firewalled del gioco mi è parso un pò non sapere l'assistente..quindi non so di più cosa dirti

    per settare antivirus e firewall intendeva nei settaggi metterlo al minimo controllo, ma se tu lo disattivi proprio credo non ci sia altro da fare..così anche per l'antivirus.

    appena provo, e dovessi riscontrare una dicitura diversa dal "medio" ti faccio sapere.
    ciao
     
    Top
    .
  6. gianfernando
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo bravo!!!!
     
    Top
    .
  7. Torinogranata12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha riscontrato dei miglioramenti? Io ho fatto delle partite da schifo a causa del lag :( seppur vinte le considero inguardabili dato che andava a rallentatore..e dire che la mia connessione non è male..online a cod gioco benissimo
     
    Top
    .
  8. x119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nessuno prova...io non ho problemi con l'online, ma se tu li hai prova e facci sapere.
     
    Top
    .
  9. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho provato ancora a giocare ma confermo:

    Aperte tutte le porte indicate nel Topic
    Disattivato Firewall
    Disattivato antivirus

    ma in game rimane Firewall "medio"

    Credo bisogna capire se questo è il massimo ottenibile. o se c è qualcuno che in game trova una scritta diversa..
    Se succede a qualcuno scrivesse in questo thread!
     
    Top
    .
  10. x119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre sentito di gente con Medio...credo sia il massimo!
     
    Top
    .
  11. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che usa Fastweb e a cui il firewall è sempre "medio"?
    sono in contatto spesso con un tecnico della EA il quale oggi sosteneva dipendesse dalla mia connessione (wind). mentre secondo lui con fibbra ottica (fastweb) si vola...
    Gli ho detto che sono d'accordo su questo, ma non sulla voce "firewall", che a mio parere esula dal tipo di connessione e dalla velocità e dipende invece dalle regole e dalle impostazioni del router e dei programmi antivirus e firewall.....

    se qualcuno che ha fastweb può testimoniare che il firewall è sempre "medio" nonostante apertura porte e quant'altro.

    in progress...

    CITAZIONE (scugniu @ 25/11/2011, 17:43) 
    anc'io le ho aperte tutte quelle che hai descritto xo' le tcp 80 e443 nn me le fa aprire xke' mi dice usate x altro servizio.cosa intendi quando dici abbassare i settaggi del firewall al minimo nel router?ed anche nelle applicazioni Antivirus o Firewall che controllano il flusso dati,?io cmq ho solo quello di windows e cmq quando gioco online didattivo sia il firewall che l'antivirus(avast)e dopo tutto cio' il firewall mi rimane medio...sality delucidami x favore ciao

    quelle porte non te le fa aprire perchè in uso da altri servizi e sono aperte già (ad es. la posta elettronica) quindi è normalissimo, neanche a me le ha fatte aprire ;)
     
    Top
    .
  12. scugniu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sality ti confermi che un mio amico che ha fastweb e gioca on line a fifa 12 ha il firewall costantemente medio quindi....
     
    Top
    .
  13. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie scugniu ;)

    infatti lo immaginavo già...firewall non può dipendere dal tipo di connessione che si ha, ma solo ed esclusivamente dalle impostazioni.
    Mi sa che nemmeno questi dell'assistenza EA sono preparati su questo tema. E'come se io chiedessi A e lui mi rispondesse B....
     
    Top
    .
  14. XDante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come le apro le porte sopra indicate in windows 7? help!
     
    Top
    .
  15. Sality74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende dal router che hai
    non dal sistema operativo ;)
     
    Top
    .
15 replies since 25/11/2011, 11:43   8995 views
  Share  
.