Windows 8 Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    se vuoi puoi rimettere il tasto come in seven
     
    Top
    .
  2. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non mi piace snaturarlo, se deve andare bene deve andare così com'è, io per il momento preferisco rimanere al 7
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si' anche io.
    concordo con te..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come visualizzare direttamente il Desktop all'avvio di Windows 8 e saltare la schermata Start

    La schermata Start di Windows 8 offre grandi potenzialità, perché permette di ritrovarsi subito di fronte ad un gran numero di informazioni grazie alle Live Tile, ma soprattutto di avere a portata di mano tutte le applicazioni che usiamo più spesso. Qualcuno però non ama questa nuova interfaccia, quindi vediamo come è possibile passare direttamente al classico Desktop all'avvio del PC.

    Per tale scopo ci viene in aiuto un programmino gratuito chiamato Skip Metro Suite, scaricabile da qui, che offre le seguenti funzionalità:
    Skip Start Screen: saltare la schermata Start all'avvio.
    Disable Top-Left Corner (Switcher): disabilita l'angolo attivo in alto a sinistra, relativo alla App Bar.
    Disable Charm Bar Hint: disabilita gli angoli attivi di destra, cioè quelli per aprire la barra dei Charm.
    Remove All Hot Corners: disabilita tutti gli angoli attivi.

    Una volta scelto cosa disabilitare basta cliccare su Save Settings per confermare.


    fonte: windowsblogitalia.com
     
    Top
    .
  5. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Windows 8, il mercato e le licenze
    Windows 8 potrebbe rivitalizzare il mercato dei PC. O affossarlo. Nel frattempo si parla di licenze, aggiornamenti, EULA e prezzi promozionali scontati per l'edizione Pro

    Roma - Il prossimo Windows potrebbe rappresentare un nuovo stimolo alla crescita estremamente rallentata della vendita di personal computer, ma potrebbe affossare definitivamente il mercato: il tutto ruota intorno a come gli utenti reagiranno al nuovo prodotto Microsoft, dice IDC.

    Per la società di analisi il nuovo Windows rappresenta un cambiamento così significativo degli attuali paradigmi del mondo PC che il risultato definitivo della sua commercializzazione è una grande incognita. Certamente Windows 8 non aiuterà a ridurre il rallentamento delle vendite atteso per la fine del 2012, mentre nel 2013 le cose dovrebbero cominciare a cambiare invertendo la rotta del lento declino attualmente testimoniata dai dati comunicati dai grandi produttori.

    Sempre che, avverte IDC, Microsoft riesca a "educare adeguatamente" il mercato PC all'adozione di Windows 8: il sistema operativo pensato per fare da ponte fra dispositivi mobile e computer propriamente detti è molto differente rispetto alla tradizionale interfaccia su cui è stato sin qui basato il monopolio di Redmond nel settore.E mentre si attende l'eventuale risultato di questa ciclopica opera di "rieducazione" da Redmond e dai nuovi esegeti dell'interfaccia piastrellata, Windows 8 è stato apertamente chiamato in causa da Dell e HP come uno dei responsabili nella riduzione delle vendite dei rispettivi prodotti informatici per utenti consumer.

    Dal canto suo Microsoft non si scoraggia, anzi rilancia: la corporation del fu pulsante Start annuncia un piano per l'aggiornamento economico (ed eventuale) a Windows 8 per i possessori di nuovi PC basati su Windows 7, si prepara a fare sconti sulle vendite iniziali della versione Pro del sistema, semplifica le licenze dell'OS con una nuova opzione per chi è solito costruirsi il PC tutto da solo e promuove il suo tablet ARM Surface con street art stilizzata che anonimamente tappezza le mura degli edifici di New York City.



    Punto informatico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma cos'e' IDC?
     
    Top
    .
  7. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 27/8/2012, 18:32) 
    ma cos'e' IDC?

    IDC propone diversi servizi che coprono tutte le aree del settore dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si ma cos'e'? :)
     
    Top
    .
  9. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 28/8/2012, 11:30) 
    si ma cos'e'? :)

    Riporto direttamente dal sito:

    IDC (International Data Corporation), fondata nel 1964 da Pat McGovern, è il gruppo leader a livello mondiale nell’ambito della ricerca di mercato, dei servizi di consulenza e degli eventi nei settori dell’information technology, delle telecomunicazioni e della tecnologia consumer (ICT).

    Da oltre 46 anni, IDC fornisce analisi e consulenza strategica a supporto degli obiettivi di business dei propri clienti. I clienti IDC comprendono professionisti IT del mondo fornitori, dirigenti e decision makers nell'utilizzo di tecnologie e servizi ICT, la comunità dei principali investitori finanziari nel mondo ICT, e i decisori delle politiche economiche e industriali per il settore ICT a livello nazionale ed internazionale.

    IDC supporta decisioni su acquisti e strategia di business o di politica industriale sulla base di elementi concreti raccolti sul campo (sia lato domanda che offerta), analizzati e ponderati per dare forma ad analisi e previsioni qualitative a quantitative nonché a scenari di visione strategica a lungo periodo. Oltre 1000 analisti IDC in 110 paesi mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro expertise sulle opportunità e le tendenze della tecnologia e dell’industria. Circa 200 analisti organizzati nelle IDC Insights Business Units sono focalizzati sull'analisi strategica dell'adozione di tecnologie ICT partendo dalle sfide specifiche di business degli utilizzatori.

    IDC fa parte del gruppo IDG, società leader a livello mondiale nel settore dell’editoria, della ricerca e degli eventi in ambito tecnologico.

    IDC in Italia


    La filiale italiana IDC Italia, creata nel 1986, si è presto affermata come partner strategico a supporto di tutte le fasi del ciclo di marketing strategico ed operativo delle principali aziende ICT sia di tipica estrazione nazionale, sia filiali dei principali operatori internazionali. Lavorando in stretta simbiosi di definizioni, metodologie e processi operativi con le nostre principali unità internazionali, il team di analisti e specialisti di IDC Italia offre il vantaggio di poter efficacemente integrare le proprie competenze e aree di expertise sul mercato ICT a livello locale con il know-how e la visione strategica sviluppata dalla rete del gruppo a livello mondiale.

    Presso la nostra sede di Milano sono attivi circa 35 specialisti organizzati in quattro aree di ricerca e consulenza:

    il team di ricerca e consulenza locale è focalizzato sul mercato Italiano e si avvale di due gruppi separati di analisti e consulenti specializzati rispettivamente sul mercato IT e sul mercato Telecommunications. Entrambi i gruppi rispondono in modo specifico e puntuale alle più svariate esigenze dei clienti italiani (vendors, utenti, rappresentati di governo locale e centrale), con l'unicità di un'analisi non solo approfondita ma sempre attuale e inserita nel contesto più ampio di un'evoluzione globale di mercato sempre più in cambiamento e sempre più rapida. L'attività' di consulenza spazia dall'analisi quantitativa e qualitativa per il marketing strategico, all'analisi competitiva e al supporto tattico per il marketing operativo.
    il team di analisti europei Insights per i settori specifici di Energia/Utilities, Manifatturiero, Distribuzione e Settore Pubblico (Governo e Sanità) sono focalizzati sull'analisi dell'adozione di tecnologie ICT per questi settori con un focus dedicato ai processi specifici dei settori verticali, all'allineamento degli investimenti ICT con le priorità strategiche di business e all'analisi competitiva a livello di settore industriale.
    il team di analisti europei Industry Solutions, avvalendosi di indagini primarie ed elaborate tecniche di analisi statistica, si occupa dello studio approfondito dei trend di adozione delle principali tecnologie ICT per settore industriale in Italia oltre che negli altri principali paesi europei, nonché di nuove tecniche avanzate di segmentazione soprattutto nel segmento delle piccole e medie imprese.
    il team di consulenti europei della Government Consulting Practice è principalmente attivo in pregetti di ricerca e consulenza a supporto delle decisioni di politica industriale per il settore ICT della Commissione Europea nonché in progetti specifici a supporto delle amministrazioni centrali e locali italiane, sia per le decisioni di politica industriale che per monitoraggio e strategie di adozione di tecnologie e servizi ICT. Le aree principali di attività includono: ICT for Green (valutazione impatto ambientale e assessment efficienza energetica), eGovernment benchmarking, scenari futuri tecnologie e servizi ICT, impact-analysis delle tecnologie ICT sui settori dell'economia, valutazione e impact-assessment delle misure di politica industriale e delle iniziative di R&D in area ICT.
    Presso la nostra sede di Milano dal 1992 opera con successo il gruppo Eventi IDC. Pioniere in quest’ attività per IDC in Europa, il gruppo eventi italiano ha sviluppato un know-how unico nel supporto alle attività di comunicazione per le funzioni di marketing e vendita degli operatori ICT. Il supporto degli analisti e consulenti con riguardo ad agenda e contenuti, il database di delegati in continuo aggiornamento e segmentato sulle funzioni principali IT e LOB, il brand IDC sono incorporati in una tipologia unica di servizi di marketing integrato che solo IDC puo' offrire, sia a livello locale, sia in coordinamento con iniziative multi-paese globali o internazionali.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ora si! grazie :)
     
    Top
    .
  11. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma se voglio disinstallarlo come devo fare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    devi formattare
     
    Top
    .
  13. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok ma la serial io ho letto che è universale ho provato quella ma non mi fa andare avanti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non ho capito di che parli.
    comunque apri un topic
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kratos @ 3/9/2012, 17:07) 
    ah ok ma la serial io ho letto che è universale ho provato quella ma non mi fa andare avanti

    hai letto qui?
     
    Top
    .
148 replies since 1/12/2011, 19:19   2145 views
  Share  
.